Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


Fraggerman 28-09-2009 20:18

Quote:

Originariamente inviato da 213 (Messaggio 29047169)
Cia ragazzi, bel 3d veramente complimenti all'autore.
...CUT....

Vorrei acquistare un sistema a liquido interno di livello high end. Non bado troppo a spese, però vorrei ci stasse dentro al case e fosse parecchio silenzioso. Vorrei spingere il processore sui 4Ghz completamente stabili, quindi vorrei una impianto che faccia bene il suo lavoro e non dia problemi. Vorrei avere anche la possibilità in futuro di poter usare l'impianto per raffreddare chipset e scheda video, quindi un occhio anche ad eventuali upgrade. Ho sentito parlare ben degli innovatek. Preferirei un impianto già pronto da installare però se ne vale la pena punto anche all'acquisto dei singoli componenti. Mi date qualche dritta su cosa prendere?

allora allora...
io direi che per il tuo scopo, e visto che vuoi il "top", devi fartelo da te l'impianto... prendi i pezzi e te lo monti... alla fin fine non è complicato come sembra ;)

direi che ti serve un radiatore triventola, però è dura farlo stare all'interno del case... devi vedere misure e spazi, c'è da lavorarci per bene. Forse la pianificazione è la parte più dura:D.
quindi:
RAD: al momento non so se ci sia qualcosa di più performante, ma il TFC360 è ottimo, abbinato a ventole di media portata, così hai anche silenzio.
POMPA: la ocz o la laing500 (le solite insomma :D)
WB: per me devi aspettare il Black Sun
TUBI: vai sui 10x13, un misura secondo me ottimale... per i raccordi vedi tu, leggi la prima pag e scegli ;)

prendi tutto da Ybris e sei a posto, shop veramente ottimo ;)

poi se in fututo vorrai aggiungere WB non dovrebbero esserci problemi...


Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 29042521)
Finalmente ho chiuso il case...penso l'ultima revisione del mio Tiger-Li...ehm... TT Armor reversed and dremelized edition.



Buona serata!

bel lavoretto, mi piace come è venuto alla fine ;)
ti sei fatto il paninozzo alla fin fine vedo... noti miglioramenti?

Quote:

Originariamente inviato da rdv_90 (Messaggio 29060585)
qualcuno di voi ha un'aquaris bay o un prodotto simile? guardate la mia che fine ha fatto: LINK

azzo... molto strano, ma il plexy è così...appena si crepa, finisce così.
Probabilemente cmq era già fratturato da qualche parte, anche di pochissimo, e magari le vibrazioni hanno tirato le crepe...
perchè cmq anche se nel liquido c'era qualcosa di strano, non credo si crepi, al max si scoglie tipo :asd:

Quote:

Originariamente inviato da Soulman84 (Messaggio 29062419)
si una laing..morta ingloriosamente da sola....la sua sostituta rulla ancora nel case di fraggerman, adesso io ho una sanso:sofico:

rulla si :D pure con la mod per ora(toccatina) regge :D
e dire che finchè regge rimane dove è ora :O

TigerTank 28-09-2009 21:21

Quote:

Originariamente inviato da Fraggerman (Messaggio 29068709)
bel lavoretto, mi piace come è venuto alla fine ;)
ti sei fatto il paninozzo alla fin fine vedo... noti miglioramenti?

Ciao! Sì ho notato dei buoni miglioramenti tra rad, panino e risistemazione dell'impianto. Ho anche aperto finalmente il tubetto di Arctic MX2 che avevo via da mesi. Al momento sono in idle, devo ancora occare ma ho avuto un abbassamento di temperatura media su cpu e vga di 3-4°C (tra i 32 e i 36°C sui cores della cpu e 34°C per la GPU) con l'acqua che ad ore e ore dall'accensione si è stabilizzata sui 27°C.
Come ho accennato più volte le ultrakaze emettono un lieve ronzio, calato ulteriormente dopo che da push le ho messe in pull. Le minebea invece, a parte quella tarocca che ho buttato, vanno alla grande, come potenza sono equivalenti alle scythe ma non hanno ronzii. Ora stò valutando se prenderne altre(in caso ho giusto 3 prolunghe da sacrificare) o tenere le ultrakaze.
Purtroppo però devo rimetterci mano, 2 led del sunbeam 6 canali si sono bruciati, oggi mi sono arrivati i led che ho preso su ebay e vedo che riesco a combinare. Questi rheo sunbeam analogici sono portentosi come regolatori ma i led muoiono abbastanza frequentemente...forse perchè "spinti" troppo in quanto a luminosità...

traskot 28-09-2009 21:41

Quote:

Originariamente inviato da davido (Messaggio 29066094)
Da oggi li puoi fare su aquatuning.it, con lo sconto del 10% :D

e io non sapevo niente? per lo sconto come si fa?

TigerTank 28-09-2009 21:44

Quote:

Originariamente inviato da traskot (Messaggio 29069774)
e io non sapevo niente? per lo sconto come si fa?

A me è arrivata la newsletter, c'è scritto che fino al 31/10 puoi usufruire di uno sconto del 10% su un solo ordine digitando "Aquatuning arriva in Italia!" nel box dove di solito si inseriscono i codici sconto. ;)
Azz io ho ordinato 2 settimane fà...avrei risparmiato una 20ina di €

traskot 28-09-2009 21:48

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 29069815)
A me è arrivata la newsletter, c'è scritto che fino al 31/10 puoi usufruire di uno sconto del 10% su un solo ordine digitando "Aquatuning arriva in Italia!" nel box dove di solito si inseriscono i codici sconto. ;)
Azz io ho ordinato 2 settimane fà...avrei risparmiato una 20ina di €

e quì scatta il demone dell'acquisto :asd:
.
.
.
.
.
è no...ho comprato adesso il gruppo di continuità con i miei ultimi risparmi :doh:

ma il prossimo mese...

213 29-09-2009 09:01

Quote:

Originariamente inviato da Fraggerman (Messaggio 29068709)
allora allora...
io direi che per il tuo scopo, e visto che vuoi il "top", devi fartelo da te l'impianto... prendi i pezzi e te lo monti... alla fin fine non è complicato come sembra ;)

direi che ti serve un radiatore triventola, però è dura farlo stare all'interno del case... devi vedere misure e spazi, c'è da lavorarci per bene. Forse la pianificazione è la parte più dura:D.
quindi:
RAD: al momento non so se ci sia qualcosa di più performante, ma il TFC360 è ottimo, abbinato a ventole di media portata, così hai anche silenzio.
POMPA: la ocz o la laing500 (le solite insomma :D)
WB: per me devi aspettare il Black Sun
TUBI: vai sui 10x13, un misura secondo me ottimale... per i raccordi vedi tu, leggi la prima pag e scegli ;)

prendi tutto da Ybris e sei a posto, shop veramente ottimo ;)

poi se in fututo vorrai aggiungere WB non dovrebbero esserci problemi...

Sono andato sul sito che mi hai consigliato, il materiale da te proposto mi sembra davvero di ottima qualità, componenti veramente al top ed il sito mi piace anche. L'unico problema del quale volevo discutere un attimo è il radiatore. Mi sembra parecchio grosso, tenendo presente che dovrei acquistare anche la vaschetta per il liquido, credo che quel radiatore dentro al case non ci starà mai.

Il case è un CM Stacker, tenendo presente tutti i componenti che mi hai consigliato, credi ci staranno tutti dentro? Credo che il problema principale sia il radiatore, al limite, puoi consigliarmene uno di meno imgombrante ma pur sempre performante??

Dimenticavo: se non ti chiedo troppo, mi scriveresti pezzo per pezzo che raccordi, tubi, viti, vaschetta e liquido devo prendere, insomma tutto ciò che mi serve per rendere operativo l'impianto?

Soulman84 29-09-2009 09:22

Quote:

Originariamente inviato da traskot (Messaggio 29069849)
e quì scatta il demone dell'acquisto :asd:
.
.
.
.
.
è no...ho comprato adesso il gruppo di continuità con i miei ultimi risparmi :doh:

ma il prossimo mese...

pure io adesso sono a secco:doh: :doh:

però mi sa che a breve passo ai raccordi a compressione:D

Fraggerman 29-09-2009 09:45

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 29069559)
Ciao! Sì ho notato dei buoni miglioramenti tra rad, panino e risistemazione dell'impianto. Ho anche aperto finalmente il tubetto di Arctic MX2 che avevo via da mesi. Al momento sono in idle, devo ancora occare ma ho avuto un abbassamento di temperatura media su cpu e vga di 3-4°C (tra i 32 e i 36°C sui cores della cpu e 34°C per la GPU) con l'acqua che ad ore e ore dall'accensione si è stabilizzata sui 27°C.
Come ho accennato più volte le ultrakaze emettono un lieve ronzio, calato ulteriormente dopo che da push le ho messe in pull. Le minebea invece, a parte quella tarocca che ho buttato, vanno alla grande, come potenza sono equivalenti alle scythe ma non hanno ronzii. Ora stò valutando se prenderne altre(in caso ho giusto 3 prolunghe da sacrificare) o tenere le ultrakaze.
Purtroppo però devo rimetterci mano, 2 led del sunbeam 6 canali si sono bruciati, oggi mi sono arrivati i led che ho preso su ebay e vedo che riesco a combinare. Questi rheo sunbeam analogici sono portentosi come regolatori ma i led muoiono abbastanza frequentemente...forse perchè "spinti" troppo in quanto a luminosità...

a sto punto, se le minebea sono come le altre, ma non hanno ronzii, prendine altre tre e via... le altre le vendi.
Cmq ottimo perdere 3-4°C, sono tantini :D.
Il mio prossimo lavoro mi sa che sarà tirar fuori il rad dal case, anche se esteticamente l'ho sempre preferito all'interno :rolleyes:

Il led muoiono perchè saranno alimentati maluccio... secondo me ci dovresti piazzare una resistenzina in serie... saranno un pelo meno luminosi, ma li preservi :)


Quote:

Originariamente inviato da 213 (Messaggio 29072645)
Sono andato sul sito che mi hai consigliato, il materiale da te proposto mi sembra davvero di ottima qualità, componenti veramente al top ed il sito mi piace anche. L'unico problema del quale volevo discutere un attimo è il radiatore. Mi sembra parecchio grosso, tenendo presente che dovrei acquistare anche la vaschetta per il liquido, credo che quel radiatore dentro al case non ci starà mai.

Il case è un CM Stacker, tenendo presente tutti i componenti che mi hai consigliato, credi ci staranno tutti dentro? Credo che il problema principale sia il radiatore, al limite, puoi consigliarmene uno di meno imgombrante ma pur sempre performante??

Dimenticavo: se non ti chiedo troppo, mi scriveresti pezzo per pezzo che raccordi, tubi, viti, vaschetta e liquido devo prendere, insomma tutto ciò che mi serve per rendere operativo l'impianto?

guarda qui ad esempio:


il modo di integrarlo lo si trova secondo me... d'altronde per la tua config IMHO un triventola è d'obbligo.
Al max puoi provare a metterne 2 più piccoli in serie, sempre TFC, come fa qualcuno... a volte è anche meglio come performance.

per la vaschetta non è un problema, visto il poco spazio ti prendi una laing500+top con reservoir (io ho quello della XSPC e mi sono trovato bene). Viene così, pompa sotto e vaschetta integrata:



Una prima config potrebbe essere:

Ybris® BLACK SUN XS CPU Cooler
Laing DCC 500 12V 1PlusT
RESERVOIR XSPC per pompe Laing DDC
Tubo Masterkleer 3/8 ID 1/2 OD Black UV (il colore lo vedi tu... nero mi piace :D), penso che un 3mt siano abbastanza
Raccordi li scegli tu, basta che siano 3/8 ID 1/2 OD con filetto G1/4" (per il momento te ne servono 6 in tutto...)
Radiatore: ThermoChill PA140.3 Triple Radiator oppure XSPC RX360 Triple Radiator
se ti interessa(e te lo consiglio) un sensore per la temp dell'acqua, che però da ybris mi pare di non aver trovato (se ti interessa ne parliamo ;))
e per finire una tanichetta di acqua distillata per riempieri il tutto, a meno che non vuoi qualche liquido colorato ( e a questo punto bisogna sentire il parere di qualcun altro perchè io gli additivi li conosco poco poco)

direi che ci siamo, io cmq sentirei gli altri utenti che dicono...:)

Fraggerman 29-09-2009 09:46

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 29069815)
A me è arrivata la newsletter, c'è scritto che fino al 31/10 puoi usufruire di uno sconto del 10% su un solo ordine digitando "Aquatuning arriva in Italia!" nel box dove di solito si inseriscono i codici sconto. ;)
Azz io ho ordinato 2 settimane fà...avrei risparmiato una 20ina di €

azzo, quasi quasi faccio un giretto, qualche caxxatina magari me la piio :D

Soulman84 29-09-2009 09:57

Quote:

Originariamente inviato da Fraggerman (Messaggio 29073252)
azzo, quasi quasi faccio un giretto, qualche caxxatina magari me la piio :D

frank parliamone in msn che smezziamo le sped!!:sofico:

Fraggerman 29-09-2009 11:04

Quote:

Originariamente inviato da Soulman84 (Messaggio 29073409)
frank parliamone in msn che smezziamo le sped!!:sofico:

:asd:
in sti giorni ne parliamo... fino a fine ott c'è tempo :D

Soulman84 29-09-2009 11:04

Quote:

Originariamente inviato da Fraggerman (Messaggio 29074344)
:asd:
in sti giorni ne parliamo... fino a fine ott c'è tempo :D

vai tranqui, tanto non ho fretta:)

213 29-09-2009 11:33

Quote:

Originariamente inviato da Fraggerman (Messaggio 29073230)
a sto punto, se le minebea sono come le altre, ma non hanno ronzii, prendine altre tre e via... le altre le vendi.
Cmq ottimo perdere 3-4°C, sono tantini :D.
Il mio prossimo lavoro mi sa che sarà tirar fuori il rad dal case, anche se esteticamente l'ho sempre preferito all'interno :rolleyes:

Il led muoiono perchè saranno alimentati maluccio... secondo me ci dovresti piazzare una resistenzina in serie... saranno un pelo meno luminosi, ma li preservi :)



guarda qui ad esempio:


il modo di integrarlo lo si trova secondo me... d'altronde per la tua config IMHO un triventola è d'obbligo.
Al max puoi provare a metterne 2 più piccoli in serie, sempre TFC, come fa qualcuno... a volte è anche meglio come performance.

per la vaschetta non è un problema, visto il poco spazio ti prendi una laing500+top con reservoir (io ho quello della XSPC e mi sono trovato bene). Viene così, pompa sotto e vaschetta integrata:



Una prima config potrebbe essere:

Ybris® BLACK SUN XS CPU Cooler
Laing DCC 500 12V 1PlusT
RESERVOIR XSPC per pompe Laing DDC
Tubo Masterkleer 3/8 ID 1/2 OD Black UV (il colore lo vedi tu... nero mi piace :D), penso che un 3mt siano abbastanza
Raccordi li scegli tu, basta che siano 3/8 ID 1/2 OD con filetto G1/4" (per il momento te ne servono 6 in tutto...)
Radiatore: ThermoChill PA140.3 Triple Radiator oppure XSPC RX360 Triple Radiator
se ti interessa(e te lo consiglio) un sensore per la temp dell'acqua, che però da ybris mi pare di non aver trovato (se ti interessa ne parliamo ;))
e per finire una tanichetta di acqua distillata per riempieri il tutto, a meno che non vuoi qualche liquido colorato ( e a questo punto bisogna sentire il parere di qualcun altro perchè io gli additivi li conosco poco poco)

direi che ci siamo, io cmq sentirei gli altri utenti che dicono...:)



grazie mille. Ascolta, la pompa preferivo prendere la OCZ 800. Il radiatore vorrei il più performante, il posto dove è stato installato è ottimo, qual'è il modello TC che lavora meglio? Le ventole immagino non sono comprese, che ventole prendo? Ok per il waterblock Black Sun, che roba è il reservoir? Serve prenderlo visto che vorrei una pompa corsair?

In definitiva, questo sarebbe quello che vorrei prendere, ti metto tutto quello che mi sembra serva, se manca qualcosa o c'è incompatibilità fammi sapere:

POMPA: OCZ Hydro Pulse 800 (però mi ispira molto prendere piuttosto la Sanso PDH 054)

RADIATORE: ThermoChill PA140.3

VENTOLE: XIGMATEK XLF-F1453 140mm x 3 (sul sito sono presenti solo queste, ma mi potreste consigliare le più silenziose ed efficaci, magari su cuscinetti per una vita più lunga e rumorosità contenuta?)

VASCHETTA: XSPC Clear Dual Bay Reservoir

WATERBLOCK: BLACK SUN XS

PASTA TERMICA: IC DIAMOND 7 (a casa però avrei la Artic Silver, quale sarebbe la migliore?)

Raccordi e tubi non ne capisco nulla, dovreste farmi un favore e dirmi esattamente cosa prendere, scusate se chiedo troppo ;)

La mia domanda è, la pompa Sanso o OCZ, fanno fatica ad entrare nel case? Il radiatore con le ventole lo disporrei come nelle foto postate dello Stacker, la vaschetta le inserirei dentro ad un cassettino o slot da 5.25

Cosa ne pensate di questa scelta? A sto punto, se per voi è fattibile, procederei all'acquisto, servirebbe solo sapere quali e quanti attacchi, tubi ecc. prendere per terminare l'opera. A voi bros

rdv_90 29-09-2009 11:37

di una vaschetta xspc da ybris mi avrebbero uno sconto fenomenale... ben 30€ + ss

ho quindi ordinato la stessa vaschetta da aquatuning.it: 33€ ss incluse :) (con sconto del 10%)

addio ybris

OiNoMeD 29-09-2009 12:01

Quote:

Originariamente inviato da rdv_90 (Messaggio 29074913)
di una vaschetta xspc da ybris mi avrebbero uno sconto fenomenale... ben 30€ + ss

ho quindi ordinato la stessa vaschetta da aquatuning.it: 33€ ss incluse :) (con sconto del 10%)

addio ybris

aquatunig.it è coogestito da ybris :)

Fraggerman 29-09-2009 12:06

Quote:

Originariamente inviato da 213 (Messaggio 29074846)
grazie mille. Ascolta, la pompa preferivo prendere la OCZ 800. Il radiatore vorrei il più performante, il posto dove è stato installato è ottimo, qual'è il modello TC che lavora meglio? Le ventole immagino non sono comprese, che ventole prendo? Ok per il waterblock Black Sun, che roba è il reservoir? Serve prenderlo visto che vorrei una pompa corsair?

In definitiva, questo sarebbe quello che vorrei prendere, ti metto tutto quello che mi sembra serva, se manca qualcosa o c'è incompatibilità fammi sapere:

POMPA: OCZ Hydro Pulse 800 (però mi ispira molto prendere piuttosto la Sanso PDH 054)

RADIATORE: ThermoChill PA140.3

VENTOLE: XIGMATEK XLF-F1453 140mm x 3 (sul sito sono presenti solo queste, ma mi potreste consigliare le più silenziose ed efficaci, magari su cuscinetti per una vita più lunga e rumorosità contenuta?)

VASCHETTA: XSPC Clear Dual Bay Reservoir

WATERBLOCK: BLACK SUN XS

PASTA TERMICA: IC DIAMOND 7 (a casa però avrei la Artic Silver, quale sarebbe la migliore?)

Raccordi e tubi non ne capisco nulla, dovreste farmi un favore e dirmi esattamente cosa prendere, scusate se chiedo troppo ;)

La mia domanda è, la pompa Sanso o OCZ, fanno fatica ad entrare nel case? Il radiatore con le ventole lo disporrei come nelle foto postate dello Stacker, la vaschetta le inserirei dentro ad un cassettino o slot da 5.25

Cosa ne pensate di questa scelta? A sto punto, se per voi è fattibile, procederei all'acquisto, servirebbe solo sapere quali e quanti attacchi, tubi ecc. prendere per terminare l'opera. A voi bros

azzo... una cosa alla volta :D

POMPA: la sanso, IMHO, lasciala perdere, troppo potente per il tuo impianto, anche con 3wb... la sanso lavora a dovere solo su impianti strozzati, altrimenti cavitazione e rumore. Quindi vai di OCZ se la preferisci alla laing. Io ti dicevo la laing perchè così puoi montarci quella vaschettina compatta e ti sta tutto nel case. Se prendi la OCZ ti ci vuole la vaschettina esterna e devi trovare spazio anche per quellla ;)

RAD: quale sia il più performante non saprei, le ultimissime novità non le ho seguite. Secondo me se la giocano ancora il Termochill, il TFC e l'XSPC RX. Tutti e tre montano ventole da 120x120. Ognuno ha la sua curva caratteristica di lavoro, cioè lavorano più o meno bene a seconda dell'aria che li attraversa. Devi valutare tu a seconda anche delle ventole che abbinerai. E no, le ventole non sono comprese... a volte nemmeno i raccordi

VENTOLE: qui la cosa è molto soggettiva. Le più "gettonate" sono le ultrakaze, però quasi sempre downvoltate perchè al massimo sono delle turbine. Ottime perchè fanno molta pressione e fanno lavorare al massimo il rad. Io uso delle slipstream da 1200rpm e non sono il massimo (difatti il rad non lavora al 100%), però sono moolto silenziose e per me al momento questo aspetto è più importante delle performance. Quelle che hai indicato tu non le conosco, sorry ;)

PASTA TERMICA: la diamond non la conosco, io uso la AS5, la prossima volta mi butto sulla ARCTIC Cooling MX3, che dicono sia migliore. Perchè hai indicato proprio quella tu? la conosci?

raccordi e tubi li vediamo alla fine.
ok?

OiNoMeD 29-09-2009 12:42

volendo proprio il top c'è il Feser Monsta 360 o 420.. ma come facilità di integrazione la vedo un po' dura essendo un 3X :D

213 29-09-2009 13:55

Quote:

Originariamente inviato da Fraggerman (Messaggio 29075398)
azzo... una cosa alla volta :D

POMPA: la sanso, IMHO, lasciala perdere, troppo potente per il tuo impianto, anche con 3wb... la sanso lavora a dovere solo su impianti strozzati, altrimenti cavitazione e rumore. Quindi vai di OCZ se la preferisci alla laing. Io ti dicevo la laing perchè così puoi montarci quella vaschettina compatta e ti sta tutto nel case. Se prendi la OCZ ti ci vuole la vaschettina esterna e devi trovare spazio anche per quellla ;)

Ho letto le recensioni di chi ha acquistato la Sanso, un 60% dice che non è per nulla rumorosa, il rimanente invece avverte un sibillio fastidioso, molti hanno cmq risolto cambiando il WB. Per la dimensione non credo sia molto più grande della OCZ: la Sanso fà 110mm Lunghezza, 55mm larghezza, 78 altezza. La vaschetta XSPC Clear Dual Bay Reservoir ci dovrebbe stare in 2 slot da 5.25'', quindi non occorre montarla fuori dal case. Ti dirò, al momento raffedderò solo la CPU, un domani mi venisse voglia di raffeddare 2 VGA e il chipset, la OCZ sarebbe troppo piccola. Preferisco un impianto sovradimensionato ora ma con possibilità di espansione, piuttosto che un domani dover cambiare tutto per aver risparmiato qualcosa oggi.

RAD: quale sia il più performante non saprei, le ultimissime novità non le ho seguite. Secondo me se la giocano ancora il Termochill, il TFC e l'XSPC RX. Tutti e tre montano ventole da 120x120. Ognuno ha la sua curva caratteristica di lavoro, cioè lavorano più o meno bene a seconda dell'aria che li attraversa. Devi valutare tu a seconda anche delle ventole che abbinerai. E no, le ventole non sono comprese... a volte nemmeno i raccordi

Il TC 140.3 monta ventole da 140x140. Nel fondo del case ci stà benissimo. Le ventole sono molto importanti: il case è parecchio aerato (2 ventole in imissione sul fronte, 2 ventole in estrazione sul retro, 1 in estrazione sopra il case, 1 ventola in imissione nel pannello laterale dietro la mobo). Non voglio dover star a downvoltare ventole o fare modifiche, preferisco spendere qualcosa di più e stare apposto. Cosa potrei prendere di efficace e silenzioso?


VENTOLE: qui la cosa è molto soggettiva. Le più "gettonate" sono le ultrakaze, però quasi sempre downvoltate perchè al massimo sono delle turbine. Ottime perchè fanno molta pressione e fanno lavorare al massimo il rad. Io uso delle slipstream da 1200rpm e non sono il massimo (difatti il rad non lavora al 100%), però sono moolto silenziose e per me al momento questo aspetto è più importante delle performance. Quelle che hai indicato tu non le conosco, sorry ;)


Risposto sopra ;)


PASTA TERMICA: la diamond non la conosco, io uso la AS5, la prossima volta mi butto sulla ARCTIC Cooling MX3, che dicono sia migliore. Perchè hai indicato proprio quella tu? la conosci?


Ho sempre usato la Artic Silever 5 per il procio, ne ho una siringa a casa e ho riscontrato 4/5° in meno rispetto alla pasta dei dissi stock. Non so se ce ne sono di meglio, però non sò se le paste termoconduttive per i processori vadano bene anche con la base dei WB...



raccordi e tubi li vediamo alla fine.
ok?

per i raccordi Ok, appena decidiamo tutto il resto ;)

Soulman84 29-09-2009 13:58

fidati che la sanso è decisamente più rumorosa della laing 500, emette un ronzio molto marcato...la laing per capire se funziona o spegni tutte le ventole o ci devi appoggiare la mano sopra;)

traskot 29-09-2009 14:22

Quote:

Originariamente inviato da Soulman84 (Messaggio 29077206)
fidati che la sanso è decisamente più rumorosa della laing 500, emette un ronzio molto marcato...la laing per capire se funziona o spegni tutte le ventole o ci devi appoggiare la mano sopra;)

e tu quale consiglieresti di pompa (o pompe) per tenere a bada wb cpu, wb chipset, e 2 TC PA120.4 (15mm) ? Io avevo pensato di metterci una sanso ma vorrei puntare al silenzio (veramente l'impianto non è nemmeno per me, però visto che l'ultima volta ho fatto un lavorone anche grazie a voi, mi hanno chiesto di fare un'altra watherstation) ?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:46.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.