![]() |
|
Ringraziando per la dritta di "aled1974", chiedo qua quello che ho scritto QUI, Chiedo qui un consiglio:
Settimana prossima faccio il pc nuovo composto come linkato poco sopra. Guardando i prezzi sulla chiave, e volendo stare sui 120gb, ho visto molti modelli, ma non so cosa scegliere, dato che anche il peggiore ssd è sempre + veloce di un hdd, e quindi sono ancora molto dubbioso. Qualche modello che mi interesserebbe è: Corsair Force GS 128GB SSD Samsung 840 EVO Basic SanDisk UltraPlus 128GB Crucial M500 120GB Questi stanno in una fascia di prezzo per me buona. Il samsung pro, ad esempio, costa già di più. Sareste gentili nell'indicarmi un modello valido ma non troppo costoso(diciamo fino a 80€)? |
Per chi aveva intenzione di acquistare un Kingston V300, qui su Anandtech un articolo fa il punto della situazione sul cambiamento silenzioso negli ultimi mesi delle NAND installate su questo SSD da parte di Kingston:
http://www.anandtech.com/show/7763/a...er-micron-nand |
Quote:
|
Raga scusate, dato che ho come disco primario il samsung 840 pro 256 e secondario l'ocz vertex 3 max iops 120gb, volevo capire se il trim sta funzionando bene sul secondo disco.
Basta che lanco trimcheck dal vertex per vedere se funziona vero ? Mi rispondo da solo: si :D |
Scusate un info, una volta mi sembra in questo thread, si era accennato al fatto che agli ssd non facciano "molto bene" le mancanze di corrente improvvise, alchè mi è venuto sto dubbio:
Io ho il pc collegato a una ciabatta che se spenta isola il pc/router dalla rete elettrica(anni fa un temporale mi ha bruciato scheda madre e router e da allora l'ho presa e quando vado a dormire spengo la ciabatta). Questa mia abitudine potrebbe creare problemi all'ssd? |
Quote:
Anzi, la tua è una buona abitudine, oltre a preservare dai fulmini, risparmi corrente elettrica. :) |
Quote:
"Kingston did say that they considered updating the name to V305 or similar to distinguish the two but in the end decided against that. " E' proprio vero che la storia (vedi OCZ Vertex 2 34 e 25nm) non insegna nulla :( |
Quote:
|
Quote:
Quote:
ciao ciao |
Quote:
Durante l'ultimo temporale benchè avessi tutto spento ( ciabatta con interuttore ) un fulmine mi ha danneggiato il router e la mobo :( Ho preso quindi l'abitudine di scollegare fisicamente SEMPRE la ciabatta quando ho finito di usare il PC. |
Beh sempre magari è esagerato:D se proprio solo durante i temporali (che per lo più sono d'estate). O se proprio una ciabatta con fusibile;)
By tapaparla®© |
Quote:
lo faccio anche io da quando l'ultima sovratensione mi ha bruciato ali e mobo, secondo me è una buona pratica per stare un pochino più tranquilli |
Quote:
se sono sveglio e c'è il temporale ovviamente stacco tutto, diciamo che la ciabatta(con tasto di spegnimento che isola il tutto...teoricamente...nella pratica non ho mai avuto controprove che funzioni correttamente...ci spero :D) mi serve per i giorni non di temporale nel caso comincino mentre dormo(o mentre siamo fuori tutti)....poi ammetto che è anche un pò di pigrizia, la ciabatta l'ho messa in modo che sia facilmente raggiungibile...mentre la presa è un po scomoda essendo coperta dalla scrivania che perciò dovrei spostare ogni volta. OT MODE OFF |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Un esempio in questo thread: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2624634 |
Quote:
Spero che in U.S. qualcuno faccia partire una class-action. |
Consigli per gli acquisti: a breve (più o meno) prenderò un portatile più precisamente il Fujitsu lifebook uh552 che monta di base un hdd tradizionale da 500gb. Volendo sostituirlo con un SSD prendo un crucial m500 o un Samsung 840evo? Taglio 120 o 240 vedrò in seguito. Sarà il mio unico HD nel pc.
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
lo consiglio anche io è un ottimo acquisto |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:09. |
|