Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


papugo1980 11-04-2019 08:25

Potrebbe essere l alimentatore, non credo che il waterblock sia la causa. Molto probabilmente sarà una coincidenza

Cristallo 11-04-2019 08:49

Ciao,

e come lo testo l'alimentatore ? Solo tramite la motherboard. Ci vorrebbe un software che traccia tutte le tensioni per rilevare anomalie. Comunque oggi provo ad allentare le viti del backplate di un 1/4 di giro.

Saluti

Cristallo

Lwyrn 11-04-2019 08:54

Quote:

Originariamente inviato da Andy1111 (Messaggio 46166309)
Mi ricorda quelli che metterei sopra con ventole in estrazione nel Thermaltake Core X9 ...... che case hai deciso di prendere?

Sono ancora più propenso per il Cosmos, però sono giorni che cerco di trovare un alternativa. Non sono convinto, ma di case che mi dan la possibilità di avere la scheda madre sulla sinistra che possano avere un senso non riesco a trovarne

TigerTank 11-04-2019 09:03

Quote:

Originariamente inviato da Lwyrn (Messaggio 46166872)
Sono ancora più propenso per il Cosmos, però sono giorni che cerco di trovare un alternativa. Non sono convinto, ma di case che mi dan la possibilità di avere la scheda madre sulla sinistra che possano avere un senso non riesco a trovarne

Eh già...non c'è molta scelta.
Prova a guardare se il Corsair 600C ti possa bastare, altrimenti non ti resta appunto che il Cosmos, se è quello che alla fine ti convince di più.

Lwyrn 11-04-2019 09:32

Ho un altro dubbio :D
Sto prendendo alcune cose su a-tuning ed ho visto che diversamente da ybris hanno qualche tipo di raccordo in più ( almeno per i tubi rigidi ). Però su at non ci sono le misure di tubo che trovo su ybris, ci sono solo tubi da 13/16 invece che 12/16.
Qualcuno ha avuto modo di provare tubi e raccordi Alphacool e/o Barrow ?
Ho sentito parlare molto bene dei Barrow, ma non riesco a trovare particolari informazioni sugli Alphacool.

In particolare parlo di Raccordi TYKN-K16 V4 e Tubi PG1216-L per Barrow e Alphacool Eisrohr e Alphacool Eiszapfen per Alphacool che però appunto hanno misure 13/16.

Gli Alphacool costano anche di meno, cosa mi consigliereste di fare ?

Arrow0309 11-04-2019 10:38

Quote:

Originariamente inviato da AntonioAlfa (Messaggio 46166651)
occhio a quei controller per rgb, dire che scaldano è un eufemismo.

Che vuoi dire?
Io ho uno simile, alimentato da connettore tipo sata, senza telecomando e che uso esclusivamente in led verde (guarda caso era già così a default) per il wb EK Vector Acetal della mia 2080 ti.

AntonioAlfa 11-04-2019 11:15

Quote:

Originariamente inviato da Arrow0309 (Messaggio 46167085)
Che vuoi dire?
Io ho uno simile, alimentato da connettore tipo sata, senza telecomando e che uso esclusivamente in led verde (guarda caso era già così a default) per il wb EK Vector Acetal della mia 2080 ti.

Ne avevo uno attaccato ad una striscia led di 15 cm (alimentato da un sata), diventava bollente se non peggio. Non penso sia stato difettoso, credo che normalmente sia così. Rimosso dal case.

Thunder-74 11-04-2019 11:53

Quote:

Originariamente inviato da AntonioAlfa (Messaggio 46167154)
Ne avevo uno attaccato ad una striscia led di 15 cm (alimentato da un sata), diventava bollente se non peggio. Non penso sia stato difettoso, credo che normalmente sia così. Rimosso dal case.

scusami, ma tu intendi i controller ai quali si collegano più strisce led tipo quello prodotto dalla NZXT?


frafelix 11-04-2019 12:28

Quote:

Originariamente inviato da Lwyrn (Messaggio 46166945)
Ho un altro dubbio :D
Sto prendendo alcune cose su a-tuning ed ho visto che diversamente da ybris hanno qualche tipo di raccordo in più ( almeno per i tubi rigidi ). Però su at non ci sono le misure di tubo che trovo su ybris, ci sono solo tubi da 13/16 invece che 12/16.
Qualcuno ha avuto modo di provare tubi e raccordi Alphacool e/o Barrow ?
Ho sentito parlare molto bene dei Barrow, ma non riesco a trovare particolari informazioni sugli Alphacool.

In particolare parlo di Raccordi TYKN-K16 V4 e Tubi PG1216-L per Barrow e Alphacool Eisrohr e Alphacool Eiszapfen per Alphacool che però appunto hanno misure 13/16.

Gli Alphacool costano anche di meno, cosa mi consigliereste di fare ?

Io ho usato per il mio impianto sia tubi rigidi che tutti i relativi raccordi Alphacool e non ho notato problemi... Tubi 13/10

AntonioAlfa 11-04-2019 12:35

[quote=Thunder-74;46167220]scusami, ma tu intendi i controller ai quali si collegano più strisce led tipo quello prodotto dalla NZXT?
...cut
no no, quello tipo spinotto

Lwyrn 11-04-2019 12:42

Quote:

Originariamente inviato da frafelix (Messaggio 46167290)
Io ho usato per il mio impianto sia tubi rigidi che tutti i relativi raccordi Alphacool e non ho notato problemi... Tubi 13/10

Spero di torvarmici bene anche io, alla fine li ho presi!
Fino a domani a-t ha un buono sconto su tutti i prodotti Alphacool ed ho preso un po di roba.

Interessante alla fine come, anche se mi ero prefissato di rimanere sul massimo di 500€, alla fine sono finito a spenderne più di 800 :fagiano:
Ed ancora non sono sicuro al 100% di che case prendere :D Ma già so che alla fine mi arrenderò al cosmos

Thunder-74 11-04-2019 13:15

[quote=AntonioAlfa;46167308]
Quote:

Originariamente inviato da Thunder-74 (Messaggio 46167220)
scusami, ma tu intendi i controller ai quali si collegano più strisce led tipo quello prodotto dalla NZXT?
...cut
no no, quello tipo spinotto

allora controllo, grazie per l'info...

Darka 11-04-2019 17:54

Quote:

Originariamente inviato da Darka (Messaggio 46166596)
si che di sicuro se ne e' parlato.. ma mi sono accorto che la aquasuite mi da questo messaggio :licensed up to aquasuite version 2018
Quindi non posso aggiornarla finche non compro la licenza nuova?!?

grazie

darka

Nessuno?

kiwivda 11-04-2019 18:42

Quote:

Originariamente inviato da Darka (Messaggio 46168008)
Nessuno?

beh finché la versione è 2018 puoi aggiornarla, il problema ti si pone quando passeremo alla versione 2019-XX

Cristallo 11-04-2019 18:52

Quote:

Originariamente inviato da Thunder-74 (Messaggio 46166804)
io non darei la colpa al tuo impianto al liquido... se hai fatto OC su CPU e soprattutto MEM, torna a default e vedi se hai problemi. Altra cosa... quando hai installato il waterblock, hai in qualche modo toccato altri componenti interni del PC? a volte possono essere dei falsi contatti.

Ciao,

quello sicuro ma ho ricontrollato tutto. Comunque questa sera ho fatto girare il Benchmark di Rise Of Tomb Rider e il Superposition a 1080P High e tutto OK. Benchmark ultimo grido da consigliare. L'imagine di seguito è un dump appena terminato Superposition. A occhio mi pare che le temp non debbano destare preoccupazioni no ? La Gpu è a default.



Saluti

Cristallo

Wolf91 11-04-2019 20:26

Black,mi dai una mano con l'aquaero??

Praticamente vorrei sapere come fare per aggiungere un quadrato come quelli default nella schermata principale

Tipo questo:



e anche come aggiungere quelle colonnine orizzontali

Thunder-74 11-04-2019 22:12

Quote:

Originariamente inviato da Cristallo (Messaggio 46168119)
Ciao,



quello sicuro ma ho ricontrollato tutto. Comunque questa sera ho fatto girare il Benchmark di Rise Of Tomb Rider e il Superposition a 1080P High e tutto OK. Benchmark ultimo grido da consigliare. L'imagine di seguito è un dump appena terminato Superposition. A occhio mi pare che le temp non debbano destare preoccupazioni no ? La Gpu è a default.







Saluti



Cristallo



Non hai problemi di temp. Io posso dirti una cosa. Passavo tutti i bench senza problemi. Tutti i titoli andavano bene, ma avevo un problema con Battlefield V. A volte usciva dal gioco tornando al desktop senza dare errori. Pensavo ad un problema de titolo. Lo faceva solo quando ero sotto dx12 con il ray tracing attivo. Alla fine erano le tensioni VCCIO e VCCSA troppo basse per le memorie che ho. Le avevo impostare con i valori di default 0.950v e 1.050v rispettivamente, perché in automatico la scheda madre, dopo un aggiornato del bios, le alzava troppo. Insomma problemi di ram, ma in una condizione particolare difficile da poter identificare.


Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk

Arrow0309 12-04-2019 10:31

[quote=AntonioAlfa;46167308]
Quote:

Originariamente inviato da Thunder-74 (Messaggio 46167220)
scusami, ma tu intendi i controller ai quali si collegano più strisce led tipo quello prodotto dalla NZXT?
...cut
no no, quello tipo spinotto

Ho controllato il mio ieri sera e non riscaldava per niente

Black"SLI"jack 12-04-2019 10:43

Quote:

Originariamente inviato da Wolf91 (Messaggio 46168280)
Black,mi dai una mano con l'aquaero??

Praticamente vorrei sapere come fare per aggiungere un quadrato come quelli default nella schermata principale

Tipo questo:



e anche come aggiungere quelle colonnine orizzontali

ciao, quelli di default colorati come quello da te indicato, non li ho mai usati. non mi sono mai piaciuti. sono abbastanza tamarro, ma non riesco a farmeli piacere. uso quelli generici che si possono creare.

cmq i vari widget li puoi copiare/incollare da un desktop (schermata di aquasuite) ad un altro. basta che sblocchi il desktop che ti interessa. infatti aquasuite ti permette di creare infiniti desktop, esportarli e reimportarli.

AntonioAlfa 12-04-2019 10:57

[quote=Arrow0309;46169012]
Quote:

Originariamente inviato da AntonioAlfa (Messaggio 46167308)
Ho controllato il mio ieri sera e non riscaldava per niente

allora era il mio difettoso?! Scaldava da bestia.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:23.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.