Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guide e thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=79)
-   -   [Thread ufficiale] Alcatel Linkzone MW40V (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2841890)


carsco 22-10-2018 10:24

Quote:

Originariamente inviato da Supergotenks (Messaggio 45832985)
Buongiorno a tutti

E' possibile vedere da remoto questo router

Ovviamente no.

Pistoni 22-10-2018 23:22

Scheda SD interna
 
Salve a tutti.
Ho questo router acquistato nuovo da poco più di una settimana e per ora ne sono soddisfatto. Nuovo NON brandizzato, naviga con le Sim di tutti gli operatori. Attualmente lo uso con Vodafone.
Non riscontro problemi di disconnessioni o blocchi nonostante localmente ed in casa il segnale non è un gran che. Connessione stabile.
Qualcuno sa se è possibile, via WiFi, accedere alla sheda SD ?
Grazie.

JeffB 27-10-2018 18:45

ciao a tutti, ho la versione brandizzata con TIM con sim Iliad, naviga ma ma appena mi connetto messenger/FB mi da "verifica connessione" ed alcuni siti non si aprono.
Grazieee

FoxMolte 18-11-2018 23:00

Ho LMV40 nobrand.
Da qualche giorno, periodicamente, perde il profilo rete in autonomia. Me ne accorgo perché non naviga più e mi tocca rientrare a settare il tutto.
Cosa può essere?

patambor 28-11-2018 19:34

Quote:

Originariamente inviato da FoxMolte (Messaggio 45892996)
Ho LMV40 nobrand.
Da qualche giorno, periodicamente, perde il profilo rete in autonomia. Me ne accorgo perché non naviga più e mi tocca rientrare a settare il tutto.
Cosa può essere?

Con SIM di quale gestore? Con Ho-mobile forse?

lurenzz 01-12-2018 09:19

Con ILIAD non riesco a farlo funzionare :-(
 
ciao tutti,
ho appena asquistato il modem in questione: funziona senza problemi con sim TIM e Vodafone, ma con ILIAD non ne vuole sapere... La sim la legge ma non si collega alla rete nonostante abbia già provato a cambiare APN sull'APP di configurazione. Se faccio elenco reti manuale mi compaiono diverse reti inaccessibili (circa una decina) denominate ILIAD(2g), ILIAD(3g) e ILIAD (4G).
C'è qualcos'altro che devo fare nella configurazione?
Confermo che la SIM è funzionante in tutto e per tutto se messa in altri dispositivi.
Grazie

carsco 01-12-2018 10:49

Che APN hai messo?

lurenzz 02-12-2018 09:24

Quote:

Originariamente inviato da carsco (Messaggio 45920887)
Che APN hai messo?

Ho messo APN Iliad ma il problema è che proprio non si connette alla rete: led con le tacche rimane arancione

carsco 02-12-2018 10:01

Allora hai beccato un modem che non e' proprio "europeo", e ti manca la banda 20, molto usata da Wind/Iliad.

La controprova? Prendi una sim Wind e prova a collegarti: non dovresti riuscire a farlo.

Zeratul 02-12-2018 12:10

Quote:

Originariamente inviato da carsco (Messaggio 45922307)
Allora hai beccato un modem che non e' proprio "europeo", e ti manca la banda 20, molto usata da Wind/Iliad.

La controprova? Prendi una sim Wind e prova a collegarti: non dovresti riuscire a farlo.

Se è quello fornito da Wind in abbinata alle offerte ha la b20. Almeno così è scritto nella scatola, e sicuramente funziona con Wind.
Io ho sia quello nero unbrand che quello bianco brandizzato Wind, e la b20 è riportato nella scatola.

Prova a forzare il 3g invece della rete automatica. Magari non hai segnale 4g, ed è molto pigro a passare automaticamente in 3g

carsco 02-12-2018 13:59

Si, certo, quello della Wind e' SICURAMENTE B20.
Pero' sto leggendo le caratteristiche di quello "nobrand" e sembra che sia uguale: LTE B1/3/7/8/20.

Certo una prova con la sim Wind leverebbe ogni dubbio.

lurenzz 02-12-2018 17:11

Quote:

Originariamente inviato da carsco (Messaggio 45922747)
Si, certo, quello della Wind e' SICURAMENTE B20.
Pero' sto leggendo le caratteristiche di quello "nobrand" e sembra che sia uguale: LTE B1/3/7/8/20.

Certo una prova con la sim Wind leverebbe ogni dubbio.

In effetti sulla confezione è indicata la banda 20... proverò a fare come mi avete suggerito, per ora grazie

lurenzz 03-12-2018 20:18

Quote:

Originariamente inviato da carsco (Messaggio 45922747)
Si, certo, quello della Wind e' SICURAMENTE B20.
Pero' sto leggendo le caratteristiche di quello "nobrand" e sembra che sia uguale: LTE B1/3/7/8/20.

Certo una prova con la sim Wind leverebbe ogni dubbio.

..e niente: il problema era proprio la mia sim.. comprata un’altra Iliad e va alla perfezione. Rimarrà un mistero

lurenzz 03-12-2018 20:21

Per quale oscuro motivo secondo voi quando provo a collegare un Asus con Windows 10 mi dice che è impossibile accedere alla rete nonostante la osa sia corretta? Specifico che non ho problemi con iPad e smartphone

Alexander-10 04-12-2018 17:04

Ho questo modem rimarcato Wind, in teoria dovrebbe andare con qualsiasi operatore.

Nella pratica il firmware è un po' buggato e non permette di selezionare l'impostazione predefinita una volta modificato, quindi non si connette. Mi sono iscritto per comunicare un semplice workaround, basta creare un nuovo profilo con dati anche a caso, così che si possa impostare il primo profilo con i dati corretti come predefinito.

rerigam 07-12-2018 15:02

Non riesco a capire come abbiate fatto a modificare l'APN per poterlo utilizzare con SIM di altri operatori. Nel mio (brandizzato Wind), sia la modifica dell'APN che la creazione di un nuovo profilo, sono disabilitati come si evince dall'immagine.
https://1drv.ms/u/s!Ani-uKZItCOxgfUbRFLPX1Pojlbe0Q

carsco 07-12-2018 15:47

Non puoi cambiare nulla se sei connesso.

Vai "connessione mobile" e passa in "connessione manuale": il modem si scolleghera'.
Adesso puoi inserire il profilo che vuoi.

Poi, se vuoi, ripassi in connessione automatica.

rerigam 07-12-2018 16:10

@carsco

Grazie mille, risolto grazie al tuo suggerimento.

carsco 07-12-2018 17:23

Di nulla.

gatto_soriano 20-12-2018 17:39

Condivisione memoria SD?
 
Ciao a tutti.
Posseggo da pochi giorni il modem, dato da Wind assieme a una sim dati da 100 gb/mese con il contratto per la fibra; sulla scatola, nel cartaceo e nell'interfaccia web è chiamato WebPocket. 4G LTE, non ha loghi ma solo la scritta 4G LTE a fianco dei led.
Tutto ok per la connessione con la scheda wind e le varie impostazioni, cambio password, wps ecc.
Non riesco però a capire se e come è possibile accedere alla microsd dai dispositivi collegati.
La SD è vista come una unità USB se lo collego con un cavo USB al computer, anche con il cavo in dotazione - che quindi in questo caso non è solo per la ricarica.
Dall'interfaccia di gestione web posso abilitare UPnP, allora in esplora risorse in windows 10 lo vedo solo tra le "infrastrutture di rete" con nome mw40, ma senza che mi metta a disposizione la memoria.
Ho provato anche a disabilitare firewall, antivirus ecc.
Qualcuno sa dirmi qualcosa?

Grazie!


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:55.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.