Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Ciao :) |
ciao a tutti. Ho un notebook compaq presario con processore a 2.4ghz, bus 400mhz, core northwood. E' normale che sta a 50 gradi in idle e a ben 73 in full. Mi consigliate di aprirlo?
|
Quote:
|
l ho smontato, pulito il dissipatore e ci ho messo la artic silver 5. Adesso in idle mi fa 43-42 e in full 66. Ci può stare per un northwood?
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
Edit: Ho capito...54 è la temperatura del processore, le altre sono le temperature dei due core...tutte altine... Invece il vcore anche con everest mi risulta bloccato a 1.350, anche se dal bios l'ho selezionato a 1.275..come è possibile? Potrebbe essere bloccato? Grazie! |
sandra ke dice?
|
|
Quote:
|
Ciao, io ho un e6750 occato a 3.2ghz con vcore default e dissi stock. Everest e Coretemp in idle mi segnano temperature sui 48-49 gradi sui core, se installo un gioco vanno sui 60 e sotto stress con orthos anche 70. Il TAT di Intel invece mi riporta sempre mediamente dei valori inferiori di 12-13 gradi nelle varie fasce. Da BIOS sta sui 43 con 1300 rpm, in win sui 1200rpm in idle. Io non capisco se è il TAT a sballare dato che non è recente oppure Everest a sovraddimensionare le temperature. La pasta (arctic silver 5) l'ho cambiata un mese fa e al 95% sono sicuro di averla messa bene..
Per vedere se era colpa dell'oc l'ho pure riportato a frequenze base ma non è cambiato nulla. :( |
TAT in idle ke cosa dice?
|
35°C entrambi i core :)
|
Quote:
|
46-48 sandra, 31-33 speedfan, 35 rightmark. TAT mi convincerebbe anche, essendo sw intel... ma quel valore del bios mi sembra troppo discordante :\
|
Modificati ed aggiunti Phenom X4 ed X3.
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:34. |