![]() |
Quote:
|
Corsa ai ripari di puro Marketing oppure a breve esce un'altra offerta :confused:
https://www.youtube.com/watch?v=Oxk7...ature=youtu.be |
Quote:
|
Io i 100 Mb in up li prenderei più che volentieri.
|
vedi che tanto tra un pò anche voda passa tutti a 1000/100, da quando Enel si è mossa comprando metroweb si è riaperta la concorrenza che prima era dormiente
ti si muoveva ma pensava di fare il bello ed il cattivo tempo con l'fttc e poca ftth piano piano ora invece.. |
Quote:
considera che potrai anche fare più cose contemporaneamente ad una velocità ottima... tipo con una fibra 1Gbps potrai ad esempio scaricare contemporameamente 10 giochi da steam alla velocità di 10Mbps per ognuno... mica male :) |
Quote:
|
Cmq sono andati ben oltre l'1Gbps :D
Vodafone: già possibili 10 Gbps su fibra e 1,2 Gbps su 4G: http://www.tomshw.it/news/vodafone-g...ps-su-4g-74750 |
Quote:
Il 99% della popolazione non sa nemmeno che tutto lo streaming che fa lo fa grazie alle linee super veloci che ci sono altrimenti te l'HD e il 4K te lo sogni ;) |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
E' propio l'utenza casalinga che pur non sapendo cosa fa...e cosa comporta l'utilizzo di social piuttosto che network multimediali e di gaming... è la più famelica di banda :O |
Mi auguro che questa corsa alla velocità vada di pari passo al potenziamento delle dorsali... altrimenti non ci sarà non solo ftth che tenga, ma nemmeno fttc adsl ecc ecc
|
Quote:
Per fare uno ma anche 5 streaming 4k non è che serva un gigabit di banda. Io dicevo che all'utilizzo pratico, un gigabit di banda è praticamente inutile alla stragrande maggioranza della popolazione, ma anche 500 o 300 se proprio vogliamo azzardare. Non parlo di questo thread che siamo più o meno tutti ingegneri dell'informazione che hanno nas smart tv e decine di altri dispositivi che consumano banda, parlo della gente che va su facebook, controlla la posta e si guarda un film ogni tanto in 720p. Per questi una 10 mega è più che sufficiente. Un picco di 100 mega di banda quante volte al giorno pensi lo faccia una persona del genere? secondo me moooolto poche. |
Quote:
Paesi che prima quasi deridevamo, ci stanno accoppando con i loro progressi.. vedi Romania, Albania etc. e non solo sotto questo aspetto, ma anche per quanto riguarda il lavoro... oggi siamo noi ad emigrare li. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
100% della popolazione con connettività >= 30Mbit 50% della popolazione > 100Mbit fonte: http://www.europarl.europa.eu/ftu/pdf/it/FTU_5.9.3.pdf e per quanto riguarda la diffusione della banda (NGA) in Europa i dati di metà 2015 li potete trovare https://ec.europa.eu/digital-single-...n/connectivity e potete vedere che siamo in penultima posizione poco meglio della Grecia, con circa il 45% di copertura contro per esempio il 71% di Romania e Bulgaria, senza citare il 98% dell'Olanda. |
Con quale connessione FTTH è possibile collegare un proprio routerino con cavo ethernet, che voi sappiate?
Vodafone = NO TIM = ?? FastWeb = ?? |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quello che scrivi è abbastanza assurdo primo perché il 720p è uno standard di compressione video praticamente superato e secondo con una 10 Mega non ci fai nulla :eek: e secondo stai prendendo l'esempio di un non utilizzatore della rete, non di un nucleo famigliare utilizzatore di internet...il tuo esempio probabilmente non ha nemmeno senso che faccia un abbonamento residenziale ADSL/Fibra ma probabilmente è meglio che usi connettività in 4G. Propio ora ho messo in streaming su Netflix un film in HD e la banda oscilla tra 7Mbps e 10 Mbps (Limite imposto da loro), questo vuol dire che se avessi una 10Mbps e ricevo una telefonata (Il VoIP ormai spopola anche tra gli ISP) e mio figlio sta scaricando l'ultimo album del suo cantante preferito e mia moglie sta finendo un lavoro che ha la scadenza di un progetto domani quindi è collegata in VPN in azienda....qualcuno è tagliato fuori :eek: Te stai facendo un confronto con il web dei 56Kbps e le esigenze dell'utenza di quel periodo, con le linea attuali e scrivi che non serve banda, tutto il web è evoluto e tutto evolve sulla disponibilità di banda sull'utenza e l'esigenza di tale utenza. Ormai tutti i media e o portali sono multimediali e molti se non tutti stanno passando all'HD, tutto anche la più stupida pagina internet necessità di banda sia per il codice di programmazione che c'è dietro sia per i contenuti. Il Web è immagine e l'HD ormai è lo standard di tutti i dispositivi. Ai tempi del 56Kbps tutti erano felici e sereni di navigare le scarne pagine web tutte ottimizzate per permettevano una visualizzazione decente siti interi racchiusi in pochi K o al massimo M, Vedi è propio la tua mentalità che porta questo paese a essere l'ultimo in europa :O E ricordati che in Italia l'Upload è a livello di terzo mondo.... |
Quote:
Quote:
E' la velocità di un link ad 1Gb simmetrico, fornito da non ricordo quale ISP (Fastweb o Telecom, non ricordo di preciso). E' dall'ufficio da dove lavoro, altro non posso dire. :D |
Quote:
anche se prevede alcuni link geografici affittati da altri ISP nazionali noti. ;) |
cmq ho fatto lo speed test su un server a torino (io sono di milano) il ping e sempre piu basso addirittura 1ms, sul server vodafone a milano 2ms
![]() |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Sono un attimo in crisi, abbiate pazienza ma essendo all'inizio molte cose non mi sono chiare, nonostante abbia cercato più volte online, non trovo la spiegazione precisa sul sito Vodafone.
Mi ha contattato il Customer di Vodafone dicendo che la pratica per il passaggio è partita, e mi ha detto che inviavano un modulo da mandare all'amministratore di condominio per velocizzare la pratica di richiesta installazione della linea... WTF? Primo: quando ho sottoscritto il contratto per telefono nessuno ha detto che era necessario chiedere a nessuno un bel niente. Secondo: che modulo è? Ad oggi non mi è ancora arrivato, contatterò il customer per farmelo reinviare, ma come funziona questa cosa? Non trovo alcuna info al riguardo, ne sulle spese condominiali da sostenere per questa cosa. Su Vodafone.it è il nulla. Posso scaricarlo io questo modulo? Se si, dove? |
Quote:
Quote:
Per farlo se non c'è ancora serve l'autorizzazione dell'amministratore di condominio. Io lo avevo già :D |
ma l'installazione mediante fogne non se ne è + parlato?
per evitare gli scavi.. linkai alcuni mesi fa il servizio del tg |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
per quanto riguarda le aree a fallimento di mercato bisogna vedere il piano infratel |
ah ma quindi il piano enel prevede il passaggio della fibra assieme ai fili elettrici sui pali?
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Ho acquistato una nuova linea Vodafone FTTH 500/20 a Milano. Più o meno, quanto tempo passa dall'ordine all'installazione e attivazione della linea (almeno per quanto riguarda la parte dati)?
Grazie |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:13. |