Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Ragazzi ho un problema,
il pc mi si spegno quando è sotto sforzo, almeno lo reputo sotto sforzo, avvia il gioco di World of Warcraft e dopo 45 minuti mi si spegne il pc...secondo me è il processore che va in allarme. Voi che dite? Che programmi posso usare per testarlo? La temperatura in condiioni a desktop di Vista con msn acceso e browser è si 56/58 C°..mi sembra che non sia molto normale.. consigli? |
a me faceva dei giochi simili quando l'alimentatore perdeva colpi, solitamente se la cpu si surriscalda prima di spegnersi il pc emette dei beep. ma senti le ventole che vanno al massimo?
comunque quando si spegne e basta, senza emettere rumori o freeze o beep è quasi sempre l'alimentatore che va in protezione e stacca |
Quote:
Allora prima provo a cambiare l'alimentatore..perchè in modalità desktop di Vista e con browser internet aperto il procio è sui 58-59 C°, quando ho provato a disinstallare un programma ha raggiunto una temperatura di 71 C° è normale? |
Quote:
|
ciao ragazzi,volevo chiedervi una cosa..ho un q9550 e dopo un po di ore che ho il pc acceso mi segna la cpu a 112°,ovviamente è un valore sballato perchè altrimenti si spegnerebbe il pc, ho provato ad aggiornare il bios ma niente..quale altro problema puo' essere?
un altra cosa ma la temp del core 1 equivale alla temp della cpu? spero possiate aiutarmi..:) |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Avviato due volte il benchmark e il pc si è spento di nuovo al secondo benchmark, temperatura rilevata al riavvio del pc di 72 C° :eek: |
Quote:
|
non è che hai dei voltaggi sballati?
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Ciao a tutti sono nuovo del forum anche se lurko da qualche tempo, posto il messaggio pure qua dato che sul thread dei processori non ho avuto risposta :)
Ho un 8500 step E0 e c'e' stato qualche problema nel montaggio del dissy stock (proprio pessimo, quel sistema di montaggio a piedini e' orribile), per poco non si friggeva la cpu, cosi' ho pulito tutto (con alcool e scottex) e applicato uno strato di pasta termica bianca "titan nano grease", tanto per fare un'ultima prova (si lo so non e' una pasta di qualita'). Usando Real Temp, rilevo 26 gradi su un core e 29 gradi sull'altro in idle, quando uso qualche applicazione per navigare arrivo sui 31 - 34 e 54-55 dopo una quarantina di minuti su prime95. Il case e' quello in firma e cavi di mezzo non ce ne sono, la temperatura nella mia stanza si aggira sui 20 gradi. Visto che in genere leggo di temperature attorno ai 48 gradi in full load, dite che le mie siano nella norma ? Anche in previsione di un futuro overclock e dissy serio, potrei contare quei 3 - 4 gradi in meno applicando paste piu' decenti ? |
Quote:
In ogni caso cambialo !! :D Con un e8500 E0 se e culone vai di 4 ghz con voltaggio a default :D |
Quote:
Grazie del chiarimento :) |
Quote:
Cmq sicuramente con un buon dissi e una buona pasta migliori le tue temp e puoi puntare quasi sicuramente senza problemi ai 4Ghz! :) |
freezer 7 pro 18 euro di dissipatore a me sembra buono che ne dite? considerando che nel case ce anche una 4870x2
|
Si! ;)
|
Ciao a tutti , scusate ma 50 gradi in idle sono normali per un dual core E6600 ?
|
Quote:
|
Quote:
|
placca di ritenzione del socket a banana .. maledetta !!:bsod:
|
Ciao,
Una minuscola curiosità: oggi è successo che per sbaglio ho fatto partire il pc senza l'alimentazione delle ventole del dissi...ovviamente si è bloccato tutto eccetera eccetera. Quando mi sono accorto ho riattaccato immediatamente l'alimentazione delle ventole e ovviamente adesso è tutto apposto... Volevo chiedere se questo episodio ha rovinato la mia cpu in qualche maniera :cry: (AMD barton 3200+) oppure funziona al 100% come prima (ovviamente parte e carica tutto senza problemi)...Cioè, puo' essere che funzioni "meno" di prima o è solo una mia para mentale? Posso stare tranquillo??? (di media sta sotto i 40°) |
Quote:
|
Quindi tipo se non si blocca...sto tranquillo?
|
Quote:
|
allora tiro un sospiro di sollievo!!!!:D
|
sei stato fortunato perchè non tutti i processori per skt a hanno la protezione per il surriscaldamento, ricordo con piacere gli spitfire (mi pare) che suriscaldavano senza spegnersi e a volte esplodevano (puoi cercare qualche video su youtube)
|
Quote:
scusate, ma si sa qualcosa sui core i7? perchè noto 4 gradi di differenza tra real temp e il pc probe... |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:58. |