![]() |
|
Personalmente, sto pensando di tornare sulla vecchia strada, dicesi sostituire SSD con HDD.
Questi ultimi, in tanti anni d'uso, mi hanno tradito una volta (due HDD in raid scassati in contemporanea) ma considerando tutto, dato il lungo tempo d'uso, sono stati affidabili. Insomma mi ripeto, SSD vertex4 inchiodato e non recuperabile, dopo qualche mese d'uso, ora con SSD 840 pro , inchiodamenti continui. Cose che alla fin fine con i vecchi HDD non mi sono mai capitate. Intendiamoci tutto l'ambaradan è conformato per supportare e sopportare SSD, ma sembra che alla fin fine, sia più la fatica che il gusto. |
Quote:
Quote:
In ogni caso, scegliere OCZ vuol dire andarsele a cercare. Quanto agli inchiodamenti continui con un Samsung 840 Pro... questa mi è nuova. |
Quote:
b)perchè non vuoi usare magician? cmq a me è arrivato l'altro ieri, montato e magician mi dice che il firmware è aggiornato... Una domanda: ieri sera con magician ho fatto il test delle prestazioni, tutto ok tranne le letture causali(IOPS) che mi faceva 63000 circa contro i 94000 previsti...verificando ho scoperto che non ho installato intel rapid storage technology(pensavo fosse una semplce utility non sapevo contenesse anche i driver AHCI) dite che è quello che mi butta giù così tanto le letture casuali? |
Ma trimcheck è un tool sicuro al 100%?
EDIT: Rilanciato dopo 30 secondi e il TRIM risulta funzionante. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Poi lo esegui come amministratore, fai quello che ti chiede fino a quando si chiude, lo riesegui sempre come amministratore dopo 30 secondi e vedi cosa ti dice. Ti crea un file che cancella alla seconda esecuzione. Ho letto che andava posizionato sotto C:\, ma non è assolutamente vero, eseguilo da dove ti pare. |
Quote:
2- ni, penso che vga e psu coprano ampiamente il rumore del meccanico. O sei a liquido? 3- io ho un case di alluminio con diversi meccanici, come sai l'alluminio trasmette molto bene i suoni, e il mio non vibra per nulla 4- ok 5- ok ma si parla comunque di pochi watt, che nei meccanici sono quasi tutti nello spin-up 6- LOL, in un gioco? Se ti lagga il gioco dubito sia colpa del meccanico 7- penso che cpu e vga scaldino ben più di una batteria di meccanici. Se hai il case caldo l'hd è tra gli ultimi componenti da guardare comunque no problem, hai espresso le tue motivazioni, vai pure di ssd :mano: ciao ciao |
Quote:
|
Quote:
6-meno lag assolutamente no anche perchè la tua spiegazione tecnica è sbagliata. Se hai questo problema la soluzione va cercata da qualche altra parte, non nel HD meccanico Io ad esempio li ho messi tutti sul meccanico |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Non hai un tool tipo AS SSD per vedere il driver installato?
|
alla fine erano i driver infatti ora anche la lettura casuale rientra nei parametri corretti.
Ho provato anche con AS SSD questi i risultati: AS SSD Benchmark 1.6.4237.30508 ------------------------------ Name: ATA Samsung SSD 840 SCSI Disk Device Firmware: BB6Q Controller: iaStorA Offset: 1024 K - OK Size: 111,79 GB Date: 24/02/2014 18:55:55 ------------------------------ Sequential: ------------------------------ Read: 511,84 MB/s Write: 494,87 MB/s ------------------------------ 4K: ------------------------------ Read: 34,27 MB/s Write: 62,86 MB/s ------------------------------ 4K-64Threads: ------------------------------ Read: 327,06 MB/s Write: 123,21 MB/s ------------------------------ Access Times: ------------------------------ Read: 0,080 ms Write: 0,052 ms ------------------------------ Score: ------------------------------ Read: 413 Write: 236 Total: 871 ------------------------------ |
Quote:
|
|
Quote:
|
Salve ragazzi, ho comprato un Samsung 840 EVO da 250GB, considerando che ho fatto una nuova installazione di windows 8.1, quindi non devo copiare nulla, volevo chiedervi se ci sono alcuni accorgimenti che devo prendere o se avete consigli da darmi. Ho installato il software Magician e aggiornato il firmware, l'AHCI è attiva ed è collegato su Sata3, cosa mi consigliate come ottimizzazione OS? Prestazioni Massime, Capacità Massima (la meno utile nel mio caso credo), Affidabilità Massima oppure Avanzato settato da me? Mentre riguardo l'Over Provisioning mi consigliate di impostarlo o meno? E se si di quanto? Un 5% andrebbe bene (viene consigliato il 10% ma non vorrei perdere troppo spazio)? A voi le risposte Una volta sistemato tutto faccio qualche bench e ve lo posto ^^
|
Quote:
Per il resto più che magician(non mi fido molto a priori dei software che ci pensano loro a settarti le cose...) ho seguito i suggerimenti presenti nella prima pagina del di questo thread che sono fatti bene e chiari ;) |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:57. |
|