Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Processori (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=13)
-   -   [GUIDA] Temperatura delle vostre CPU (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1502771)


MattiaMarchi 04-05-2008 04:07

Ciao ragazzi...ho bisogno di aiuto!
Da quando ho cambiato la scheda madre (sono passato da gigabyte 790fx ds5 a asus m3a32mvp ) latemp della cpu si è alzata!
Prima mi stava in media sui 22 gradi in idle mentre ora mi sta ui 29/30!
Devo di re che ho dovuto sacrificare la ventola della cooler master (quella lunga che sta nello stacker per intenderci) !Ho provato gia a rimettere la pasta termica ..ma nulla!
Cosa puo essere? Puo esserci qualcosa di rotto nella mobo?
I sensore per la cpu sono nel proc o nella scheda madre?

MattiaMarchi 04-05-2008 04:08

tra l'altro core temp mi dice che i core stanno a 23 39 gradi

Feidar 04-05-2008 04:57

Salve ragazzi.
Configurazione in firma, ho il processore che in idle sta sui 40°, con Orthos, neanche due minuti e già ha toccato i 60°.
Secondo voi c'è il dissipatore montato male?

Mazda RX8 04-05-2008 10:03

Quote:

Originariamente inviato da Feidar (Messaggio 22296699)
Salve ragazzi.
Configurazione in firma, ho il processore che in idle sta sui 40°, con Orthos, neanche due minuti e già ha toccato i 60°.
Secondo voi c'è il dissipatore montato male?

il dissi è quello box?

Zermak 04-05-2008 10:18

Quote:

Originariamente inviato da Wilde (Messaggio 22295776)
real temp mi da come tjmax 95
Mentre coretemp 100

Everest e speed fan mi danno le stesse temperature di coretemp

A cosa devo credere? Ma cosa vuol dire in poche parole tjmax?

La mia cpu dovrebbe avere un tjmax di 95 no? E infatti tornerebbe con le temperature rilevate tramite bios Hardware monitoring che sonbo identiche a real temp!

Quindi real temp e mobo rileano le stesse temp (quindi tjmax a 95)
speedfan everest e coretemp rilevano le stesse temp (quindi tjmax a 100)

Leggere la prima pagina potrebbe essere utile.

Per i vari Tjunction Max degli Intel non si hanno valori reali ma solo supposizioni e teorie nate da test di vari utenti.
Da quello che ho letto Real Temp dovrebbe garantire le temperature più corrette per le CPU Intel.

Zermak 04-05-2008 10:22

Quote:

Originariamente inviato da Feidar (Messaggio 22296699)
Salve ragazzi.
Configurazione in firma, ho il processore che in idle sta sui 40°, con Orthos, neanche due minuti e già ha toccato i 60°.
Secondo voi c'è il dissipatore montato male?

Lo Spire Fourier IV non è così efficace come dissipatore.
Le temperature sono altine per il full. Il dissipatore è tiepido o caldo al tatto?

MattiaMarchi 04-05-2008 11:03

Quote:

Originariamente inviato da MattiaMarchi (Messaggio 22296658)
Ciao ragazzi...ho bisogno di aiuto!
Da quando ho cambiato la scheda madre (sono passato da gigabyte 790fx ds5 a asus m3a32mvp ) latemp della cpu si è alzata!
Prima mi stava in media sui 22 gradi in idle mentre ora mi sta ui 29/30!
Devo di re che ho dovuto sacrificare la ventola della cooler master (quella lunga che sta nello stacker per intenderci) !Ho provato gia a rimettere la pasta termica ..ma nulla!
Cosa puo essere? Puo esserci qualcosa di rotto nella mobo?
I sensore per la cpu sono nel proc o nella scheda madre?

mi potreste dare un aiuto per favore?

Mafio 04-05-2008 11:39

in parole povere il tJunction è la massima temperatura a cui può lavorare il processore...

comunque se leggeste nella prima pagina e tornaste indietro di 2 o 3 pagine in questo thread trovereste tutte le risposte alle vostre domande. :)

per modificare il tJunction in coretemp dovete editare il file "Setting.ini" sostituendo lo "0" che segue la stringa "TjMaxOffset=" con un numero tale da far visualizzare il corretto tJunction Max.

p.s. se potete aggiungete anche la procedura per modificare il tJunction max in prima pagina in modo che la domanda non venga sempre ripetuta.

Mafio 04-05-2008 11:45

Quote:

Originariamente inviato da MattiaMarchi (Messaggio 22297844)
mi potreste dare un aiuto per favore?

29/30 in idle sono plausibili, 22 no a meno di avere 15° scarsi in camera. :)

MattiaMarchi 04-05-2008 13:37

Quote:

Originariamente inviato da Mafio (Messaggio 22298377)
29/30 in idle sono plausibili, 22 no a meno di avere 15° scarsi in camera. :)

quindi questa è la vera temperatura del proc?

Mafio 04-05-2008 13:39

Quote:

Originariamente inviato da MattiaMarchi (Messaggio 22300035)
quindi questa è la vera temperatura del proc?

che temperatura ambiente hai nella stanza in cui tieni il pc???

Wilde 04-05-2008 13:44

Quote:

Originariamente inviato da Zermak (Messaggio 22297378)
Leggere la prima pagina potrebbe essere utile.

Per i vari Tjunction Max degli Intel non si hanno valori reali ma solo supposizioni e teorie nate da test di vari utenti.
Da quello che ho letto Real Temp dovrebbe garantire le temperature più corrette per le CPU Intel.

L'ho letta piu di una volta, ma non avevo capito che il tjmax fosse la temperatura massima d'esercizio. Anche perche nella guida piu in basso c'è scritto che la tjmax della mia cpu dovrebbe essere 85, quando realtemp mi da 95 e coretemp 100. Non è possibile che sia 85, le temperatura sarebbero troppo basse e un po di calore si sente. Se tocco il nothbridge (che mi segna 38°) è effettivamente caldo. Se tocco il dissipatore lo trovo solo tiepido...ma non proprio freddo (come dovrebbe essere se il tjmax fosse 85). Quindi penso anche io che alla fine la piu corretta sia real temp, anche in virtù del fatto che la mobo da bios mi da le stesse temp di realtemp! Se modifico l'ini a coretemp mi da le stesse temperature di realtemp...quindi rivelano la stessa temp, ma partono da tjmax differenti

Wilde 04-05-2008 13:49

Quote:

Originariamente inviato da MattiaMarchi (Messaggio 22300035)
quindi questa è la vera temperatura del proc?

Io penso 29/30°

Appena lo accendi se entri nel bios quanti gradi ti da? Non può essere inferiore a 20° nemmeno quando è acceso......quindi considerando l'esperienza posso dirti con buon margine d'errore che 22° mi sembrano impossibili ad aria dopo che il pc è rimasto acceso qualche minuto

Feidar 04-05-2008 15:20

Quote:

Originariamente inviato da Zermak (Messaggio 22297428)
Lo Spire Fourier IV non è così efficace come dissipatore.
Le temperature sono altine per il full. Il dissipatore è tiepido o caldo al tatto?

Ha un ventolone fantozziano: è un pò difficile rendersene conto. X°D
Fai conto che ho appena cambiato la mobo: ho dovuto rimettere, quindi, la pasta termica qualche giorno fa.

Ma prima raggiungevo al massimo i 57° dopo 10 minuti.

Dite che dovrei rimetterla?

MattiaMarchi 04-05-2008 17:16

Quote:

Originariamente inviato da Wilde (Messaggio 22300181)
Io penso 29/30°

Appena lo accendi se entri nel bios quanti gradi ti da? Non può essere inferiore a 20° nemmeno quando è acceso......quindi considerando l'esperienza posso dirti con buon margine d'errore che 22° mi sembrano impossibili ad aria dopo che il pc è rimasto acceso qualche minuto


il bios mi da sui 35 !
In camera ho 22 gradi e il pc con la gigabyte mi segnava 19 gradi mentre appena montata la asus con stesso proc e dissipatore senza ventola senza fan try nello staker me ne segna 30 in idle e 38 max in load

Wilde 04-05-2008 17:23

Quote:

Originariamente inviato da Wilde (Messaggio 22300121)
L'ho letta piu di una volta, ma non avevo capito che il tjmax fosse la temperatura massima d'esercizio. Anche perche nella guida piu in basso c'è scritto che la tjmax della mia cpu dovrebbe essere 85, quando realtemp mi da 95 e coretemp 100. Non è possibile che sia 85, le temperatura sarebbero troppo basse e un po di calore si sente. Se tocco il nothbridge (che mi segna 38°) è effettivamente caldo. Se tocco il dissipatore lo trovo solo tiepido...ma non proprio freddo (come dovrebbe essere se il tjmax fosse 85). Quindi penso anche io che alla fine la piu corretta sia real temp, anche in virtù del fatto che la mobo da bios mi da le stesse temp di realtemp! Se modifico l'ini a coretemp mi da le stesse temperature di realtemp...quindi rivelano la stessa temp, ma partono da tjmax differenti

Infatti leggendo qua il tjmax della serie e6x50 dovrebbe essere 100 :(

http://www.tomshardware.co.uk/forum/...6750-tjunction

"...Section 6: Scale...

...Scale 1: Duo...

...E6x50: Tcase Max 72c, G0 Stepping, Tjunction Max 100c, Vcore Default 1.350, TDP 65w, Delta 10c... "

luivit 04-05-2008 17:41

Ciao a tutti, ho un pentium 4 socket 478 da 2.40ghz overcloccato a 3.0ghz con dissipatore originale intel.
Visto che si avvicina l'estate mi preoccupo per la salute del processore (Mi basta che vive qualche altro mese per poi cambiarlo :D )
E' da poco che lo ho overcloccato e prima nn sapevo neanche se si poteva misurare la temperatura :eek:
Con speedfan in idle mi misura 42°C e ho fatto alcuni test con OCCT e con un ora di test la temperatura era stabile a 59°C.
Per un vekkio pentium 4 è normale questa temperatura o al di sopra della norma?
grazie in anticipo

Sh0K 04-05-2008 20:08

Volevo fare semplicementi i miei complimenti all'autore del thread, gran bel lavoro ;)

Zermak 05-05-2008 14:05

Quote:

Originariamente inviato da Wilde (Messaggio 22300121)
L'ho letta piu di una volta, ma non avevo capito che il tjmax fosse la temperatura massima d'esercizio. Anche perche nella guida piu in basso c'è scritto che la tjmax della mia cpu dovrebbe essere 85, quando realtemp mi da 95 e coretemp 100. Non è possibile che sia 85, le temperatura sarebbero troppo basse e un po di calore si sente. Se tocco il nothbridge (che mi segna 38°) è effettivamente caldo. Se tocco il dissipatore lo trovo solo tiepido...ma non proprio freddo (come dovrebbe essere se il tjmax fosse 85). Quindi penso anche io che alla fine la piu corretta sia real temp, anche in virtù del fatto che la mobo da bios mi da le stesse temp di realtemp! Se modifico l'ini a coretemp mi da le stesse temperature di realtemp...quindi rivelano la stessa temp, ma partono da tjmax differenti

Nei processori desktop Intel la Tjunction Max e la temperatura massima secondo specifiche è diversa.
La Tjunction Max è utilizzata per calcolare la temperatura reale dei core basandosi sul famoso registro mentre la [i]temperatura massima secondo specifiche[i] determina il valore massimo in cui il processore, e non i singoli core, può lavorare senza rischi e non danneggiarsi; per questo, credo, sono presenti sensori per ogni singolo core ed uno generico per il processore.
Quote:

Originariamente inviato da Feidar (Messaggio 22301342)
Ha un ventolone fantozziano: è un pò difficile rendersene conto. X°D
Fai conto che ho appena cambiato la mobo: ho dovuto rimettere, quindi, la pasta termica qualche giorno fa.

Ma prima raggiungevo al massimo i 57° dopo 10 minuti.

Dite che dovrei rimetterla?

Ho letto alcune recensioni e non ne esce bene. Esteticamente e concettualmente-ingegneristicamente dovrebbe essere un buon dissipatore ma non è così.
Se priam di rimontarlo avevi temperature migliori fore hai steso male la pasta termoconduttiva o ne hai messa troppa.
Quote:

Originariamente inviato da Sh0K (Messaggio 22305428)
Volevo fare semplicementi i miei complimenti all'autore del thread, gran bel lavoro ;)

Grazie :)

Zermak 05-05-2008 14:11

Quote:

Originariamente inviato da luivit (Messaggio 22303205)
Ciao a tutti, ho un pentium 4 socket 478 da 2.40ghz overcloccato a 3.0ghz con dissipatore originale intel.
Visto che si avvicina l'estate mi preoccupo per la salute del processore (Mi basta che vive qualche altro mese per poi cambiarlo :D )
E' da poco che lo ho overcloccato e prima nn sapevo neanche se si poteva misurare la temperatura :eek:
Con speedfan in idle mi misura 42°C e ho fatto alcuni test con OCCT e con un ora di test la temperatura era stabile a 59°C.
Per un vekkio pentium 4 è normale questa temperatura o al di sopra della norma?
grazie in anticipo

Sono un po a digiuno con il socket 478. Il tuo è un core Northwood o Prescott? Se non lo sai controlla con CPU-Z.
Se è un Prescott le temperature potrebbero anche andare bene ma con l'arrivo dell'estate e con l'utilizzo del dissipatore della Intel potrebbero diventare preoccupanti. Se è un Northwood personalmente mi terrei sotto i 55°C anche se non ricordo molto bene le varie esperienze degli utenti con il suddetto core.

User111 05-05-2008 14:45

sono normali le temp per il mio 4400?
http://img211.imageshack.us/img211/9034/34001xz8.jpg
http://img362.imageshack.us/img362/6928/3400kl6.jpg

il case è cosi (ho messo ventole + silenziose)
http://img373.imageshack.us/my.php?i...ict0125fu7.jpg
http://img368.imageshack.us/my.php?i...ict0124uu4.jpg

il dissi è montato bene, tocca tutto e non ha le clip come quello originale ha le viti...che dite?

Mafio 05-05-2008 15:08

Quote:

Originariamente inviato da User111 (Messaggio 22314563)
sono normali le temp per il mio 4400?
http://img211.imageshack.us/img211/9034/34001xz8.jpg
http://img362.imageshack.us/img362/6928/3400kl6.jpg

il case è cosi (ho messo ventole + silenziose)
http://img373.imageshack.us/my.php?i...ict0125fu7.jpg
http://img368.imageshack.us/my.php?i...ict0124uu4.jpg

il dissi è montato bene, tocca tutto e non ha le clip come quello originale ha le viti...che dite?

dico che quelle temperature sono altissime...io starei massimo sui 60° in full.

p.s. prova coretemp

Mazda RX8 05-05-2008 15:25

Quote:

Originariamente inviato da Mafio (Messaggio 22315074)
dico che quelle temperature sono altissime...io starei massimo sui 60° in full.

p.s. prova coretemp

quoto sono alte...

Feidar 05-05-2008 17:54

Ho provato a rimontare il dissipatore: fra qualche giorno saprò dire se è stato solo un eccesso di pasta(dannata siringa di marca sconosciuta)oppure un segno per cambiare dissipatore.

Cosa mi consigliate non oltre i 35 euro?

domyre 05-05-2008 18:35

con quel mammut sul processore non dovresti avere temperature alte, sicuramente hai messo o troppa pasta o montato male

Mafio 05-05-2008 18:43

Quote:

Originariamente inviato da Feidar (Messaggio 22318179)
Ho provato a rimontare il dissipatore: fra qualche giorno saprò dire se è stato solo un eccesso di pasta(dannata siringa di marca sconosciuta)oppure un segno per cambiare dissipatore.

Cosa mi consigliate non oltre i 35 euro?

chiedi qui

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...86552&page=512

Wilde 05-05-2008 18:59

Quote:

Originariamente inviato da Zermak (Messaggio 22313777)
Nei processori desktop Intel la Tjunction Max e la temperatura massima secondo specifiche è diversa.
La Tjunction Max è utilizzata per calcolare la temperatura reale dei core basandosi sul famoso registro mentre la [i]temperatura massima secondo specifiche[i] determina il valore massimo in cui il processore, e non i singoli core, può lavorare senza rischi e non danneggiarsi; per questo, credo, sono presenti sensori per ogni singolo core ed uno generico per il processore.


Grazie :)

E a quanto sarebbe la tjmax per un e6750?

95 come dice real temp
100 come dice coretemp ?

luivit 05-05-2008 19:00

Quote:

Originariamente inviato da Zermak (Messaggio 22313875)
Sono un po a digiuno con il socket 478. Il tuo è un core Northwood o Prescott? Se non lo sai controlla con CPU-Z.
Se è un Prescott le temperature potrebbero anche andare bene ma con l'arrivo dell'estate e con l'utilizzo del dissipatore della Intel potrebbero diventare preoccupanti. Se è un Northwood personalmente mi terrei sotto i 55°C anche se non ricordo molto bene le varie esperienze degli utenti con il suddetto core.

è un Northwood.
Cmq ora ho aperto il case e la cpu al 100% la temp è stabile a 56°.
Regge? :D
Mi bastano altri 2 mesi poi si può anche bruciare :D

Feidar 05-05-2008 19:15

Quote:

Originariamente inviato da domyre (Messaggio 22318795)
con quel mammut sul processore non dovresti avere temperature alte, sicuramente hai messo o troppa pasta o montato male

Ma infatti mi sembra strano.
Prima avevo usato la pasta della Spire, e non ho avuto alcun problema; poi ho preso una pasta termica qualunque e boh. Non so cosa sia successo.
Vedremo nei prossimi giorni.

Provato ora, anche se un pò presto: almeno per 6 minuti non è andato oltre i 65; ma la cosa mi fa girare parecchio le palle.

Zermak 06-05-2008 19:16

Quote:

Originariamente inviato da Wilde (Messaggio 22319163)
E a quanto sarebbe la tjmax per un e6750?

95 come dice real temp
100 come dice coretemp ?

Come è specificato in prima pagina non si sa con certezza. Teoricamente Real Temp dovrebbe dare temperature più veritiere.
Quote:

Originariamente inviato da luivit (Messaggio 22319185)
è un Northwood.
Cmq ora ho aperto il case e la cpu al 100% la temp è stabile a 56°.
Regge? :D
Mi bastano altri 2 mesi poi si può anche bruciare :D

Posso dedurre che il riciclo d'aria all'interno del tuo case non è ottimo se hai avuto una diminuzione semplicemente eliminando il pannello laterale. Migliorala un pò, se riesci ;)
A reggere, reggerà :)
Quote:

Originariamente inviato da Feidar (Messaggio 22319415)
Ma infatti mi sembra strano.
Prima avevo usato la pasta della Spire, e non ho avuto alcun problema; poi ho preso una pasta termica qualunque e boh. Non so cosa sia successo.
Vedremo nei prossimi giorni.

Provato ora, anche se un pò presto: almeno per 6 minuti non è andato oltre i 65; ma la cosa mi fa girare parecchio le palle.

Ma quindi, prima di cambiare pasta termoconduttiva, le temperature erano più basse?
Sui 35euro c'è una buona scelta ma direi di aspettare prima di acquistare un nuovo dissipatore.

Mafio 06-05-2008 19:18

Quote:

Originariamente inviato da Wilde (Messaggio 22319163)
E a quanto sarebbe la tjmax per un e6750?

95 come dice real temp
100 come dice coretemp ?

da test effettuati pare che sia 85

Feidar 06-05-2008 20:10

Prima avevo una m2v e usavo la pasta della spire: temperature mai oltre i 57 gradi(ed erano 10 minuti di orthos).
Ora con la mobo in firma e la pasta sconosciuta ai più(Manhattan)ho questi aumenti di ben 6 gradi in full.

Wilde 06-05-2008 21:03

Quote:

Originariamente inviato da Mafio (Messaggio 22335043)
da test effettuati pare che sia 85

85 non può essere avrei temperature nell'ordine dei 22/23° in idle con dissipatore stock, quando invece la temperatura è sicuramente piu alta

AnD91 06-05-2008 21:14

Quote:

Originariamente inviato da Mafio (Messaggio 22335043)
da test effettuati pare che sia 85

Risolto il problema...
Guardate qua: Link
Date un'occhiata al 7° fix.
Il Tjmax è stato spostato volontariamente per garantire una maggiore accuratezza nella rilevazione delle temperature.
Quindi è ipotizzabile che la temperatura reale dei processori e6x50 sia ricavabile impostando valori di tjmax compresi tra i 95°C e i 100°C (rispettivamente di realtemp e di coretemp).

Mafio 06-05-2008 21:46

Quote:

Originariamente inviato da AnD91 (Messaggio 22336852)
Risolto il problema...
Guardate qua: Link
Date un'occhiata al 7° fix.
Il Tjmax è stato spostato volontariamente per garantire una maggiore accuratezza nella rilevazione delle temperature.
Quindi è ipotizzabile che la temperatura reale dei processori e6x50 sia ricavabile impostando valori di tjmax compresi tra i 95°C e i 100°C (rispettivamente di realtemp e di coretemp).

da test effettuati da utenti usando termometri di precisione è stato appurato che è 85...
poi che stronzatà è la temperatura più accurata, al massimo temperatura più sballata...secondo sto programma il mio procio sarebbea 50° in idle.
ma per favore dai. :rolleyes:

AnD91 06-05-2008 21:56

Quote:

Originariamente inviato da Mafio (Messaggio 22337331)
da test effettuati da utenti usando termometri di precisione è stato appurato che è 85...
poi che stronzatà è la temperatura più accurata, al massimo temperatura più sballata...secondo sto programma il mio procio sarebbea 50° in idle.
ma per favore dai. :rolleyes:


Mi scuso se non sono stato chiaro...
Il tjmax dei processori e6x50 è effettivamente 85°C, ma è stato spostato a fini pratici a 100°C perchè solo così il programma da una temperatura vicina alla realtà.
Poi non capisco il tuo scetticismo, c'è scritto:" Fix: C2D L2 rev. report very low temperatures. (Tjmax to 100C)", che vuol dire:"C2D presentano temperature troppo basse (alzato il tjmax a 100°C)"
Poi il tuo non è un C2D, è uno Xeon e immagino che la questione sia diversa.

Mafio 06-05-2008 21:59

Quote:

Originariamente inviato da AnD91 (Messaggio 22337519)
Mi scuso se non sono stato chiaro...
Il tjmax dei processori e6x50 è effettivamente 85°C, ma è stato spostato a fini pratici a 100°C perchè solo così il programma da una temperatura vicina alla realtà.
Poi non capisco il tuo scetticismo, c'è scritto:" Fix: C2D L2 rev. report very low temperatures. (Tjmax to 100C)", che vuol dire:"C2D presentano temperature troppo basse (alzato il tjmax a 100°C)"
Poi il tuo non è un C2D, è uno Xeon e immagino che la questione sia diversa.

io ho anche dei core 2 duo, resta il fatto che se il tJ è 85 e con questo vengono rilevate temperature troppo basse i sensori sono sballati...
alzare il tJ da cui parte il programma per calcolare la temperatura IMHO è una stronzata.

p.s. mi sto documentando su WinRing0 perchè sono stufo di sti programmi del cazzo e sto seriamente pensando di scrivermi il mio programma per le temperature.

AnD91 06-05-2008 22:03

Quote:

Originariamente inviato da Mafio (Messaggio 22337560)
io ho anche dei core 2 duo, resta il fatto che se il tJ è 85 e con questo vengono rilevate temperature troppo basse i sensori sono sballati...
alzare il tJ da cui parte il programma per calcolare la temperatura IMHO è una stronzata.
[CUT]

Sono pienamente d'accordo con questo.:)
Tuttavia sembra che questa soluzione, per quanto fatta male, sia efficace per avere una temperatura verosimile sui cores.

Mafio 06-05-2008 22:07

Quote:

Originariamente inviato da AnD91 (Messaggio 22337625)
Sono pienamente d'accordo con questo.:)
Tuttavia sembra che questa soluzione, per quanto fatta male, sia efficace per avere una temperatura verosimile sui cores.

beh ma a sto punto tanto vale non usarli i programmi se sono fatto a spanne...mi attacco la mia bella sondina sull'IHS della cpu e fanculo.

p.s. se si trovassero in giro i sorgenti di coretemp o realtemp magari si capirebbe meglio come funzionano. :rolleyes:

AnD91 06-05-2008 22:14

Quote:

Originariamente inviato da Mafio (Messaggio 22337687)
beh ma a sto punto tanto vale non usarli i programmi se sono fatto a spanne...mi attacco la mia bella sondina sull'IHS della cpu e fanculo.

p.s. se si trovassero in giro i sorgenti di coretemp o realtemp magari si capirebbe meglio come funzionano. :rolleyes:

Beh, possono comunque servire per fare confronti.
Per esempio se un'utente "esperto" ha 35°C in idle con un processore "X", seppur misurato con un programma tarato male, io posso stare tranquillo se vedo che ho risultati simili con lo stesso processore.
Poi è tutto in linea teorica...
Ovviamente una sondina (o un programma fatto decentemente) risolverebbe il problema.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:00.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.