![]() |
|
Quote:
|
Quote:
Ti assicuro che tra il sito Samsung ed i prezzi in giro (evidentemente vittima anch'essi del marketing) era abbastanza automatica concludere quanto detto. |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Per curiosità eh - in generale - parlando solo di Sata, gli SSD di Samsung pesano di più dei Crucial?
Ho avuto a che fare solo con la serie PM863a ed i vecchi SMT863 ed un paio di Crucial, un BX500 ed un MX500. Ho il netto ricordo che i primi due pesassero di più ed ho solo pensato che stavo confrontando prodotti enterprise vs consumer, oltre che di marche diverse . Sul sito Crucial non riesco a trovare i weight. |
Teoricamente no, come teoricamente tutti gli SSD dovrebbero pesare lo stesso.
|
Dipende anche dal materiale del case che di solito è alluminio. Mi ricordo che l'intel g2 80gb pesava di più rispetto al samsung 840 pro
|
Il realtà per ora ho gestito solo SSD con case in plastica.
|
Quel Sabrent SB-ROCKET-NVMe4-1TB Sabrent SSD 1TB, SSD interno, Rocket SSD NVMe PCIe 4.0 M.2 2280 a 97,23€ applicando 'coupon' su amazon (non ho controllato le condizioni), è un good value?
|
Quote:
|
Quindi in quell'ottica, sapendo che in realtà verrebbe usato su PCI-e 3.0, ci sono prodotti con un miglior rapporto prezzo/prestazioni?
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
per gestione dati esterni su windows e vari mac
del SSD portatile SanDisk Extreme V2 1TB che ne pensate? |
Quote:
|
Quote:
dato che sono un po' incerto sulla formattazione, se posso chiedere: consigli exFAT con cluster basso x avere un buon compromesso spazio/utilità oppure NTFS + app per scrivere da osx del mac... la formattazione exFAT con basso cluster (tipo 64 o 128KB) riduce la longevità dell'SSD? |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:04. |
|