Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   Problema a seguito ripristino del sistema con windows 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2872273)


grattacapo75 21-12-2018 09:16

Problema a seguito ripristino del sistema con windows 10
 
Ho Windows 10. Ho tentato di ripristinare il pc ad una configurazione precedente con il ripristino di sistema. Dopo. Due ore lo schermo era fermo alla schermata :" Attendere. Ripristino dei file e delle impostazioni di Windows in corso. Inizializzazione di Ripristino configurazione di sistema in corso.". Non sapendo come risolvere visto che era passato tempo ho forzato lo spegnimento del PC con il tasto di accensione. Il pc adesso è fermo da ore alla schermata nera con cursore bianco che si vede ed attorno al cursore la rotellina Azzurra che ogni tanto compare e gira. Ma è così da parecchio ore. Cosa devo fare? Ho seguito delle info su internet e mi dice di entrare in modalità provvisoria ma con windows 10 non ci riesco. Il tasto f8 non da segni. Grazie. P.S. Tra l'altro il pc ha anche solo due mesi

tallines 21-12-2018 12:45

Ciao e benvenuto nel forum di Hardware Upgrade :)

Però, con un pc di soli 2 mesi, hai già questi problemi ?.........

Leggi alla voce > Extra

grattacapo75 21-12-2018 15:16

grazie
ho scaricato su penna winfdows 10 dal sito microsoft. Ho letto l articolo consigilato ma non mi è chiaro come dovrei "avviare Il boot dal supporto"? Messa la penna nel pc ovviamente non succede nulla sempre schermata nera

davidetheredX 21-12-2018 15:36

Dovresti creare una penna avviabile con programmi come rufus ed entrare nel bios all’avvio del pc (cambia il tasto a seconda del pc, generalmente devi tener premuto f8,f9 o f10) ed avviare dalla chiavetta; da qui dovresti avere la strada spianata.

tallines 21-12-2018 18:48

Quote:

Originariamente inviato da grattacapo75 (Messaggio 45961630)
grazie
ho scaricato su penna winfdows 10 dal sito microsoft. Ho letto l articolo consigilato ma non mi è chiaro come dovrei "avviare Il boot dal supporto"? Messa la penna nel pc ovviamente non succede nulla sempre schermata nera

Fai finta di installare il SO, invece di selezionare la voce Installa, selezioni la voce in basso a sinistra > Ripristina il computer .

Eress 21-12-2018 20:17

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 45961992)
Fai finta di installare il SO

Bisogna vedere se il SO abbocca alla finta! :D :Prrr:

tallines 22-12-2018 13:09

Quote:

Originariamente inviato da Eress (Messaggio 45962126)
Bisogna vedere se il SO abbocca alla finta! :D :Prrr:

:p

grattacapo75 08-01-2019 15:18

Non succede nulla premendo ne f6,f8,f9 o f10
Li ho provati tutti ( ovviamente alternativamente) oiu volte quando si accende la schermata di lenovo
Altri suggerimenti?

Nicodemo Timoteo Taddeo 08-01-2019 15:35

Quote:

Originariamente inviato da grattacapo75 (Messaggio 45990616)
Non succede nulla premendo ne f6,f8,f9 o f10
Li ho provati tutti ( ovviamente alternativamente) oiu volte quando si accende la schermata di lenovo
Altri suggerimenti?

Quindi è un Lenovo. Prova con F12 eventualmente prenmendo contemporaneamanete Fn, quindi Fn+F12

Con F2 si potrebbe entrare nel setup del BIOS/UEFI e seleionare la periferica di boot da lì.

Ora però non stare altri due mesi prima di tornare a riferire, se il Lenovo seminuovo non ti serve ti comunico il mio indirizzo e ti pago le spese di spedizione :D

tallines 08-01-2019 17:33

Quote:

Originariamente inviato da grattacapo75 (Messaggio 45990616)
Non succede nulla premendo ne f6,f8,f9 o f10
Li ho provati tutti ( ovviamente alternativamente) oiu volte quando si accende la schermata di lenovo
Altri suggerimenti?

Dai un' occhiata > https://support.lenovo.com/eg/it/solutions/ht036037
Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 45990654)
Ora però non stare altri due mesi prima di tornare a riferire, se il Lenovo seminuovo non ti serve ti comunico il mio indirizzo e ti pago le spese di spedizione :D

Ma Nicooo..........sei teribbbbile, un filibustiere insomma :asd: :asd:

grattacapo75 10-01-2019 17:12

Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 45990654)
Quindi è un Lenovo. Prova con F12 eventualmente prenmendo contemporaneamanete Fn, quindi Fn+F12

Con F2 si potrebbe entrare nel setup del BIOS/UEFI e seleionare la periferica di boot da lì.

Ora però non stare altri due mesi prima di tornare a riferire, se il Lenovo seminuovo non ti serve ti comunico il mio indirizzo e ti pago le spese di spedizione :D


Hehe...non ho piu'scritto perchè sono un po demoralizzato. Ho provato anche contattare il venditore latitante per una garanzia.
Cmq il tuo metodo (fn+f12) ha almeno dato un minimo di frutti. Per qualche munuto ho ben sperato ma poi non è cambiato nulla.
Ti spiego passo passo cio ce ho fatto:
-premuto fn f12
-schermata bianca cboot manager on l aternativa boot option menu e windows boot manager ho cliccato slla prima voce
-schermata azzurra che mi avvisa che windows nn è stato caricato correttamente: 1) visualizza le opzioni di ripristino avanzate 2) riavvia pc. Ho cliccato sulla prima voce
- scegli un opzione : utilizza un dispositivo
-ho selezionato l usb
-schermata nera x la scelta di windows 10 32 o 64 bit
-che tipo di installazione vuoi eseguire? 1)installa windows e mantini i file 2) personalizzata. Ho cliccato slla prima voce.
-schermata bianca con la scritta "Il computer è stato avviato utilizzando il supporto di installazione windows. Rimuovere il supporto e riavviare il pc in modo che windows venga riavviato normalmente. NOn selezionare personalizzata etc etc".

Ho tolto la chiavetta, ho riavviato....ma niente ..nulla da fare:-) Appare sempre la schermata nera di windows. Sai dire cos altro potrei fare? Non sono una cima con il pc però mi pareva di avere eseguito tutto correttamente:-(

tallines 10-01-2019 17:41

Quote:

Originariamente inviato da grattacapo75 (Messaggio 45996491)
-che tipo di installazione vuoi eseguire? 1)installa windows e mantini i file 2) personalizzata. Ho cliccato alla prima voce.

La prima voce serve, se avvii l' Iso di W10, a SO funzionante .

Altrimenti devi fare la Personalizzata............

Letto il link della Lenovo al post n.10 ?

grattacapo75 10-01-2019 18:17

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 45996560)
La prima voce serve, se avvii l' Iso di W10, a SO funzionante .

Altrimenti devi fare la Personalizzata............

Letto il link della Lenovo al post n.10 ?

Si, ho letto ma parla di programma product recovery che non ho.
Provero' a fare l installazione personalizzata sperando di riuscirci

grattacapo75 10-01-2019 18:25

Mah,non ho capito perche premendo fn - f12 prima si apriva il boot ed ora invece appare la solita schermata nera. Mah. Sono stato fortunato prima a quanto pare. Ho provato piu'volte ma niente

tallines 10-01-2019 18:27

Quote:

Originariamente inviato da grattacapo75 (Messaggio 45996647)
Si, ho letto ma parla di programma product recovery che non ho.

E la voce > Creazione di un dischetto di riparazione di ripristino ?
Quote:

Originariamente inviato da grattacapo75 (Messaggio 45996647)
Provero' a fare l installazione personalizzata sperando di riuscirci

Ti azzera tutto ehhhh, questo tipo di installazione .

grattacapo75 10-01-2019 18:46

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 45996672)
E la voce > Creazione di un dischetto di riparazione di ripristino ?
.

Dovrei farlo da un altro pc quindi? Ad ogni modo io gia caricato windows 10 su penna seguendo il procedimento che mi hanno indicato nei primi messaggi.

Se mi si riaprisse il boot ( ma non ho capito perchè non mi si apre piu quando premo fn con o f2 o f6 o f12 quando appare il logo lenoovo) proverei a fare la personalizzata .

tallines 10-01-2019 19:30

Quote:

Originariamente inviato da grattacapo75 (Messaggio 45996727)
Dovrei farlo da un altro pc quindi?

Eeehhh.....si, funzionante il pc .
Quote:

Originariamente inviato da grattacapo75 (Messaggio 45996727)
Ad ogni modo io gia caricato windows 10 su penna seguendo il procedimento che mi hanno indicato nei primi messaggi.

Se mi si riaprisse il boot ( ma non ho capito perchè non mi si apre piu quando premo fn con o f2 o f6 o f12 quando appare il logo lenoovo) proverei a fare la personalizzata .

Ok, fai sapere .

grattacapo75 10-01-2019 19:33

Ragazzi,è con sommo piacere :D che vi comunico che ci sono riuscito!!!:sofico:
Il pc funziona.
Praticamente l'ultimo tassello che mi mancava dopo aver creato la chiavetta, entrato nel bios era la configurazione personalizzata e non quella normale.

Ovviamente i dati sono andati persi, ma assendo quasi nuovo avevo pochi dati che mi servivano.

Grazie a tutti per la collaborazione
Spero solo che tutti questi riavvii forzati tramite il pc di accensione non l abbiani compromesso.

tallines 10-01-2019 19:43

Hai installato da zero, bene :)

grattacapo75 14-01-2019 13:49

Ho ancora bisogno di voi.
Come sapete per far partire il pc come indicatomi ho messo su penna windows 10.
Non cè modo di scaricare il mio windows 10 tramite codice di attivazione? Se non ero li erano installati anche office e antivirus invece con questa versione di windows 10 è basica.

Poi soprattutto non riesco a fare gli aggiornamenti ( quando scarico programmi mi appare la schermata che devo aggiornare windows ma se lo lo aggiorno mi appare il messaggio di errore"Si sono verificati alcuni problemi durante l'installazione e il messaggio viene visualizzato di nuovo e vuoi cercare ulteriori informazioni nel Web o contattare il supporto tecnico, questo può essere utile: (0x800705b4)"
Che devo fare? :-(


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:51.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.