Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Ufficiale Dissipatori ad Aria (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1486552)


traskot 21-08-2009 14:49

Quote:

Originariamente inviato da spaeter (Messaggio 28594284)
e che mi dici del "classico" Thermalright TRUE 120?

avevi chiesto un dissi da non lappare...altrimenti ti avrei messo anche il TRUE e soprattutto l'IFX-14

spaeter 21-08-2009 14:52

Quote:

Originariamente inviato da traskot (Messaggio 28594310)
avevi chiesto un dissi da non lappare...altrimenti ti avrei messo anche il TRUE e soprattutto l'IFX-14

pensavo che il TRUE non andasse lappato a differenza dell'IFX 14...mi sa che mi sono confuso con lo zerotherm zen 120...

traskot 21-08-2009 14:53

Quote:

Originariamente inviato da spaeter (Messaggio 28594346)
pensavo che il TRUE non andasse lappato a differenza dell'IFX 14...

2 comprati e 2 lappati...:O

spaeter 21-08-2009 14:55

Quote:

Originariamente inviato da traskot (Messaggio 28594354)
2 comprati e 2 lappati...:O

allora vado su uno dei tre che mi hai segnalato sopra... mi guardo un pò in giro per la compatibilità con la mobo, prezzi e poi passo alla cassa... grazie ciao!

milanok82 21-08-2009 15:08

Quote:

Originariamente inviato da spaeter (Messaggio 28593616)
ciao a tutti!!!

se volesssi cambiare il mio dissi in firma Ocz Vendetta 2 con uno più prestante (senza doverlo lappare) cosa mi consigliate?

grazie ciao!!

Thermolab Baram,lappatura a specchio

spaeter 21-08-2009 18:29

un'ultima domanda...

riguardo le paste, tra la antec formula 5 e la ac mx-2 quale secondo voi la migliore?
in rete ho trovato valutazioni discordanti...

ultimate trip 21-08-2009 18:50

Quote:

Originariamente inviato da traskot (Messaggio 28593690)
quanto vuoi spendere? in ordine di prezzo ti direi:
-Scythe Mugen2
-Noctua NH-U12P
-Prolimatech Megahalems + ventola/e
Ma se vuoi cambiamenti significativi davvero ti consiglio di puntare in alto visto che ci sei!
EDIT: c'è anche il baram che dimentico sempre

scusa traskot, secondo te il Prolimatech Megahalems di cui tanto bene si parla riuscirebbe (insieme a 2 ventole noctua da 120) a zittire un phenom 2 x4 945 o per ottenere questo risultato bisogna scendere e prendere l'x3? o non ce la si fa in nessun caso?

qualcuno di voi ha provato?....certo alla fine si spenderebbero 100 euro per un dissipatore...

traskot 21-08-2009 18:57

Quote:

Originariamente inviato da spaeter (Messaggio 28596644)
un'ultima domanda...

riguardo le paste, tra la antec formula 5 e la ac mx-2 quale secondo voi la migliore?
in rete ho trovato valutazioni discordanti...

Prendi la MX-2 come dico sempre si stende bene, si toglie bene, non conduce e ha temperature nella norma delle altre paste!

Quote:

Originariamente inviato da ultimate trip (Messaggio 28596853)
scusa traskot, secondo te il Prolimatech Megahalems di cui tanto bene si parla riuscirebbe (insieme a 2 ventole noctua da 120) a zittire un phenom 2 x4 945 o per ottenere questo risultato bisogna scendere e prendere l'x3? o non ce la si fa in nessun caso?

qualcuno di voi ha provato?....certo alla fine si spenderebbero 100 euro per un dissipatore...

Scusami ma non ti posso dare una risposta proprio puntata sulla tua CPU in quanto è da un pò che sono rimasto un pò indietro per quanto riguarda AMD (mea culpa) però a quanto ho sentito e non testato il Prolimatech è tra i migliori e se la batte con il rinomato IFX-14 dunque direi che potrebbe andare...l'unica domanda che ti faccio è: quanto è importante il silenzio per te? Perchè le ventole Noctua NF-P12 sono si silenziose ma per una maggior pressione si deve andare obbligatoriamente su spessori maggiori tipo le Scythe UltraKaze, ti costerebbero la metà e secondo me andrebbero meglio ma sarebbero un pò + rumorose...casomai se hai la possibilità di controllarle vai di 2000rpm!

milanok82 21-08-2009 19:27

infatti sarebbe interessante avere un thread sulle ventole per dissipatore,io ho imparato da poco che per dissipatori a torre e sopratutto con lamelle strette e meglio mettere ventole con piu alta pressione possibile,e mi sembra che da questo punto di vista le migliori sono le silverstone fm 122

Davrafa91 21-08-2009 19:29

Quote:

Originariamente inviato da traskot (Messaggio 28596936)
Prendi la MX-2 come dico sempre si stende bene, si toglie bene, non conduce e ha temperature nella norma delle altre paste!

sa tanto di mazda :D :D comunque la uso anche io , è ottima ;)

milanok82 21-08-2009 19:42

io nel Thermolab Baram ho messo quella che ho trovato insieme al dissipatore qualcuno sa se è buona?

traskot 21-08-2009 20:36

Quote:

Originariamente inviato da milanok82 (Messaggio 28597199)
infatti sarebbe interessante avere un thread sulle ventole per dissipatore,io ho imparato da poco che per dissipatori a torre e sopratutto con lamelle strette e meglio mettere ventole con piu alta pressione possibile,e mi sembra che da questo punto di vista le migliori sono le silverstone fm 122

Le ventole migliori sono quelle che generano molta pressione altrimenti l'aria non riesce bene ad andare tra le lamelle, e per far generare pressione chi produce ventole ha un solo modo, farle + spesse, non c'è niente da fare, se si rimane sui 25mm ci sono cambiamenti di pressione tra ventola a ventola talmente minimi da non essere percepibili in temperature migliori!

microcip 21-08-2009 22:26

Quote:

Originariamente inviato da traskot (Messaggio 28597787)
Le ventole migliori sono quelle che generano molta pressione altrimenti l'aria non riesce bene ad andare tra le lamelle, e per far generare pressione chi produce ventole ha un solo modo, farle + spesse, non c'è niente da fare, se si rimane sui 25mm ci sono cambiamenti di pressione tra ventola a ventola talmente minimi da non essere percepibili in temperature migliori!

non direi, la pressione statica è data da tanti fattori uno di essi è lo spessore ma non è di sicuro l'unico e tra una ventola da 25mm ad un'altra da 25mm ci possono essere variazioni di oltre 1mmh2o che non sono decisamente pochi.
Per le noctua ocio che le ultime svariano con i dati dichiarati,forse la mia era difettata(possibile?) a giorni lo so con certezza.

spaeter 21-08-2009 23:01

Quote:

Originariamente inviato da Davrafa91 (Messaggio 28597222)
sa tanto di mazda :D :D comunque la uso anche io , è ottima ;)

gia che c'ero ho smontato e rimontato il dissi... ho rimesso la mx-2. stesse temp di prima...
ho fatto un pò di pulizia...:D

F1R3BL4D3 21-08-2009 23:48

@ microcip: hai PVT :)

vs88 22-08-2009 00:09

Ciao micro! Un dissipatore completamente passivo (senza ventole lol!) per un asus p5vd2-x con e2160... non m'interessa oc, solo spendere pochi soldi e tanto silenzio!!
Grazie!!!!

traskot 22-08-2009 04:02

Quote:

Originariamente inviato da microcip (Messaggio 28598614)
non direi, la pressione statica è data da tanti fattori uno di essi è lo spessore ma non è di sicuro l'unico e tra una ventola da 25mm ad un'altra da 25mm ci possono essere variazioni di oltre 1mmh2o che non sono decisamente pochi.
Per le noctua ocio che le ultime svariano con i dati dichiarati,forse la mia era difettata(possibile?) a giorni lo so con certezza.

Io avevo visto test e dato uno sguardo anche su SPCR e dati alla mano sembrava proprio che le ventole che riuscivano a tirare fuori pressioni che potevano interessare davvero un dissipatore erano quelle a spessore maggiorato come le silverstone FM122 e le UltraKaze!

Quote:

Originariamente inviato da vs88 (Messaggio 28599238)
Ciao micro! Un dissipatore completamente passivo (senza ventole lol!) per un asus p5vd2-x con e2160... non m'interessa oc, solo spendere pochi soldi e tanto silenzio!!
Grazie!!!!

Thermalright HR-01 Plus

AndreS91 22-08-2009 10:07

ragazzi è un buon modello il NesteQ SilentFreezer 900?
qui c'è una recensione:
http://www.pctechnology.gr/vbull/vb/...#content_start

vs88 22-08-2009 11:43

Quote:

Originariamente inviato da traskot (Messaggio 28599573)
Quote:

Originariamente inviato da vs88 (Messaggio 28599573)
Originariamente inviato da vs88 Guarda i messaggi
Ciao micro! Un dissipatore completamente passivo (senza ventole lol!) per un asus p5vd2-x con e2160... non m'interessa oc, solo spendere pochi soldi e tanto silenzio!!
Grazie!!!!



Thermalright HR-01 Plus

altre alternative? Ho cercato questo dissi ma se ne trovano pochi a giro!

microcip 22-08-2009 14:12

Quote:

Originariamente inviato da vs88 (Messaggio 28599238)
Ciao micro! Un dissipatore completamente passivo (senza ventole lol!) per un asus p5vd2-x con e2160... non m'interessa oc, solo spendere pochi soldi e tanto silenzio!!
Grazie!!!!

hr-01 plus
Scythe ninja
Mugen 2
thermolab baram
coolage x120tf

Quote:

Originariamente inviato da traskot (Messaggio 28599573)
Io avevo visto test e dato uno sguardo anche su SPCR e dati alla mano sembrava proprio che le ventole che riuscivano a tirare fuori pressioni che potevano interessare davvero un dissipatore erano quelle a spessore maggiorato come le silverstone FM122 e le UltraKaze!

le ventole da 32/38mm sono quelle che ovviamente producono maggior pressione,non metto in dubbio questo.
Nel mio post precedente ho solo affermato che la profondità non è tutto; ti posso dimostrare che una 25mm pensata per generare alta pressione a parita di cfm può anche generare più pressione di una generica 32mm.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:01.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.