![]() |
|
Segnalo invece il Samsung EVO 870 Plus a 59.99 su mediaworld.
|
Quote:
può andar bene come disco secondario, come primario IMHO un po' meno Quote:
aspettiamo le tue recensioni :mano: ciao ciao |
Quote:
Va spento il PC e messo il clone al posto del sorgente o perlomeno dopo un riavvio, adattare il BIOS perchè parta dal clone così effettuato. In questo modo quell'eventuale 'E' della partizione di avvio, in realtà sarà regolarmente 'C' così come lo era il sorgente. Ma lasciando l'orginale, ci sarà comunque confusione su quello. Per questo è preferibile la prima opzione: spegni il PC e rimuovi il sorgente ed la suo posto metti il clone. Riavvia. |
Quote:
Grazie. |
Ma quale è il problema? Lasci che si riavvii, arriva in Windows e poi con calma quando puoi lo spegni. E togli il sorgente e metti al suo posto il clone.
Oppure non togli il sorgente ma dal riavvio successivo cambi la sequenza di boot in modo da far partire il clone (avrai le lettere sbagliate sul sorgente). |
Sai che rileggendo mi sono spiegato male?
Io avevo, per la verifica, tolto i dischi originali e messo i cloni, e le lettere erano date in ordine "classico" e non come le ho assegnate io, e l'antivirus disattivato. Che i programmi non andavano invece era normale visto che non trovavano più i percorsi corretti. |
Fai la prova del nove: rifai la clonazione stando attento ai vari passaggi descritti sopra. Se avessi ancora problemi con il riprodurre le lettere assegnate alle partizioni passando dal sorgente al clone, non ti rimane che provare con altro software di clonazione.
Più volte è stato suggerito Macrium. Oppure approfitta di una licenza Pro di AOMEI Backupper (vedi apposito thread). |
Per chi fosse interessato ad un SSD da 500 GB esterno in case, segnalo il SAMSUNG T5 500GB USB 3.1 a 59.99 su mediaworld.
|
Quote:
|
Ragazzi com'è il Samsung 980 SSD da 1TB a 109€? Vorrei prenderlo come secondo disco sul PC dobe ho già il 980 pro.
|
Quote:
|
Quote:
ovvero, se costa tanto quanto (o meno) di un gen3 x4 (ma anche di un sataIII) allora prendilo pure, viceversa - se ti servono prestazioni ad alti carichi ---> no - se ti serve per giochi/dati fin troppo abbondante :sofico: ciao ciao P.S. è un disco dramless, ma immagino tu lo sappia già :mano: |
Mi serve soprattutto per istallare software/giochi senza occupare C:. Per i dati uso ancora HD classico.
Non ne ho urgenza, ma visto il prezzo ed in previsione di istallare diversi titoli... Che era dramless mi era sfuggito, ma tanto non lo userei per i dati se non per brevi periodi e comunque il pc è sotto ups. Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk |
l'ultima tua considerazione "tanto è sotto ups" mi fa riflettere :fagiano: :D
la cache dram non è importante tanto per le mancanze di corrente, che vabbeh aiuta più l'ups in quei casi, quanto per il carico di trasferimento che nei dischi dramless e non-hbm pesa tutto sempre e comunque sulle nand del disco :read: comunque per il tuo uso, programmi/videogames, è esageratamente sovradimensionato allo scopo. Un po' come usare un lanciafiamme per uccidere le zanzare in casa :sofico: ma se lo vuoi perchè.... boh... prendilo senza problemi :mano: ciao ciao |
100 euro il 980 pro???
Io l'ho pagato quasi 3 volte di più :asd: |
Quote:
Il resto del tuo discorso ovvero "il carico di trasferimento che nei dischi dramless e non-hbm pesa tutto sempre e comunque sulle nand" lo ritengo piuttosto irrilevante considerata l'uso come ssd secondario e la vita media di questi ssd. Inoltre avendo lo slot M2 libero che faccio metto un SATA col cavetto? La prima scekta resta un M2 nvme. |
Quote:
Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Quote:
Quote:
- come disco programmi/giochi è inutilmente sovradimensionato - come disco da lavoro per carichi importanti è inutilmente sottodimensionato - come disco principale da OS è un non-sense essendo un disco dramless io fatico a capire per quale scopo nasce, ma effettivamente potrebbe essere che non lo capisca io :D Quote:
la cache dram infatti non serve a preservare la vita delle nand :read: Quote:
ciao ciao |
Secondo me anche il 980 pro gli è uscito male...
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:05. |
|