Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [Official Topic] Corsair Hydro H100-H80-H70-H60-H50 Dissipatori Liquido All-in-one (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2328028)


|| Luca || 25-06-2011 00:52

Quote:

Originariamente inviato da fax_modem_56k (Messaggio 35445314)
Non ti conviene passare con un maschio di una misura metrica di poco più grande e usare viti più comuni?

Volevo proprio evitare ciò (paura di forare il radiatore...)... :(

Quote:

Originariamente inviato da massimo3550 (Messaggio 35445395)
Guarda io lavoro come montatore meccanico e con le viti ci sguazzo...Mai trovato viti con passo 6/32. Prova con delle normali uni da 2.5 o meglio ancora compri un maschio m3 e ripassi i filetti...Magari visto che e alluminio anche con le viti da 2.5 passo metrico riesci a stringere.

'mazza che discorso... :fagiano:

fax_modem_56k 25-06-2011 09:11

Quote:

Originariamente inviato da || Luca || (Messaggio 35446361)
Volevo proprio evitare ciò (paura di forare il radiatore...)... :(

Se fai un minimo di attenzione non dovresti avere problemi, alla fine li filettare il foro è equivalente ad avviatarci la sua vite, non serve passare il maschio in profondità.

Andren83 26-06-2011 10:13

Quote:

Originariamente inviato da urios22 (Messaggio 35445688)
io ho l'h70 con le viper montate a 1900 giri sono molto silenziose.
Tengo l'h70 in modo da pescare aria dall'interno del case e buttarla fuori.
le temperature sono identiche a quelle ottenute con le ventole stock al massimo dei giri. forse un grado meno ma il silenzio a confronto è tombale ASD
Dopo aver provato con le Sunon PMB1-6A 105CFM sono dell'idea e della certezza che usare ventole ad alti CFM e pressione sull'h70 non serva assolutamente a niente! Il dissipatore non è progettato per avere migliorie dal flusso d'aria ad alta pressione perchè la zona da dissipare è completamente lineare e simmetrica.
ventole da 60-70cfm con 2 mmh20 di pressione silenziose sono il meglio per questo kit.( amio avviso)
Apache o Viper sono identiche nella struttura e assolutamente ben realizzate io le consiglio caldamente ^^ unica pecca le viti fornite sono solo quelle antivibrazione in gomma(o silicone) che non sono proprio il massimo della robustezza. Spero di esservi stato di aiuto.

Interessante... un ulteriore conferma a quanto detto già da altri utenti... :)

Personalmente credo opterò per le Viper...

Ogni valutazione personale è sempre d'aiuto, grazie ;)

Quote:

Originariamente inviato da Leandro.85 (Messaggio 35446354)
ciao io come pasta ho messo la mx 4 ne ho messo un bel pokino al centro del processore e poi ho inserito il dissi ... ovviamente io tengo anche caldo nella mia stanzetta.. cmq come ventole invece mi hann consigliato queste. e diciamo che ora siam nella norma come temperature cmq nn penso sian alte a full load 75° 3600mhz vd 1,25.. nn mi va di portarlo a 4200 mhz 1.28 vorrei durare un altro po con stro procio.. hehehe

Personalmente l'unica cosa che mi spaventa è quella per cui con l'h70 hanno temperature che sembrano un pò alte... mi chiedo se la causa è magari l'errato montaggio????

Domanda forse banale, consigliato il cambio pasta termica del dissipatore dell'h70 con una arctic mx-3???

DarkVegas93 26-06-2011 10:17

l'h80 e l'h100 si sa quando usciranno?

RoUge.boh 26-06-2011 10:18

credo che chi ha temperatura alte dipenda dal fatto che l'ha montato male..pescaggio non ottimale ecc..
la pasta di serie e già buona ma se la vuoi cambiare male non fa...

falconfab 26-06-2011 10:22

Ciaoa tutti
Ho acquistato un h60 per raffreddare il mio i7-2600k, ho usato la pasta termica in dotazione (come consigliato in questo 3d). Ho stretto ben benino le viti.
Per il momento il case è tenuto aperto.
Ho fatto una pushpull tra la ventola corsair ed una enermax che avevo. Il Radiatore è alla stessa altezza della cpu.
Accendo il tutto, e...

70 GRADI! in idle?!?!

Orrore!!! Che puó essere?
Grazie

RoUge.boh 26-06-2011 10:28

Quote:

Originariamente inviato da falconfab (Messaggio 35452406)
Ciaoa tutti
Ho acquistato un h60 per raffreddare il mio i7-2600k, ho usato la pasta termica in dotazione (come consigliato in questo 3d). Ho stretto ben benino le viti.
Per il momento il case è tenuto aperto.
Ho fatto una pushpull tra la ventola corsair ed una enermax che avevo. Il Radiatore è alla stessa altezza della cpu.
Accendo il tutto, e...

70 GRADI! in idle?!?!

Orrore!!! Che puó essere?
Grazie

che l'hai montato male o la pompa non gira....

l'h80 e l'h100 dovrebbero essere già usciti....la commercializzazione partirà per i primi di luglio...

spectre 26-06-2011 14:15

70 in idle mi pare quasi assurda :eek:

falconfab 26-06-2011 14:28

Quote:

Originariamente inviato da spectre (Messaggio 35453686)
70 in idle mi pare quasi assurda :eek:

È del tutto assurda!!!!
La pompa mi dice che gira... ma se metto la mano sul wb non sento vibrazioni particolari... Dite che puó essere quello? Per ora l'ho collegata alla mobo, ma ho letto ke è meglio attaccarla direttamente al molex. Dite ke la pompa puó essere rotta oppure devo fare qualche prova?

P.s. Senza oc qual'è la temperatura cui devo ambire? :)

RoUge.boh 26-06-2011 15:08

Quote:

Originariamente inviato da falconfab (Messaggio 35453750)
È del tutto assurda!!!!
La pompa mi dice che gira... ma se metto la mano sul wb non sento vibrazioni particolari... Dite che puó essere quello? Per ora l'ho collegata alla mobo, ma ho letto ke è meglio attaccarla direttamente al molex. Dite ke la pompa puó essere rotta oppure devo fare qualche prova?

P.s. Senza oc qual'è la temperatura cui devo ambire? :)

a che giri? cmq smontalo pulisci bene e rimetti la pasta....

spectre 26-06-2011 18:04

Quote:

Originariamente inviato da falconfab (Messaggio 35453750)
È del tutto assurda!!!!
La pompa mi dice che gira... ma se metto la mano sul wb non sento vibrazioni particolari... Dite che puó essere quello? Per ora l'ho collegata alla mobo, ma ho letto ke è meglio attaccarla direttamente al molex. Dite ke la pompa puó essere rotta oppure devo fare qualche prova?

P.s. Senza oc qual'è la temperatura cui devo ambire? :)

Prova a controllare se effettivamente gira, mha in idle almeno almeno 40gradi e in oc qualcosa in più penso.

viper-the-best 26-06-2011 19:22

ragazzi acquisterò 2 distanziali (questi

da inserire tra il radiatore dell'H60 e le ventole.
le viti in dotazione col corsair sono delle 6-32 x 30 (o x 35, non mi ricordo bene) e sicuramente sono troppo corte per montarci ventole, radiatore e convogliatori. che viti consigliate? esistono tipo delle 6-32 x 60,70,80..?

|| Luca || 26-06-2011 20:32

Ti dico che trovare delle 6-32 x 60/65mm in Italia è quasi impossibile... Mi sto organizzando per prenderle dall'UK... Se trovi una soluzione più semplice fammi sapere! ;)

.+sl4yer+. 26-06-2011 21:42

da dove le prendi dall'UK? Servirebbero anche a me...

Quei convogliatori li ho trovati anche io, ma solo su Aquat****g e le spedizioni sono troppo alte per quell'articolo che costa sui 6-7€. Tu dove li hai trovati?

|| Luca || 26-06-2011 21:50

Ne ho preso uno della TFC (che è 30mm contro i 20 del Phobya) dal dragone...

Sto chiedendo aiuto a dei ragazzi di un forum inglese...

RoUge.boh 26-06-2011 22:03

Quote:

Originariamente inviato da || Luca || (Messaggio 35455777)
Ne ho preso uno della TFC (che è 30mm contro i 20 del Phobya) dal dragone...

Sto chiedendo aiuto a dei ragazzi di un forum inglese...

trovati..ma costano 15e l'uno..

.+sl4yer+. 26-06-2011 22:18

15€ per un pezzo di plastica... Sto propendendo sempre più verso il taglio di una ventola vecchia e di usare il telaio derivante.

Ma non si possono acquistare 4 viti supplementari tramite il forum Corsair?

|| Luca || 26-06-2011 22:31

Quote:

Originariamente inviato da RoUge.boh (Messaggio 35455846)
trovati..ma costano 15e l'uno..

Non sono spicci, costa il doppio del Phobya ma in più da 16 viti con relative rondelle in plastica, è il 50% più largo, di qualità migliore e fornisce i led (inguainati) e il coso antivibrazione... Alla fine, direi che il prezzo è onesto!

Quote:

Originariamente inviato da .+sl4yer+. (Messaggio 35455921)
15€ per un pezzo di plastica... Sto propendendo sempre più verso il taglio di una ventola vecchia e di usare il telaio derivante.

Ma non si possono acquistare 4 viti supplementari tramite il forum Corsair?

Chiedi se qualche ragazzo te le manda, ma le standard sono delle 6-32x1.25'' che IN AMERICA si trovano in qualunque ferramenta, quindi la Corsair "non ti aiuta"... :)

viper-the-best 27-06-2011 08:56

Quote:

Originariamente inviato da .+sl4yer+. (Messaggio 35455740)
da dove le prendi dall'UK? Servirebbero anche a me...

Quei convogliatori li ho trovati anche io, ma solo su Aquat****g e le spedizioni sono troppo alte per quell'articolo che costa sui 6-7€. Tu dove li hai trovati?

le prendo sempre da Aquat****g, come avevo preso le viti insieme alle ventole...solo che anche lì le viti non ci sono della lunghezza desiderata

Quote:

Originariamente inviato da || Luca || (Messaggio 35455985)
Non sono spicci, costa il doppio del Phobya ma in più da 16 viti con relative rondelle in plastica, è il 50% più largo, di qualità migliore e fornisce i led (inguainati) e il coso antivibrazione... Alla fine, direi che il prezzo è onesto!

mmh valuterò anche quelle, solo che a parte che non voglio i led, 3cm inizia a essere troppo spazio occupato e inizia a costare troppo...

.+sl4yer+. 27-06-2011 10:35

@Viper: le spedizioni a quanto ammontano? Con le viti poi come ti regoli?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:18.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.