Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Smartphone (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Consigli per gli acquisti: Smartphone entro i 200/250 euro (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2700468)


Spike79 12-04-2016 11:11

Quote:

Originariamente inviato da 3vi (Messaggio 43567011)
dov'è il g4 a 289€?

Stockisti, versione Grey.

Simgen 12-04-2016 11:31

Quote:

Originariamente inviato da 3vi (Messaggio 43567011)
dov'è il g4 a 289€?

Quote:

Originariamente inviato da Spike79 (Messaggio 43567029)
Stockisti, versione Grey.

su acquistabene a 285 euro
è sempre di Roma ha anche il ritiro a mano
dovrebbe essere affidabile, ma sia chiaro non mi assumo nessuna responsabilità sul consiglio :D

mArCoL_ 12-04-2016 11:43

Quote:

Originariamente inviato da megthebest (Messaggio 43566907)
la produrranno quando si sarà rotto a tutti... è quasi un anno che è fuori e se non hanno provveduto ora, dobbiamo metterci il cuore in pace... tra 1 mese gli Speed 7 saranno nel dimenticatoio.. visto il nuovo speed 8 in arrivo...

sono purtroppo d'accordo con te...
però mi sembra strano che qualche cinese non si sia preso la briga di produrla :cry:

permaloso 12-04-2016 12:34

Quote:

Originariamente inviato da mArCoL_ (Messaggio 43566519)
Zopo Speed 7 Plus in offerta a 120€!!!!
http://www.amazon.it/gp/product/B015...=amazon0823-21



no ancora non la producono.
ho chiesto informazioni a Zopo Italia e mi hanno detto che la produrranno ma ancora non sanno quando

mi pare di aver visto qualcosa su aliexpress non so quanto affidabile http://www.aliexpress.com/item/For-Z...461595807.html

Radagast? 12-04-2016 12:34

Quote:

Originariamente inviato da Ed_Bunker (Messaggio 43566698)
Che non fosse che necessito della banda 20 io l'avrei preso da quel pò.
Imho non ha rivali sulla piazza (in rapporto al prezzo), per chi necessita (anche) di buona portabilità e lunga autonomia.

Non ha praticamente difetti... se non quello appunto della banda 20 assente.

Molto gradevole, tra l'altro, la versione gold.

idem secondo me non ha rivali, mi preoccupa il bootloader bloccato cioè io non sono uno smanettone e per questo sono frenato dall'acquisto :(

ais001 12-04-2016 12:48

Gli Zopo vanno a ruba.... praticamente a metá giornata vanno sempre finiti ogni volta (ed il tizio che li vende é sempre lo stesso) :D

Spike79 12-04-2016 12:50

Quote:

Originariamente inviato da Radagast? (Messaggio 43567343)
idem secondo me non ha rivali, mi preoccupa il bootloader bloccato cioè io non sono uno smanettone e per questo sono frenato dall'acquisto :(

Se non sei uno smanettone, che ti frega del bootloader ? Tieni Android attuale, passi al 6 (han confermato che arriverà anche per lo Speed 7) e via.

gattone_16 12-04-2016 13:55

avere un telefono cinese e non smanettarlo con gravityBox e permessi Root non ha senso acquistarli

eiar64 12-04-2016 14:16

Buon pomeriggio. Sono freschissimo di iscrizione dopo aver letto le prime 86 pagine del post e le ultime (con annessa disquisizione su amperaggio, cavi eccetera) ora mi esce il sangue dal naso dalla confusione.

Fatte le dovute scremature e necessitando di cambiare il grande Jiayu G3 di tre anni fa e un Mlais 52 della mia compagna, ho pensato a due device: Cubot s600 e Zopo Speed7.

Con l'offerta di domattina di Amazon sullo Zopo e una proposta che ho fatto a un venditore ebay verrebbero entrambi lo stesso prezzo: 120€.

A favore dello Zopo batteria estraibile i tre Gb di Ram.
A favore del Cubot il display HD che consuma meno la batteria (e sono sempre più convinto che per queste dimensioni HD sia più che sufficiente), i 32k di Antutu, i Led RGB, la fotocamera Samsung, mi pare che non abbia problemi di surriscaldamento (come ho letto sia vittima lo Zopo), il Fingerprint e i 5".

Non smanetto, non gioco, devo telefonare con Wind e Tim, messaggiare, whatsappare, qualche foto qualche filmato e arrivare a fine giornata, un po' di wi-fi e GPS sfruttando anche Glonass che mi pare aver capito dia un pizzico di velocità e precisione in più.

A voi, miei dotti e illuminati, un suggerimento e magari qualche correzione alle mie convinzioni.

Grazie fin d'ora.

Romagnolo e Megthebest grazie per tutto il lavoro e il supporto dato a diverso titolo.

Spike79 12-04-2016 14:18

Quote:

Originariamente inviato da gattone_16 (Messaggio 43567706)
avere un telefono cinese e non smanettarlo con gravityBox e permessi Root non ha senso acquistarli

Beh, dipende.
A me di fare cose particolari non interessa, ho messo una cyano sul vecchio LG HUB solo perchè la stock era inutilizzabile oramai, ma dopo anni di vita.
Se compro un cell cinese ben supportato e potente, non vedo perchè smanettarci, se va bene così, me lo tengo così (e risparmio un sacco di neuri in confronto ai pari livello più blasonati).

Io sono solo restio riguardo i china per l'assistenza, anche se c'è da dire che in anni di smartphone non ho mai usato la garanzia.

mArCoL_ 12-04-2016 14:31

Quote:

Originariamente inviato da permaloso (Messaggio 43567342)
mi pare di aver visto qualcosa su aliexpress non so quanto affidabile http://www.aliexpress.com/item/For-Z...461595807.html

no purtroppo non è una custodia di silicone ma un semplice anello di gomma da mettere intorno al telefono e adattabile praticamente a qualsiasi smartphone.
tra l'altro va a coprire la presa per la ricarica, il microfono e l'ingresso per il jack audio oltre ai tasti volume e accensione

megthebest 12-04-2016 15:07

Quote:

Originariamente inviato da eiar64 (Messaggio 43567782)
Buon pomeriggio. Sono freschissimo di iscrizione dopo aver letto le prime 86 pagine del post e le ultime (con annessa disquisizione su amperaggio, cavi eccetera) ora mi esce il sangue dal naso dalla confusione.

Fatte le dovute scremature e necessitando di cambiare il grande Jiayu G3 di tre anni fa e un Mlais 52 della mia compagna, ho pensato a due device: Cubot s600 e Zopo Speed7.

Con l'offerta di domattina di Amazon sullo Zopo e una proposta che ho fatto a un venditore ebay verrebbero entrambi lo stesso prezzo: 120€.

A favore dello Zopo batteria estraibile i tre Gb di Ram.
A favore del Cubot il display HD che consuma meno la batteria (e sono sempre più convinto che per queste dimensioni HD sia più che sufficiente), i 32k di Antutu, i Led RGB, la fotocamera Samsung, mi pare che non abbia problemi di surriscaldamento (come ho letto sia vittima lo Zopo), il Fingerprint e i 5".

Non smanetto, non gioco, devo telefonare con Wind e Tim, messaggiare, whatsappare, qualche foto qualche filmato e arrivare a fine giornata, un po' di wi-fi e GPS sfruttando anche Glonass che mi pare aver capito dia un pizzico di velocità e precisione in più.

A voi, miei dotti e illuminati, un suggerimento e magari qualche correzione alle mie convinzioni.

Grazie fin d'ora.

Romagnolo e Megthebest grazie per tutto il lavoro e il supporto dato a diverso titolo.

Io dico che hai fatto un ottima scelta!

Vieirarock 12-04-2016 15:53

alla fine ho preferito investire su un mi4c prime 32gb quasi nuovo di zecca...

ho fatto bene?

eiar64 12-04-2016 16:19

Grazie per la rapidità Meg. Ma tu propenderesti più per Zopo Speed 7 o per Cubot S600.

E' corretto sostenere che l'HD su 5" è sufficiente e meno vorace di energia e che lo Zopo ha una fotocamera inferiore e "scalda" di più?

Se così fosse opterei per due Cubot.

Grazie ancora

Spike79 12-04-2016 16:23

Quote:

Originariamente inviato da eiar64 (Messaggio 43568295)
Grazie per la rapidità Meg. Ma tu propenderesti più per Zopo Speed 7 o per Cubot S600.

E' corretto sostenere che l'HD su 5" è sufficiente e meno vorace di energia e che lo Zopo ha una fotocamera inferiore e "scalda" di più?

Se così fosse opterei per due Cubot.

Grazie ancora

Bah, credo che come fotocamera siano più o meno tutti sullo stesso livello i "china" che usano Mediatek, come ho potuto capire dai vari commenti di Romagnolo, Meg e altri, quindi su quello mettiti pure tranquillo.

Di surriscaldamenti dello Zopo non leggo niente di particolare in rete, più che altro il Cubot è un pò più bello esteticamente e ha qualche extra , come il lettore di impronte, non dispiace neanche a me , ma stan sfornando terminali ad un ritmo imbarazzante questi qui...

megthebest 12-04-2016 16:32

Quote:

Originariamente inviato da eiar64 (Messaggio 43568295)
Grazie per la rapidità Meg. Ma tu propenderesti più per Zopo Speed 7 o per Cubot S600.

E' corretto sostenere che l'HD su 5" è sufficiente e meno vorace di energia e che lo Zopo ha una fotocamera inferiore e "scalda" di più?

Se così fosse opterei per due Cubot.

Grazie ancora

Cubot ha un quad core MT6735 a 1,3Ghz , zopo ha L'octa MT6753 a 1,3Ghz che comuncuq consuma di più e scalda anche di più in fase di stress con dati attivi, gps e magari in carica (parlo di comportamento in auto come navigatore, penso il più critico).

per questo, cpu quad core e schermo Hd su un 5" sono il giusto compromesso tra prestazioni, stabilità e durata..

Alla fine caschi bene .. con due cubot male che vada a tendere cannibalizzi quello che si guasterà per primo per rifare nuovo quello che si guasterà per ultimo...
:D

eiar64 12-04-2016 17:03

Grazie Spike, grazie Meg.

E via andiamo di Cubot. Ottimizzato, più piccolo, meno "padellone" (il Mlais per la mia compagna dava qualche fastidio in questo senso), e poi il lettore di impronte, peraltro limitabile anche solo ad alcune app, mi sembrano dei plus utili.

E via con l'esborso economico....poi domattina, come legge di Murphy vuole, uscirà a sorpresa il Cubot S1000, con 10000 mAh, sottile 5 mm, fotocamera da 21 mpx, a 10€ :D

Grazie ancora

megthebest 12-04-2016 17:16

Quote:

Originariamente inviato da eiar64 (Messaggio 43568439)
E via con l'esborso economico....poi domattina, come legge di Murphy vuole, uscirà a sorpresa il Cubot S1000, con 10000 mAh, sottile 5 mm, fotocamera da 21 mpx, a 10€ :D

Grazie ancora

Esce stanotte... il ritmo dei cinesi è insostenibile!!:D
stanno diventando peggio di Samsung e Co .. . millemila modelli tutti uguali che si differenziano per cazzatelle...


Cmq il Vernee Thor c'è da seguirlo.. e anche l'HOMTOM HT10 (con il nuvo Helio X20) e il prossimo Zopo Speed 8 che se si abbasserà ai 200/220e potrebbe essere appetibile!

Romagnolo1973 12-04-2016 17:26

Quote:

Originariamente inviato da megthebest (Messaggio 43568482)
Esce stanotte... il ritmo dei cinesi è insostenibile!!:D
stanno diventando peggio di Samsung e Co .. . millemila modelli tutti uguali che si differenziano per cazzatelle...


Cmq il Vernee Thor c'è da seguirlo.. e anche l'HOMTOM HT10 (con il nuvo Helio X20) e il prossimo Zopo Speed 8 che se si abbasserà ai 200/220e potrebbe essere appetibile!

Il vernee se non ha mancanze strane o falsa scheda tecnica (son pur sempre nuovi cinesi) per me a naso va dritto in prima pagina col prezzo che ha

eiar64 12-04-2016 17:35

Oh santiddio!!!!!!! Il Vernee (che non è un detersivo per lavatrici, anche se è oleofobico) a 99,99 $ su Gear Best col solito sistema dell'acquisto in preorder e 40 fortunati che inserendo il codice d'acquisto su FB vinceranno il prezzo stracciatissimo......aaaaaargh!


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:29.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.