Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


TigerTank 14-12-2021 14:35

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 47673543)
quelli che hai evidenziato in rosso sono i vrm e quelli accanto i choke. quindi è più che normale che devi metterci il pad sopra.

Black, piccola precisazione...il VRM è il blocco composto da mosfets(quelli che intendi per "VRM"), chokes(induttanze) e i capacitors (condensatori). Organizzati per fasi.
i mosfet credo siano quelli più importanti da dissipare, seguiti dalle induttanze mentre non mi pare sia mai servito per i condensatori.

frafelix 14-12-2021 14:42

Quindi nel mio caso i mosfets sono quelli che ho sottolineato di rosso, i chokes sono i neri e i condensatori sono quelli cilindrici giusto?

Altra domanda per i mosfets, i chokes e le ram che sono contigui posso fare un'unica striscia di pad senza dover fare un rettangolino per ogni componente giusto?

TigerTank 14-12-2021 14:57

Quote:

Originariamente inviato da frafelix (Messaggio 47673909)
Quindi nel mio caso i mosfets sono quelli che ho sottolineato di rosso, i chokes sono i neri e i condensatori sono quelli cilindrici giusto?

Altra domanda per i mosfets, i chokes e le ram che sono contigui posso fare un'unica striscia di pad senza dover fare un rettangolino per ogni componente giusto?

Esatto.

Certo, sulle ram puoi fare un pezzo unico per i chip vicini, dunque 2*4 + 1*3 +1*1.
Per il resto come da istruzioni o volendo dove manca l'induttanza fare 2 pezzi.
Resta la questione del componente in "giallo" come detto anche da Black ma se la quota del wubbo in quel punto è la stessa che sulle induttanze non dovrebbero esserci problemi. Se però non era toccata nemmeno dal dissipatore stock allora il problema non si pone.

Macota 14-12-2021 15:34

Sono al mio primo impianto in assoluto e volevo sapere se inlet e outlet sulla Gpu hanno un senso come per il waterblock, oppure posso collegare i tubi a mio piacimento. Inoltre è normale che il jet plate sia posizionato come da foto? mi è arrivato cosi...
Grazie a chi mi darà una dritta.


Z.e.t. 14-12-2021 15:38

Quote:

Originariamente inviato da Macota (Messaggio 47674010)
Sono al mio primo impianto in assoluto e volevo sapere se inlet e outlet sulla Gpu hanno un senso come per il waterblock, oppure posso collegare i tubi a mio piacimento. Inoltre è normale che il jet plate sia posizionato come da foto? mi è arrivato cosi...
Grazie a chi mi darà una dritta.


EH?!
Non penso proprio ci debba essere quel pezzo in quella posizione :asd:

Comunque i WB delle VGA non hanno verso IN e OUT

TigerTank 14-12-2021 15:46

No...lì è come se avessero combinato un pasticcio in fase di assemblaggio mettendo per errore 2 plates di cui una andata a passeggio prima di chiudere e senza alcun controllo preconfezionamento...
Fai foto e manda a EK....anche perchè l'alternativa sarebbe sbatterti ad aprirlo, invalidando pure la garanzia(se non ricordo male). E fortuna che è la versione con il plexi...

Marscorpion 14-12-2021 15:53

Quoto; o lo apri e lo sistemi perdendo la garanzia o scrivi ad EK.... loro ti diranno se aprirlo o fare sostituzione in RMA.

Z.e.t. 14-12-2021 15:54

Ma come si fa a mettere per errore lì?:muro:

Marscorpion 14-12-2021 15:57

Quote:

Originariamente inviato da Z.e.t. (Messaggio 47674039)
Ma come si fa a mettere per errore lì?:muro:

Secondo me è scivolato giù dalla sua posizione normale.... e se così fosse è da sostituire perchè difettoso.

frafelix 14-12-2021 16:02

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 47674031)
No...lì è come se avessero combinato un pasticcio in fase di assemblaggio mettendo per errore 2 plates di cui una andata a passeggio prima di chiudere e senza alcun controllo preconfezionamento...
Fai foto e manda a EK....anche perchè l'alternativa sarebbe sbatterti ad aprirlo, invalidando pure la garanzia(se non ricordo male). E fortuna che è la versione con il plexi...

Non lo sapevo... Sul serio se lo apro per pulirlo invalido la garanzia?

Macota 14-12-2021 16:06

Purtroppo non mi sono reso conto subito, se no evitavo di montare. Scriverò ad EK.
La sfortuna è che siamo in periodo natalizio e mi attende una prova di coraggio con i corrieri. Grazie per le risposte.

FrancoBit 14-12-2021 16:20

Quote:

Originariamente inviato da Macota (Messaggio 47674064)
Purtroppo non mi sono reso conto subito, se no evitavo di montare. Scriverò ad EK.
La sfortuna è che siamo in periodo natalizio e mi attende una prova di coraggio con i corrieri. Grazie per le risposte.

Sfiga nera, è come aprire una maionese e trovarci dentro un sorcio, mi spiace

XEV 14-12-2021 16:46

Quote:

Originariamente inviato da redeagle (Messaggio 47673789)
Beh... sì. da quanto vedo il tuo servizio è scaduto il 22 maggio.
E mi sono appena accorto che il mio scade proprio oggi! :eek:

si ma dopo aver aggiornato il semplicemente il software... prima non avevo problemi ad entrare in aquasuite... Questa cosa non me la ricordavo proprio.. un conto è avvisarmi pre aggiornamento/o non farmelo aggiornare, un altro è aggiornare e rimanere "fregato"

TigerTank 14-12-2021 16:50

Quote:

Originariamente inviato da frafelix (Messaggio 47674053)
Non lo sapevo... Sul serio se lo apro per pulirlo invalido la garanzia?

Se non ricordo male nei wubbi EK che ho avuto io c'era l'adesivo sul fianco tra base e cover. O sbaglio?
Per non parlare poi della guarnizione se esce fuori sede :D
Il brutto è che se avesse avuto la cover in acetato non se ne sarebbe mai accorto salvo eventuali rumorini maneggiandolo. In tal caso il plexi è stata una fortuna anche se la cosa è comunque frustrante avendolo pure già montato.

FrancoBit 14-12-2021 16:57

Quote:

Originariamente inviato da XEV (Messaggio 47674139)
si ma dopo aver aggiornato il semplicemente il software... prima non avevo problemi ad entrare in aquasuite... Questa cosa non me la ricordavo proprio.. un conto è avvisarmi pre aggiornamento/o non farmelo aggiornare, un altro è aggiornare e rimanere "fregato"

Purtroppo non va aggiornato se la licenza è scaduta. Io è da un anno che rimbalzo gli aggiornamenti e non ho avuto problemi.

XEV 14-12-2021 17:01

Quote:

Originariamente inviato da FrancoBit (Messaggio 47674155)
Purtroppo non va aggiornato se la licenza è scaduta. Io è da un anno che rimbalzo gli aggiornamenti e non ho avuto problemi.

non me lo ricordavo proprio, anche se questa è la terza licenza che compro, l'unica "forzatamente"

FrancoBit 14-12-2021 17:04

Quote:

Originariamente inviato da XEV (Messaggio 47674161)
non me lo ricordavo proprio, anche se questa è la terza licenza che compro, l'unica "forzatamente"

Prima o poi un annetto lo rinnovo anch'io comunque

Black"SLI"jack 14-12-2021 17:12

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 47673893)
Black, piccola precisazione...il VRM è il blocco composto da mosfets(quelli che intendi per "VRM"), chokes(induttanze) e i capacitors (condensatori). Organizzati per fasi.
i mosfet credo siano quelli più importanti da dissipare, seguiti dalle induttanze mentre non mi pare sia mai servito per i condensatori.

si hai ragione Tiger sulla questione vrm, ma stavo rispondendo, mentre parlavo in una call di lavoro :asd:

Black"SLI"jack 14-12-2021 17:18

sul discorso apertura dei wb ek, praticamente con me nessuno si è mai salvato, anche con altri brand. come mi arrivano li smonto, li verifico pezzo per pezzo e li rimonto. e da quando ho il kit leaked ek, pure test di tenuta.

il bollino laterale è usato esclusivamente per indicare che il prodotto ha superato il test di leak e quindi in controllo qualità.

non è per la garanzia.

Wolf91 14-12-2021 17:20

Quote:

Originariamente inviato da razor820 (Messaggio 47673715)

Qualcuno aveva detto che ci stava il 45cm frontale più ventole in convivenza con un altro radiatore sul fondo... Ho misurato è sinceramente non credo ci stia. Vediamo.

Devo capire dove inserire l HD.. Visto che non i racket possono essere inseriti solo nella parte riservata ai radiatori/fan mentre nel retro è possibile inserire solo gli SSD

Io te l'avevo detto che davanti max 30mm,se vuoi rad sopra e sotto,infatti ti avevo consigliato un 480mm da 30mm...parole al vento :asd: :gluglu:

Oltre le ventole,c'è anche l'ingombro dei raccordi...

La predisposizione per gli HD e nel bottom,se no devi improvvisare


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:56.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.