Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


syfer82 08-08-2018 07:10

ciao, ho un portatile con windows 10 ma non capisco cosa succeda allo spegnimento. sembra spento ma quando vado a riaccenderlo vedo che ha consumato batteria.
ho disabilitato l'avvio veloce e faccio arresta sistema.
suggerimenti?

Nicodemo Timoteo Taddeo 08-08-2018 07:33

Quote:

Originariamente inviato da syfer82 (Messaggio 45691593)
ciao, ho un portatile con windows 10 ma non capisco cosa succeda allo spegnimento. sembra spento ma quando vado a riaccenderlo vedo che ha consumato batteria.
ho disabilitato l'avvio veloce e faccio arresta sistema.
suggerimenti?

Già visto se c'è qualche aggiornamento del BIOS/UEFI successivo a quello attualmente installato?

The Witcher 08-08-2018 07:41

Quote:

Originariamente inviato da The Witcher (Messaggio 45691558)
ho comprato driver fusion, tempo addietro.

Provo a usare quello per la pulizia.

niente.

neanche con driver fusion.

Adesso che ci penso, però, per attivare windows sonic richiede o di aver selezionato le cuffie o avere un cavo hdmi che le supporti. Io adesso vado di displayport.

Non so, le sto sparando. Magari si trova una soluzione.

Fatemi sapere.

Saluti!

Edit= devo trovare un programma o una qualche procedura, per ripulire tutte le tracce che riguardino l'audio. Magari sono i driver audio hdmi dei video di amd. Non so, magari creano incompatibilità.

fukka75 08-08-2018 08:33

con l'ultimo aggiornamento di stamattina, le anteprime delle app aperte nella barra delle applicazioni restano sempre aperte se ci passi sopra col mouse (e si modificano se viene modificata la app aperta: tipo se scorri la pagina, allora scorre anche nella preview), e non c'è modo di farle sparire se non cliccandoci sopra; oltretutto se per caso passi col mouse su un qualsiasi "pulsante" nella barra delle applicazioni questo resta "evidenziato".
Non mi pare fosse così prima: è una nuova feature o sono rinco io? :mbe: :confused:

Nicodemo Timoteo Taddeo 08-08-2018 08:44

Quote:

Originariamente inviato da fukka75 (Messaggio 45691705)
con l'ultimo aggiornamento di stamattina, le anteprime delle app aperte nella barra delle applicazioni restano sempre aperte se ci passi sopra col mouse (e si modificano se viene modificata la app aperta: tipo se scorri la pagina, allora scorre anche nella preview), e non c'è modo di farle sparire se non cliccandoci sopra; oltretutto se per caso passi col mouse su un qualsiasi "pulsante" nella barra delle applicazioni questo resta "evidenziato".
Non mi pare fosse così prima: è una nuova feature o sono rinco io? :mbe: :confused:

Oggi non ho ricevuto ancora alcun aggiornamento per cui non ho verificato nulla del genere. Di che aggiornamento si tratta?

Vai su start, impostazioni, aggiornamento e sicurezza, windows update, visualizza cronologia degli aggiornamenti. Quale è il KB installatoti stamattina?

Riavvia il computer comunque, spesso è l'operazione che risolve problemi cosmetici del genere...

fukka75 08-08-2018 09:08

https://support.microsoft.com/it-it/...date-kb4340917
Anche se in realtà dice che è del 24 luglio a me l'ha fatto stamattina :confused:

Proverò cmnq a riavviare

Edit
Dopo un riavvio è tornato tutto normale, mah....

tallines 08-08-2018 11:29

Quote:

Originariamente inviato da fukka75 (Messaggio 45691762)
https://support.microsoft.com/it-it/...date-kb4340917
Anche se in realtà dice che è del 24 luglio a me l'ha fatto stamattina

Si, la build 17134.191 è del 24 Luglio 2018
Quote:

Originariamente inviato da fukka75 (Messaggio 45691762)
Proverò cmnq a riavviare

Edit
Dopo un riavvio è tornato tutto normale, mah....

Dopo il riavvio, si sistema tutto :)

Pakos6600 08-08-2018 12:43

Quote:

Originariamente inviato da Pakos6600 (Messaggio 45663910)
Salve ragazzi,
da quando il mio Surface Pro 3 si è aggiornato a Windows 10 versione 1803, Windows Defender Security Center mi da un messaggio di errore persistente, ossia sul TPM non aggiornato (cosa che il mio Teclast X89 Kindow, aggiornato da me alla 1803, non riporta :muro: ).

https://1drv.ms/u/s!Anp2_S2z1y_9oHBj7zRJKSchvH6p

Come posso procedere? Leggevo di una procedura di aggiornamento abbastanza complessa e rischiosa, ne vale la pena?

Grazie.

Ciao ragazzi,
volevo aggiornarvi. Non ho più proceduto a compiere quella strana operazione riportata su, anzi per circa 10 giorni non ho più acceso il mio Pro 3, oggi l'ho riacceso e ho notato, dopo tutta una serie di aggiornamenti (via Windows Update), che il problema TPM si è risolto da solo, o meglio, secondo Windows Defender Security Center il TPM è ok e aggiornato.
Adesso ho un aggiornamento firmware da fargli fare, spero che vada tutto bene...

Donagh 08-08-2018 14:17

ho apprezzato windows 10 da quando ho conosciuto la LTSB
magari tutte le versioni fossero "di base" cosi... come filosofia

tutto bloccabile e senza app varie...

The Witcher 08-08-2018 15:35

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 45689874)
Pannello di controllo - Audio - Cuffie - Proprietà - Audio spaziale - Windows Sonic per cuffie + Applica + Ok .

Che è la stessa cosa praticamente scritta al post 30776 >

https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=30776

niente, non funziona :cry:

Nicodemo Timoteo Taddeo 08-08-2018 15:45

Quote:

Originariamente inviato da Donagh (Messaggio 45692339)
ho apprezzato windows 10 da quando ho conosciuto la LTSB
magari tutte le versioni fossero "di base" cosi... come filosofia

tutto bloccabile e senza app varie...

:mano:

Dynamite 08-08-2018 15:59

@The Witcher
Ma tu stai tentando di attivare windows sonic su Altoparlanti o su Cuffie? Stando alla schermata che hai postato un paio di pagine fa il dispositivo cuffie presente non è relativo alla Creative ma a un altro dispositivo (monitor? scheda audio integrata? che in tal caso dovresti disabilitare da bios...). Devi provare ad attivare Sonic su Altoparlanti: doppio clic su Altoparlanti (Sound Blaster ZxR) -> Audio spaziale e selezioni Windows Sonic.

The Witcher 08-08-2018 16:23

sto cercando di attivarlo sulle cuffie che uso. le cuffie sono collegate alla zxr, ma il suono arriva da "Altoparlanti" e Altoparlanti non è supportato.

Mi pare di capire che, per attivarlo, dovrei usare un cavo hdmi (???) che supporti questa feature o aver selezionato le cuffie (sono già selezionate..almeno credo).

Prima andava e adesso non va più.

Mistero.

Saluti!

tallines 08-08-2018 17:14

Quote:

Originariamente inviato da Donagh (Messaggio 45692339)
ho apprezzato windows 10 da quando ho conosciuto la LTSB
magari tutte le versioni fossero "di base" cosi... come filosofia

tutto bloccabile e senza app varie...

Tutto bloccabile in che senso ? Gli aggiornamenti ?

Si possono disattivare anche nelle versioni Non LTSB, le app si disinstallano facilmente .

Dynamite 08-08-2018 17:14

@The Witcher
Mah, direi che il fatto di dover usare un cavo hdmi non c'entri nulla con il tuo problema... Io ho una Zx con cuffie collegate all'uscita posteriore e Windows Sonic posso attivarlo.
O c'è un problema di fondo con i driver della scheda che non funzionano a dovere oppure c'è qualche problema di configurazione della scheda e di Windows.

tallines 08-08-2018 17:21

Quote:

Originariamente inviato da The Witcher (Messaggio 45692510)
niente, non funziona :cry:

Ancora.......

Ma non hai detto che sentivi musica etc etc etc con le cuffie ?

Seleziona Cuffie e Altoparlanti Sound Blaster ZxR, Dispositivo predefinito - Proprietà - Audio spaziale, che voci ci sono da poter selezionare ?

Io ho Cuffie Dispositivo predefinito e l' attivazione di Windows Sonic funziona, per quel che serve......:)

Forse devi impostare Windows Sonic nel Dispositivo predefinito, che nel tuo pc è Altoparlanti Sound Blaster ZxR .

Posta le immagini sia di Cuffie che di Altoparlanti Sound Blaster ZxR con le voci che escono andando in Audio Spaziale .

Dynamite 08-08-2018 17:38

tallines lui non deve usare Cuffie come dispositivo di riproduzione perché quello è relativo alla scheda audio integrata (che tra l'altro farebbe meglio a disabilitare nel bios, visto che non gli serve a niente e crea solo confusione) e non alla Sound Blaster ZxR. La Creative mi pare sia già marcata come predefinita, almeno stando alle immagini che aveva postato.

tallines 08-08-2018 17:47

Quote:

Originariamente inviato da Dynamite (Messaggio 45692712)
tallines lui non deve usare Cuffie come dispositivo di riproduzione perché quello è relativo alla scheda audio integrata (che tra l'altro farebbe meglio a disabilitare nel bios, visto che non gli serve a niente e crea solo confusione) e non alla Sound Blaster ZxR. La Creative mi pare sia già marcata come predefinita, almeno stando alle immagini che aveva postato.

Ha detto che sente con le cuffie........allora prova con gli Altoparlanti Sound Blaster ZxR, che vengono messi come Dispositivo predefinito :)

Dynamite 08-08-2018 17:59

il fatto che lui usi le cuffie o le casse non c'entra niente, sempre la Zxr deve usare come dispositivo... però ha detto che non riesce ad attivarlo nelle impostazione Windows della scheda audio, quindi non so, è probabile che sia un problema dei driver o di qualche dispositivo o software che crea qualche conflitto... oppure di un bug di Windows (anche probabile...).

The Witcher 08-08-2018 19:10

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 45692689)
Ancora.......

Ma non hai detto che sentivi musica etc etc etc con le cuffie ?

Seleziona Cuffie e Altoparlanti Sound Blaster ZxR, Dispositivo predefinito - Proprietà - Audio spaziale, che voci ci sono da poter selezionare ?

Io ho Cuffie Dispositivo predefinito e l' attivazione di Windows Sonic funziona, per quel che serve......:)

Forse devi impostare Windows Sonic nel Dispositivo predefinito, che nel tuo pc è Altoparlanti Sound Blaster ZxR .

Posta le immagini sia di Cuffie che di Altoparlanti Sound Blaster ZxR con le voci che escono andando in Audio Spaziale .

ci sono cuffie, ma non appartengono alla scheda audio ma a un certo high definition audio.

Esistono solo altoparlanti e audio digitale (S/PDIF). :(


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:12.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.