![]() |
|
Sì, meglio un nvme da tb dove mettere tutto e lasciare il meccanico per i progetti finiti
|
Quote:
Quote:
con la scheda madre? allora nessun problema con il case? sempre nessun problema? tirato fuori dal cassone dell'isola ecologica? ecco, allora meglio evitare per dire che non ci sono cavi migliori o peggiori, semmai cavi costruiti meglio (es. con la clip di fermo, con il rinforzo metallico, ecc) e altri costruiti in modo più cheap usalo, tra un mese controlli con crystaldiskinfo (in scala 10-dec) il valore della voce smart "errori crc/udma", se ne trovi allora lo sostituisci con un altro cavo qualitativamente migliore, viceversa continua a usarlo serenamente :mano: ciao ciao |
Quote:
|
intanto provalo, da qui non si può sapere se sia buono o se darà problemi, l'unica è provare :D
come cavi sata dati negli anni ho preso un po' di tutto e non sempre da amazon: ugreen, kabeldirekt, lindy, inatek, ecc. ma anche altri sconosciuti cinesoni e onestamente mai problemi fortuna? molto probabile, ma alla fin fine sono cavi, chi costruto meglio internamente (più fili di rame intrecciati e isolati ciascuno su ogni linea), con schermatura o meno, con clip o meno ecc ecc ma alla fin fine rimangono cavi elettrici che sull'annuncio di vendita dell'uno sia scritto ssd super mega powa iper fast mentre nell'altro no non significa necessariamente che il primo sia migliore del secondo ;) ad ogni modo come cavi usb mi sto rivolgendo (e sto consigliando) da ormai quasi due anni a ugreen, se proprio vuoi un nome :p ciao ciao |
Quote:
|
Ciao ragazzi, una domanda veloce velove. Scrivo qui visto che è il thread generale relativo agli SSD.
Ma dove trovo i driver dell'SSD? ho un Samsung M2 PM851 e il driver installato attualmente è il Microsoft datato 2006 :muro: come è possibile? Grazie in anticipo M. |
samsung 970 evo tornato disponibile su amazon. quindi: 970 evo plus o 980?
ho cercato di capire anche da quest'articolo https://arstechnica.com/gadgets/2021...s-performance/ ma non ci ho capito granchè |
Quote:
|
Quote:
Io li ho su ed ho nel pc un SSD Samsung ad un WD... |
Sinceramente non lo so, sul sito samsung da i modelli per cui sono compatibili, ma non è detto che non vadano bene anche per altri
|
Grazie ragazzi, il problema è che io non li trovo i driver Samsung per il PM851 sul sito. Sbaglio?
thanks |
Giusto, visto che il tuo modello è un OEM, loro non forniscono driver all'utente finale. Ma ripeto, quelli di windows vanno più che bene! Se hai voglia di provare i driver consumer samsung e vedere se sono compatibili con il tuo...
|
Quote:
|
ok grazie a tutti, credevo che con i driver del produttore (magari aggiornati) potesse andare meglio. Ma di compatibili sul sito del produttore non ne trovo.
Mi tengo questi allora :D |
Quote:
|
come vedo i limiti della scheda madre?
Ciao ragazzi, ho montato una unità nvme da 1tb ma non riesco a capire dalle schermate di hwinfo se si sposa bene con la scheda madre di un Asus N705UD-GC073T. Vi chiedo se mi aiutate a capire quale è il limite della scheda madre che ha più di tre anni, così quando dovrò sostituire l'unità ssd saprò di preciso le specifiche che mi servono, fatemi sapere se devo cercare qualche dato particolare, grazie milleeeee
![]() ![]() |
la mobo del notebook offre connettività gen3 x4, il disco SiliconPower che hai montato è un gen3 x4, quindi a livello di compatibilità direi che si sposano perfettamente :smack:
l'unica cosa che non riesco a capire è quale modello di SP sia... - ud70 - p34a80 - p34a60 - p32a80 - altro ancora :stordita: giusto per capire se è di quelli dramless (ma con HMB) o di quelli con cache dram ad ogni modo se non ti sei accorto di nulla sinora vuol dire che non è neanche necessario saperlo.... come del resto per il >90% degli utilizzatori domestici :D ciao ciao |
![]() ![]() sono troppo indeciso. da un lato ci sono prestazioni top limitate, dall'altro un pò più basic ma prolungate. il 980 avrebbe le stesse prestazioni del mio attuale ssd, il 970 invece avrebbe quello sprint in più. è vero che non lavoro spesso con file di dimensioni enormi, ma non farebbe poi tanto male avere quella riserva. boh, non riesco a decidere :mc: |
Quote:
Dal lato prestazionale non cambia niente, fidati da chi è passato da 840, 850 (SATA) e 960, 970 e 980 (NVMe). |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:37. |
|