![]() |
|
Quote:
E nel mio piccolo, dalle vostre risposte non ho avuto sorprese. :mano: Riguardo l'endurance della serie PM863 originaria erano 1400TB con 1.3 DWPD sul modello da 960MB. E sono 3D V-Nand TLC. Non sono sicuro però dei valori della serie PM863a. |
sì ok, non stavo criticando eh, portavo solo un esempio a me noto, come tale ci saranno tanti altri sia in un senso (es. i sams pm863 dove vedi un dwpd mooolto migliore) sia nell'altro (in negativo). Basta non affidarsi al solo oste :mano:
ad esempio restando in casa samsung se non sbaglio i più vecchi pm7-qualcosa.... non ricordo più la sigla, roba di 3-4 anni fa prestavano il fianco lato prestazioni-affidabilità... anzi, mi sa che eri proprio te che ci avevi portato a conoscensa della cosa :D della versione "a" del PM863 non ci sono specifiche, pdf o recensioni online? :stordita: ciao ciao |
|
Quote:
https://docs.google.com/spreadsheets...gT4/edit#gid=0 |
:ave: :eekk:
Grazie, s12a! |
Quote:
sembrano praticamente identici anche a me, tralasciando il mtbf che secondo me per gli ssd è un valore un po' inutile, invece oltre al dpwd identico e importante (1,3 per 3 anni, sempre 3 anni per la versione non "a" ?) è interessante vedere che viene indicato anche il valore uber, da considerarsi come valore di degrado dei dati nella cella e mi sembra più che buono :sofico: per dirti, questo l'equivalente per il mio hdd Seagate Exos x16: Nonrecoverable Read Errors per Bits Read: 1 sector per 10E15 ;) per la vecchia serie PM ricordo male io... sempre per lo stesso motivo :old: :D ciao ciao Edit grazie s12a, sempre al top, fatto tu vero il file? |
Quote:
Invece la serie SM andava di 5 anni. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
spettacolo ! |
Quote:
|
ciao, siccome volevo mettere un Kingston a400 da 240 gb a mio fratello, ma ho cambiato idea, un Silicon Power SSD 256/512GB 3D NAND A55 SLC Cache Performance Boost 2.5 Pollici SATA III sono meglio di quello giusto?
|
difficile fare peggio di kingston, forse si riesce a fare qualcosina meglio (ma roba rilevabile solo in test-bench) del SP ;)
quindi sì, questo SP è >>>> meglio di questo Kingston ciao ciao |
Piu che altro a parte le prestazioni, i pc sono vecchi, a me interessa la durata, perchè sarà l'unico disco per tutto il pc e quindi metterò l'OS. hanno le "migliori" memorie SLC giusto? quindi dovrebbe durare un po di piu dei piu economici a400 bx500? grazie
|
Lascia perdere il BX che è senza cache.
Durata o meno di un qualsiasi SSD, avrai bisogno di un backup/clone. Ciò che vale sono dati scritti in quel supporto, non il modello più o meno durevole. |
Non ho niente di importante da salvare, faccio solo il backup dei browser quando cambio le psw, il resto sono solo giochi. Volevo solo sapere se c'era differenza a livello di durata tra king a400 crucial bx e il SP, visto che i primi due non hanno la cache. Piu di qualche gioco su steam-browser e video su YT non fa.
|
Prendi quello che ha la cache compatibile con il tetto di spesa per te e dormi sogni tranquilli.
|
Bx 240: 32.89€
SP 256: 32.99€ A400: 31.48€ -questo è in mio possesso, preso nuovo da Marzo ma mai usato (pagato all'epoca poco meno di 28€) lo tengo di scorta ADATA su630 240: 33,50€ WD green : 37.90€ SP 512: 54€ Da quanto ho capito fanno schifo tutti a parte lo SP (anche questo diciamo) che ha la cache giusto? costano praticamente uguale. Quindi volevo sapere se vale la pena di prendere il Silicon Power da 256 o tenermi il Kingston a 400 da 240, grazie |
Quote:
gli ssd nand SLC non si trovano più :read: ah, e ha un TBW di 125 tb per il modello da 256 gb, cosa che lo pone per prestazioni e durata tanto quanto mx500 (100) e 860evo (150) di pari capacità Quote:
- o a parte della memoria di sistema (ram pc su mobo) - o alle nand del ssd stesso, quindi con una durata delle stesse inferiore (per quanto si parli sempre di decenni) :mano: ciao ciao |
@AMD K10: Se devi prendere un SSD controlla lo scadimento di prestazione tra la versione da 512 GB vs 256. Se sono identiche prendi il size più piccolo; altrimenti il più grande. Oggigiorno poi il taglio spesso non avviene solo dopo il modello da 1 GB.
In termini di durata, il modello più grande è avvantaggiato. In altre parole, se dovessi comprare qualcosa avendo il Kingston A400 240, spenderei quei 20€ in più per quel SP 512. |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:58. |
|