Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso) (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=92)
-   -   Lavorare all'estero, ma conviene? (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1270973)

gpc 08-10-2006 15:17

Quote:

Originariamente inviato da Xiaoma
Ti consiglio il Canada.

Hai tutta la neve che vuoi. E pure quella che non vuoi :Prrr:

P.S:
Mi aggiungo al club dei sofferenti di caldo. Questa estate sono stato millemila volte meglio in UK che in Italia.

Ma oltre a consigliarmi i luoghi, mi consigliate anche i datori di lavoro? :D

Fenomeno85 08-10-2006 15:24

Quote:

Originariamente inviato da Mauro80
Ciao Fenomeno, io ho dei parenti in prov di VArese, a Venegono superiore, anch'essi mi hano detto che diverse persone fanno i pendolari Varese-Svizzera tutti i giorni, gli stipendi sono circa doppi per un operaio, negli altri settori non lo so.

Pensi che sia fattibile vivere in Italia e andare tutti i giorni in Svizzera a lavorare?

Nella Svizzera Italiana ci sono solo Banche o c'è anche lavoro per ingegneri?
Io conosco la Sulzer, grande società d'ingegneria,ma è a Winterthur, cioè a 50Km a nord da Zurigo.

Cosa c'è vicino all'Italia?

conosco il posto ... è un pò + distante da me dalla svizzera ... ma nulla di drammatico. Il lavoro è moolto + pagato .. anche il muratore/pittore prendono mooolto di + ... mi diceva ieri sera un mio amico che fa anche la scuola in svizzera ... e gli stipendi si aggirano sui 4000 franchi.
Da quanto ho capito è molta + richiesta la presenza di sistemisti ma da altre voci invece anche gli ing sono richiesti. Per adesso non mi informo su quali aziende andare dato che sto ancora frequentando l'uni.
Diciamo che da quanto ho capito lugano va già anche + che bene.

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

fabio80 08-10-2006 15:27

Quote:

Originariamente inviato da gpc
Siiiii' quindici gradi in agosto, da orgasmo multiplo e continuatoooo :D
Io ODIO il caldo! :mad: Poi mi piace la pioggia, la neve, la nebbia... tuttooo! Il sole me lo vado a pigliare in vacanza se ho voglia :D

ma te stai male... il clima ideale per me è quello di san diego, peccato che sia una meta fuori da qualsiasi ragionevole progetto :doh:

fabio80 08-10-2006 15:29

Quote:

Originariamente inviato da Xiaoma
C'e' tanto lavoro per elettronici. Io non ne approfitto perchè con le conoscenze accademiche di elettronica non me ne faccio niente, servono ingegneri con almeno 3 o 4 anni di esperienza, ma le paghe sono buone.

Prova a dare un occhiata su Monster (www.monster.co.uk)

ma io non sono nè info nè elettronico. posso al limite essere legato alla produzione e comincio a pensare che sia un male serio. potrei finire nelle società di ingegneria come alternativa oppure posso convertirmi a ruoli più "civili" ma non saprei quale sia migliore. di fatto ora come ora posso tentare qualsiasi strada, il problema è scegliere la migliore coerentemente ai miei interessi e passioni o non combinerei nulla di buono in ogni caso :stordita:

gpc 08-10-2006 15:54

Quote:

Originariamente inviato da fabio80
ma io non sono nè info nè elettronico. posso al limite essere legato alla produzione e comincio a pensare che sia un male serio. potrei finire nelle società di ingegneria come alternativa oppure posso convertirmi a ruoli più "civili" ma non saprei quale sia migliore. di fatto ora come ora posso tentare qualsiasi strada, il problema è scegliere la migliore coerentemente ai miei interessi e passioni o non combinerei nulla di buono in ogni caso :stordita:

Ma non non sei proprio ingegnere, la proporzione è:
gestionale:economo=operatore ecologico:spazzino

Al massimo puoi fare il centralinista di un ingegnere :asd:

gpc 08-10-2006 15:54

Quote:

ma te stai male... il clima ideale per me è quello di san diego, peccato che sia una meta fuori da qualsiasi ragionevole progetto :doh:

sto male, ma al caldo :read: :D
San Diego? O mamma mia, ma è deserto... per carità...

fabio80 08-10-2006 15:55

Quote:

Ma non non sei proprio ingegnere, la proporzione è:
gestionale:economo=operatore ecologico:spazzino

Al massimo puoi fare il centralinista di un ingegnere :asd:

ma non me ne frega un cazzo di essere ingegnere, te ancora non l'hai capito :ciapet:

gpc 08-10-2006 15:57

Quote:

ma non me ne frega un cazzo di essere ingegnere, te ancora non l'hai capito :ciapet:

Allora cazzo hai fatto ingegneria? Per masochismo? :fuck:

fabio80 08-10-2006 15:57

Quote:

Allora cazzo hai fatto ingegneria? Per masochismo? :fuck:

ho fatto gest non per caso :ciapet:

screttiu 08-10-2006 17:58

ma non è che siete troppo attaccati ai soldi e alla carriera? madonna a sentirvi parlare (MRbaba in testa) me parete un po troppo monotoni e...

co' sta carriera...eccheppale dai

fabio80 08-10-2006 17:59

beh, coi soldi ci si campa :D

screttiu 08-10-2006 18:09

si ho capito ragazzi ma siete di una pesantezza a volte infinita.

Cioè avete neanche 30 anni e già state a pensare solo alla carriera e ai soldi
E ma calmateve no? cioè io per rimanermene in sta merda di paese ho rinunciato anche ultimamanete a un offerta in Olanda come Help Desk pero' non è che la meno.Se si rimane in Italia gira cosi' e bon :Prrr:

MSciglio 08-10-2006 18:33

Quote:

Originariamente inviato da screttiu

E ma calmateve no? cioè io per rimanermene in sta merda di paese ho rinunciato anche ultimamanete a un offerta in Olanda come Help Desk pero' non è che la meno.Se si rimane in Italia gira cosi' e bon :Prrr:

Se non ci si pensa a 27-30 anni alla carriera e ai soldi quando ci si deve pensare, quando si hanno famiglia e figli tra i piedi? :)

gpc 08-10-2006 18:40

Quote:

Originariamente inviato da screttiu

Ok, ma se non ci pensi adesso quando ci pensi? Quando ti ritrovi a quarant'anni senza esperienza con in mano solo dei co.pro. annuali da sfruttamento e nessuno che ti vuole perchè il resto del mondo del lavoro è sommerso da orde di laureati low cost che si svendono al primo offerente?
No grazie, voglio vivere.

Fenomeno85 08-10-2006 18:59

Quote:

Originariamente inviato da MrBaba75
Problema: la casa costa 150.000 euro
Soluzione 1: avere 150.000 euro
Come: lavorando ma gli stipendi sono ridicoli
Soluzione 2: avere più soldi
Come?: facendo carriera

E' una merda ma se voglio campare devo avere un minimo di liquidità. Nessuno ha mai regalato nulla. Non ho genitori che hanno 120.000 euro da devolvermi in "beneficienza" e quindi devo farcela da solo.

PS: a me della carriera non me ne frega un bel niente, ma visto che carriera = più soldi e che questi mi servono per la casa, dimmi come devo fare

Hai te la soluzione?

sol1: vendere il culo
sol2: diventare un magnaccio
sol3: vendere droga
sol4: vivere sotto un ponte senza fare famiglia
sol5: andare a vivere in un campo di mormoni
sol6: rubare

:asd:

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

gpc 08-10-2006 19:05

Quote:

Soluzione 1: avere 150.000 euro
Come: lavorando ma gli stipendi sono ridicoli
Soluzione 2: avere più soldi
Come?: facendo carriera

E' una merda ma se voglio campare devo avere un minimo di liquidità. Nessuno ha mai regalato nulla. Non ho genitori che hanno 120.000 euro da devolvermi in "beneficienza" e quindi devo farcela da solo.

PS: a me della carriera non me ne frega un bel niente, ma visto che carriera = più soldi e che questi mi servono per la casa, dimmi come devo fare

Hai te la soluzione?

150k€ per una casa? Da single, vero?
giusto ieri ho visto in una agenzia case appena sufficienti (non degne, appena sufficienti) per una famiglia e sono rimasto a bocca aperta. Cucina, sala, bagno, due camere. Fine. No ripostiglio, studio, balcone, figuriamoci... garage, pura follia... 350k euro in zona periferia.
*allibito*
E poi quelli che prendono 70k euro sono ricchi :rolleyes:

fabio80 08-10-2006 19:38

Quote:

di paglia e bambù?

Mauro80 08-10-2006 20:27

.

Mauro80 08-10-2006 20:30

Quote:

Nel mio paesuncolo di 2000 anime nella monotona VAl PAdana in provincia di Mantova, villette a schiera fatte alquanto male come rifiniture e scelta dei materiali, di 100mq con 20-30mq di giardino vengono vendute a 220k€ (2200€/mq).

Con un mutuo di 20 anni al 4% (es mutuo arancio) servono 1300€ al mese.

Un operaio guadagna sui 1000-1200€, un ingegegnere poco di più in Italia (100,200€ in più all'inizio)
Nella speranza che la tua compagna abbia lo stesso stipendio devi cavartela con 1100€ al mese in due.

Quasi tutte le giovani coppie comprano la casa grazie al cospicuo aiuto dei genitori, da soli non ce la farebbero MAI

Purtroppo non tutti hanno i genitori con una cospicua somma di soldi

La casa per le giovani coppie è la vera emergenza italiana.

PS scusate l'OT si ricominci a parlare di esperienza di lavoro all'estero, il vero soggetto del th

MSciglio 08-10-2006 21:18

Quote:

Originariamente inviato da Mauro80
Nel mio paesuncolo di 2000 anime nella monotona VAl PAdana in provincia di Mantova, villette a schiera fatte alquanto male come rifiniture e scelta dei materiali, di 100mq con 20-30mq di giardino vengono vendute a 220k€ (2200€/mq).

Con un mutuo di 20 anni al 4% (es mutuo arancio) servono 1300€ al mese.

Un operaio guadagna sui 1000-1200€, un ingegegnere poco di più in Italia (100,200€ in più all'inizio)
Nella speranza che la tua compagna abbia lo stesso stipendio devi cavartela con 1100€ al mese in due.

Quasi tutte le giovani coppie comprano la casa grazie al cospicuo aiuto dei genitori, da soli non ce la farebbero MAI

Purtroppo non tutti hanno i genitori con una cospicua somma di soldi

La casa per le giovani coppie è la vera emergenza italiana.

PS scusate l'OT si ricominci a parlare di esperienza di lavoro all'estero, il vero soggetto del th

Non e' off-topic. La possibilita' di acquistare la casa con piu' o meno sacrifici e' uno dei criteri che puo' far decidere se vivere in Italia o all'estero. Quantomeno per me lo e' stato e lo e'.

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:31.