Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


montabbano_sono 31-07-2015 12:40

Quote:

Originariamente inviato da Luxor83 (Messaggio 42720758)
io non lo trovo :(

Nella cartella c:\programmi

Peppels95 31-07-2015 12:46

Quote:

Originariamente inviato da montabbano_sono (Messaggio 42720760)
Nella cartella c:\programmi


Chiedi a cortana di aprirlo. Io non lo trovavo e ho usato lei 😂


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

wolverine 31-07-2015 12:46

Quote:

Originariamente inviato da Luxor83 (Messaggio 42720748)
ma mica c'e l'ho installato IE su win10....

E' nascosto, ma c'è. :D

Rodig 31-07-2015 12:47

Quote:

Originariamente inviato da Luxor83 (Messaggio 42720748)
ma mica c'e l'ho installato IE su win10....

Si, c'è......

ILGUERRIERO22 31-07-2015 12:47

Oggi è stato scaricato Windows 10 ma in windows update ci sono 5 aggiornamenti per windows 10 falliti con codice errore: 80240020
Ho provato ad avviare il setup contenuto nella cartella $windows -BT ma mi dici che il file "boot.wim" è assente. è normale?

Darkmaster2013 31-07-2015 12:49

Quote:

Originariamente inviato da Leon Scott Kennedy (Messaggio 42719829)
Grazie della dritta.Alla fine prima di tornare a Windows 8 ho ripristinato il sistema e funziona il ridimensionamento.


Ho ripristinato e ora va.Unica differenza con la precedente installazione è che non ho installato i driver della scheda video manualmente, ma ho lasciato quelli che mette Widows in automatico(nvidia).

Prego :cincin: sicuramente qualche file di sistema s'era inceppato :D

Quote:

Originariamente inviato da Giustaf (Messaggio 42719839)
come te la sei cavata con l'aggiornamento automatico dei drivers? Hai fatto tutto offline e li hai installati te manualmente?

Quote:

Originariamente inviato da io00 (Messaggio 42719855)
Mi è successa una cosa quantomeno bizzarra:

installo media creation tool, gli dico di scaricare la iso e di piazzarla sul desktop. Stanotte alle 2 era al 90%. Alle 7 mi alzo convinto di trovare la iso pronta e invece sul desktop non c'è niente :( ho setacciato il computer con spacesniffer ma non c'è traccia della iso. Ho fatto ripartire il download ed effettivamente osservo che non crea file temporanei del download :confused: . E' giusto così? forse a fine download dovevo interagire col programma e lui si è stufato di aspettarmi? :D

La cosa inizia a infastidirmi perchè con la mia connessione vanno via quasi 10 ore per scaricare la iso, e questa è la terza volta visto che la prima (tramite windows update, sul fisso) si è corrotta quando è saltata la corrente

Si deve creare una cartella temporanea $Windows-WS dove scarica i file del sistema, per poi ricompattarli in una ISO.

magic carpet 31-07-2015 12:49

Sapreste dirmi come aumentare il numero di voci visualizzate nella jump list?

Grazie
M_C

msktrz 31-07-2015 12:53

Quote:

Originariamente inviato da Rodig (Messaggio 42720709)
L'iso x64 Home ha MD5 7f04f62a95fb21298e342446433fef68
Non so se la Pro sia diversa....

Grazie Rodig, purtroppo non coincide, attendiamo anche che qualcun altro la calcoli..

Gialandra 31-07-2015 12:55

Quote:

Originariamente inviato da dratta (Messaggio 42720602)
Se non è attivato non ti lascia configurare il pc.

Non lo sapevo, ci provo grazie, anche se sembra che al momento del click voglia aprirsi una finestra che poi scompare.

iveneran 31-07-2015 13:08

Quote:

Originariamente inviato da adso87 (Messaggio 42720746)
Io ho un 850 EVO e non mi fa abilitare ne il RAPID mode ne mi da la possibilità di fare l'ottimizzazione. Dice che l'ottimizzazione non è supportata su windows 8 o versioni successive...:doh:

Invece sull'850 EVO dovrebbe esserlo. Comunque aspettiamo dai, troppo presto ancora perché tutto funzioni a puntino. E in ogni caso sono funzioni che non solo non servono a una mezza cippa, ma le trovo (non solo io, fatti un po' di studio nei thread appositi) anche potenzialmente "pericolose".

Darkmaster2013 31-07-2015 13:11

Quote:

Originariamente inviato da ILGUERRIERO22 (Messaggio 42720783)
Oggi è stato scaricato Windows 10 ma in windows update ci sono 5 aggiornamenti per windows 10 falliti con codice errore: 80240020
Ho provato ad avviare il setup contenuto nella cartella $windows -BT ma mi dici che il file "boot.wim" è assente. è normale?

Non deve darti errore. Potresti provare a forzare nuovamente il download delle componenti tramite terminale.

1. Recati nella cartella C:\Windows\SoftwareDistribution\Download, seleziona tutto e cancella.
2. Apri Windows Update.
3. Eseguite una ricerca di aggiornamenti con Windows Update.
4. Apri il prompt dei comandi e dagli in pasto questo wuauclt.exe /updatenow
5. Esegui il comando.
6. Torna a Windows Update.


Quote:

Originariamente inviato da elionba82 (Messaggio 42720714)
scusate per il crossposting...ho questo problema:


- aggiornato tramite tool (non avevo fatto la prenotazione), nessun errore
- attivazione windows 10 corretta (controllato con tool apposito la chiave era ancora quella vecchia)
- pc lentissimo, 4 min ad accendersi..eterno nel fare qualsiasi operazione
- creo cd di windows 10, formatto e cerco di fare un'installazione pulita
- ora w10 funziona bene ma il key che ho non viene riconosciuto come valido e quindi windows non è attivato
- contatto Acer e mi dicono che devono ripristinare w8.1 coi loro dischi (sperando di ritrovarli e non averli buttati) ma ora non li ho sotto mano
- sto provando a scaricare w8.1 dal sito ms ma sono allo 0% da due ore

idee?

Nella prima attivazione dopo l'aggiornamento, eri connesso ad internet?

ILGUERRIERO22 31-07-2015 13:13

Il supporto microsoft mi ha detto di modificare il registro di sistema e secondo loro tale modifica può generare il file "boot.wim" assente nel mio caso

Marcotto73 31-07-2015 13:15

Quote:

Originariamente inviato da magic carpet (Messaggio 42720791)
Sapreste dirmi come aumentare il numero di voci visualizzate nella jump list?

Grazie
M_C

anche a me interessa!!! help!!

FulValBot 31-07-2015 13:15

quella funzione della disattivazione degli updates automatici dei driver fa schifo... su windows update era pronto a mettermene uno per la mia sk audio realtek non appena mi sarei allontanato dal pc... quindi ormai definitivamente non potrò più usare driver generici... :muro:

Artik73 31-07-2015 13:17

Ma Bing e legato a Cortona? Non si può usare Google???

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Marcotto73 31-07-2015 13:20

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 42720895)
quella funzione della disattivazione degli updates automatici dei driver fa schifo... su windows update era pronto a mettermene uno per la mia sk audio realtek non appena mi sarei allontanato dal pc... quindi ormai definitivamente non potrò più usare driver generici... :muro:

cominciano a cedere le prime teste sulla questione Update ..... :bsod: :D

Varg87 31-07-2015 13:22

Io, senza saper leggere nè scrivere, creerei (ho creato) un'immagine del sistema pulita con una reinizializzazione dopo aver verificato la corretta attivazione di Windows.
Sta storia dei seriali generici non mi piace, non vorrei che tra un anno non si riuscisse più ad attivarlo dato che scade la promozione (a quel punto spero che almeno il seriale resti valido con la versione di partenza).
Insomma aggiornate da una copia di Windows 7/8/8.1, possibilimente pulita per evitare problemi e per stare prima, fate una reinizializzazione e fate subito un backup senza installare niente, nemmeno i driver.
Certo è una rottura dover ripristinare il sistema partendo da zero, con tutti gli aggiornamenti, driver, software, ecc. ma è l'unico modo per evitare eventuali problemi.
Ho creato anche una copia del sistema attuale con tutti i programmi installati e configurati per star prima nel caso dovessi avere problemi ma la copia pulita la tengo lo stesso ed anzi, me la copio anche su disco esterno. :O

Adesso sto scaricando anche l'immagine col tool MS per fare eventualmente un'installazione da usb.

Totix92 31-07-2015 13:25

vi consiglio un bel sito per scaricare i drivers di tantissime componenti drivers
www.station-drivers.com
ci trovate i driver più aggiornati per qualunque componente.
vi consiglio di scaricare i driver da qui visto che sono gli ultimi e più aggiornati in modo da minimizzare i problemi con windows 10, quelli disponibili sui siti delle case produttrici di notebook, desktop preassemblati e schede madri varie spesso sono molto più vecchi e non aggiornati.

Varg87 31-07-2015 13:28

Sì ma verificate sempre che i driver siano corretti, a volte vengono inserite versioni che non c'entrano nulla. A me è successo raramente ma è successo.

Totix92 31-07-2015 13:29

i drivers sono tutti catalogati, inseriti ognuno in un'apposita pagina divisi per componente e sistema operativo, è impossibile sbagliare


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:38.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.