Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


amd-novello 31-07-2015 02:11

Quote:

Originariamente inviato da X360X (Messaggio 42716937)
Io se lo trovassi sarei contento :stordita:




ah pero' dice microsoft, non mi ero accorto

Pancho Villa 31-07-2015 02:15

Quote:

Originariamente inviato da attack (Messaggio 42719569)
Oggi mi è arrivata una mail da parte di Acer (ho il notebook V3-571G Windows 8/8.1 del 2012) dove cè un elenco dei pc che verranno supportati da Windows 10, ed ovviamente il mio non cè!, Il mio notebook risulta idoneo a W10, che ho già prenotato, ma se ci fossero incompatibilità con dei driver che faccio??? :confused: :muro: :doh: :cry: :eek:

Pagina pc compatibili Acer: http://www.acer.it/ac/it/IT/content/...ligible-models

Backup and restore, sempre che funzioni...

alvaruccio 31-07-2015 02:33

grazie per la risposta su office!!

Mi sono creato la iso di win 10 su cd...se faccio partire il cd dal pc che voglio aggiornare (quindi senza perdere i programmi e il resto installati) va bene lo stesso o devo usare aggiorna pc dal tool microsoft?

metro2033 31-07-2015 05:16

Quote:

Originariamente inviato da arnyreny (Messaggio 42719603)
Grazie ChioSa ...diciamo che il thread è ancora in beta:sofico:
ho avuto meno tempo del solito...ma sto recuperando. La mia impressione è che abbiamo tra le mani ancora un sistema operativo in beta,sia per il fatto che era loro intenzione eliminare il pannello di controllo, internet Explorer, Windows media player ect
Sia per i numerosi bug ancora presenti,tra cui quello odioso di OneDrive che continua a sincronizzare daccapo ad ogni riavvio...



non so quante volte è iniziato daccapo:mbe:
Speriamo che sistemano presto.ciao;)

Io ho disattivato tuto:
formattazione completa
Windows firewall dai servizi (con questo cortana non avvia più il browser quando va in ricerca.
disattivato one drive
disattivato cortana
disattivato Windows serch
spostato memoria virtuale in HD secondario
cambiato da 3 a 0 superfetch in regedit
(prefetch non lo trovo.....)
disabilitato ripristino sistema

Non riesco a disabilitare l'ibernazione per guadagnare spazio su disco. in Windows 7 era cmd da scrivere powercfg -h off :help:

il sistema funziona abbastanza bene,anche se riscontro dei bug simili agli inizi di Windows 7,ad esempio su risparmio energia bisogna settare tutte le 3 impostazioni uguali per spegnere il monitor perché non segue la spunta nel menu.

provato un po di video game,segnalo battlefield 4 per chi usa nvidia nel forum gforce stanno lavorando per sistemare un bug delle v ram.

metro2033 31-07-2015 05:51

altra domanda: devo installare il driver chipset intel? io ho la versione per Windows 7 installo quella?

ho fatto la scansione con intel driver update ma mi dice che per la mia versione del sistema operativo non cè nulla....
che faccio?

RAEL70 31-07-2015 06:03

Quote:

Originariamente inviato da Musoita (Messaggio 42719390)
Un altro genio,ma parla per te,scusa.

Io non sono un genio ma non ho capito qual è il tuo problema?

Dagli albori di Windows ad oggi, di fatto, non c'è mai stato alcun "assistente personale" e qualsiasi cosa (per chi è un informatico di professione) è sempre stata risolta ed affrontata sbattendoci la testa più volte.

Se da un lato questo ha creato stress all'utente comune (ma anche al professionista), dall'altro ha permesso di creare una sorta di "palestra" in cui sono stati formati generazioni intere di informatici.

Adesso che Cortana è una realtà, in tutta onestà, non m'interessa proprio averla al mio fianco visto le problematiche di ALTO VALORE che essa riesce a risolvere (forse): http://windows.microsoft.com/it-it/w...hat-is-cortana.

Da una vita sono stato abituato a cavarmela da solo (spessissimo senza Help, manuali e tutorial) e quindi di una sorta di Hal9000 (magari fosse uguale!) non so che farmene.

Per te è importante?
Bene ma questo non vuol dire che sia una caratteristica imprescindibile del nuovo S.O.

WhiteBase 31-07-2015 06:55

Quote:

Originariamente inviato da pulsar68 (Messaggio 42719428)
Aiò jeremj

Il mio Start è questo (te lo riposto)



ed è quello in stile 7 riesumato (il codice è ancora presente nel SO... solamente "parcheggiato" su un binario morto) tramite StartIsBack ;)

StartIsBack è una mano santissima: comprato ai tempi di Windows 8...mai fatto acquisto migliore!

WhiteBase 31-07-2015 06:57

Quote:

Originariamente inviato da Varg87 (Messaggio 42719463)
Inutile spendere 5 euro quando c'è ClassicShell che dovrebbe avere anche molte più opzioni di personalizzazione.
http://www.classicshell.net/

Devo ancora provarlo su 10, per il momento sto usando il menu default (con lo spazio a destra completamente vuoto, in attesa di tempi migliori :asd:)

Quantomeno su 8 e 8.1 StartIsBack da risultati esteticamente migliori ed è leggermente più veloce (è come se fosse nativo nel sistema). Classic Shell è comunque una buona alternativa freeware.

iorfader 31-07-2015 07:26

raga ho fatto partire poco fà world of warcraft su win 10 (primo gioco a farci girare) e mi è uscita la notifica di premere windows+G per la barra di gioco l'ho fatto ed andando su impostazioni dice che il mio pc non permette di registrare....perchè? e sopratutto davvero registra i giochi senza + aver bisogno di programmi di terze parti??????????? no perchè:eek: :sbav:

p.s. ma niente noscript per edge? è possibile togliere le stesse a fianco al nome di ogni preferito sulla barra?

Wikkle 31-07-2015 07:35

Quote:

Originariamente inviato da Leon Scott Kennedy (Messaggio 42719040)
Ho un problema: aumentando la dimensione dei caratteri alcuni(la maggior parte) programmi risultano sfocati.

In Windows 8 cliccavo col destro proprietà e in "compatibilità" spuntavo "disabilita ridimensionamento schermo per valori Dpi alti" e tutto tornava alla normalità.
In windows 10 questa opzione non funziona, la spunto ma rimangono sempre sfocati.

Qualcuno può aiutare? :help:

Intel-Inside 31-07-2015 07:38

Domanda 1
Durante l'installazione ho loggato con l'account ms (esempio fabietto@blabla.it)... se vado a vedere nella cartella C:\Utenti vedo che mi ha creato la cartella utente "fabie" ... come mai? perchè storpia il nome? e penso proprio che non si possa modificare giusto?

Domanda2
Dove trovo la temp di Edge? e perchè non mi salva le impostazioni tipo pagina principale e compagnia bella...

Biscotto 31-07-2015 08:14

Report

notebook dell d630 (quindi una decina d'anni sul groppone), W10 installato e attivato senza problemi ma decisamente lento

decido di tornare al 7 senza provare un'installazione pulita

il recovery del vecchio OS non va a buon fine
il recovery da dvd del 7 non va a buon fine
la nuova installazione OS su OS dal dvd del 7 non va a buon fine :asd:
ho dovuto eliminare le partizioni e ricreare il volume

quindi, ma è un suggerimento superfluo, armatevi di backup :D

chiudo con la richiesta di pareri sulla possibilità che, anche su una macchina così datata, un 10 pulito sia più leggero di un 7

jeremj 31-07-2015 08:30

Quote:

Originariamente inviato da DuttZ (Messaggio 42719527)
Bho, io ho un 840 pro e dopo l'aggiornamento è rimasto attivato, però non posso usare l'ottimizzazione perché non è supportato

Andiamo bene!! :(
Se non viene supportato per l'ottimizzazione dell'SSD allora sto s.o. a che serve visto che molti utenti si lamentano dall'installazione sino a questi problemi?
Comincio a dubitare di win 10!!

Rbx88 31-07-2015 08:38

[Thread ufficiale] Windows 10
 
Ragazzi vi chiedo una cosa: in un pc con un processore Inte Atom, 4gb di ram e di sicuro poco performante con Windows 7, mi conviene aggiornare o lascio tutto come sta?

Darkmaster2013 31-07-2015 08:39

Quote:

Originariamente inviato da egounix (Messaggio 42719445)
Yeeeeee prima bsod di win10 di ritorno dalla sospensione, mai capitato su 7.
Driver_power_state_failure
Drivers nvidia presi dal sito... :asd:

E' la versione 353.62?

Gialandra 31-07-2015 08:43

Ho aggiornato da Windows 7 e sembra sia andato tutto bene, ma quando lancio le impostazioni o se provo ad attivare l'SO dal pannello di controllo si cerca di aprire una finestra senza riuscirci, scompare ancora prima di poter vedere il contenuto. E' capitato a qualcuno? Come si potrà risolvere?

Peppels95 31-07-2015 08:44

Scusate ragazzi, ma ho un dubbio relativamente al nuovo OS. Ieri l'ho scaricato e installato, come mi ha consigliato il sistema. Ora, però, il mio Asus N750J non esegue più l'accesso con la scansione fotografica. Ho letto in giro e parlano di webcam Intel Realsense 3D, che da quanto ho capito, il mio portatile non ha. Ciò vuol dire che non potrò più usare la scansione facciale per accedere al pc, ma soltanto password e PIN?
Grazie,
Giuseppe.

jeremj 31-07-2015 08:45

Quote:

Originariamente inviato da Rbx88 (Messaggio 42719725)
Ragazzi vi chiedo una cosa: in un pc con un processore Inte Atom, 4gb di ram e di sicuro poco performante con Windows 7, mi conviene aggiornare o lascio tutto come sta?

Lascia così, per il momento win 10 ha più rogne che fattori positivi, in più se hai un processore che è poco performante con win7 figuriamoci con win 10.

egounix 31-07-2015 08:48

Quote:

Originariamente inviato da Darkmaster2013 (Messaggio 42719728)
E' la versione 353.62?


Disattivando l'avvio rapido però non succede più

La xonar u7 invece funziona
Il driver con cui funziona il microfono non supporta windows 10
I nuovi compresi i beta vanno. I beta dovrebbero fixare il microfono, invece non lo fanno :asd:

Ci sono bug sparsi del SO, comunque non mi lamento. Ora lo tento in rodaggio.

amd-novello 31-07-2015 08:51

Quote:

Originariamente inviato da Peppels95 (Messaggio 42719737)
Scusate ragazzi, ma ho un dubbio relativamente al nuovo OS. Ieri l'ho scaricato e installato, come mi ha consigliato il sistema. Ora, però, il mio Asus N750J non esegue più l'accesso con la scansione fotografica. Ho letto in giro e parlano di webcam Intel Realsense 3D, che da quanto ho capito, il mio portatile non ha. Ciò vuol dire che non potrò più usare la scansione facciale per accedere al pc, ma soltanto password e PIN?

Grazie,

Giuseppe.


Ma perché prima la facevi senza averla? Con otto?
Si comunque ci vuole quel tipo di webcam ora


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:12.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.