Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


Frustu 09-03-2012 18:36

Quote:

Originariamente inviato da sickofitall (Messaggio 37070876)
Preferisco una mangiata da gianni a Gorizia :asd:

Ok sick !!! Per quanti prenoto :)?

_DoktorTerror_ 09-03-2012 18:50

Quote:

Originariamente inviato da Frustu (Messaggio 37070813)
Grazie ragazzi ... Quando risolvo vi aspetto tutti a Udine per una pizzata in compagnia

salsiccia e birra per tutti :ubriachi:.......inizio a fare il pieno alla macchina che stasera e la volta buona :D

sickofitall 09-03-2012 18:57

Lunedì mi arriva il koolance 370, il raystorm non mi piace per niente come si aggancia, perchè la pasta si stende poi male

Frustu 09-03-2012 19:41

Cmq per il rimontaggio tocca aspettare martedì o mercoledì che sono senza pasta e in più sto aspettando un black sun extreme lappato su misura :)

Frustu 09-03-2012 20:11

Ora mi è venuto il dubbio : io per ora passo prima sul wb cpu e poi su quello RAM... Non e che dovrei fare il contrario?

Poliacido 09-03-2012 20:16

Quote:

Originariamente inviato da Frustu (Messaggio 37071503)
Ora mi è venuto il dubbio : io per ora passo prima sul wb cpu e poi su quello RAM... Non e che dovrei fare il contrario?

no non cambia nulla, l'importante che rispetti i fori entrata/uscita ;)
Comunque l'impronta effettivamente non è il massimo ma neanche una merda... oddio cè di meglio, ma comuqnue la tua non dovrebbe essere causa di queste temperature cosi anomale, nella zona del die infatti appoggia bene... La pompa funziona tutto bene?

Frustu 09-03-2012 20:22

Quote:

Originariamente inviato da Poliacido (Messaggio 37071542)
no non cambia nulla, l'importante che rispetti i fori entrata/uscita ;)
Comunque l'impronta effettivamente non è il massimo ma neanche una merda... oddio cè di meglio, ma comuqnue la tua non dovrebbe essere causa di queste temperature cosi anomale, nella zona del die infatti appoggia bene... La pompa funziona tutto bene?

Le entrate e uscite sono giuste , quello della RAM si può scegliere e io uso quello in basso come in e l alto come out , sulla cpu quello a sinistra come in e quello a destra come out . La pompa credo di si , sta a 4000 rpm circa anzi qualche centinaio di più ora non ricordo e spurga fuori tutta l aria che è un piacere , con la tecnofront come vaschetta in un ora scarsa non avevo più aria solo le classiche bollicine che restano nella vaschetta e l ho cmq lasciato una notte a girare senza tappo e spesso agitavo case rad ecc e lo muovevo per controllare

Poliacido 09-03-2012 20:36

Quote:

Originariamente inviato da Frustu (Messaggio 37071566)
Le entrate e uscite sono giuste , quello della RAM si può scegliere e io uso quello in basso come in e l alto come out , sulla cpu quello a sinistra come in e quello a destra come out . La pompa credo di si , sta a 4000 rpm circa anzi qualche centinaio di più ora non ricordo e spurga fuori tutta l aria che è un piacere , con la tecnofront come vaschetta in un ora scarsa non avevo più aria solo le classiche bollicine che restano nella vaschetta e l ho cmq lasciato una notte a girare senza tappo e spesso agitavo case rad ecc e lo muovevo per controllare

quello che hai fatto è giusto, infatti a volte si da poca importanza a spurgare bene e rimangono sacche di aria specialmente nel radiatore.
A questo punto come ti è gia stato consigliato direi di provare con delle sonde, meglio se ne hai per l'acqua da piazzare in uscita dal radiatore. Con quelle rileveresti la temp esatta dell'acqua per vedere se il problema è lo smaltimento dei watt accumulati o se invece il calore non viene proprio assorbito

Frustu 09-03-2012 20:40

Non ho sensori da poter mettere a mollo e non posso fare prove su pc perché non ho pasta termica posso farle con un mini loop vasca pompa rad e acqua calda e i sensori metterli tra le alette del rad davanti dietro e al centro

Poliacido 09-03-2012 20:47

Quote:

Originariamente inviato da Frustu (Messaggio 37071677)
Non ho sensori da poter mettere a mollo e non posso fare prove su pc perché non ho pasta termica posso farle con un mini loop vasca pompa rad e acqua calda e i sensori metterli tra le alette del rad davanti dietro e al centro

mhh si ma non capisco a cosa arriveresti con questo test... al massimo puoi vedere se il tuo rad funzia o se completamente fallato... come ha detto kira vero che ci son parecchi rad che "leakano" ma ciò non fa si che il rad non funzioni, amenochè le canaline siano completamente ostruite e cia sia un bypass completo dell'acqua tra le 2 camere IN/OUT....
Ciò lo capiresti bene sentendo anche a mano il radiatore pressochè tiepido o temp ambiente mentre i tubi li sentiresti belli caldi anche dopo alcuni minuti

Frustu 09-03-2012 20:49

Quote:

Originariamente inviato da Poliacido (Messaggio 37071703)
mhh si ma non capisco a cosa arriveresti con questo test... al massimo puoi vedere se il tuo rad funzia o se completamente fallato... come ha detto kira vero che ci son parecchi rad che "leakano" ma ciò non fa si che il rad non funzioni, amenochè le canaline siano completamente ostruite e cia sia un bypass completo dell'acqua tra le 2 camere IN/OUT....
Ciò lo capiresti bene sentendo anche a mano il radiatore pressochè tiepido o temp ambiente mentre i tubi li sentiresti belli caldi anche dopo alcuni minuti

Il rad è sempre a temp ambiente e i tubi freddi... E poi è l unico test che posso fare ... Altre cose non saprei

Frustu 09-03-2012 21:11

Il rad è a posto ha uno sbalzo di 0,1 gradi tra un punto e l altro

_DoktorTerror_ 10-03-2012 00:20

Quote:

Originariamente inviato da Frustu (Messaggio 37071833)
Il rad è a posto ha uno sbalzo di 0,1 gradi tra un punto e l altro

ma hai detto che non avevi pasta termica....come l'hai provato?

_DoktorTerror_ 10-03-2012 00:21

Quote:

Originariamente inviato da sickofitall (Messaggio 37071072)
Lunedì mi arriva il koolance 370, il raystorm non mi piace per niente come si aggancia, perchè la pasta si stende poi male

golosone :oink:............metti raccordi black o silver?

molochgrifone 10-03-2012 00:44

Rad 3x140 su obsidian 800D :sofico:




SpiritedAway 10-03-2012 00:49

Quote:

Originariamente inviato da Frustu (Messaggio 37071711)
Il rad è sempre a temp ambiente e i tubi freddi... E poi è l unico test che posso fare ... Altre cose non saprei

Ragazzi è il Wb della Cpu! L'impronta non è male ma non è nenache cosi' buona.
Io proverei a mollare un po' la gabbia di ritenzione...

Frustu 10-03-2012 00:50

Quote:

Originariamente inviato da _DoktorTerror_ (Messaggio 37072641)
ma hai detto che non avevi pasta termica....come l'hai provato?

Con acqua calda in un mini loop di prova pompa vasca rad :) ho messo i sensori del lamptron tra le alette del rad per tutta la sua lunghezza ; al massimo ha uno sbalzo di 0,3 gradi

Frustu 10-03-2012 00:52

Quote:

Originariamente inviato da SpiritedAway (Messaggio 37072713)
Ragazzi è il Wb della Cpu! L'impronta non è male ma non è nenache cosi' buona.
Io proverei a mollare un po' la gabbia di ritenzione...

Penso anch io , infatti mi sono fatto fare un black sun lappato quasi piano e provo pure con quello se non va porto il pc a far benedire

RoUge.boh 10-03-2012 02:02

Quote:

Originariamente inviato da sickofitall (Messaggio 37071072)
Lunedì mi arriva il koolance 370, il raystorm non mi piace per niente come si aggancia, perchè la pasta si stende poi male

scusa mi spieghi perchè aggancia male?e ti trovi male?

kira@zero 10-03-2012 02:33

Quote:

Originariamente inviato da molochgrifone (Messaggio 37072700)
Rad 3x140 su obsidian 800D :sofico:




Very goog work
è due mesi che lo devevi fare ehh


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:15.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.