Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


K Reloaded 23-11-2008 18:26

il prossimo case che mi faccio sarà uno tipo quello di Snow o un DD (che nn sono per nulla male) :)

okorop 23-11-2008 18:27

Quote:

Originariamente inviato da K Reloaded (Messaggio 25140227)
il prossimo case che mi faccio sarà uno tipo quello di Snow o un DD (che nn sono per nulla male) :)

quali sono i dd?

K Reloaded 23-11-2008 18:30

Quote:

Originariamente inviato da okorop (Messaggio 25140245)
quali sono i dd?

Danger Dan ;) veramente notevoli anche quelli ...

Razer(x) 23-11-2008 19:02

Quote:

Originariamente inviato da K Reloaded (Messaggio 25140284)
Danger Dan ;) veramente notevoli anche quelli ...

Link? :sofico:

okorop 23-11-2008 19:05

Quote:

Originariamente inviato da Razer(x) (Messaggio 25140692)
Link? :sofico:

naturalmente è un prodotto che devi importare dagli usa......;)

Razer(x) 23-11-2008 19:08

Quote:

Originariamente inviato da okorop (Messaggio 25140718)
naturalmente è un prodotto che devi importare dagli usa......;)

Non è quello il problema :oink:

K Reloaded 23-11-2008 19:12

ecco la realizzazione della staffa per il raddy :)


Razer(x) 23-11-2008 19:19

Quote:

Originariamente inviato da K Reloaded (Messaggio 25140807)
ecco la realizzazione della staffa per il raddy :)


E sticazzi? :asd:

K Reloaded 23-11-2008 19:21

Quote:

Originariamente inviato da Razer(x) (Messaggio 25140894)
E sticazzi? :asd:

si veramente, un lavoro con i controfiocchi ... mi ha dato parecchia soddisfazione ... lo abbiamo progettato con Publisher e poi lo abbiamo realizzato ... il tutto senza la troncatrice (come qualcuno qui dentro :D) tutto artigianale ... :asd: seghetto e via ... :p

Razer(x) 23-11-2008 19:22

Quote:

Originariamente inviato da K Reloaded (Messaggio 25140909)
si veramente, un lavoro con i controfiocchi ... mi ha dato parecchia soddisfazione ... lo abbiamo progettato con Publisher e poi lo abbiamo realizzato ... il tutto senza la troncatrice (come qualcuno qui dentro :D) tutto artigianale ... :asd: seghetto e via ... :p

Io mi sa che prendo due viti lunghe e via, più semplice :sofico:

Soulman84 23-11-2008 19:23

:fiufiu: :fiufiu:



NB il piano in plexy serve solo x un test di ingombri..ma non lo utilizzerò causa elevata flessione dovuto al peso della pompa+res(già flette così,chissà cosa farebbe a vasca piena:eek: )..in arrivo una versione full alluminio;)

edit..stai denigrando il mio lavoro a troncatrice? ho visto benissimo che usi un supporto x fare i tagli a 45° quindi anche tu non sei andato col seghetto a mano libera..cmq sto lavorando non poco di seghetto pure io per fare tutte le staffette per il convogliatore...du palle :muro:

K Reloaded 23-11-2008 19:30

Quote:

Originariamente inviato da Razer(x) (Messaggio 25140919)
Io mi sa che prendo due viti lunghe e via, più semplice :sofico:

si è una soluzione validissima anche quella ... una variante sull'uso delle filettate le puoi vedere cliccando nella firma di Fabry ...

UNA VOLTA aveva il liquido anche lui ... una volta che ha sliquidato è stato cacciato da questo thread ... quindi lo devi cercare in giro per il forum ... :rotfl:

K Reloaded 23-11-2008 19:32

Quote:

Originariamente inviato da Soulman84 (Messaggio 25140929)
:fiufiu: :fiufiu:



NB il piano in plexy serve solo x un test di ingombri..ma non lo utilizzerò causa elevata flessione dovuto al peso della pompa+res(già flette così,chissà cosa farebbe a vasca piena:eek: )..in arrivo una versione full alluminio;)

edit..stai denigrando il mio lavoro a troncatrice? ho visto benissimo che usi un supporto x fare i tagli a 45° quindi anche tu non sei andato col seghetto a mano libera..cmq sto lavorando non poco di seghetto pure io per fare tutte le staffette per il convogliatore...du palle :muro:

:D:D:D

in effetti è veramente un paio di palle mostruose dargli di seghetto ...

cmq pazzesco come flette quel plexy ...

Fraggerman 23-11-2008 20:01

Quote:

Originariamente inviato da Jeremy01 (Messaggio 25131633)
perfetto grazie, credo che la miglior soluzione per la mia situazione sia quella che va nel bay dei lettori...quindi per te o quest'ultima o la xspc?...che dici potrebbe andare bene anche la n°5 ( Alphacool reservoir per Laing DDC) ?

si esatto...

e si, va bene.. alla fin fine è la stessa cosa della xspc con res, solo che( credo) quest'ultima sia un po' più performante....

Quote:

Originariamente inviato da Soulman84 (Messaggio 25140929)
:fiufiu: :fiufiu:



NB il piano in plexy serve solo x un test di ingombri..ma non lo utilizzerò causa elevata flessione dovuto al peso della pompa+res(già flette così,chissà cosa farebbe a vasca piena:eek: )..in arrivo una versione full alluminio;)

edit..stai denigrando il mio lavoro a troncatrice? ho visto benissimo che usi un supporto x fare i tagli a 45° quindi anche tu non sei andato col seghetto a mano libera..cmq sto lavorando non poco di seghetto pure io per fare tutte le staffette per il convogliatore...du palle :muro:

è vero che c'è anche la vaschetta home made:D davvero "stilosa" tutta nera...

Razer(x) 23-11-2008 20:17

Raga per fissare il radiatore al case avevo pensato di usare 4 viti lunghe, metterci un bullone per evitare che la vite cada dentro al case ed un altro per lasciare il radiatore "a mezzaria", detto questo, come posso fissare il bullone alla vite? Saldatrice?

Altrimenti se avete altre soluzioni (sempre di facile fattibilità) vi ascolto :)

Soulman84 23-11-2008 20:20

Quote:

Originariamente inviato da Razer(x) (Messaggio 25141598)
Raga per fissare il radiatore al case avevo pensato di usare 4 viti lunghe, metterci un bullone per evitare che la vite cada dentro al case ed un altro per lasciare il radiatore "a mezzaria", detto questo, come posso fissare il bullone alla vite? Saldatrice?

Altrimenti se avete altre soluzioni (sempre di facile fattibilità) vi ascolto :)

2dadi uno attaccato all'altro e vedrai che non si muovono più una volta stretti..però ti avviso che le viti M4 sono abb sottili e tendono a flettere sotto peso(chiedi a okorop che ha visto e ne sa qualcosa) quindi per fissare il rad o rifiletti i fori M5 o meglio M6 oppure io ti sconsiglierei l'opzione vite o barra filettata che sia..

Fraggerman 23-11-2008 20:22

Quote:

Originariamente inviato da K Reloaded (Messaggio 25133608)
i test sono indicativi nel senso che Martin li ha effettuati su due tipi di ventole quelle da 2000rpm e quelle da 1350rpm ... e ha postato i risultati ...
...CUT...
e tra l'altro i risultati mi paiono chiarissimi ... nel mio caso avendo delle Nanoxia 2000 senza convogliatore e senza 'panino' ... la resa migliore la avrò mettendo le mie ventole in PUSH ... se avessi messo il convogliatore avrei guadagnato un grado tutto qui ...

io ero rimasto indietro... nn mi ricordavo questo test:rolleyes: mi sa che farò anche io qualche breve test...

Razer(x) 23-11-2008 20:34

Quote:

Originariamente inviato da Soulman84 (Messaggio 25141629)
2dadi uno attaccato all'altro e vedrai che non si muovono più una volta stretti..però ti avviso che le viti M4 sono abb sottili e tendono a flettere sotto peso(chiedi a okorop che ha visto e ne sa qualcosa) quindi per fissare il rad o rifiletti i fori M5 o meglio M6 oppure io ti sconsiglierei l'opzione vite o barra filettata che sia..

E consigli altro?

Soulman84 23-11-2008 20:38

Quote:

Originariamente inviato da Razer(x) (Messaggio 25141812)
E consigli altro?

mah se monti all'esterno ti consiglio,se vuoi usare viti o barre filettate,di non eccedere la distanza del rad dal case di una ventola normale e di usare per rinforzare il sostegno il frame di una ventola in modo da diminuire la flessione della barra filettata..non so se mi sono spiegato:D

Razer(x) 23-11-2008 20:44

Quote:

Originariamente inviato da Soulman84 (Messaggio 25141876)
mah se monti all'esterno ti consiglio,se vuoi usare viti o barre filettate,di non eccedere la distanza del rad dal case di una ventola normale e di usare per rinforzare il sostegno il frame di una ventola in modo da diminuire la flessione della barra filettata..non so se mi sono spiegato:D

Purtroppo però non ne ho :cry:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:45.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.