![]() |
|
@luigimitico
opsss I'm sorry, mi hai preceduto. Ma vedo che concordi :) |
perfetto gentilissimi ;) si infatti ho delle vecchie sony ma una per esempio su 2300 mah nominali il cb mi segna 233!! :D
edit: può essere che dopo il refresh con full scritto il cb su alcune mi segni perfino 0 mAh? significa che sono proprio finite?! |
Se questi sono i valori dopo un refresh mi pare che non ci siano altre speranze per le pile se non il cassonetto delle pile esauste. Compra delle nuove pile, ma assicurati che siano LSD
|
ok grazie :)
|
Quote:
Sarebbe oltremodo opportuno che tu postassi tutte le caratteristiche di questo ...................."caricabatterie", tanto per essere sicuri. Nell'ipotesi che fosse realmente un CB adatto alla carica delle LiIon, l'uscita a 600mA andrebbe bene per una batteria da 500mAh: le LiIon (e in genere tutte le Lixx) sopportano tranquillamente 1C (o giù di li ...) di carica. |
ragazzi mi togliete una mia curiosità...al mio parco batterie sto eseguendo a tutte un refresh con il mio bc-700...le batterie sono tutte nuove non hanno piu di un'anno alcune sono ferme qlche mese...ora se eseguo un semplice scarica e carica sia varta ready to use da 2100mah e le eneloop mi danno valori oltre specifica diciamo dai 2.20-2.30mah....invece se faccio il refresh arrivano dai 2.08-2.10 e non vanno oltre i mah...sapete spiegarmi il perchè...già cosi mantengono il dichiarato però con il semplice scarica e carica accumula piu mah.....
|
Mi uppo:
A voi è mai capitato di trovare una finissima polverina bianca dentro la confezione delle batterie nuove? Polverina trovata sulla carta delle batterie, i poli sembrano essere ok. Trattasi delle Varta Ready 2 Use |
Quote:
nel primo caso vengono indicati i mAh necessari per caricare la batteria (perdite comprese) nel secondo caso, vengono indicati i mAh che la batteria può fornire esempio vuoi conoscere il quantitativo d'acqua contenuta in una bottiglia nel primo caso, hai una bottiglia vuota usando un secchio graduato pieno d'acqua, cerchi di riempirla limitando le perdite il valore lo leggi su secchio, guardando il livello rimasto nel secondo caso, hai la bottiglia piena; la svuoti e ne misuri il contenuto |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
... ops, è esplosa la batteria! :D :D Scherzo! Forse l'unico rischio è quello di usura precoce della batteria. |
Quote:
sempre con il caso del mio cellulare, ti posso dire che un caricabatterie più potente della capacità della batteria me la carica un poco di più(ho fatto il paragone con la stessa batteria e con i 2 caricabatterie nokia con una carica notturna, e con l'AC-8, mi dura circa una giornata in più) |
Quote:
Non è che la batteria subirà una maggior carica (sovraccarica), semplicemente si caricherà più velocemente, in meno tempo, |
UP.
Avevo comprato una confezione di Varta Ready 2 Use, avevo trovato una strana polverina bianca dentro la confezione. Caricando e scaricando le pile col mio caricatore, ho notato che 1 batteria non si carica fino al max. Con un ciclo di carica->scarica noto che durante lo scarimento la batteria eroga solo 1.200mAh. Tutte le altre gia dal primo ciclo carica scarica hanno erogato invece almeno 2,27Ah che su una capacità dichiarata di 2.300 mAh direi che ci siamo. A sto punto direi che la polverina bianca proviene dalla batteria difettosa...evviva appena comprato le prime LSD e già mi trovo la sorpresina |
Non ti ho risposto prima per vedere se qualcuno avesse meglio da dirti. Io ho un trapano a batterie ricaricabili. Originariamente le pile erano NiCd. Poi per un periodo abbastanza lungo (anni) non lo ho piu' usato. Quando lo ho ripreso non funzionava piu', quindi ho sostituito le vecchie pile con delle nuove. Ebbene queste vecchie pile, che pero' come detto prima sono al Cadmio, presentavano una specie di muffa bianca alle estremita'.
Quindi suppongo che tale sostanza sia un sale prodotto dalla batteria magari perche' a preso umidita' o perche' è fuoriuscito dalla pila perche' difettosa. A casa ho tante vecchie pile che andranno prima o poi in discarica, sia ricaricabili che no. Molte di esse hanno prodotto negli anni la polvere bianca che dici tu, solitamente nella zona del polo positivo. Spero di esserti stato di aiuto. |
Ciao, un paio di anni fa circa, grazie a questo forum scoprì l'esistenza delle pile Eneloop, e le acquistai, sono tuttora molto soddisfatto per la loro resa!
(a distanza di 2 anni direi che è quasi uguale a quando erano nuove. Le Energizer che avevo mi erano durate meno di 1 anno e il caricatore non andava più. Complessivamente buttai ben 50€..) Ne spesi altrettanti tra il caricatore Sanyo mqr06 + 8 Eneloop AA 1900mah (HR3-UTGA) + 4 AAA Eneloop (non ricordo di che capacità). Considerate che 1 volta al mese carico una coppia di HR3-UTGA (sono quelle del mous. Pc acceso circa 4-6h al giorno), devo ammettere che ogni tanto l'MQR06 presenta qualche rogna perchè sebbene metta le 2 pile AA su "fast" (come mi consigliò tempo fa l'utente susetto) ogni tanto si impalla e si spegne la spia di 1 pila, e tocca andare lì a ruotare la pila affinchè si riaccenda la spia. (tocca stargli dietro..) è normale un comportamento simile? |
Quote:
Io però ho preso un pacco di batterie nuove al negozio, Varta, sperando che il marchio fosse valido. Invece con amara sorpresa dentro la confezione trovo un pò dappertutto questa polverina bianca. Ho controllato i poli di tutte le batterie e che dire, sembrano perfetti. Ora, è chiaro che ho comprato proprio il pacchetto sfigato, infatti una pila delle 5 addirittura tiene si e no il 50% della carica dichiarata. Quello che mi interessava sapere, visto che non compro spesso pile e sopratutto non ho mai comprato LSD, se voi avete mai trovato nelle confezioni di pile ricaricabili strane polverine. Grazie alle buone anime che mi vorrano rispondere! |
Quote:
|
Le batterie in questione sono queste proprio come detto da JCD's back.
http://www.varta-consumer.it/it-IT/P...px#AA-2300-mAh Erano in "versione" 4+1 omaggio. Vabbè avrò beccato il pacchetto sfigato! |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:32. |
|