![]() |
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
Secondo voi mi conviene tenerlo o provare a farmelo sostituire in garanzia ? Ringrazio tutti per il supporto, in particolare Giovanni. |
Quote:
|
Ragazzi, ho una domanda generale, in vista dell'acquisto di una espansione di memoria nvme da 2-4tb per la mia ps5 volevo sapere se per aggiornare il firmware dell'ssd ci voglia per forza un collegamento nativo nvme a un pc oppur si possa fare anche da un box esterno usb3.... ovviamente dopo aver installato l'utility del produttore sul pc.
Chiaramente non sono in possesso di un pc con porta nvme altrimenti non avrei posto la domanda, e penso proprio che attraverso la ps5 si possa far ben poco in più del formattare o disconnettere l'ssd. Grazie in anticipo. :) |
Purtroppo da box usb a volte non li fa gli aggiornamenti, dipende dal box e dal disco, ma per andare sicuro lo dovresti montare direttamente alla scheda
Inviato dal mio SM-G736B utilizzando Tapatalk |
Grazie per il tuo feedback. Purtroppo era ciò che immaginavo. Il rischio è spendere per più box e poi non ottenere nulla, quindi mi sa che quando sarà lo installerò così come è e pace e bene.
A meno che non si sappia di marche note di ssd per cui l’update da box esterno funzioni di sicuro o marche di box da cui possa funzionare. Se è all’avventura meglio evitare. |
Nel caso di bug gravi puoi chiedere ad un amico se te lo fa... Nel caso adesso non potendo aggiornare il firmware meglio stare alla larga dai samsung 980 e 990
|
ho un lexat 610pro da 1tb nvme che uso come nas su un router.
dopo qualche mese l ho messo al pc per copiare dei dati, la velocità di trasferimento è 30mbs, sto refreshando con diskfresh possibile che ci siano questi problemi anche in lettura sequenziale dopo nemmeno 4 mesi? |
Quote:
|
Quote:
|
Sulla mia piattaforma di prima (Rampage V Extreme, 5930k, 1080ti Strix), il 950pro era sotto la scheda video e non ho mai avuto problemi di throttling, basta avere un buon flusso d'aria nel pc
|
devo cancellare una partizione in maniera sicura e pensavo di utilizzare il tool apposito
lasciando la partizione con ripristino W11, al riavvio è possibile reinstallare il SO pulito in maniera immediata? |
Quote:
Quote:
E poi perché se intendi reinstallare Windows non lo fai con una chiavetta realizzata con il Mediacreationtool? Ti ritroverai alla fine il sistema aggiornato all'ultima release, con il ripristino che intendi fare chissà cosa potrai ottenere alla fine. |
Quote:
l' idea era di utilizzare il tool specifico della marca ssd per cancellare i dati, in quanto la persona vuole fare il reso e rimandare indietro il notebook se si cancella la partizione di ripristino, possono fare storie per il reso? a questo punto utilizzo direttamente Ventoy.....per reinstallare W11 con 22H2 |
Quote:
Quote:
Quote:
Comunque IMHO meglio chiedere info al venditore, cioè chiedergli come lo rivuole indietro quel computer. |
Ma effettuare un reset di fabbrica no?
|
Quote:
poi al limite wipe + tentativo di vedere cosa trova Recuva? |
Attenzione che non state tenendo conto che è un portatile con partizione di ripristino con tutti i bloatware e vari software del produttore preinstallati, quindi cancellare la partizione di ripristino non è una grande idea! Se se ne accorgono possono farti storie nel reso, magari anche a posteriori se il cliente a cui lo rivendono dice qualcosa!
Come metodo il secure erase e la reinstallazione da 0 sarebbe corretta, ma non hai più la partizione di ripristino... |
Quote:
Chiedi al venditore come deve essere riconsegnato il notebook e poi ne riparliamo. |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:17. |
|