Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


montabbano_sono 31-07-2015 20:08

Quote:

Originariamente inviato da skadex (Messaggio 42722667)
Allora mi sono divertito a fare un esperimento visto che avevo un hdd da battaglia vuoto.
Sul pc fisso dove ho prima aggiornato Windows 7 pro a Windows 10 pro (attivazione ok) e poi attivazione con installazione da 0 (tutto ok e loggatomi con account Microsoft), adesso ho montato l'hdd vuoto e utilizzato la stessa pennetta usb di prima ed il risultato è che Windows 10 non si attiva.
Ho provato più volte (sia inserendo l'ormai noto codice che non, sua usando l'account Microsoft che uno locale) ma niente da fare.
Non so se sia una condizione particolare ma ho avuto grossi problemi su 2 pc su 2 per migrare a win10 cosa che invece non successe minimamente con Windows 8 (ok una di queste macchina però non c'entra).
Riassumendo: stesso pc con hdd diverso, stesso account, stessa iso, no attivazione.
Morale della favola tornerò indietro sia sul portatile che sul fisso, troppi problemi e troppi buchi su cosa succederà alle licenze.
Segnalo un ulteriore bug che ho avuto sul portatile: nella sezione di ripristino non compare il ripristino al vecchio sistema operativo benché non abbia toccato le cartelle old e tutte le altre. Spero che reinstallando con seriale e loggando l'account valga come passo indietro nel caso non risolva normalmente.

Che errore dava in fase di attivazione? Codice bloccato o altro? Retail o oem?

Eltigre11 31-07-2015 20:17

Win 10 problema spegnimento e sospensione
 
Ciao a tutti,
Come da titolo dopo aver aggiornato da win 8.1 a 10 il notebook ho problemi nello spegnimento e nella sospensione. Nello spegnimento, dopo aver cliccato lo schermo diventa nero ma il tasto di accensione non si spegne. Nella sospensione, dopo essere andato in stand by il notebook non si riattiva più e lo schermo rimane nero. Chi mi da gentilmente supporto per favore? Al momento lo devo spegnere sempre usando il tasto.
Grazie mille

isomerasi 31-07-2015 20:19

Quote:

Originariamente inviato da skadex (Messaggio 42722667)
Riassumendo: stesso pc con hdd diverso, stesso account, stessa iso, no attivazione

finalmente qualcuno che si sta muovendo a fare qualche prova...

metro2033 31-07-2015 20:20

Quote:

Originariamente inviato da Artik73 (Messaggio 42722689)
Mi riquoto, il motore di ricerca Bing non si puo eliminare da Cortana a favore di Google! Mi da un fastidio 😕😕😕

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk


errore fatale per Microsoft ,cortana subito disattiva.

Artik73 31-07-2015 20:21

Quote:

Originariamente inviato da Eltigre11 (Messaggio 42722723)
Ciao a tutti,
Come da titolo dopo aver aggiornato da win 8.1 a 10 il notebook ho problemi nello spegnimento e nella sospensione. Nello spegnimento, dopo aver cliccato lo schermo diventa nero ma il tasto di accensione non si spegne. Nella sospensione, dopo essere andato in stand by il notebook non si riattiva più e lo schermo rimane nero. Chi mi da gentilmente supporto per favore? Al momento lo devo spegnere sempre usando il tasto.
Grazie mille

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2361475 post 5106

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Artik73 31-07-2015 20:22

Quote:

Originariamente inviato da metro2033 (Messaggio 42722736)
errore fatale per Microsoft ,cortana subito disattiva.

Già faro così anch'io, ero curioso..

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

matte91snake 31-07-2015 20:25

Quote:

Originariamente inviato da skadex (Messaggio 42722667)
Allora mi sono divertito a fare un esperimento visto che avevo un hdd da battaglia vuoto.
Sul pc fisso dove ho prima aggiornato Windows 7 pro a Windows 10 pro (attivazione ok) e poi attivazione con installazione da 0 (tutto ok e loggatomi con account Microsoft), adesso ho montato l'hdd vuoto e utilizzato la stessa pennetta usb di prima ed il risultato è che Windows 10 non si attiva.
Ho provato più volte (sia inserendo l'ormai noto codice che non, sua usando l'account Microsoft che uno locale) ma niente da fare.
Non so se sia una condizione particolare ma ho avuto grossi problemi su 2 pc su 2 per migrare a win10 cosa che invece non successe minimamente con Windows 8 (ok una di queste macchina però non c'entra).
Riassumendo: stesso pc con hdd diverso, stesso account, stessa iso, no attivazione.
Morale della favola tornerò indietro sia sul portatile che sul fisso, troppi problemi e troppi buchi su cosa succederà alle licenze.
Segnalo un ulteriore bug che ho avuto sul portatile: nella sezione di ripristino non compare il ripristino al vecchio sistema operativo benché non abbia toccato le cartelle old e tutte le altre. Spero che reinstallando con seriale e loggando l'account valga come passo indietro nel caso non risolva normalmente.

Questo è un problema. .
Io ho messo 8.1 genuino aggiornato a 10 su hd meccanico secondario.
mettere 10 su ssd con format da 0 mi stai dicendo che non si attiva?

athlon xp 2400 31-07-2015 20:30

Quote:

Originariamente inviato da metro2033 (Messaggio 42722671)
La guida che ho seguito è la stessa per Windows 7 :si chama e la trovi in hardware up grade
Incrementare le prestazioni del sistema e minimizzare gli accessi R-W preservando i propri HD



Ragazzi sono andato qui https://downloadcenter.intel.com/pro...ogy-Intel-RST-

e il mio chipset non supporta l'ultima versione adatta per Windows 10.
ho scaricato la versione 2013 che supporta Windows 8 e il mio chipser x58
ora riesco a deframmentare il raid 0 normalmente da deframmentazione dischi....
il chipset intel invece ho messo l'ultimo che mettono che in teoria è un mix di tutti i chipset ma non so o ricordo bene come verificare se i driver del chipset lavorano adeguatamente.

Ho Samsung magician impostato su affidabilità massima imposta tutto lui così per ottimizzare le minime scritture

athlon xp 2400 31-07-2015 20:32

Quote:

Originariamente inviato da metro2033 (Messaggio 42722736)
errore fatale per Microsoft ,cortana subito disattiva.

Disattivi il servizio proprio ? Come si chiama il servizio di preciso

Varg87 31-07-2015 20:33

Non so sui vostri pc ma, per quel poco che l'ho provato, sul mio è leggermente più reattivo di 10.1 (pulito perchè relativamente fresco di format e con la maggior parte dei programmi in versione portable per non sporcare il registro).
Non è effetto placebo, anche con il sistema operativo su ssd l'apertura dei programmi è leggermente più veloce con gli stessi software installati (manca solo l'antivirus ma lo tenevo disabilitato per scansioni on demand).
Confermate?

Anch'io ho disabilitato tutte le funzioni del SO che invadono la privacy come leggevo qualche pagina fa. L'imporante è crederci almeno. :fagiano:

PS Ho letto di qualcuno col sistema lento per un motivo o per l'altro. Il consiglio è sempre lo stesso, reinizializzate* (visto che non si può installare direttamente da iso utilizzando il seriale in possesso, altrimenti sarebbe meglio questa soluzione).
Non è Windows ad essere lento, è il vostro pc che è incasinato.

*chiaramente salvando prima i dati, io li tengo su hd a parte quindi il backup per me non è un problema.

skadex 31-07-2015 20:36

Quote:

Originariamente inviato da montabbano_sono (Messaggio 42722701)
Che errore dava in fase di attivazione? Codice bloccato o altro? Retail o oem?

Dava codice bloccato.

In questo momento ho agganciato contemporaneamente l'hdd "originale" insieme a quello di prova ed ho avviato il Windows 10 che avevo attivato correttamente: questo al momento in cui vi scrivo (circa 15 minuti ormai che è avviato) risulta ancora attivato correttamente.

matte91snake non so che dirti, se fa come è successo a me, no non ti si attiverà. Devo vedere se possibile cambiare il nome pc (per metterlo uguale a tutti e due, ho notato che è differente il nome) e il numero di serie in basso ma fatta anche questa prova io mollo al momento. Non è per me 10.

athlon xp 2400 31-07-2015 20:38

Quote:

Originariamente inviato da Varg87 (Messaggio 42722774)
Non so sui vostri pc ma, per quel poco che l'ho provato, sul mio è leggermente più reattivo di 10.1 (pulito perchè relativamente fresco di format e con la maggior parte dei programmi in versione portable per non sporcare il registro).
Non è effetto placebo, anche con il sistema operativo su ssd l'apertura dei programmi è leggermente più veloce con gli stessi software installati (manca solo l'antivirus ma lo tenevo disabilitato per scansioni on demand).
Confermate?

Anch'io ho disabilitato tutte le funzioni del SO che invadono la privacy come leggevo qualche pagina fa. L'imporante è crederci almeno. :fagiano:

PS Ho letto di qualcuno col sistema lento per un motivo o per l'altro. Il consiglio è sempre lo stesso, reinizializzate (visto che non si può installare direttamente da iso utilizzando il seriale in possesso, altrimenti sarebbe meglio questa soluzione).
Non è Windows ad essere lento, è il vostro pc che è incasinato.

Certo che si può installare da zero una volta fatto l'aggiornamento

valles 31-07-2015 20:41

Quote:

Originariamente inviato da skadex (Messaggio 42722667)
Allora mi sono divertito a fare un esperimento visto che avevo un hdd da battaglia vuoto.
Sul pc fisso dove ho prima aggiornato Windows 7 pro a Windows 10 pro (attivazione ok) e poi attivazione con installazione da 0 (tutto ok e loggatomi con account Microsoft), adesso ho montato l'hdd vuoto e utilizzato la stessa pennetta usb di prima ed il risultato è che Windows 10 non si attiva.
Ho provato più volte (sia inserendo l'ormai noto codice che non, sua usando l'account Microsoft che uno locale) ma niente da fare.
Non so se sia una condizione particolare ma ho avuto grossi problemi su 2 pc su 2 per migrare a win10 cosa che invece non successe minimamente con Windows 8 (ok una di queste macchina però non c'entra).
Riassumendo: stesso pc con hdd diverso, stesso account, stessa iso, no attivazione.
Morale della favola tornerò indietro sia sul portatile che sul fisso, troppi problemi e troppi buchi su cosa succederà alle licenze.
Segnalo un ulteriore bug che ho avuto sul portatile: nella sezione di ripristino non compare il ripristino al vecchio sistema operativo benché non abbia toccato le cartelle old e tutte le altre. Spero che reinstallando con seriale e loggando l'account valga come passo indietro nel caso non risolva normalmente.

Il tuo win 7 è retail?
Io ho agg win 7 retail a 10, fatto backup della partizione con Acronis, trasferito il backup su un nuovo disco (stesso pc), risultato attivato. Adesso proverò anche con la tua procedura, perché è strano che sullo stesso pc con l'unica modifica dell'HD non si attivi l'installazione da zero, questo contraddice quanto detto finora.

Varg87 31-07-2015 20:41

Quote:

Originariamente inviato da athlon xp 2400 (Messaggio 42722783)
Certo che si può installare da zero una volta fatto l'aggiornamento

Da quel che ho capito leggendo il post che spiegava la questione qualche pagina fa, bisogna sempre partire dalla versione di Windows che è stata utilizzata per l'upgrade, infatti il seriale di 7/8/8.1 non funziona, quindi no.
Insomma per il momento potrà anche funzionare ma tra un anno ti ritroveresti con niente in mano.

metro2033 31-07-2015 20:41

Quote:

Originariamente inviato da Artik73 (Messaggio 42722742)
Già faro così anch'io, ero curioso..

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

è peccato. lo ero molto anch io. Ma non mi dice neanche che temperature ha il mio pc o altre consulenze mentre sono in game in tempo reale. quindi a che serve? solo per non digitare in Google? che Google non cè tra l altro... lol

skadex 31-07-2015 20:43

Quote:

Originariamente inviato da valles (Messaggio 42722788)
Il tuo win 7 è retail?
Io ho agg win 7 retail a 10, fatto backup della partizione con Acronis, trasferito il backup su un nuovo disco (stesso pc), risultato attivato. Adesso proverò anche con la tua procedura, perché è strano che sullo stesso pc con l'unica modifica dell'HD non si attivi l'installazione da zero, questo contraddice quanto detto finora.

Era la mia licenza ottenuta da dreamspark con l'università. Onestamente non so come sia tecnicamente.

gaevulk 31-07-2015 20:44

ciao a tutti,prime impressioni su win 10?
come vi trovate rispetto a win 7-8?
;)

metro2033 31-07-2015 20:45

Quote:

Originariamente inviato da isomerasi (Messaggio 42722732)
finalmente qualcuno che si sta muovendo a fare qualche prova...

io ho fatto l'update da Windows 7 tutto ok attivato

il giorno dopo ho formattato e non attivo,ho dovuto andare nel mio account Microsoft,cancellare l iscrizione del pc e attivare con questa nuova formattazione


stanotte ho formattato per la seconda volta,con cavo internet staccato
risultato è che accedo con account locale ma Windows risulta attivo e scarico gli aggiornamenti.


penso che se accedo ad account Microsoft devo nuovamente disdire il pc di ieri e confermare questo nuovo....
ma perché devo accedere all account Microsoft? io non ne ho visogno... quindi resto cosi...

athlon xp 2400 31-07-2015 20:46

Quote:

Originariamente inviato da Varg87 (Messaggio 42722789)
Da quel che ho capito leggendo il post che spiegava la questione qualche pagina fa, bisogna sempre partire dalla versione di Windows che è stata utilizzata per l'upgrade, infatti il seriale di 7/8/8.1 non funziona, quindi no.
Insomma per il momento potrà anche funzionare ma tra un anno ti ritroveresti con niente in mano.

L'ho appena fatta oggi .. Devi saltare il codice poi quando sei su Windows si arriva da solo

metro2033 31-07-2015 20:47

Quote:

Originariamente inviato da athlon xp 2400 (Messaggio 42722764)
Ho Samsung magician impostato su affidabilità massima imposta tutto lui così per ottimizzare le minime scritture

grazie ora do un occhiata comunque ho risolto
Quote:

Originariamente inviato da athlon xp 2400 (Messaggio 42722769)
Disattivi il servizio proprio ? Come si chiama il servizio di preciso

No il servizio non lo trovo....
mi piacerebbe perché vedo che nei processi cortana sta sempre in background con un consumo di ram non indifferente


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:41.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.