Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede Video - Discussioni generali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=28)
-   -   [Thread Ufficiale] Aspettando le nuove vga nVidia (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2457431)

Phil90 26-11-2020 13:00

attualmente ho una 3070 gaming oc presa su amazon a 619€, ma non mi soddisfa pienamente, ho visto in giro per la rete che il negozio pc hunter ha in preorder una 3080 eagle oc a 779€ con arrivo entro fine gennaio, conoscete il negozio? è affidabile? perchè ho letto in giro qualche recensione che parla di attese di mesi per la 3080 su quel sito quando garantivano la consegna entro qualche settimana...

SinapsiTXT 26-11-2020 13:21

Quote:

Originariamente inviato da Phil90 (Messaggio 47128123)
attualmente ho una 3070 gaming oc presa su amazon a 619€, ma non mi soddisfa pienamente, ho visto in giro per la rete che il negozio pc hunter ha in preorder una 3080 eagle oc a 779€ con arrivo entro fine gennaio, conoscete il negozio? è affidabile? perchè ho letto in giro qualche recensione che parla di attese di mesi per la 3080 su quel sito quando garantivano la consegna entro qualche settimana...

Il negozio è affidabile dal punto di vista 1. legale 2. commerciale (ovvero ti spediscono davvero la merce e fanno le cose in maniera corretta) però se chiedi "rispettano in maniera precisa i dati di consegna" su questo non ne ho idea e credo che nessuno ad oggi ti possa garantire con precisione l'evasione perfetta della serie 3000.

bluefrog 26-11-2020 13:23

Sarà possibile acquistare la 3060 Ti dal sito Nvidia il giorno della presentazione?

SinapsiTXT 26-11-2020 13:34

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 47128115)
Onestamente non lo so .

Non è uguale in tutte le schede, questo è sicuro , qui l'utente kaider con la solita arriva a350w ma si trova la scheda a 80 gradi ..

Ma non discuto neppure sul problema , ci sta una scheda difettosa , ma tacere no , una risposta , anche un semplice " arrangiati" me lo devono dare

Però non stai considerando neppure per un momento che possa dipendere da un componente diverso della gpu? Ad esempio mobo o alimentatore?

Ora forse non ne hai la possibilità ma se avessi un altro pc dove fare le prove potresti almeno escludere se si tratta di un problema della gpu o della mobo o dell'alimentatore.

Inoltre potresti pensare di aprire un tuo topic sul forum di evga dove spieghi nel dettaglio:
1. configurazione del tuo pc indicando bene i componenti
2. screenshot dove rilevi questo problema
3. chiedi al forum se c'è qualcun altro che ha i tuoi componenti o se ha rilevato pure lui qualcosa di simile

Perchè l'assistenza EVGA non ha la palla di cristallo e le schede devono passare un certo controllo qualità e magari non rispondono perchè non sanno neppure loro se il responsabile è la gpu o qualche altro componente.

Se 1 su 1000 dice "ho problemi" potrebbe essere la gpu o altro e l'utente in questione è "sfigato".

Se 100 su 1000 hanno lo stesso problema è già più facile escludere che la colpa di altri componenti.

piperprinx 26-11-2020 14:29

Quote:

Originariamente inviato da Rikardobari (Messaggio 47128059)
sai se il problema affligge anche le 3090?

Non esattamente lo stesso ma trovi un sacco di lamentele nel 3d del bios 500w sul forum EVGA. QUI
La cosa davvero scandalosa e' il silenzio totale di EVGA.
La mia FTW3 ritorna ad Amazon appena trovo una 3 pin liquidabile con wubbo disponibile.
Di quelle che funzionano con il bios EVGA, a differenza delle EVGA :D

Rikardobari 26-11-2020 14:30

Quote:

Originariamente inviato da piperprinx (Messaggio 47128361)
Non esattamente lo stesso ma trovi un sacco di lamentele nel 3d del bios 500w sul forum EVGA. QUI
La cosa davvero scandalosa e' il silenzio totale di EVGA.
La mia FTW3 ritorna ad Amazon appena trovo una 3 pin liquidabile con wubbo disponibile.
Di quelle che funzionano con il bios EVGA, a differenza delle EVGA :D

ne sei già in possesso della 3090 FTW3? La mia arriva il 2/12. Hai avuto problemi?

Markus Lux 26-11-2020 14:33

Quote:

Originariamente inviato da bluefrog (Messaggio 47128184)
Sarà possibile acquistare la 3060 Ti dal sito Nvidia il giorno della presentazione?

No, sarà la stessa storia successa con 3070 e 3080, ed online la troverai a prezzi da fuori di testa.

Inviato dal mio iPhone 12 Pro Max utilizzando Tapatalk

ninja750 26-11-2020 14:39

Quote:

visto che stanno circolando le foto della founders, si

quanto dureranno difficile dirlo..

klept 26-11-2020 14:40

3080 FE disponibili su scan uk se interessa ;)

finite lol durate 10 secondi forse

TigerTank 26-11-2020 14:48

Quote:

Originariamente inviato da Thunder-74 (Messaggio 47127891)
se vi interessa avere una 3080 (a sorpresa)... ma dove prendervi tutto il pc

A me ste cose sanno sempre di "sòla dietro l'angolo" :asd:
Talmente professionisti che nella descrizione la 3080 avrebbe 10GB di ddr6. E poi beh....3080 indicato in modo generico perchè montano quel che passa al convento. :D
E chissà che fior fiore di alimentatore.

SinapsiTXT 26-11-2020 15:02

Quote:

Originariamente inviato da klept (Messaggio 47128398)
3080 FE disponibili su scan uk se interessa ;)

finite lol durate 10 secondi forse

Che tu sappia esistono modi legali per aggirare il loro blocco nelle spedizioni fuori UK? O bisogna per forza affidarsi al cugino o all'amico residente in UK che prende la scheda e poi ce la spedisce a noi poveri mangiaspaghetti? :fagiano:

E' indecente la gestione delle FE da parte di Nvidia, tratta i mercati regionali dell'UE in maniera scandalosa. Non è possibile che per l'Italia non sia stato designato uno shop ufficiale Nvidia per comprare le FE e bisogna "trafugarle" dai mercati vicini (senza contare che per l'Italia arrivano molte meno schede rispetto ad altri paesi dell'UE).

TigerTank 26-11-2020 15:05

Quote:

Originariamente inviato da SinapsiTXT (Messaggio 47128477)
Che tu sappia esistono modi legali per aggirare il loro blocco nelle spedizioni fuori UK? O bisogna per forza affidarsi al cugino o all'amico residente in UK che prende la scheda e poi ce la spedisce a noi poveri mangiaspaghetti? :fagiano:

E' indecente la gestione delle FE da parte di Nvidia, tratta i mercati regionali dell'UE in maniera scandalosa. Non è possibile che per l'Italia non sia stato designato uno shop ufficiale Nvidia per comprare le FE e bisogna "trafugarle" dai mercati vicini (senza contare che per l'Italia arrivano molte meno schede rispetto ad altri paesi dell'UE).

Secondo me non conviene proprio prenderla dall'UK manco tramite giri strani. Che se poi hai bisogno della garanzia o ritardano la spedizione saranno cavoli amari, visto che a fine anno termina il periodo di transizione della Brexit(incluse le normative fiscali e doganali europee).

"Solo dopo il 31 dicembre 2020, salvo diverso nuovo accordo, il Regno Unito non sarà più parte del territorio doganale e fiscale (IVA e accise) dell'Unione Europea. La circolazione delle merci tra UK e UE verrà, dunque, considerata commercio con un Paese terzo."

stefano192 26-11-2020 15:06

Quote:

Dipende se mamma NVIDIA deciderà di vendere ste benedette FE in italia o no. Per ora ZERO, sia per la 3070 che 3080, le FE qua da noi proprio non si possono comprare al di là del fatto che sono introvabili ecc.

Sì spera, ma probabilità molto basse.

Jeetkundo 26-11-2020 15:08

Quote:

Originariamente inviato da stefano192 (Messaggio 47128493)
Dipende se mamma NVIDIA deciderà di vendere ste benedette FE in italia o no. Per ora ZERO, sia per la 3070 che 3080, le FE qua da noi proprio non si possono comprare al di là del fatto che sono introvabili ecc.

Sì spera, ma probabilità molto basse.

Se vuoi una FE fai prima a trovare un amico in Germania che te la compra da uno dei tanti siti che la vendono al prezzo di listino :D

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

SinapsiTXT 26-11-2020 15:08

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 47128482)
Secondo me non conviene proprio prenderla dall'UK manco tramite giri strani. Che se poi hai bisogno della garanzia o ritardano la spedizione saranno cavoli amari, visto che a fine anno termina il periodo di transizione della Brexit(incluse le normative fiscali e doganali europee).

E' vero anche questo ma considerando che siamo a fine novembre se l'ordine lo facciamo partire in questi giorni è altamente probabile che il pacco debba arrivare entro fine anno e scampare alla transazione del 1 gennaio.

Io dal 7 novembre non prenderò più nulla in considerazione dal mercato inglese (amazon compresa) perchè non vorrei trovarmi a pagare doppia tassazione (VAT e non solo), prima di quella data mi auguro che gli ordini inviati vengano evasi per tempo :stordita:

TigerTank 26-11-2020 15:09

Quote:

Originariamente inviato da SinapsiTXT (Messaggio 47128499)
E' vero anche questo ma considerando che siamo a fine novembre se l'ordine lo facciamo partire in questi giorni è altamente probabile che il pacco debba arrivare entro fine anno e scampare alla transazione del 1 gennaio.

Io dal 7 novembre non prenderò più nulla in considerazione dal mercato inglese (amazon compresa) perchè non vorrei trovarmi a pagare doppia tassazione (VAT e non solo), prima di quella data mi auguro che gli ordini inviati vengano evasi per tempo :stordita:

Sì ma se ti dovesse capitare di fare RMA e dover spedire la scheda in UK, le cose saranno più grame :)

stefano192 26-11-2020 16:50

Quote:

Originariamente inviato da Jeetkundo (Messaggio 47128497)
Se vuoi una FE fai prima a trovare un amico in Germania che te la compra da uno dei tanti siti che la vendono al prezzo di listino :D

Eh avercelo :sofico:

SinapsiTXT 26-11-2020 16:57

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 47128504)
Sì ma se ti dovesse capitare di fare RMA e dover spedire la scheda in UK, le cose saranno più grame :)

Perchè dici che Nvidia se ne lava completamente le mani pur essendo una FE? Pensavo che la garanzia per le FE fosse il primo anno dal rivenditore e il secondo anno del produttore. Dici che non è così?

Comunque a grandi linee la mia filosofia di vita mi dice "se la gpu funziona il primo giorno funzionerà probabilmente anche i restanti 2 anni coperti da garanzia" :D il 99% dei problemi che affrontano le gpu sono creati dagli utenti :ciapet:

Yota79 26-11-2020 17:00

Quote:

Originariamente inviato da Jeetkundo (Messaggio 47128497)

Sarebbero? Io sul sito nvidia tedesco mica le vedo... :mc: :mc: :mc:

TigerTank 26-11-2020 18:36

Quote:

Originariamente inviato da SinapsiTXT (Messaggio 47128761)
Perchè dici che Nvidia se ne lava completamente le mani pur essendo una FE? Pensavo che la garanzia per le FE fosse il primo anno dal rivenditore e il secondo anno del produttore. Dici che non è così?

Comunque a grandi linee la mia filosofia di vita mi dice "se la gpu funziona il primo giorno funzionerà probabilmente anche i restanti 2 anni coperti da garanzia" :D il 99% dei problemi che affrontano le gpu sono creati dagli utenti :ciapet:

Dipende dalle politiche di garanzia...se non spediscono le FE dall'UK all'Italia per vie normali un motivo ci sarà e significa che probabilmente non accetteranno un RMA in Italia ma ti dovrai rivolgere alla fonte. E se dal 2021 l'UK non farà più parte della UE, spedire potrebbe essere più complicato/costoso. O anche rivenderla un domani.
Vedi un pò tu cosa fare ovviamente :)

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:04.