Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Contest e Modding di Windows (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=130)
-   -   Anteprima immagini nell'icona delle cartelle (Win7) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2114206)


Dario 1 29-12-2009 19:02

Anteprima immagini nell'icona delle cartelle (Win7)
 
Salve a tutti.
Forse il tema è stato già trattato ma non ho trovato nulla al riguardo :cry:

Ho Win7 e vorrei che tutte le icone delle cartelle fossero come in XP, cioè: in visualizzazione "anteprima" vorrei apparissero con le 4 piccole immagini delle foto che contengono, ben visibili...

Queste cartelle che appaiono con il dorso in verticale, tipiche di Vista e 7, non lasciano intravedere cosa c'è all'interno.

Ho molte cartelle piene di foto e in XP era facile e immediato riconoscere cosa contenevano: un'occhiata sull'icona della cartella e si vedevano le 4 piccole anteprime delle foto. Inoltre in XP le icone delle cartelle erano con il dorso in basso, cosa che permetteva di vedere meglio il contenuto (non come in Vista-7, dove si vede uscire 3 foglietti e non si capisce che immagine c'è sopra).

Spero di essermi spiegato, altrimenti ripeto :D

Grazie a tutti!
Buon Anno!
Dario.

Vellerofonte 05-01-2010 09:41

Nel momento in cui hai aperta una finestra contenente le cartelle con immagini se premi ctrl e fai ruotare la rotellina del mouse otterrai un progressivo aumento delle dimensioni delle cartelle e naturalmente delle anteprime che esse lasciano intravedere, sinceramente io mi trovo benissimo anche con la disposizione delle anteprime tipo 7....:cool:

Dario 1 05-01-2010 11:12

Grazie della risposta...
Purtroppo 9 anni di XP mi hanno abituato male :D
La visione delle immagini così laterali non è ottimale: resta tutto il lato a sinistra della cartella, giallo, inutilizzato...
Di solito ho molte cartelle di foto: mi basterebbe un'anteprima di una sola foto, anche se le 4 che offriva XP erano perfette.
Forse esiste un tema che cambia le anteprime? Sono giorni che cerco inutilmente.:(

Dario 1 12-01-2010 23:55

Riuppo... chi sa se qualcuno rimpiange, come me, le buoe anteprime nell'icona delle cartelle, come si vedevano bene in XP... e mi scova un modo per farle uguali anche in Win7 :D

Eress 24-01-2010 14:10

Sinceramente se ingrandisci le anteprime delle cartelle avrai le anteprime delle prime due immagini al loro interno molto chiare, certamente molto più nitide che nel vecchio XP

Dario 1 24-01-2010 16:10

Grazie del passaggio :D

L'anteprima di Vista/7 è inutilizzata per un buon terzo della sua estensione orizzontale, mentre quella di XP viene utilizzata completamente. E' molto più efficiente come grafica ed immediatezza d'uso.

Vado con gli esempi:

meglio così... o così:

E con una sola immagine:
meglio così: o così:


Possibile che non esista un tema che possa far apparire le anteprime come in XP?

Eress 24-01-2010 17:13

Ok, ma me lo ricordavo, però quella di Vista/Seven è tridimensionale :D

Dario 1 06-02-2010 01:16

Riuppo, ma prometto che è l'ultima volta... non bastonatemi troppo :fagiano: :stordita:

Esiste, che sappiate, un tema o un programma anche di terze parti che possa modificare tutte le icone delle cartelle di win7 per farle apparire come in XP (vedi sopra)?

Grazie a tutti e perdonate l'insistenza (ci tengo davvero tanto!) :help:

Eress 06-02-2010 06:31

Per Vista non è possibile, immagino anche per Seven, almeno io che sono un discreto modder :D mai visto roba del genere nemmeno tra i temi, magari puoi provare con qualche tema in stile XP per seven, ma non credo proprio che ti cambia anche le cartelle, anzi l'anteprima. Ma allora fai prima a tornare a XP :D

Dario 1 06-02-2010 11:50

Perbacco! La funzione di anteprima è utile, ma seven ha troppe funzionalità in più per tornare al buon vecchio XP :D .
Dovrò rassegnarmi a tenere quelle strambe cartelle verticali, almeno finchè qualcuno inventerà un apposito modding...

Grazie infinite per l'interessamento e scusate il disturbo.
A presto.:)

sara1362 02-02-2013 11:40

Quote:

Originariamente inviato da Dario 1 (Messaggio 30584753)
Grazie del passaggio :D

L'anteprima di Vista/7 è inutilizzata per un buon terzo della sua estensione orizzontale, mentre quella di XP viene utilizzata completamente. E' molto più efficiente come grafica ed immediatezza d'uso.

Vado con gli esempi:

meglio così... o così:

E con una sola immagine:
meglio così: o così:


Possibile che non esista un tema che possa far apparire le anteprime come in XP?

UPPO io perchè ho lo stesso problema....
ciao a tutti,
io ho W7 da poco...e ho dei grossi problemi con queste cartelle comeDario1... in 2 anni qualcuno sa se è possibile mettere le icone delle cartelle come xp?
Grazie

Eress 02-02-2013 15:37

Tocca rispondere sempre nello stesso modo :D
Non credo ci sia in giro, forse si potrebbe fare, forse, dovresti modificare risorse icona di sistema contenuti in varie dll. Certo che tra XP e 7 le differenze a livello di explorer sono molte e radicali, non so se sia posibile.

Khronos 02-02-2013 16:01

usate la maledetta ricerca dei file per nome.

sara1362 06-02-2013 23:33

Quote:

Originariamente inviato da Khronos (Messaggio 38964943)
usate la maledetta ricerca dei file per nome.

...non ho capito...mi dai una spiegazione a "prova di stupido"....grazie:mc: :mc:

Eress 07-02-2013 07:54

Credo che intenda di usare di più la tastiera e il menu start per le ricerche e meno il mouse ed explorer. Se sbaglio correggimi pure Khro :D

sara1362 12-02-2013 22:52

Quote:

Originariamente inviato da Eress (Messaggio 38989545)
Credo che intenda di usare di più la tastiera e il menu start per le ricerche e meno il mouse ed explorer. Se sbaglio correggimi pure Khro :D

beh...se intendi:
cerca tra le varie icone per cambiarle...quelle di 7 le ho controllate praticamente tutte e nessuna presenta una anteprima delle foto che ho dentro alla cartella (me ne basterebbe una e non 4 come xp)
per questo chiedevo se qualcuno sa della possibilità di mettere le "vecchie" icone o comunque di una simile.
Comunque grazie


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:38.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.