![]() |
|
finalmente sono riuscito ad installare il megapacco 14393.479, dopo molte difficoltà
ieri mezzo pomeriggio appresso a Windows Update, l'installazione falliva sempre al 10% dopo che stava li un'ora e mezza oggi ho scaricato l'update per installarlo a mano, installazione bloccata per un'altra ora e mezza a circa il 10% alla fine ho scoperto la causa, guardando sul task manager ho notato uno dei servizi di Comodo Firewall che teneva occupato il 25% della cpu, allora ho disattivato la connessione internet, terminato tutti i processi di Comodo Firewall, nel giro di 5 secondi l'update si è sbloccato come se avessi tolto un tappo, è passato immediatamente dal 10 al 90%, nel giro di pochi minuti ha completato l'installazione. Quindi se non riuscite a completare l'aggiornamento, e avete Comodo Firewall, scaricatevi il file per l'update manuale, disattivate internet e Comodo Firewall |
ma sono l'unico che se ne frega di questi aggiornamenti e aspetta la sera per premere il pulsante aggiorna e arresta?
|
è come fanno quasi tutti :D :D
ma qui siamo smanettoni. comunque asus e dell aggiornati, a parte internet che fa le bizze tutto ok |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Ho scoperto che per qualche ragione il VMware Player si comportava in quel modo. Pulito l'installazione di Vmware, rifatta ed ora nessuna VM con Win10 o altro OS mostra quegli spike. Grazie per i suggerimenti. :) |
Oggi mancanza di corrente, computer spento, accendo e il messaggio dava all 100% l'aggiornamento, ma si è riavviato e ricomciato a 0 e riavviato, ma dopo ore la freccetta continua ad avere il pallino e la chiavetta a lampeggiare come se scaricasse
|
Quote:
|
Quote:
|
Ho un problema abbastanza strambo sul computer di un collega di lavoro... non so se qualcuno può aiutarmi a risolverlo.
In pratica il computer ha 3 account. Uno Administrator e due user. I due user non hanno privilegi di amministratore. In pratica è scomparso l'account Administrator, infatti quando win mi chiede di fare la login vedo solo i due account user. Inoltre dagli account user se provo a lanciare qualcosa con privilegi di amministratore (come il prompt dei comandi come amministratore), appare la finestra di controllo dell'UAC che mi dice "Per continuare digitare una password di amministratore, quindi fare click su si". Ma purtroppo non essendoci alcun account amministratore visibile non ci sono spazi per digitare password e ovviamente il tasto "SI" non è clikkabile. Ho provato ad accedere in modalità provvisoria e da li vedo l'account administrator che quindi non è stato cancellato, ma è come dire... nascosto.... C'è un modo per farlo riemergere e renderlo di nuovo visibile anche durante il normale avvio del PC? Grazie! |
vai n modalità provvisoria e accedi come "amministratore"
apri il cmd con diritti d'amministratore e digita il seguente comando Quote:
|
Ho provato ma il prompt mi da un errore tipo impossibile eseguire il comando...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
esegui anche questo comando: (da solo e non insieme a quello di prima)
Codice:
net user guest /active:yes |
In alternativa, se parliamo della versione pro o enterprise, puoi procedere anche così:
1. Premi i tasti Windows + R per aprire la finestra di dialogo Esegui, digita lusrmgr.msc, e dai OK. 2. Nel riquadro di sinistra, clicca sulla cartella Users/utenti, quindi nel riquadro centrale, fai doppio click su "amministratore". 3. nel caso fosse selezionato, deseleziona "account disabilitato" |
Ok farò anche questa prova :)
Ma è un bug conosciuto?
|
Altrimenti se non funziona neanche così pensavo di entrare in modalità provvisoria con l'account administrator, da lì creare un nuovo account amministratore sperando che questo sia visibile anche in modalità normale...
@Legolas84
Se non ricordo male "Offline Password Recovery" di pogostick tra le varie opzioni permette di abilitare/disabilitare l'utente administrator, è una iso bootabile da 1,44mb. Anche x_Master_x tempo fà aveva postato un modo per risolvere quell'inconveniente, ma non riesco più a trovare il link :muro: . |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:35. |
|