Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


Tennic 31-08-2015 13:22

Quote:

Originariamente inviato da matte91snake (Messaggio 42812813)
scusami, come sei riuscito a portare quel widget su win10???
ce l'ho su 7 insieme a quello di gpu e rete e mi piacerebbe portarli su 10

Scarica questo

Tasto destro sul desktop e compare la voce Gadget, e ti sembrerà di essere tornato alla gestione gadget di Windows 7, con tutti i gadget che già avevi su Windows 7 (ovviamente se hai fatto update, altrimenti li ricarichi da zero) :)

Ma per completezza di informazione, cito anche questo:

http://windows.microsoft.com/it-it/windows/gadgets

Io mi fido, comunque utilizzo solo gadget "fidati" ed ho vari step di protezione :)

Krusty93 31-08-2015 13:33

Quote:

Originariamente inviato da Rodig (Messaggio 42812797)
Infatti disattivare il file di paging è una stupidaggine, come hai giustamente detto ci sono programmi per i quali è indispensabile anche se hai 100000Gb RAM libera.....

Programmi tipo? A me non è mai capitato di trovarmi errori relativi al file di paging

UT Dark 31-08-2015 13:36

Quote:

Originariamente inviato da Fabio50 (Messaggio 42812836)
Come sarebbe !!!

Con un SSD tieni i file di paging attivati , impostali subito a 0 dalle opzioni avanzate !

è già attivata con 1600MB allocati consigli di aumentare?

edit: sto facendo confusione, solitamente li disattivavo per aumenatare la vita dell'ssd ma avendo da poco formattato mi sono dimenticato di farlo

Fabio50 31-08-2015 13:40

Quote:

Originariamente inviato da Krusty93 (Messaggio 42812911)
Programmi tipo? A me non è mai capitato di trovarmi errori relativi al file di paging

Infatti !!!

mannaggialafibra 31-08-2015 13:41

Quote:

Originariamente inviato da Fabio50 (Messaggio 42812836)
Come sarebbe !!!

Con un SSD tieni i file di paging attivati , impostali subito a 0 dalle opzioni avanzate !

con 16GB di ram e Windows 10 a me in automatico ha settato 2,5 GB di virtuale

Fabio50 31-08-2015 13:43

Quote:

Originariamente inviato da UT Dark (Messaggio 42812927)
è già attivata con 1600MB allocati consigli di aumentare?

edit: sto facendo confusione, solitamente li disattivavo per aumenatare la vita dell'ssd ma avendo da poco formattato mi sono dimenticato di farlo

Non hai capito !!!

Con un SSD i file di paging vanno disattivati !!!

Vanno impostati al valore 0 !!!

Con i file di paging attivati in un SSD ne riduci le prestazioni del PC e la durata dello stesso SSD !

Inoltre non dovete fare neanche la deframmentazione , perchè non serve a nulla in un SSD !

mannaggialafibra 31-08-2015 13:50

Quote:

Originariamente inviato da Fabio50 (Messaggio 42812964)
Non hai capito !!!

Con un SSD i file di paging vanno disattivati !!!

Vanno impostati al valore 0 !!!

Imposterò a zero prima del prossimo riavvio.
Poi lo andrò a reimpostare solo se non mi basterà più la memoria (può capitare con un paio di macchine virtuali accese).

alethebest90 31-08-2015 13:52

Quote:

Originariamente inviato da Fabio50 (Messaggio 42812964)
Non hai capito !!!

Con un SSD i file di paging vanno disattivati !!!

Vanno impostati al valore 0 !!!

forse stai creando un po troppo allarmismo, sicuramente si consiglia di disattivare il file di paging ma è piu probabile che cambierai ssd prima che si rompe per le troppe scritture

io consiglio di fissarlo a 400mb min/max con almeno 8gb di ram

altrimenti qualcuno che legge i tuoi post e nel pc ha ancora 4gb di ram avrà piu problemi che prestazioni esagerate...tanto non si noterebbero nemmeno a parte nei bench

Fabio50 31-08-2015 13:53

Quote:

Originariamente inviato da alethebest90 (Messaggio 42813021)
forse stai creando un po troppo allarmismo, sicuramente si consiglia di disattivare il file di paging ma è piu probabile che cambierai ssd prima che si rompe per le troppe scritture

io consiglio di fissarlo a 400mb min/max con almeno 8gb di ram

altrimenti qualcuno che legge i tuoi post e nel pc ha ancora 4gb di ram avrà piu problemi che prestazioni esagerate...tanto non si noterebbero nemmeno a parte nei bench

http://www.informaticapertutti.com/1...oni-di-un-ssd/

è meglio che non legga i tua , dammi retta di post !

mannaggialafibra 31-08-2015 13:54

Quote:

Originariamente inviato da alethebest90 (Messaggio 42813021)
forse stai creando un po troppo allarmismo, sicuramente si consiglia di disattivare il file di paging ma è piu probabile che cambierai ssd prima che si rompe per le troppe scritture

io consiglio di fissarlo a 400mb min/max con almeno 8gb di ram

altrimenti qualcuno che legge i tuoi post e nel pc ha ancora 4gb di ram avrà piu problemi che prestazioni esagerate...tanto non si noterebbero nemmeno a parte nei bench

sta tentando di dissuadermi

Tennic 31-08-2015 13:55

Quote:

Originariamente inviato da Fabio50 (Messaggio 42812943)
Infatti !!!

Con i file di paging attivati in un SSD ne riduci le prestazioni del PC e la durata dello stesso SSD !

Quote:

Originariamente inviato da Fabio50 (Messaggio 42812964)
Non hai capito !!!

Con un SSD i file di paging vanno disattivati !!!

Vanno impostati al valore 0 !!!

Stai facendo allarmismo immotivato sulla vita degli SSD, nel relativo topic (che vive da anni, ben prima di questo, con opinioni ed esperienze reali) potrai leggere come utenti utilizzano da anni lo swap su SSD, ed hanno usato il 10% o meno di vita celle, e mi fermmo qui per non andare OT :)

Quindi usare assolutismi come "su SSD lo swap va disattivato" è inesatto, dato che dipende da che programmi tu utilizzi sul tuo computer ;)

Qualche utente ha infatti riportato la sua esperienza, con errori da certi programmi (non ricordo quali, non prendo nota man mano che leggo :D ), con swap disattivato, e questo prescinde da SSD o HDD ;)

Se io provo a disattivarlo e non ho errori, allora va bene, se ho errori con un programma che IO uso, allora devo riattivarlo, non c'è una legge fissa basata sul SSD o meno ;)

PS La riduzione delle prestazioni con swap su SSD non l'ho capita, dato che l'SSD è il posto più veloce dove far risiedere un file di swap in un sistema che per dimensioni ram non può ospitarlo nella stessa in modo indolore (il che esclude coloro che hanno 4 GB e mettono lo swap su 1GB di ram, lasciandone 3, storia vista con i miei occhi :doh: )
Ma con 16Gb possiamo parlarne (col mio utilizzo)... Io 8 li riempio frequentemente, quindi se avessi 8GB non potrei mettere lo swap su ram senza usare RAM che sarebbe servita :)

UT Dark 31-08-2015 13:56

dal software magician in modalità ''affidabilità'' lo imposta a 200 con dimensioni massime 1000, però non so se è buona cosa. io sinceramente lh'o sempre lasciato settato così

alethebest90 31-08-2015 13:57

Quote:

Originariamente inviato da Tennic (Messaggio 42813040)
Stai facendo allarmismo immotivato sulla vita degli SSD, nel relativo topic (che vive da anni, ben prima di questo, con opinioni ed esperienze reali) potrai leggere come utenti utilizzano da anni lo swap su SSD, ed hanno usato il 10% o meno di vita celle, e mi fermmo qui per non andare OT :)

Quindi usare assolutismi come "su SSD lo swap va disattivato" è inesatto, dato che dipende da che programmi tu utilizzi sul tuo computer ;)

Qualche utente ha infatti riportato la sua esperienza, con errori da certi programmi (non ricordo quali, non prendo nota man mano che leggo :D ), con swap disattivato, e questo prescinde da SSD o HDD ;)

Se io provo a disattivarlo e non ho errori, allora va bene, se ho errori con un programma che IO uso, allora devo riattivarlo, non c'è una legge fissa basata sul SSD o meno ;)

PS La riduzione delle prestazioni con swap su SSD non l'ho capita, dato che l'SSD è il posto più veloce dove far risiedere un file di swap in un sistema che per dimensioni ram non può ospitarlo nella stessa in modo indolore (il che esclude coloro che hanno 4 GB e mettono lo swap su 1GB di ram, lasciandone 3, storia vista con i miei occhi :doh: )
Ma con 16Gb possiamo parlarne (col mio utilizzo)... Io 8 li riempio frequentemente, quindi se avessi 8GB non potrei mettere lo swap su ram senza usare RAM che sarebbe servita :)

quoto in tutto

Fabio50 31-08-2015 13:59

Quote:

Originariamente inviato da Tennic (Messaggio 42813040)
Stai facendo allarmismo immotivato sulla vita degli SSD, nel relativo topic (che vive da anni, ben prima di questo, con opinioni ed esperienze reali) potrai leggere come utenti utilizzano da anni lo swap su SSD, ed hanno usato il 10% o meno di vita celle, e mi fermmo qui per non andare OT :)

Quindi usare assolutismi come "su SSD lo swap va disattivato" è inesatto, dato che dipende da che programmi tu utilizzi sul tuo computer ;)

Qualche utente ha infatti riportato la sua esperienza, con errori da certi programmi (non ricordo quali, non prendo nota man mano che leggo :D ), con swap disattivato, e questo prescinde da SSD o HDD ;)

Se io provo a disattivarlo e non ho errori, allora va bene, se ho errori con un programma che IO uso, allora devo riattivarlo, non c'è una legge fissa basata sul SSD o meno ;)

PS La riduzione delle prestazioni con swap su SSD non l'ho capita, dato che l'SSD è il posto più veloce dove far risiedere un file di swap in un sistema che per dimensioni ram non può ospitarlo nella stessa in modo indolore (il che esclude coloro che hanno 4 GB e mettono lo swap su 1GB di ram, lasciandone 3, storia vista con i miei occhi :doh: )
Ma con 16Gb possiamo parlarne (col mio utilizzo)... Io 8 li riempio frequentemente, quindi se avessi 8GB non potrei mettere lo swap su ram senza usare RAM che sarebbe servita :)

Tutte balle !

o citi il programma , o concordi con me !

prima di scrivere frasi assurde !

il mio era un consiglio , poi puoi mettere anche gli swap a 24000 mb !

s12a 31-08-2015 14:06

Quote:

Originariamente inviato da mannaggialafibra (Messaggio 42812639)
questo in rosso?

Esatto, con questo puoi controllare quanto scrive l'ibernazione di Windows.

skryabin 31-08-2015 14:08

Quote:

Originariamente inviato da Rodig (Messaggio 42812805)
Se non li installate subito ve li installa LUI........:D

fate sapere quando spuntano questi nuovi driver nvidia su wupdate.
Io aspetto di proposito, cosi' testo se il metodo per bloccarli via powershell che ho postato tempo fa funziona o meno.

UT Dark 31-08-2015 14:11

ragazzi non volevo farvi discutere xD
penso che comunque la soluzione stia nel mezzo, in ogni caso grazie dei consigli! :)
P.S. se crystaldisk mi segnala un HDD a rischio è perchè ha fatto un analisi oppure secondo le sue ''regole'' di vecchiaia che lo segnala?

Fabio50 31-08-2015 14:26

Quote:

Originariamente inviato da UT Dark (Messaggio 42813127)
ragazzi non volevo farvi discutere xD
penso che comunque la soluzione stia nel mezzo, in ogni caso grazie dei consigli! :)
P.S. se crystaldisk mi segnala un HDD a rischio è perchè ha fatto un analisi oppure secondo le sue ''regole'' di vecchiaia che lo segnala?

non preoccuparti, non ci sono problemi !

in tutti i casi , su mezzo web dicono quello che dico io !




n.b. : ci sarà programma su 10.000.000 di programmi che ha bisogno dei file swap con gli SSD

iveneran 31-08-2015 14:35

Quote:

Originariamente inviato da Fabio50 (Messaggio 42812964)
Non hai capito !!!

Con un SSD i file di paging vanno disattivati !!!

Vanno impostati al valore 0 !!!

Con i file di paging attivati in un SSD ne riduci le prestazioni del PC e la durata dello stesso SSD !

Inoltre non dovete fare neanche la deframmentazione , perchè non serve a nulla in un SSD !

E chi lo ha detto? Il paging si tiene sempre attivo, onde escludere eventuali problemi riconducibili alla sua disattivazione da parte di software che ne richiedono la presenza a prescindere dal quantitativo di RAM installata.
Quella poi del paging sugli SSD è un retaggio talmente vecchio e superato che non c'è neanche da parlarne. Prima di inficiare sulla durata di un SSD, avoglia a file di paging... Fai molto prima a farlo diventare un pezzo da museo che a farlo guastare per raggiungimento del valore massimo di scritture.
Gli SSD si installano e si usano: senza tweaks, paure, esorcismi vari, pugnette mentali.

carletto1969 31-08-2015 14:36

Quote:

Originariamente inviato da Max_R (Messaggio 42784043)
Ho aggiornato un net con N270 da 7 starter e va come un treno
Un altro net con C50 di AMD mi dava un mucchio di rogne e non sono mai riuscito ad usarlo per i flussi hd per quanto abbia cercato programmi e codec adatti: passato a Windows 10 mi legge senza fare una piega mkv da 40 gb in 1080p



Fortunatamente pare che 32-64bit non faccia differenza: una volta attivato puoi passare dall'uno all'altro (almeno per il momento)

Grazie,


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:00.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.