Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)

fracama87 07-09-2015 20:34

So che a molti non fregherà nulla ma per alcuni come me cambia tutto :D
http://windows.hdblog.it/2015/09/07/...lazione-guida/
Metodo non ufficiale di installare windows media center su windows 10!!! :D :asd: :fiufiu: :yeah: :winner: :rotfl: :cincin: :cincin: :cincin: :D :) :cool: :p :D

Se non desse problemi, mollo la beta (che uso di rado), e comincio gradualmente a usare windows 10

EDIT:
IMPORTANTE: serve l'app "lettore DVD" (gratuita solo per chi aggiorna da windows 7/8/8.1 wmc) o installare i codec i Lav filter. Mi dava "problema decoder" per quello.

Bilancino 07-09-2015 20:40

Un saluto a tutti.

Sabato ho preso un lenovo Y50-70 con I7 4710HQ Nvidia GTX860 e 8G di Ram.

Aveva nativo Windows 8.1 che ho visto la prima volta ed era di una lentezza incredibile. Ho prenotato la versione di Windows 10 e subito aggiornato, per evitare di aspettare, con la iso. Tutto andato bene, per avere poi una versione pulita ho installato tutto da zero. Andato bene anche questo.

Quello che volevo chiedere è se in fase di avvio con il desktop vi compare una finestra che si chiude al volo senza capire cosa è. Avviene ad ogni avvio, e non riesco a capire cosa è......Non ho installato software o altri driver della lenovo.....Windows 10 è pulito ma compare questa finestra che non so a quale programma associare......A qualcuno è capitato? E' proprio un flash...

Grazie per l'aiuto

Ciao

TheQ. 07-09-2015 20:57

Quote:

Originariamente inviato da Diabolik183 (Messaggio 42837713)
Ragazzi, buonasera a tutti.
Potreste consigliarmi un buon programma per la visualizzazione delle immagini come il buon vecchio "Visualizzatore di Immagini e Fax" che non mi va di abilitare?
Sto diavolo di "foto" lo sto cominciando ad odiare...
Ho letto qualche pagina fa di irfan view & XnView....vado?

honeyview
http://www.bandisoft.com/honeyview/it/

Orkozzio 07-09-2015 20:57

Quote:

Originariamente inviato da fukka75 (Messaggio 42837104)
Personalmente ne dubito: un conto è una licenza OEM che hai cmnq pagato, su cui possono anche fare delle eccezioni, un altro un aggiornamento che ti hanno regalato. Cmnq, stiamo a vedere

Eccomi di nuovo, grazie a tutti!
Allora i fatti sono questi:
Avevo una licenza oem di win7... ho fatto l'upgrade più di un mese fa a win10 e si è attivato tutto.
Oggi ho sostituito il mio hw con la nuova piattaforma senza formattare nulla e nell'attivazione di win 10 mi diceva non attivo.
Ho formattato tutto e sto reinstallando win7 sulla nuova piattaforma e me lo ha attivato senza problemi ed ora sto incontrando qualche problema con tutti gli aggiornamenti di win7....

ma_quando_mai 07-09-2015 21:01

Palladium è tra noi. Una prima versione basata sulle CA (certificated Authority) è "finalmente" attiva, bastava solo un software per rendere giustizia: windows 10. E funziona alla grande.

skryabin 07-09-2015 21:05

Quote:

Originariamente inviato da Orkozzio (Messaggio 42837809)
Eccomi di nuovo, grazie a tutti!
Allora i fatti sono questi:
Avevo una licenza oem di win7... ho fatto l'upgrade più di un mese fa a win10 e si è attivato tutto.
Oggi ho sostituito il mio hw con la nuova piattaforma senza formattare nulla e nell'attivazione di win 10 mi diceva non attivo.
Ho formattato tutto e sto reinstallando win7 sulla nuova piattaforma e me lo ha attivato senza problemi ed ora sto incontrando qualche problema con tutti gli aggiornamenti di win7....

allora avevo capito bene io eh eh
hai per caso provato lo slui 4 in win 10 prima di rimettere 7? anche se eravamo comunque pessimisti...
Meglio così se win 7 te lo ha attivato senza passare per riattivazioni telefoniche.

ma_quando_mai 07-09-2015 21:35

Ma una cosa ancora.
Come mai ci si vede bloccati dei programmi, tutto sommato, innoqui ? E come mai interi sistemi operativi, con le dovute conoscenze, si installano senza problemi ?

Il caso di AllShare è lì per ammonire tutti quanti, infatti c'è un sostituto che richiede la registrazione utente, cosa che non succedeva prima, ma non credo sia un caso isolato, il trend pare sia quello di "perseguire" l'utente in ogni sua fase, dal semplice download a cosa ascolta o vede, quindi si tratta di un nuovo sistema business del tutto ILLEGALE se confrontato a quello che ci hanno insegnato fino a 25 anni fa.
Oggi però non è cosi, o almeno pare non lo sia, infatti si assiste al sorvolamento di leggi che hanno messo la parola "fiducia" in quel che facciamo (una volta si era INNOCENTI fino a prova contraria, oggi si è colpevoli fino a quando non si DIMOSTRI DI ESSERE INNOCENTI), cosicchè, oggi, ci troviamo ad essere letteralmente considerati come spaccamaroni che dovrebbero solo ringraziare di quello che ci viene concesso. Avete presente ? Vi siete mai chiesti come mai hanno inventato le attivazioni ? Chi colpiscono essenzialmente ? Colpiscono tutte quelle persone che hanno lo spirito del pioniere, quelle che ragionano con la propria testa senza tanti tabù o ideologie, ma anche quelle che vorrebbero capirci solamente qualcosa in più. Ecco, non è più possibile dall'avvento di XP. Siamo noi e loro, dove loro, pur essendo in minoranza, si arrogano il diritto di farci fare tutto quello che si erano prefissati: cioè una massa di spaccamaroni che (secondo loro) non meritano nulla, e che devono inginocchiarsi al cospetto di queste entità, e pure di ringraziare di essere ancora vivi.

mark1000 07-09-2015 21:54

Quote:

Originariamente inviato da ma_quando_mai (Messaggio 42837824)
Palladium è tra noi. Una prima versione basata sulle CA (certificated Authority) è "finalmente" attiva, bastava solo un software per rendere giustizia: windows 10. E funziona alla grande.

per questo sono tantissimi quelli che lo hanno già disistallato

Orkozzio 07-09-2015 21:54

Quote:

Originariamente inviato da skryabin (Messaggio 42837839)
allora avevo capito bene io eh eh
hai per caso provato lo slui 4 in win 10 prima di rimettere 7? anche se eravamo comunque pessimisti...
Meglio così se win 7 te lo ha attivato senza passare per riattivazioni telefoniche.

Ciao, no purtroppo non ho provato la procedura slui4... adesso sembra che abbia installato tutti gli aggiornamenti di win7 ma al momento non mi viene visualizzata l'icona per l'aggiornamento a win10!:muro:

Diabolik183 07-09-2015 21:57

Quote:

Originariamente inviato da TheQ. (Messaggio 42837807)

Proprio quello che cercavo...ti ringrazio infinitamente. ;)

skryabin 07-09-2015 22:07

Quote:

Originariamente inviato da Orkozzio (Messaggio 42837988)
Ciao, no purtroppo non ho provato la procedura slui4... adesso sembra che abbia installato tutti gli aggiornamenti di win7 ma al momento non mi viene visualizzata l'icona per l'aggiornamento a win10!:muro:

non ha importanza, se hai la chiavetta creata col media tool puoi far partire aggiornamento a win 10 con quella

giovandrea 08-09-2015 07:04

Ciao ragazzi, su un notebook ho problemi con lo store: si apre, mi permette di navigare nella schermata iniziale ma non appena cerco un titolo (scrivo il nome nella barra di ricerca, lo trovo e ci clicco sopra), rimane 2-3 secondi a caricare e poi si chiude.
Ho provato a fare sfc / scannow e a cancellare i dati contenuti all'interno della cartella LocalCache, ma la situazione è sempre la stessa. :muro:

mancio61 08-09-2015 07:20

Problema navigazione impossibile su Win10 (risolto !!!)

Solo per informare chi magari finisce nella mia situazione, ho risolto il problema della navigazione web "impossibile" (sempre "risoluzione host in corso.." sulla status bar dei browsers) aggiornando i driver ASUS per Win10 del chipset sulla motherboard e il driver della scheda di rete on-board sulla stessa. Un paio di reboot e ora vado come uno sparo anche su Win10.

A pensarci bene era ovvio, anche se non pensavo che un semplice driver per una scheda Ethernet potesse essere così diverso passando da Win7 a Win10....

ma_quando_mai 08-09-2015 07:28

Quote:

Originariamente inviato da mark1000 (Messaggio 42837985)
per questo sono tantissimi quelli che lo hanno già disistallato

Lo so, purtroppo però ho solo due possibilità al momento: tornare a XP o tenermi questo accrocchio. Oppure... ma non lo posso dire.:D

teppaz 08-09-2015 08:32

Quote:

Originariamente inviato da Rodig (Messaggio 42824029)
Puoi provare lanciando sfc /scannow da Prompt dei comandi (amministratore).
Potrebbe metterti a posto qualcosa di corrotto e risolvere la situazione.
La verifica dura alcuni minuti.

Pare che la cosa abbia risolto!
Ho eseguito il comando che mi hai suggerito, ha detto di aver corretto diverse cose e adesso le stampanti stampano!!

Grazie mille, per il resto tutto sembra funzionare bene.
Su un laptop Toshiba Z930 con SSD rispetto a win7 pro il sistema mi sembra un po' più reattivo ma roba da poco.
Onestamente a parte la grafica diversa per ora per uso aziendale (e da "utonto" ) non vedo miglioramenti a parte forse un'interfaccia un po' più user friendly e una facilità a raggiungere le varie impostazioni (ad esempio attivare o disattivare wi-fi o bluetooth, ecc.)

dado2005 08-09-2015 08:34

Quote:

Originariamente inviato da Orkozzio (Messaggio 42837988)

Lo puoi scaricare dal link sottostante senza attendere la notifica:

- Scarica Windows 10

- http://www.microsoft.com/it-it/softw...load/windows10

fukka75 08-09-2015 08:44

Quote:

Originariamente inviato da ma_quando_mai (Messaggio 42837933)
Ma una cosa ancora.
Come mai ci si vede bloccati dei programmi, tutto sommato, innoqui ? E come mai interi sistemi operativi, con le dovute conoscenze, si installano senza problemi ?

Il caso di AllShare è lì per ammonire tutti quanti, infatti c'è un sostituto che richiede la registrazione utente, cosa che non succedeva prima, ma non credo sia un caso isolato, il trend pare sia quello di "perseguire" l'utente in ogni sua fase, dal semplice download a cosa ascolta o vede, quindi si tratta di un nuovo sistema business del tutto ILLEGALE se confrontato a quello che ci hanno insegnato fino a 25 anni fa.
Oggi però non è cosi, o almeno pare non lo sia, infatti si assiste al sorvolamento di leggi che hanno messo la parola "fiducia" in quel che facciamo (una volta si era INNOCENTI fino a prova contraria, oggi si è colpevoli fino a quando non si DIMOSTRI DI ESSERE INNOCENTI), cosicchè, oggi, ci troviamo ad essere letteralmente considerati come spaccamaroni che dovrebbero solo ringraziare di quello che ci viene concesso. Avete presente ? Vi siete mai chiesti come mai hanno inventato le attivazioni ? Chi colpiscono essenzialmente ? Colpiscono tutte quelle persone che hanno lo spirito del pioniere, quelle che ragionano con la propria testa senza tanti tabù o ideologie, ma anche quelle che vorrebbero capirci solamente qualcosa in più. Ecco, non è più possibile dall'avvento di XP. Siamo noi e loro, dove loro, pur essendo in minoranza, si arrogano il diritto di farci fare tutto quello che si erano prefissati: cioè una massa di spaccamaroni che (secondo loro) non meritano nulla, e che devono inginocchiarsi al cospetto di queste entità, e pure di ringraziare di essere ancora vivi.

altro che scie chimiche...

Ferdy72 08-09-2015 09:09

Per chi usa Notebook con mouse Synaptics SMBus Touch Pad , e' usciot il nuovo drive per Windows 10 , lo aggiornato ieri , e' cambiato sia la grafica delle impostazioni, a video ed il settaggio... ora il muse gira una favola , in tutti i gesti :)

Link Download Ufficiale>>http://drivers.synaptics.com/Synapti..._PS2_SMbus.zip

ce' il driver sia per i 32bit che per 64bit di Windows 10

montabbano_sono 08-09-2015 09:46

...

biometallo 08-09-2015 10:16

Per chi partecipa a Windows Insider:

http://microsoft-news.com/windows-10...7-screenshots/

Ma è già stata rilasciata la build 10537, almeno per gli anglofili?
Perché su WU ancora non me la segnala, e sono piuttosto impaziente di provarla ;)

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:43.