Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


giuseppesole 10-03-2017 23:33

Vi ringrazio molto dei consigli ragazzi.

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

smoicol 12-03-2017 19:09

Quote:

Originariamente inviato da sickofitall (Messaggio 44555512)
ws finita


Grande Sick........

come si comporta a livello prestazionale?

ho trovato adesso le foto del tuo lavoro...........
no lo sò ma spesso sembra come se l'aria tirasse uguale per tanti di noi,
io dopo anni di impianti ad aria, 3 giorni fà ho fatto l'ordine da alphacool per un piccolo impianto a liquido, ma il risultato finale è molto simile al tuo, vedrai......




solo piccole differenze:

Alpha NexXxos Monsta 180 millimetri Triple Radiator
Phobya G-Silent 18 900rpm Slim PWM nero (180x180x25mm)
Alphacool Eispumpe VPP755 - Single Edition
Alphacool sundae D5 250 millimetri Plexi Serbatoi
Phobya pannello frontale per 2 display - Nero
Termometro con display digitale - display C / F
Phobya cavo a Y 4 pin PWM a 3x 4 pin PWM 30 centimetri - nero
Phobya 4Pin Molex estensione potere 90cm - nero
Phobya 4Pin PWM estensione 90cm - nero
tubo in PVC Masterkleer 13 / 10mm (3/8 ID ") UV-attiva Bianco ...
Alphacool 10mm (3/8 ") spinato G1 Raccordo / 4 con ...
Alphacool 10mm (3/8 ") di connessione tubo ruotabile di 90 ° ...
Alphacool ghiaccio blocco XPX CPU - Intel / AMD - Deep Black

spero che in settimana arrivi tutto...

ho scelto la possibilità di montarlo come hai fatto tu e bypassando il vetro fuori la finestra

sickofitall 13-03-2017 07:07

Quote:

Originariamente inviato da smoicol (Messaggio 44567034)
Grande Sick........

come si comporta a livello prestazionale?

ho trovato adesso le foto del tuo lavoro...........
no lo sò ma spesso sembra come se l'aria tirasse uguale per tanti di noi,
io dopo anni di impianti ad aria, 3 giorni fà ho fatto l'ordine da alphacool per un piccolo impianto a liquido, ma il risultato finale è molto simile al tuo, vedrai......




solo piccole differenze:

Alpha NexXxos Monsta 180 millimetri Triple Radiator
Phobya G-Silent 18 900rpm Slim PWM nero (180x180x25mm)
Alphacool Eispumpe VPP755 - Single Edition
Alphacool sundae D5 250 millimetri Plexi Serbatoi
Phobya pannello frontale per 2 display - Nero
Termometro con display digitale - display C / F
Phobya cavo a Y 4 pin PWM a 3x 4 pin PWM 30 centimetri - nero
Phobya 4Pin Molex estensione potere 90cm - nero
Phobya 4Pin PWM estensione 90cm - nero
tubo in PVC Masterkleer 13 / 10mm (3/8 ID ") UV-attiva Bianco ...
Alphacool 10mm (3/8 ") spinato G1 Raccordo / 4 con ...
Alphacool 10mm (3/8 ") di connessione tubo ruotabile di 90 ° ...
Alphacool ghiaccio blocco XPX CPU - Intel / AMD - Deep Black

spero che in settimana arrivi tutto...

ho scelto la possibilità di montarlo come hai fatto tu e bypassando il vetro fuori la finestra

Ciclicamente mi viene sempre voglia di rifarmi l'impianto, questa è la mia quarta waterstation :D

Fatta in questo modo è il miglior rapporto per prestazioni e versatilità

Ma lo metterai fuori dalla finestra? :stordita:

smoicol 13-03-2017 07:09

Quote:

Originariamente inviato da sickofitall (Messaggio 44567705)
Ciclicamente mi viene sempre voglia di rifarmi l'impianto, questa è la mia quarta waterstation :D

Fatta in questo modo è il miglior rapporto per prestazioni e versatilità

Ma lo metterai fuori dalla finestra? :stordita:

Si.....qua è bello fresco, a periodi si stà sotto zero

Come và a livello di raffreddamento

sickofitall 13-03-2017 07:15

Quote:

Originariamente inviato da smoicol (Messaggio 44567709)
Si.....qua è bello fresco, a periodi si stà sotto zero

Come và a livello di raffreddamento

molto bene, con ventole a 700 giri ho un delta di massimo 7 gradi

Se lo lasci fuori dalla finestra magari potevi pensare a un mo-ra senza ventole :D

smoicol 13-03-2017 07:18

Quote:

Originariamente inviato da sickofitall (Messaggio 44567720)
molto bene, con ventole a 700 giri ho un delta di massimo 7 gradi

Se lo lasci fuori dalla finestra magari potevi pensare a un mo-ra senza ventole :D

Ottimo delta,
Il mora lo tiene un mio amico e non mi entusiasma, anche lui lo sposta fuori nei periodi più miti

beatl 13-03-2017 07:20

Ho smontato le due schede video per vendere ed ho fatto un po' di manutenzione .. nei raccordi ho notato dei depositi che sembrano calcarei.. una patina biancastra diciamo.. e si che ho sempre usato acqua demineralizzata della ybris .. una leggera patina anche sulla vaschetta svuotata .. mah...

dite che è meglio sostituirli quei raccordi? (fra poco monto le due schede nuove con due wb nuovi)

sickofitall 13-03-2017 07:30

Quote:

Originariamente inviato da beatl (Messaggio 44567725)
Ho smontato le due schede video per vendere ed ho fatto un po' di manutenzione .. nei raccordi ho notato dei depositi che sembrano calcarei.. una patina biancastra diciamo.. e si che ho sempre usato acqua demineralizzata della ybris .. una leggera patina anche sulla vaschetta svuotata .. mah...

dite che è meglio sostituirli quei raccordi? (fra poco monto le due schede nuove con due wb nuovi)

dovrebbe essere il plasticizzante dei tubi

beatl 13-03-2017 10:53

Quote:

Originariamente inviato da sickofitall (Messaggio 44567740)
dovrebbe essere il plasticizzante dei tubi

Quindi me ne frego e vado avanti così ... anche perché il liquido a vista è limpidissimo e privo di qualsiasi corpiscolo o schifezza

TheSim 13-03-2017 15:04

:help:
Ho dovuto mettere mano all'impianto per sostituire la scheda video e per cambiare un raccordo 90° (doppio sonodo 2x45°) EKWB che ha iniziato a perdere copiosamente :muro: (fortunatamente il backplate della vecchia gpu ha impedito di fare danni).
era quello che collegava il wb del chipset al wb della cpu.
Visto che al momento non ho ordini in vista e che i due wb sono troppo vicini da usare raccordi con il tubo in gomma ho provato questa soluzione con i pezzi che ho in casa.. che dite? Può andare o provo qualcosaltro?
:confused: :(





PS:scusate le foto ma le ho fatte con il cellulare... in teoria i tubi sono rossi, nelle foto col flash vengono arancioni.. :(

roloc50 13-03-2017 20:45

ciao io ho un case phanteks entho primo,i7 6850 ve vorrei prendere la 1080 ti e liquidare tutto.
cosa mi consigliate di utilizzare?
potreste fare una lista dettagliata perche' non me ne intendo.

cincisbrani 13-03-2017 20:59

Quote:

Originariamente inviato da roloc50 (Messaggio 44570576)
ciao io ho un case phanteks entho primo,i7 6850 ve vorrei prendere la 1080 ti e liquidare tutto.
cosa mi consigliate di utilizzare?
potreste fare una lista dettagliata perche' non me ne intendo.

Scusa la domanda, ma su cosa ti serve un consiglio?
Scheda video?
Waterblock?
Tubi?
Pompa?
Raccordi?

P.S. se rispondi tutto sappi che la risposta sarà "42" ;)

Black"SLI"jack 13-03-2017 21:07

roloc, per liquidare tutto cosa intendi?
cpu e vga, oppure eventualmente anche mobo e ram e via dicendo?

hai un budget prefissato oppure no?
hai qualche richiesta specifica per vaschetta, ventole, rad oppure vuoi una lista indicativa? tubi morbidi o rigidi. vaschetta da bay oppure cilindrica.

considera che prendendo tutto nuovo ad occhio per liquidare cpu e vga e basta siamo sui 650/750 euro. poi nello specifico c'è bisogno di vedere come strutturare l'impianto e quindi calcolare quanti raccordi per il tubo, eventuali raccordi di interconnessione, sensori di temp, eventuale flussimetro, eventuale rheobus più o meno evoluto, quindi componenti che possono far crescere o meno l'importo finale.

roloc50 13-03-2017 21:39

si liquidare cpu e vga.
budget non ne ho" non devo mostrarlo ...voglio solo provare a farlo per evitare un po' di ventole e diminuire la temperatura.
mi servirebbe una lista specifica.so solo che i tubi non li voglio rigidi perche' non saprei come piegarli.
diciamo un impianto semplice che sarebbe il primo che faccio e che non richieda troppa manutenzione.
ho adesso un corsair h1001 e un lamptron 6 canali digitale.

cincisbrani 13-03-2017 22:55

Se posso darti un consiglio, se budget non ne hai allora il liquido non è il sistema che fa per te, prendi qualche ventola silenziosa/prestante su amazon e rimani ad aria, come ha detto Black, per un impianto nuovo fatto bene con cpu e gpu siamo dai 350-400 a salire.

Se i budget ne hai ma non troppo hai 2 strade: prendere qualcosa di usato sul mercatino (come ho fatto io per iniziare) o spendere 100 euro e prendere un kit starter con tutto incluso su aliepress, roba cinese di scarsissima qualità e che ti arriva in 1-2 mesi ma in un kit hai tutto l'essenziale per un loop con solo la cpu, se ti piace vai migliorando poco a poco o al peggio hai stracciato 100 euro.

Conta che solo una pompa laing ddc nuova costa sui 70 euro (a spanne).

Personalmente ti consiglio l'usato da mercatino ma con meno di 150 è difficile che trovi cpu+gpu e nella maggior parte dei casi dovrai aggiungere pad termici, dissipatori passivi per mosfet, ventole aggiuntive etc, quindi almeno altri 50 euro. (io ho fatto questa scelta, ho fatto degli errori ma sto imparando, o almeno ci provo)

roloc50 14-03-2017 08:50

Budget non ne ho nel senso che non so quando devo spendere,ma non ho un limite,ovviamente come già detto voglio che sia funzionale.
Su Ek avevo fatto un preventivo ed ero sui 600.
Ma non so se erano i pezzi giusti o no.
Cinesate o usati proprio no.
Grazie

smoicol 14-03-2017 08:55

Quote:

Originariamente inviato da roloc50 (Messaggio 44571495)
Budget non ne ho nel senso che non so quando devo spendere,ma non ho un limite,ovviamente come già detto voglio che sia funzionale.
Su Ek avevo fatto un preventivo ed ero sui 600.
Ma non so se erano i pezzi giusti o no.
Cinesate o usati proprio no.
Grazie

Se vuoi un buon liquido per cpu e gpu considera una spesa di 700-800€ senza accessori inutili

cincisbrani 14-03-2017 09:17

Quote:

Originariamente inviato da smoicol (Messaggio 44571514)
Se vuoi un buon liquido per cpu e gpu considera una spesa di 700-800€ senza accessori inutili

Sul sito EK non ti da "pezzi non giusti", ovviamente ti mette nel loop i loro pezzi ma quelli di altre marche sono paragonabili sia come prezzi che prestazioni.

smoicol 14-03-2017 09:27

Quote:

Originariamente inviato da cincisbrani (Messaggio 44571615)
Sul sito EK non ti da "pezzi non giusti", ovviamente ti mette nel loop i loro pezzi ma quelli di altre marche sono paragonabili sia come prezzi che prestazioni.

Dove ho scritto pezzi non giusti? Per i prezzi poi è a gusti ma se faccio un liquido deve esser valido oppure tanto meglio stare ad aria

cincisbrani 14-03-2017 09:49

Quote:

Originariamente inviato da smoicol (Messaggio 44571663)
Dove ho scritto pezzi non giusti? Per i prezzi poi è a gusti ma se faccio un liquido deve esser valido oppure tanto meglio stare ad aria

si, scusa, i pezzi non giusti non era riferito a te ma a questo:
Quote:

Originariamente inviato da roloc50 (Messaggio 44571495)
...
Su Ek avevo fatto un preventivo ed ero sui 600.
Ma non so se erano i pezzi giusti o no.
..
Grazie


Il quote su di te era per dire che ero totalmente daccordo con te ;)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:33.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.