![]() |
|
MX500, lascia perdere SSD senza cache per uso 'produzione'. Se ne è parlato diffusamente se cerchi nel thread.
|
Ah, non sapevo questo dettaglio. Quelli senza cache sono quelli che sfruttano la ram per la cache?
Per il resto, con l'mx500 vado tranquillo, o consigli altro? |
non è detto, alcuni sì, quelli con tecnologia HMB, altri invece per niente e tutto viene demandato alle celle nand, con la conseguenza di un uso massivo e un degrado accentuato
il bx500 è proprio uno di questi, niente dram e niente hmb, pesa tutto quanto sulle nand :cry: come già suggerito da Giovanni prendi un prodotto con cache dram integrata ;) oltre all'ottimo crucial mx500 prova a vedere anche samsung 860evo e il più nuovo samsung 870evo, quello dei tre che troverai a meno andrà benissimo :mano: mi raccomando evo e non qvo :read: ciao ciao |
Ho il Samsung 870 evo da quasi una settimana e ho scritto 210 gb.
E' tutto nella norma? :sperem: |
immagino di sì, è un po' come chiedere: "ho l'auto nuova da una settimana e il contachilometri me ne segna già 2000, è normale?"
se si usa il prodotto è chiaro che poi questo si rifletta nel contatore :D semmai è il come si usa che può essere "normale" oppure no. O per meglio dire consigliabile oppure no cosa ci fai con questo disco? intendo oltre a OS e programmi.... p2p? vm? foto-video editing? altro? il mio ssd più sfruttato: ore uso 34.374 - gb scritti 27.521 il mio ssd meno sfruttato: ore uso 14.140 - gb scritti 5.143 ;) ciao ciao |
Quote:
Principalmente streaming youtube, guardo live twitch e streaming anime, serie tv ecc... Da torrent scarico direttamente nell'hd secondario, anche se per ora scarico poco. |
sì, ma hai spostato il p2p sul secondario da ieri l'altro ;)
nel mentre il continuo download dei chunck e poi la scrittura finale "mangia" scritture, e non poche ;) aspetta un'altra settimana e vediamo di quanto sale il valore :mano: ciao ciao |
Quote:
Comunque ti farò sapere. |
ah pardon, avevo capito il contario :fagiano:
ci sentiamo tra una settimana con il nuovo valore, anche l'installazione, i riavvii e l'installazione di driver/programmi incide. Operazioni che però si fanno poi di rado una volta installato l'OS ;) ciao ciao |
Tieni presente che stai confrontando benchmark ottenuti con due versioni diverse del medesimo tool. Disparità evidenti a parte, non è certo che l'algoritmo implementato sia il medesimo. E quindi non potresti utilizzarlo come proof of evidence.
Fai un refresh (previo backup :read: ) e vedi se le prestazioni vengono ripristinate. HD Sentinel Pro nella versione registrata permette tale operazioni. Ma esistono anche altre soluzioni. Nel thread è stato discusso. http://www.puransoftware.com/DiskFresh.html |
Ciao, sapete dirmi qual'è il programma piu affidabile e preciso?, per sapere la condizione del SSD
|
non so se si possa considerare il più affidabile ma quasi tutti usano crystaldiskinfo, me incluso ;)
e per le prestazioni crystaldiskmark fermo restando che lo strumento fornito dal produttore del disco in teoria dovrebbe essere il top :D ciao ciao |
Quote:
|
Quote:
|
ssd xraydisk
Ciao a tutti, ho acquistato un ssd xraydisk (attirato dal prezzo, sui 25€ per un 256GB).
Non so se può essere utile, ma pensavo di condividere qualche dato di prestazioni in caso qualcun altro fosse interessato a prenderne uno. Che test e che software posso usare per avere un report decente? Grazie |
potresti iniziare con
- crystaldiskmark default - as ssd default - atto disk bench default è un disco con cache dram, con hbm o niente? quanti iops dichiara? quanti tbw dichiara? quanti anni garanzia? ciao ciao |
Quote:
In questa settimana sono arrivato a 406 gb scritti. |
Ho preso anch'io un 870 evo 500gb, vediamo quanto dura. Ho un crucial mx300 256, la velocita di scrittura write, è scesa a 100, dopo circa 4 anni, 6300 ore, mentre il corsair performance pro 128gb del 2012 "pagato 210€" non perde un colpo, segna buono, e stessa velocità
|
Quote:
E in questo periodo non sto scaricando niente tramite Torrent/Emule. Ho attiva la deframmentazione, ma so che su Win 10 è diversa nell'ssd non è la classica. Mi consigli di fare una scansione con samsung magician? Se sì quale? Da Smart tutti gli status sono ok. |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:06. |
|