Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Smartphone (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Consigli per gli acquisti: Smartphone entro i 200/250 euro (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2700468)

paultherock 16-02-2016 17:13

Concordo con quanto scritto sopra dagli altri: per le necessità scritte e il budget inserito la soluzione Windows phone è assolutamente superiore a qualunque scelta Android tu possa fare. Inoltre in generale i windows phone hanno un sistema operativo che nella maggior parte dei casi si rivela più semplice ed intuitivo per chi non è avvezzo agòli smartphone.
Giusto per capire però: perché preferiresti Android?

RandoM X 16-02-2016 17:19

ragazzi, domanda difficile!

premetto:
a mia madre hanno appena rubato la borsa in cui era presente anche il cellulare (un samsung android entry level che per il suo uso andava benissimo anche per via delle dimensioni ridotte)
mia moglie ha un moto g 2013 16 gb con cui si trova benissimo ma che io temo tra un anno, forse meno, possa andarle stetto.
attenzione: hanno entrambe wind!

val la pena comprare a mia madre un moto e+1 oppure comprare un telefono di valore maggiore per mia moglie e lasciare il moto g a mia madre?
posto ovviamente che mia moglie sia d'accordo perchè a lei il moto g piace un sacco...

io sarei più per la seconda ipotesi ma mi piacerebbe la vostra opinione!
grazie a tutti!

Romagnolo1973 16-02-2016 17:31

Quote:

Originariamente inviato da RandoM X (Messaggio 43385227)
ragazzi, domanda difficile!

premetto:
a mia madre hanno appena rubato la borsa in cui era presente anche il cellulare (un samsung android entry level che per il suo uso andava benissimo anche per via delle dimensioni ridotte)
mia moglie ha un moto g 2013 16 gb con cui si trova benissimo ma che io temo tra un anno, forse meno, possa andarle stetto.
attenzione: hanno entrambe wind!

val la pena comprare a mia madre un moto e+1 oppure comprare un telefono di valore maggiore per mia moglie e lasciare il moto g a mia madre?
posto ovviamente che mia moglie sia d'accordo perchè a lei il moto g piace un sacco...

io sarei più per la seconda ipotesi ma mi piacerebbe la vostra opinione!
grazie a tutti!

Prendi il Moto G 2015 2GB su amazon a 209 venduto da loro (boh ieri era a 199, misteri di amazon) così rinnovi il telefono della moglie e dai quello vecchio a mamma. Io farei così

RandoM X 16-02-2016 17:45

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 43385274)
Prendi il Moto G 2015 2GB su amazon a 209 venduto da loro (boh ieri era a 199, misteri di amazon) così rinnovi il telefono della moglie e dai quello vecchio a mamma. Io farei così

Esattamente quello che pensavo di fare!
Sentiamo le interessate!
Ragazzi, altri pareri sono ovviamente ben accetti!

Io lo vedo ancora a 199, la versione nera!
Ho ricontrollato per sicurezza, non so perché tu lo veda ad altro prezzo...

hackever 16-02-2016 18:06

piccolo ot: mi è capitato tra le mani un caricatore lg da 1.8A che sospetto sia falso, qualcuno che l'ha ricevuto con il cell è così gentile da pesarmelo? magari facendomi una foto se pesa più di 35g (ho bisogno di prove:D )

PS per quelli di milano o con parenti a milano possono avere 20€ di sconto sul moto g 2015 con amazon prime now usando il codice miprovanow (bisogna avere l'abbonamento a prime o la prova gratuita di un mese)

Ed_Bunker 16-02-2016 19:07

Lo hai pesato a stomaco vuoto oppure dopo colazione ?!?

p.s.: scusate la battutaccia... :P

Sent with a white Lumia 735

Romagnolo1973 16-02-2016 19:18

Quote:

Originariamente inviato da RandoM X (Messaggio 43385341)
Esattamente quello che pensavo di fare!
Sentiamo le interessate!
Ragazzi, altri pareri sono ovviamente ben accetti!

Io lo vedo ancora a 199, la versione nera!
Ho ricontrollato per sicurezza, non so perché tu lo veda ad altro prezzo...

Ovviamente intendo quello di Amazon venduto Amazon e sta a 209 e spiccioli mentre ieri avevo visto che era a 199 ma solo ieri, due giorni fa era a 209, fluttua peggio della borsa di milano
http://www.amazon.it/gp/offer-listin...&condition=new
Quello che vedi tu a 199 è garanzia europea e sinceramente meglio avere a che fare con Amazon e la sua super garanzia (soprattutto con un telefono con batteria integrata) che con questi fantomatici soggetti OnSurprise non vorrei che poi ci fosse la bad surprise :D

Romagnolo1973 16-02-2016 19:26

Quote:

Originariamente inviato da hackever (Messaggio 43385442)
piccolo ot: mi è capitato tra le mani un caricatore lg da 1.8A che sospetto sia falso, qualcuno che l'ha ricevuto con il cell è così gentile da pesarmelo? magari facendomi una foto se pesa più di 35g (ho bisogno di prove:D )

PS per quelli di milano o con parenti a milano possono avere 20€ di sconto sul moto g 2015 con amazon prime now usando il codice miprovanow (bisogna avere l'abbonamento a prime o la prova gratuita di un mese)

Purtroppo non ho la bilancia al grammo mi dispiace

hackever 16-02-2016 19:45

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 43385765)
Purtroppo non ho la bilancia al grammo mi dispiace

non credevo che il g2 avesse il caricatore da 1.8 (il mio nexus 5 l'aveva da 1.2) altrimenti ti avrei chiesto di controllare il voltaggio a carico e a scarico con il tester che hai messo in pagina 1 :D il mio segna 5.3V senza cell collegato e 5.26V a 0.66A con un vecchio blackberry in carica :mbe:

matiz85 16-02-2016 19:56

OUKITEL U10 4G LTE

salve,
cosa potete dirmi riguardo all'oukitel u10? E' in offerta a circa 140 euro, ne vale la pena? Grazie.

hackever 16-02-2016 20:14

Quote:

Originariamente inviato da matiz85 (Messaggio 43385878)
salve,
cosa potete dirmi riguardo all'oukitel u10? E' in offerta a circa 140 euro, ne vale la pena? Grazie.

a mio avviso no: i materiali sono scarsi, il software poco curato e comunque non verrà aggiornato, garanzia inesistente, 140€ non mi sembra neanche un'offerta. meglio un buon meizu m2 note, se il prezzo pieno non ti convince su amazon warehouse lo trovi a 151€ con scatola ammaccata e qualche graffio sulla cover

matiz85 16-02-2016 20:18

Quote:

Originariamente inviato da hackever (Messaggio 43385939)
a mio avviso no: i materiali sono scarsi, il software poco curato e comunque non verrà aggiornato, garanzia inesistente, 140€ non mi sembra neanche un'offerta. meglio un buon meizu m2 note, se il prezzo pieno non ti convince su amazon warehouse lo trovi a 151€ con scatola ammaccata e qualche graffio sulla cover

grazie dei consigli, ho bisogno della banda 800, m2 note non la ha

megthebest 16-02-2016 20:19

Quote:

Originariamente inviato da matiz85 (Messaggio 43385878)
salve,

verifica tu stesso se fa per te:
http://gizchina.it/2015/10/oukitel-u...i-gizchina-it/

Un dispositivo Onesto, niente di più..
Sarei più propenso ad un Cubot X16 o X17 (se ti va bene un 5" e hai Wind) o 5,5" (se non hai Wind) Xiaomi Redmi Note 2 o Meizu M2 Note

matiz85 16-02-2016 20:31

Quote:

Originariamente inviato da megthebest (Messaggio 43385968)
verifica tu stesso se fa per te:
http://gizchina.it/2015/10/oukitel-u...i-gizchina-it/

Un dispositivo Onesto, niente di più..
Sarei più propenso ad un Cubot X16 o X17 (se ti va bene un 5" e hai Wind) o 5,5" (se non hai Wind) Xiaomi Redmi Note 2 o Meizu M2 Note

dalla banda 800 non posso prescindere, preferirei uno schermo piu' grande di 5". Mi dispiace non aver preso lo zopo 7+ qualche giorno fa in offerta a meno di 140 euro. Sono indeciso tra questo oukitel e il fever che nelle recensioni fa sempre bella figura ma costa 40 euro in piu'

RandoM X 16-02-2016 20:33

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 43385737)
Ovviamente intendo quello di Amazon venduto Amazon e sta a 209 e spiccioli mentre ieri avevo visto che era a 199 ma solo ieri, due giorni fa era a 209, fluttua peggio della borsa di milano
http://www.amazon.it/gp/offer-listin...&condition=new
Quello che vedi tu a 199 è garanzia europea e sinceramente meglio avere a che fare con Amazon e la sua super garanzia (soprattutto con un telefono con batteria integrata) che con questi fantomatici soggetti OnSurprise non vorrei che poi ci fosse la bad surprise :D

Romagna ma che succede su amazon?
Io mi riferivo a questa pagina:

http://www.amazon.it/gp/aw/ol/B013P2...&condition=new

Romagnolo1973 16-02-2016 20:38

Quote:

Originariamente inviato da hackever (Messaggio 43385834)
non credevo che il g2 avesse il caricatore da 1.8 (il mio nexus 5 l'aveva da 1.2) altrimenti ti avrei chiesto di controllare il voltaggio a carico e a scarico con il tester che hai messo in pagina 1 :D il mio segna 5.3V senza cell collegato e 5.26V a 0.66A con un vecchio blackberry in carica :mbe:

Sì ho proprio quello da 1,8 sebbene sembra scritto 1,6 e la gente ancora dibatte se è un 8 o un 6 quel decimale. Carica a 1,6 sicuro, non ho il tester usb ma l'ho usato in parecchi device e so quanto carica, quindi o il vecchio Blackberry è castrato a livello scheda e più di 0.66 non prende oppure hai un caricatore mezzo rotto o fake, magari prova a usarlo su un telefono più moderno e vedi quanto ci mette, il tuo Nubia andrebbe benissimo per la prova visto che col suo caricatore sai quanto ci mette e puoi compararlo

Romagnolo1973 16-02-2016 20:44

Quote:

Originariamente inviato da RandoM X (Messaggio 43386024)

avranno dei casini sul sito o ha preso il prezzo che c'era ieri pomeriggio, misteri informatici, comunque a 199 amazon non lo prendi purtroppo ma servono 11 euro in più. O attendi un paio di giorni e vedi se il prezzo torna quello di ieri, se non cala amen, quegli undici euro sono comunque ben spesi rispetto ai venditori terzi

hackever 16-02-2016 20:46

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 43386042)
Sì ho proprio quello da 1,8 sebbene sembra scritto 1,6 e la gente ancora dibatte se è un 8 o un 6 quel decimale. Carica a 1,6 sicuro, non ho il tester usb ma l'ho usato in parecchi device e so quanto carica, quindi o il vecchio Blackberry è castrato a livello scheda e più di 0.66 non prende oppure hai un caricatore mezzo rotto o fake, magari prova a usarlo su un telefono più moderno e vedi quanto ci mette, il tuo Nubia andrebbe benissimo per la prova visto che col suo caricatore sai quanto ci mette e puoi compararlo

quello che mi preoccupa è il voltaggio, è normale che sia 5.3v? io sapevo 5.0 +/- 0.1v e che oltre si rischiava di rovinare i circuiti del cellulare, specialmente in caso di sovravoltaggio. il blackberry l'ho usato proprio come vittima sacrificale per evitare danni al nubia

Quote:

Originariamente inviato da RandoM X (Messaggio 43386024)

anche a me dà 199€ venduto e spedito da amazon
http://www.amazon.it/Motorola-Genera...words=moto+g+3

megthebest 16-02-2016 20:50

Quote:

Originariamente inviato da hackever (Messaggio 43386074)
quello che mi preoccupa è il voltaggio, è normale che sia 5.3v? io sapevo 5.0 +/- 0.1v e che oltre si rischiava di rovinare i circuiti del cellulare, specialmente in caso di sovravoltaggio. il blackberry l'ho usato proprio come vittima sacrificale per evitare danni al nubia

le specifiche in genere parlano di 5+-0,25V , anche io ho un caricatore che sotto carico arriva a 5,3V precisi precisi (aukey quick charge 2.0) ma non ho mai avuto problemi

RandoM X 16-02-2016 20:50

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 43386059)
avranno dei casini sul sito o ha preso il prezzo che c'era ieri pomeriggio, misteri informatici, comunque a 199 amazon non lo prendi purtroppo ma servono 11 euro in più. O attendi un paio di giorni e vedi se il prezzo torna quello di ieri, se non cala amen, quegli undici euro sono comunque ben spesi rispetto ai venditori terzi

Possibile che siano due pagine parallele?
Se guardi anche il numero dei commenti è molto diverso...
vabbeh per 11 euro non mi strappo certo i capelli è più un pour parler!
comunque, allo stato attuale, non sembra una strada praticabile...
Mia moglie non vuole mollare il suo e vedrai che si deciderà a giochi ormai fatti...

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:03.