Quote:
Quote:
|
Quote:
Il dispositivo non è stato assemblato "ieri" con componenti prodotti "ieri"... quindi potresti già avere un degrado dovuto al tempo (solitamente è un 5%)... tienilo controllato... hai tempo fino a Dicembre ;) |
Il mio dice che è all'82% ma appena uso un minimo l'hotspot non riesce a fare mezza giornata. mi sa che è giunta l'ora!!
|
io ho fatto una prova ieri sull' iphone 6:
desideravo tanto il set di cacciaviti e dispositivi vari che davano in regalo, ho preso un' offerta così: [Batteria non originale Iphone 6] + [Set di cacciaviti e molti altri aggeggi per aprire-chiudere gli iphone] il tutto a 7euro spedizione compresa. il set di accessori da soli stavano sopra le 14euro. (identici) e ho pagato 7e tutto. insomma ho montato la batteria ieri e per ora dura come quella originale nuova. perfetta, 100%. sono molto impressionato dalla cosa e mi chiedo come possa costare così poco. mi chiedo anche quanto potrebbe durare un' oggetto così |
@Nhirlathothep
... secondo me è un rischio. E' vero che la batteria è sempre e comunque cinese, ma non hai garanzia sui controlli qualità tra quelle "originali" e quelle "compatibili"... quindi è un salto nel buio. Hai 3 scenari: - va bene ma magari cala più velocemente e tra 1 anno dovrai nuovamente cambiarla; - da un giorno all'altro il tel non la rileva più o magari con un aggiornamento software tagliano la compatibilità (come è già successo per i display e altri componenti interni) e quindi sei obbligato ad andare in Apple; - se è come quella del nuovo Note9, fa fumo ed esplode :asd: ... 2 possibilità su 3 sono contro, quindi un 66%... personalmente è troppo rischioso. Nel mio caso (amici) cambiato 2 batterie su 2 iPhone 6+ e 6s+ da un negozio "dedicato" e dopo 3 mesi calavano già di capacità... e mi avevano venduto le batterie come "originali ma senza marchio Apple"; l' iPhone ha un valore intrinseco ancora troppo altro per rischiare di rovinarlo e doverlo riparare a più spese solo per una batteria... specie perchè la batteria è il componente più delicato e che genera maggiori danni se va in tilt. |
Per quanto mi riguarda dopo quello che ho speso per i telefono, per 29€ non mi pongo nemmeno il problema di guardare altrove :D
|
Quote:
Quote:
Di base do per scontato che la batteria abbia qualcosa di malvagio, sarei sorpreso del contrario, è una prova interessante vediamo :) (e per ora sono stupito in positivo!) di rischio però ne vedo poco, è un iphone che uso poco e la batteria attuale era da buttare edit, ti credo, anche secondo me tra 3 mesi vedrò un calo delle prestazioni come dici tu, sono curioso ! |
Occhio però che se lo porti poi ad Apple per cambiare la batteria, se trovano su una cinese mi sa che non ti fanno pagare i 29€ ma di più ( detto questo non so dove ho letto che ora hanno prezzi più umani per il cambio batteria, tipo 49€)
|
@Nhirlathothep
... ma per 29€ per averla originale "Apple" io neanche ci penserei alle cinesi... se costasse 300€ potrei anche darti ragione (per certi versi) ma comunque secondo me la tua scelta è errata a prescindere. ... tra tot mesi torna a scrivere che sono curioso :D |
@M@n
... uhm non credo, neanche 1 anno fa si leggeva che nell'offerta "29 euro" si includeva anche le batterie cinesi... a patto che ovviamente il dispositivo non fosse stato modificato ANCHE in altre parti interne o nel display, perchè ovviamente poi ti mettono in conto anche altro e quindi ciao ciao ai "soli" 29 euro :asd: |
Ragazzi qualcuno ha installato l’ultima ver di Ios 12.0.1 e puó dire se va liscio i ci sono problemi?
|
Io, senza notare differenze con la 12, che va meglio dell'ultima 11 :)
|
... confermo (almeno per ora) :D
|
12.0.1 va ancora meglio di 12
|
Io dopo un paio di mesi di agonia, in cui la batteria perdeva carica a velocità vertiginose, da un paio di giorni si è un po' ripresa, pur non tornando ai livelli precedenti.
In pratica, in agosto una notte in modalità aereo perdeva circa 5/6% di carica Da fine agosto stesse condizioni perdeva oltre il 50% La notte scorsa il 20% Comunque entro fine anno penso che me la farò sostituire |
la mia pagata nulla su ebay per ora va alla grande :)
(come scrivevo sopra, ho acquistato il kit per il montaggio a 7euro spedizione compresa e c'era anche la batteria) la tengo sotto controllo per vedere se poi darà problemi, per ora è perfetta montaggio meno di 3 minuti |
Secondo voi qual è il giusto prezzo di vendita di un iphone 6s 32 gb con tutto originale + 2 cover apple in pelle e una di terze parti?
|
@Shamn23
... 250-300, gli accessori valgono poco niente... possono piacere come no quindi hanno un valore fittizio. |
Quote:
Che siti mi consigli oltre al solito ebay? |
- macusato
- subito - kijiji - ebay - hwupgrade mercatino ... soliti siti insomma. |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:38. |