Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


Dom77 24-08-2016 08:57

buongiorno ragazzi!
allora, sono quasi "al limite" del ripristino al precedente s.o.; 27 giorni di installazione win 10 (update da 8.1 fatto il 29-07)
ho appena verificato in c:\, e c'è ancora la cartella windows.old, con data appunto 29/07.

cosa strana però da ieri sera...in impostazioni\aggiornamento e sicurezza\windows update mi scrive:

"non è possibile installare alcuni aggiornamenti, perchè è già in corso l'installazione di altri aggiornamenti. Il riavvio del computer potrebbe essere di aiuto. Verranno eseguiti altri tentativi automaticamente."



nella cronologia aggiornamenti, gli ultimi installati e riusciti, risalgono ai giorni 11/12 agosto (protezione e cumulativo per windows 10 version 1511 per sistemi x64), ed in lista non vedo altre cose....


ah si, loggandomi come admin mi esce una finestra che chiede l'aggiornamento di "onedrive" che io non ho fatto eseguire chiudendola.


Pareri? mi devo preoccupare per l'integrità del ripristino al win 8.1?


penso che tra oggi/domani controllo di aver tutto ben backuppato in hdd ext e poi pigio sul tastino (ancora presente loggandomi come admin) "torna a windows 8.1", e spero di non avere intoppi :O

caponord 24-08-2016 08:59

Quote:

Originariamente inviato da Paky (Messaggio 43962463)
threshold2 , il major upgrade di win 10 rilasciato circa 6 mesi fa

grazie, quindi cosa faresti al posto mio?
vorrei evitare di rifare tutto da capo.........
grazie mille

ninja750 24-08-2016 09:27

Ciao a tutti ho provato a installare ieri alle 20 manualmente l'anniversary update e in un primo momento sembrava tutto ok il pc funzionava correttamente, poi verso le 23 ho sentito il pc nell'altra stanza riavviarsi da solo sono andato a vedere e ho visto che lo schermo era fermo su un messaggio tipo clicca qui per completare un aggiornamento importante altrimenti il pc verrà riavviato comunque da solo tra 20 minuti, ho dato ok riavvia e da quel momento appena Windows parte e arrivo al desktop non di apre più nessuna applicazione non va nemmeno il menu start o task manager sta lì come se nel riavvio non riuscisse a caricare qualche componente o qualche servizio.. qualunque cosa clicco non si apre! Le ho provate tutte a partire da disabilitare i due programmi che ho in avvio automatico (msi afterburner e un altro) ma nulla ho provato a disinstallare i drive video ma nulla.. l'unica cosa che ho notato é che riavviando in modalità provvisoria funziona apparentemente tutto.. sapete aiutarmi per favore? Capitato a nessun altro? Quali aggiornamenti strani o particolari fa win10 DOPO aver installato l'anniversary?

caponord 24-08-2016 09:37

Quote:

Originariamente inviato da ninja750 (Messaggio 43962583)
Ciao a tutti ho provato a installare ieri alle 20 manualmente l'anniversary update e in un primo momento sembrava tutto ok il pc funzionava correttamente, poi verso le 23 ho sentito il pc nell'altra stanza riavviarsi da solo sono andato a vedere e ho visto che lo schermo era fermo su un messaggio tipo clicca qui per completare un aggiornamento importante altrimenti il pc verrà riavviato comunque da solo tra 20 minuti, ho dato ok riavvia e da quel momento appena Windows parte e arrivo al desktop non di apre più nessuna applicazione non va nemmeno il menu start o task manager sta lì come se nel riavvio non riuscisse a caricare qualche componente o qualche servizio.. qualunque cosa clicco non si apre! Le ho provate tutte a partire da disabilitare i due programmi che ho in avvio automatico (msi afterburner e un altro) ma nulla ho provato a disinstallare i drive video ma nulla.. l'unica cosa che ho notato é che riavviando in modalità provvisoria funziona apparentemente tutto.. sapete aiutarmi per favore? Capitato a nessun altro? Quali aggiornamenti strani o particolari fa win10 DOPO aver installato l'anniversary?

tenta un ripristino col cd di avvio, incrociando le dita.
mesi fa avevo fatto alcuni aggiornamenti (non il millenium) e windows NON è più partito, restava con sfondo azzurro e con rotellina al centro che girava, nessuna videata login.
diciamo che da quello che ho visto e che leggo sto sistema fa davvero schifo............

ninja750 24-08-2016 09:48

in realtà poi tramite menu di windows (F8 al boot) sono riuscito miracolosamente a premere su "ripristina precedente versione di kernel" o una roba simile e mi ha portato tutto funzionante (sembra) al pre-update quindi adesso mi ritrovo senza l'anniversary ma vorrei quasi riprovare adesso che sono a casa in ferie che ho tempo altrimenti se si installa da solo tra qualche giorno sarò nella M :stordita:

caponord 24-08-2016 09:53

Quote:

Originariamente inviato da ninja750 (Messaggio 43962646)
in realtà poi tramite menu di windows (F8 al boot) sono riuscito miracolosamente a premere su "ripristina precedente versione di kernel" o una roba simile e mi ha portato tutto funzionante (sembra) al pre-update quindi adesso mi ritrovo senza l'anniversary ma vorrei quasi riprovare adesso che sono a casa in ferie che ho tempo altrimenti se si installa da solo tra qualche giorno sarò nella M :stordita:

ovviamente riesci anche da f8, diciamo che il cd credo abbia più funzioni,a me ha salvato la vita qualche giorno fa dato che non partiva più per assenza dei files di boot.
al massimo tenta di reinstallare l'update, male che vada torni indietro ancora.

DMJ 24-08-2016 10:05

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 43961068)
perchè W10 sta più tempo per spegnersi, rispetto a W7 per esempio ? .

Con AU a me ci impiega ancora più tempo a spegnersi.

DMJ 24-08-2016 10:08

Quote:

Originariamente inviato da Macco26 (Messaggio 43961543)
Di default è attivo l'Avvio rapido che, di conseguenza, iberna l'intero kernel su disco fisso tutte le volte che spegni (così da partire più rapidamente la volta seguente).

Esattamente. Però rilancio con la questione già citata sopra: perché dopo AU ci impiega molto più tempo a spegnersi?

caponord 24-08-2016 10:13

Quote:

Originariamente inviato da DMJ (Messaggio 43962729)
Esattamente. Però rilancio con la questione già citata sopra: perché dopo AU ci impiega molto più tempo a spegnersi?

a me impiega molto di più a partire, a spegnersi saranno 20 secondi anche se non ho mai calcolato, credo che possa dipendere anche da quello che hai in esecuzione..........

DMJ 24-08-2016 10:19

A me le prime volte dopo l'update ci impiegava molto a partire e, alcune volte, si bloccava sul desktop vuoto. Ora sembra essersi assestato e l'avvio sembra essere tornato più o meno come prima.
Adesso eseguo gli ulteriori aggiornamenti post AU e speriamo bene.

caponord 24-08-2016 10:26

Quote:

Originariamente inviato da DMJ (Messaggio 43962760)
A me le prime volte dopo l'update ci impiegava molto a partire e, alcune volte, si bloccava sul desktop vuoto. Ora sembra essersi assestato e l'avvio sembra essere tornato più o meno come prima.
Adesso eseguo gli ulteriori aggiornamenti post AU e speriamo bene.

speriamo faccia così anche a me :) stamattina infatti parlavo oltre che di lentezza anche di comportamenti differenti all'avvio............

tallines 24-08-2016 13:02

Quote:

Originariamente inviato da Tony1485 (Messaggio 43961539)
A me si spegne con più tempo solo se abilito l'Avvio rapido. Infatti, disattivandolo, lo spegnimento è istantaneo!
Il discorso della RAM virtuale potrebbe starci pure perché, essendo l'avvio rapido possibile grazie alla sospensione ibrida che Windows effettua allo spegnimento del sistema precedente, più dati deve memorizzare sul disco prima di spegnersi, e più tempo impiega nel farlo!
Io avevo capito che era così... però la fonte non saprei...
Al limite, come suggerito qui, potreste anche tentare di diminuire il tempo che Windows attende prima di terminare i programmi durante lo spegnimento... Io ho fatto queste modifiche ricorrendo all'ottimo UWT 4.2.

Ok, proverò, grazie del suggerimento :) , il secure boot è disattivato .
Quote:

Originariamente inviato da Macco26 (Messaggio 43961543)
Di default è attivo l'Avvio rapido che, di conseguenza, iberna l'intero kernel su disco fisso tutte le volte che spegni (così da partire più rapidamente la volta seguente). Sei in questa condizione? Se alla chiusura vedi le palline girare su sfondo colorato allora NON hai impostato l'Avvio rapido e dunque non rientri in quanto detto sopra.

Giusto macco, ho le palline che girano in chiusura :) e sono andato a verificare nell' Uefi-Bios, il secure boot è > Disabled :)
Quote:

Originariamente inviato da biometallo (Messaggio 43962309)
Premetto che non ho mai notato troppo il problema ma ho sempre pensato che il maggiore responsabile di questo possa essere l'avvio rapido che in fase di spegnimento deve ibernare i componenti necessari a velocizzare il boot successivo.

(edit mi accorgo ora di essermi perso un bel po' di post e che forse il mio intervento è stato inutile, mi sa che me ne torno per un po' ancora in modalità vacanza :p)

Ringrazio tutti per le risposte date, anche biometallo, mi ha fatto piacere che mi abbiate risposto in tanti :)

Non tornare in modalità vacanza......biometallo :O non si può, le vacanze ormai sono finite :)
Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 43962316)
A me fa prima.

Eccetto se ho dei drive usb connessi . Allora è lento

Secure boot disattivato e memoria virtuale quanta ne hai ?
Quote:

Originariamente inviato da DMJ (Messaggio 43962716)
Con AU a me ci impiega ancora più tempo a spegnersi.

I tempi di spegnimenti ho notato sono sempre quelli sia con il November Update che con l' Anniversary Update

Ma mi sa....che ha ragione roberto1 sul fatto della memoria virtuale e che per questo W10 sta un pò di più a spegnersi rispetto a W7 .

Anche se in Mb è maggiore la memoria virtuale allocata, in W7 che in W10.......

Allora :O per spegnere W10 :) spengo il pc fisso da Start/Arresta :

- 1 secondo > si spegne il monitor e rimane la luce verde accesa del monitor e nel mentre continua a girare l' hd

- 6-8 secondi > perchè si spenga la luce del monitor

- quasi gli stessi secondi > perchè l' hd finisca di girare .

Quindi ? :)

Mi sa che è la memoria virtuale.......

Dom77 24-08-2016 13:05

quindi vacanza mode ON ancora! :eek:

ninja750 24-08-2016 13:38

allora ho reinstallato l'anniversary e gli update fatti erano:

3176937
3176935
3176934

tutto funzionava regolarmente, più riavvi senza blocchi o altro

ho fatto manualmente ricerca da windows update e mi ha aggiornato un sacco di roba di office, roba di defender e più importante mi ha installato l'update 3176936 che stamattina credevo potesse essere quello il problema, sembra per ora che le cose provate funzionino regolarmente

unici avvisi durante l'installazione dell'anniversary: al primo avvio rivatuner (usato da msi afterburner) non si è avviato (ai successivi riavii si) e mi è comparso un messaggio che intel extreme tuning utility o una cosa così non è più compatibile

preventivamente avevo tolto skype preinstallato (quella versione trial o come si chiama)

adesso monitoro tutto il giorno e speriamo bene

gabmamb 24-08-2016 13:55

ciao, poco fa stavo guardando un video in streaming sul sito di Repubblica (sulla sciagura di oggi...:( ) e per ben due volte mi è uscito, dopo un po che stavo guardando il filmato, questo errore:

Microsoft Visual C++ Runtime Library
Runtime Error!
Program: C:\WINDO...
R6025
-pure virtual function call

cosa è successo???:confused:
come lo risolvo?

Rodig 24-08-2016 15:02

Con alcuni filmati succede, anche se raramente, anche a me, da ben prima dell'AU....

kiwivda 24-08-2016 18:25

Mi sono accorto di una cosa, ma perchè ora mi trovo con due partizioncine da 450MB?

Posso eliminarne una o quantomeno la più vecchia?


amd-novello 24-08-2016 18:45

lol uguale a me. ma senza AU

per sicurezza non tocco niente

Learfe 24-08-2016 18:48

Io ho una partizione da 500 mega (sistema, attivo, partizione primaria) e una da 465,27 giga (avvio, file di paging, dettagli arresto anomalo, partizione primaria) con HDD da 500GB. Io però ho fatto installazione pulita dell'Anniversary.

nausicaa_ 24-08-2016 19:37

chiedo scusa.. mi direste se a voi funziona regolarmente l'autoplay o meno?

grazie! :( :)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:03.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.