![]() |
|
Sì, mai più doppie a meno di aggiornamenti che ri-creino la chiave.
|
Comunque, visto che nessuno si è degnato di rispondermi, ripropongo il problema.
Con la build 10586 TH2 quando riavvio in provvisoria (tasto 4) mi appare la scritta : "Non riesco ad aprire l'app informazioni di base con l'account Administrator......". Lo stesso messaggio di errore appare anche sotto macchina virtuale. Ho provato più volte, anche ricreando da zero la macchina virtuale con la RTM 10240 e aggiornando dal canale Insiders ma niente. Qualcun altro ha sperimentato la stessa cosa ? :) |
Quote:
Sebbene la tua esposizione sia stata chiara, non ho capito una mazza :D ... Tasto 4?? ...?? :mbe: :hic: |
Sulla stabile appare:
Avrai bisogno di una nuova app per aprire questo ms-get-started Mi sembra più o meno lo stesso errore e la finestra compare se si accede in modalità provvisoria con account Administrator, cioè quello di default nascosto. Credo che le app siano disabilitate su quel tipo di account ma non ho approfondito, se fai il login con il tuo di account non dovresti avere questi problemi P.S. Visto che sei su TH2, se leggi qualche post più su ho una richiesta destinata a chi lo usa. |
Quote:
|
Quote:
ma di che parlate?? Forse non sarò più di primissimo pelo -da qui la mia difficoltà a realizzare- ma non ci sto capendo nulla... :p |
Quote:
------ ti chiedo scusa Schellaccio, la tua era evidentemente una provocazione che ho colto solo adesso. Riesco cmq a trovare Retail a 1€, se interessa (sono 19 meno! :Prrr: ) |
Averell,
Il tasto 4 è ![]() Impostazioni --> Aggiornamento e sicurezza --> Ripristino --> Avvio avanzato --> Riavvia ora --> Risoluzione dei problemi --> Opzioni avanzate --> Impostazioni di avvio --> Riavvia Oppure più semplicemente con Msconfig scheda "Opzioni di Avvio" |
grazie, sei stato illuminante e adesso quantomeno seguo il ragionamento...
|
Quote:
Ora, una volta arrivato in modalità provvisoria, sempre con la build 10586, appare un messaggio di errore che è quello che ti ho scritto sopra. Voglio solo sapere se altri hanno lo stesso problema, visto che questo errore lo manifesto sia sul pc che ho in firma sia su macchina virtuale. |
chiarissimo !
Leggi la risposta che ti ha dato poc'anzi x_Master_x che, in poche parole, ci informa sul fatto che quello che hai riscontrato sia by-design (cioè ok) |
Quote:
|
Domandina per gli esperti delle licenze. Qualche mese fa ho fatto l'aggiornamento a win 10 gratuito, tutto é andato bene. All'epoca avevo fatto una iso e messa su dvd. Ieri ho installato un nuovo ssd ed ho preso il dvd di win ed ho reinstallato pulito il nuovo sistema. Al momento dell'attivazione dove chiede il seriale ho detto salta perché a me nessuno ne ha dato uno. Il sistema si é installato e mi ha fatto fare login con il mio account Microsoft. Fin qui tutto bene, se non che ad un certo punto mi ha chiesto nuovamente il seriale e questa volta non c'era il tasto salta. Al ché faccio il boot dal vecchio Windows leggo con aida il seriale e lo metto nel nuovo, così facendo il sistema si é attivato. Ora mi chiedo ma quindi il seriale bisogna leggerselo dal vecchio e metterselo da parte? Perché Microsoft non lo comunica agli utenti con una bella mail? Ma soprattutto é questa la procedura corretta?
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Windows 10 quando aggiorni non ti comunica nessun nuovo seriale, e senza l'uso di programmi di terze parti come si fa a vedere dal sistema e poi perché mai dovrei pensare di doverlo salvare se non so che esiste. Altra domanda che mi viene spontanea é ma quindi anche oltre il famoso anno di promozione co, questo seriale potrò reinstallare il sistema sempre da zero? Ma allora tutte quelle pippe sulle installazioni pulite, cambi di configurazione ecc... Cosa ce li siamo fatti a fare? Ma soprattutto perché i miei prodotti non sono legati al mio account? Se mi sono loggato, Microsoft sa benissimo se la mia copia é valida o meno no? |
Quote:
|
Quote:
Con il tuo "giochetto" sarebbe possibile personalizzare anche le icone delle URL pinnate sullo Start? Se sì, ma allora a quando un app che consenta di fare quello di cui Edge non è capace? Prendere l'icona del sito e schiaffarla nell'icona in START. Ovvio che alla pressione della Tile mi aspetto che partisse sempre e comunque Edge, non l'app personalizzatrice. Sarei disposto a PAGARE per una app così. Cribbio. :rolleyes: |
Quote:
Il costo troppo basso di queste licenze cosa presuppone ? Che le attivizioni sono una o al massimo due o......quindi poche..........occhio :) |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:20. |
|