![]() |
Ciao a tutti, devo cambiare HDD per il sistema in firma e pensavo di passare ad un SSD, il probema è che come budget ho 80€, massimo 90€. Ho visto che si trovano sopratutto Kingston da120gb , secondo voi vale la pena rispetto ad un Caviar Black da 500gb? L'uso sarebbe per OS, programmi classici e videogiochi sia offline che online.
|
Quote:
|
Quote:
Mea culpa ho dato una letta talmente veloce alla prima pagina da non notare che consiglia proprio il Samsung 840 evo che ho trovato in offerta a 89€, penso che prenderò quello nei prossimi 10 minuti :sofico: |
ho un probelma con il software della samsung per ssd: se imposto l'ssd in prestazioni max, la cpu non scende più di frequenza in idle...
Che posso fare?:help: |
Quote:
Vorrei solo capire se settando le impostazioni in "bilanciato" vado a rallentare l'ssd o no...:help: |
ragazzi sui 130 euro si riesce a trovare un ssd da 250 gb?
|
Debutta il Samsung 840 EVO mSATA, con capienze fino a 1 TB (!!)
http://www.techpowerup.com/195553/sa...ate-drive.html Quote:
Oppure Crucial M500 240 GB a qualche euro in meno spedizioni escluse da trovaprezzi. |
Quote:
|
L'Ultra Plus dovrebbe essere un po' più veloce in generale, l'M500 dovrebbe avere almeno sulla carta un po' più di garanzie sull'affidabilità e l'integrità dei dati a lungo termine (condensatori per le interruzioni improvvise dell'alimentazione, algoritmi di ridondanza specifici, ecc).
|
Quote:
Grazie anticipatamente :) |
Non penso cambi qualcosa dall'EVO normale, prestazionalmente parlando, anche se potenzialmente parlando, quello mSATA potrebbe essere più lento dato che il numero massimo di moduli NAND flash che può avere, dato lo spazio disponibile, è limitato (a meno che i modelli più capienti non abbiano un doppio PCB).
La novità sta nell'avere fino a ben 1 TB di capienza nel formato mSATA. |
Quote:
|
Ragazzi sto per acquistare un nuovo ssd per sostituire il corsair 120 in firma (SATA 2)...sono indeciso tra 840 EVO e PRO da 256 gb...che dite? Non vorrei spendere troppi soldi e uso il pc per scopo multimediale (photoshop, premiere) e office, non più di 1 ora al giorno.
Che faccio vado di 840 EVO o vale la pena svenarsi per il pro? |
evo senza dubbio:D
|
Quote:
Con 5 tera di HDD cosa ti spinge a prendere un 256 SSD? |
Un solo, unico, grande fattore:
devo regalare un ssd alla mia ragazza ergo preferisco prenderne uno nuovo sata 3 con maggiori transfer e passarle il mio piuttosto che comprarle uno nuovo da 120...tanto lei lo sprecherebbe per uso internet :D P.s. i tera in realtà sono 8 la firma non è aggiornata ;) |
Alla fine ho preso il Samsung 840 Evo 120gb a 85 €uro. Dovrebbe essere un buon prezzo
|
Salve ragazzi, dovendo prendere un disco mSata da 240/256 GB, cosa scegliere?
Grazie |
Quote:
|
Quote:
Speriamo subito in qualche recensione/test, soprattutto per quello che concerne i tagli che mi interessano :D |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:52. |