Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


Gundam1973 28-05-2015 15:49

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 42523093)
Ci sono le Enermax Twitter e le Noctua industrial XD

Le enermax Twitter e le Noctua Facebook!

Scusa Meth...non ho resistito!! :D :D

methis89 28-05-2015 16:00

Quote:

Originariamente inviato da Gundam1973 (Messaggio 42523444)
Le enermax Twitter e le Noctua Facebook!

Scusa Meth...non ho resistito!! :D :D

ahah correttore del telefono :rotfl:

Arrow0309 28-05-2015 19:26

Ne ho prese 6 io di Enermex Twister per il mio nuovo monsta 360 (in basso sul nuovo Enthoo Primo), speriamo siano all'altezza :D

Forse in fine settimana inizio finalmente a montare tutto, poi torno con qualche scatto :)

Legolas84 28-05-2015 19:30

Vorrei cambiare case perché il 750d mi sta un po' stretto... Avrei adocchiato il phanteks enthoo primo.

Mi servirebbe avere spazio in alto sopra la scheda madre per poter mettere un radiatore con ventole cosa che se faccio con il 750d le ventole mi picchiano contro la mobo.

Poi sotto vorrei poter mettere due radiatori 120x120 senza però rinunciare ad almeno uno slot per 3 hd classici da 3,5 pollici....

Il phanteks pensate possa fare al caso mio? Che altri case dovrei considerare??


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Black"SLI"jack 28-05-2015 19:44

Case destinati al liquid cooling cd ne sono diversi. Dipende cosa cerchi come dimensioni, estetica, quanti e quali rad, quali componenti devi installare vuoi montarci e chiaramente il budget a disposizione.

methis89 28-05-2015 20:02

Quote:

Originariamente inviato da Arrow0309 (Messaggio 42524096)
Ne ho prese 6 io di Enermex Twister per il mio nuovo monsta 360 (in basso sul nuovo Enthoo Primo), speriamo siano all'altezza :D

Forse in fine settimana inizio finalmente a montare tutto, poi torno con qualche scatto :)

peccato che al confronto delle noctua industrial consumino il triplo...15watt a ventola :mc:

Legolas84 28-05-2015 20:07

Mi diresti un po' di nomi degni di essere presi in considerazione così me li guardo e me li studio un po :)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Arrow0309 28-05-2015 20:18

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 42524213)
peccato che al confronto delle noctua industrial consumino il triplo...15watt a ventola :mc:

Te stai a sbaglia, sono 3.6 watt massimi a ventola, e quelli in modalità Performance (1800 rpm) ;)

http://www.coolingtechnique.com/rece...r-advance.html

Io li terrò invece sulla posizione centrale, Silent (500-1500 rpm) e qui abbiamo soli 1.8 watt ed abbastanza pressione statica :p

Black"SLI"jack 28-05-2015 21:37

Quote:

Originariamente inviato da Legolas84 (Messaggio 42524234)
Mi diresti un po' di nomi degni di essere presi in considerazione così me li guardo e me li studio un po :)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

rimanendo nel settori dei prodotti più commerciali direi i seguenti
corsair 900d - poco da dire

nzxt h440 - midi tower ma bello grande e spazioso oppure i suoi fratelli maggiori

phantek enthoo primo - che hai ben presente ed esteticamente il più bello

Thermaltake core x9 e x2 - prodotti un po' particolari. sono cubici, ma pensati per il liquid Cooling. l'x9 ha il supporto per rad 420/480 mentre il core x2 per rad 360. sono impilabili e molto spaziosi.

altrimenti andando nei prodotti più di nicchia, ma il prezzo lievita, ci sono i little devil (ld Cooling), i caselabs, i banchetti dimastech, i mountain mods, un paio di phobya e un xspc, il Silverstone tj11 oppure il sempre verde tj07.

Gundam1973 28-05-2015 21:41

Quote:

Originariamente inviato da Arrow0309 (Messaggio 42524281)
Te stai a sbaglia, sono 3.6 watt massimi a ventola, e quelli in modalità Performance (1800 rpm) ;)

http://www.coolingtechnique.com/rece...r-advance.html

Io li terrò invece sulla posizione centrale, Silent (500-1500 rpm) e qui abbiamo soli 1.8 watt ed abbastanza pressione statica :p

occhio che succhiano W come neanche cicciolina......:D

Edit: pensavo le storm...le pressure sono normali!

Luca T 28-05-2015 22:43

Scusate l'arretratezza con cosa le uppo le foto free? :p

Ero rimasto a imageshack

Killkernel 28-05-2015 23:55

Quote:

Originariamente inviato da Luca T (Messaggio 42524691)
Scusate l'arretratezza con cosa le uppo le foto free? :p

Ero rimasto a imageshack

http://imgur.com/ ;)

kiwivda 29-05-2015 09:33

Quote:

Originariamente inviato da Ludus (Messaggio 42520988)
...mi arriva il mio bel pacchetto da EK. Mi appresto a montare tutto quando mi accorgo che sul backplate che mi hanno inviato c'era un colore diverso di vernice in un punto oltre al fatto che il colore nero non è uniforme...

Rileggevo l'altro thread, ma mi è venuto in mente, e forse ti dico che l'acqua è calda, ma secondo me, siccome i backplate neri erano finiti ne hanno preso uno blu e te l'hanno verniciato alla carlona di nero, perché appunto generalmente sono anodizzati come quello che ho in mano io adesso e non verniciati. Bella schifezza! Massima solidarietà :O certe maialate su pezzi di lega che ti fanno pagare 100€ a botta, e ne valgono una 15ina non si fanno. Fossi in te lo farei presente che te ne sei reso conto, così giusto a titolo informativo, poi magari ti fanno un buono per la prossima volta... se sono onesti.

Legolas84 29-05-2015 10:19

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 42524526)
rimanendo nel settori dei prodotti più commerciali direi i seguenti
corsair 900d - poco da dire

nzxt h440 - midi tower ma bello grande e spazioso oppure i suoi fratelli maggiori

phantek enthoo primo - che hai ben presente ed esteticamente il più bello

Thermaltake core x9 e x2 - prodotti un po' particolari. sono cubici, ma pensati per il liquid Cooling. l'x9 ha il supporto per rad 420/480 mentre il core x2 per rad 360. sono impilabili e molto spaziosi.

altrimenti andando nei prodotti più di nicchia, ma il prezzo lievita, ci sono i little devil (ld Cooling), i caselabs, i banchetti dimastech, i mountain mods, un paio di phobya e un xspc, il Silverstone tj11 oppure il sempre verde tj07.

Grazie mille! Ho deciso che vado di Phanteks Enthoo Primo.... avrei due domande:

- Il Led esterno è impostabile in vari colori o bisogna prenderlo già del colore che si desidera? Esiste il case nero con Led rosso?

- Sul sito ufficiale Phanteks vedo che si parla di Enthoo Primo Ultimate.... mentre sugli shop trovo semplicemente Enthoo Primo.... ci sono differenze o è comunque lo stesso case?

Grazie!

Black"SLI"jack 29-05-2015 10:40

la versione SE è prevista in varie colorazione tipo nero/rosso, nero/verde, nero/arancio, nero/oro, nero/bianco. il led laterale è del colore corrispondente.

mentre la versione classica è solo nero o solo bianco con il led blu.

Legolas84 29-05-2015 11:04

Ah ok, poi come funzionalità sono identiche però....

quasi quasi lo prendo rosso con le strisce led rosso....

Black"SLI"jack 29-05-2015 11:31

qui le varie versioni colorate.

http://www.phanteks.com/Enthoo-Primo-SE.html

come caratteristiche sono poi identici.

Legolas84 29-05-2015 12:25

Si, è davvero un bel case!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

TigerTank 29-05-2015 13:20

Ottima scelta, pure nel mio caso quel case starebbe in cima alla lista anche perchè ad esempio per il Corsair 900D ci vogliono almeno 120€ in più, davvero tanto...praticamente il costo di un altro case middle :stordita:
Al momento però rinvio tutto perchè l'800D va ancora benone e non ho ne tempo ne voglia di riadattare l'impianto a liquido. :)

Cmq fossi in te prenderei il modello classico Black, non si sa mai come possano cambiare le cose con i prossimi upgrade di config. e una versione colorata sarebbe limitativa ;)

Legolas84 29-05-2015 14:11

Vero.... Ma tanto ho il rosso dei kraken g10 che mi seguiranno forever... Ora anche se ho tolto la Rog è messo la saber ho sempre e comunque le ram e il kraken rossi.... :)

Anche il mio 750d sarebbe perfetto se lo avessero fatto più alto, invece in cima è davvero troppo schiacciato e non ho spazio....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:35.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.