Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)

Andy1111 19-12-2020 12:55

Dotto Raus mandagli una replica mostrando queste differenze

Dotto Raus 19-12-2020 13:08

Quote:

Originariamente inviato da Andy1111 (Messaggio 47178272)
Dotto Raus mandagli una replica mostrando queste differenze

Già fatto :cool:

Thunder-74 19-12-2020 14:05

Quote:

Originariamente inviato da Dotto Raus (Messaggio 47178294)
Già fatto :cool:

Hai fatto bene

Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk

TigerTank 19-12-2020 14:28

Non mi piace l'andazzo di EK, ha continuato a pompare i prezzi e ora ci mancano solo gli errori di rettifica sui wubbi, oltretutto su pezzi pure "premium".

Dotto Raus 19-12-2020 14:31

Quote:

Originariamente inviato da Thunder-74 (Messaggio 47178430)
Hai fatto bene

:cincin:

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 47178475)
Non mi piace l'andazzo di EK, ha continuato a pompare i prezzi e ora ci mancano solo gli errori di rettifica sui wubbi, oltretutto su pezzi pure "premium".

No ma poi sono pure supponenti e arroganti. Assistenza voto 0! Poi dicono dell'Italia e degli Italiani... Tutto il mondo è paese.

Thunder-74 19-12-2020 14:38

Quote:

Originariamente inviato da Dotto Raus (Messaggio 47178481)

No ma poi sono pure supponenti e arroganti. Assistenza voto 0! Poi dicono dell'Italia e degli Italiani... Tutto il mondo è paese.

Io spero di non dover fare la tua stessa cosa ... ho però visto il video del tipo che ha sollevato la questione evga su il limite di watt sel pcie, che la sua Strix 3090 con ek non arrivava a 40 gradi ..

Black"SLI"jack 19-12-2020 16:41

oggi ho fatto il cambio di scheda, tolta la 2080ti e messa su la 3090. per il momento è sul loop di test, montata sulla ch8 con il 3900x in attesa di finire i lavori nei prossimi giorni di festa/ferie/lockdown.

in primis nessun problema rilevato di temp eccessive o coil whine sulla scheda messa a liquido. temp in game a assetto corsa competizione sui 44-45 gradi, mentre nei vari bench mark (es: port royal) si base non si smuove dai 40 gradi.

inoltre ho verificato la 2080ti con il suo wb watercool. dopo 1 anno e mezzo di onorato servizio, sinceramente mi sarei aspettato un migliore stato del wb. ho passato quasi due ore tra smontaggio, lavaggio del wb, lucidatura (anche di dremel e dischi per lucidare), e rimontaggio. mi sono trovato delle brutte macchie ma che alla fine sono riuscito ad eliminare.

se non bastasse uno dei sgancio rapido quando sono andato a sganciarlo, era rimasto in posizione aperta. per fortuna sono riuscito a sistemarlo ed adesso funziona correttamente. come dico sempre, ad intervalli regolari sganciarli e tenerli così per un pò fino al successivo uso del pc.

Arrow0309 19-12-2020 17:03

Quote:

Originariamente inviato da Dotto Raus (Messaggio 47178218)
Arrivato ieri il wb bykski. Ho proceduto alla sostituzione e come pensavo il wb ek è proprio fatto male:

EK:

Bykski:

Guadagnato 10/12 gradi (dipende dal titolo). Ieri mi hanno detto, dopo avermi confermato che la pressione del wb non era ottimale il giorno prima, che era colpa mia che avevo messo troppa pasta termica. Davvero una banda di pagliacci.

Io da ek non comprerò più nemmeno un raccordo. Incommentabili.

Quindi non sono male sti Byksky, quasi quasi me lo prendo uno per la mia 3080 Trio (su AliExpress).

PS:
Ho cancellato l'ordine per il wubbo alphacool.

Marscorpion 19-12-2020 17:48

Quote:

Originariamente inviato da Dotto Raus (Messaggio 47178481)

Poi ultimamente Ek sta puntando molto sull'estetica e poco alla sostanza per i miei gusti, con prezzi alti non giustificati.....lasciamo perdere il supporto e garanzia che fanno pena.
Ben vengano Bykski, Barrow e altre marche per un pò di sana concorrenza; Bykski ottima sospresa per me, considerando poi che ora il marchio è trattato da Ybris!

Black"SLI"jack 19-12-2020 18:26

tra l'altro bykski ha un bel catalogo di wb e accessori vari come ad esempio una serie lunghissima di ditribution plate per tanti case e per tutti i gusti.

per le vga coprono anche marche/custom secondarie che gli altri brand più famosi non considerano minimamente, come ad esempio per le serie 3000 i brand inno3d e colorful, con alcuni modelli particolari.

i wb cpu sarebbe da vedere come si comportano a livello di prestazioni, ne hanno svariati modelli sia per amd che intel. anche se però lato estetica non mi entusiasmano.

dalla loro anche prezzi molto aggressivi. se poi ci metti pure le prestazioni e la qualità costruttiva hai fatto bingo.

Thunder-74 19-12-2020 19:01

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 47178983)
tra l'altro bykski ha un bel catalogo di wb e accessori vari come ad esempio una serie lunghissima di ditribution plate per tanti case e per tutti i gusti.

per le vga coprono anche marche/custom secondarie che gli altri brand più famosi non considerano minimamente, come ad esempio per le serie 3000 i brand inno3d e colorful, con alcuni modelli particolari.

i wb cpu sarebbe da vedere come si comportano a livello di prestazioni, ne hanno svariati modelli sia per amd che intel. anche se però lato estetica non mi entusiasmano.

dalla loro anche prezzi molto aggressivi. se poi ci metti pure le prestazioni e la qualità costruttiva hai fatto bingo.

In mente ho di prendere il P8 e difatti avevo adocchiato un distro della bykski . Prezzo nettamente inferiore a quelli proposti da EK...
Tu comunque con il WB di EK non hai avuto problemi, ne di montaggio ne di temp...

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Black"SLI"jack 19-12-2020 20:42

Con l'ek ho provato un po' oggi pomeriggio e sinceramente non ho riscontrato problemi di temp ne di coil whine. Ed ho stretto ben bene le viti, anche in po' troppo forse. Temp max 45 gradi in gioco. Durante i bench come Port Royale qualche grado meno. E cmq con scheda a 0.9v a 1975mhz e 0.875 sempre a 1975. Ho tagli dovuti al PL di 365w massimo, ma per la temp credo il solito taglio a 35 gradi, mentre quello dei 45 non lo subisco. In idle se ne sta sui 23-24 gradi.

Gli unici problemi di sorta durante il montaggio del backplate, che mi ha fatto un po' dannare con l'allenamento e le viti da usare. Ma con ek ho sempre avuto ste rotture con i bp, e di loro wb vga e relative bp ne ho avuti tanti. Però ripeto poca cosa.

Sia chiaro fa il suo e per ora sono soddisfatto sia a livello prestazionale che estetico. Però costa decisamente di più rispetto ad altri. Tra wb e BP sono partiti 200 euro.

Devo valutare dopo lunga sessione di gioco quanto caldo sia il bp.

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

Thunder-74 20-12-2020 11:47

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 47179220)
Con l'ek ho provato un po' oggi pomeriggio e sinceramente non ho riscontrato problemi di temp ne di coil whine. Ed ho stretto ben bene le viti, anche in po' troppo forse. Temp max 45 gradi in gioco. Durante i bench come Port Royale qualche grado meno. E cmq con scheda a 0.9v a 1975mhz e 0.875 sempre a 1975. Ho tagli dovuti al PL di 365w massimo, ma per la temp credo il solito taglio a 35 gradi, mentre quello dei 45 non lo subisco. In idle se ne sta sui 23-24 gradi.

Gli unici problemi di sorta durante il montaggio del backplate, che mi ha fatto un po' dannare con l'allenamento e le viti da usare. Ma con ek ho sempre avuto ste rotture con i bp, e di loro wb vga e relative bp ne ho avuti tanti. Però ripeto poca cosa.

Sia chiaro fa il suo e per ora sono soddisfatto sia a livello prestazionale che estetico. Però costa decisamente di più rispetto ad altri. Tra wb e BP sono partiti 200 euro.

Devo valutare dopo lunga sessione di gioco quanto caldo sia il bp.

Grazie per il resoconto.. :)

Black"SLI"jack 20-12-2020 11:51

Ti aggiungo anche questo. Ieri sera lunga sessione di gioco a borderlands 3 in coop con amico. Ovviamente tutto maxed in 4k@120hz. Tralasciando il fatto che il gioco è ottimizzato con i piedi, la scheda non ha mai passato i 45 gradi. Il bp a fine sessione, 3 ore abbondanti, era tiepido. E cmq confermo 0 cool whine. Anzi in un caso mi era parso di sentirlo, ma invece era il gioco che aveva un effetto audio simile al coil whine. Ho piazzato l'orecchio proprio sulla scheda :asd:

Thunder-74 20-12-2020 12:10

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 47179971)
Ti aggiungo anche questo. Ieri sera lunga sessione di gioco a borderlands 3 in coop con amico. Ovviamente tutto maxed in 4k@120hz. Tralasciando il fatto che il gioco è ottimizzato con i piedi, la scheda non ha mai passato i 45 gradi. Il bp a fine sessione, 3 ore abbondanti, era tiepido. E cmq confermo 0 cool whine. Anzi in un caso mi era parso di sentirlo, ma invece era il gioco che aveva un effetto audio simile al coil whine. Ho piazzato l'orecchio proprio sulla scheda :asd:

mi fa molto piacere... ora spetto il mio ... :)

ikorek2002 20-12-2020 13:03

ciao dovrei acuistare una pompa DDC da abbinare al Phanteks Glacier R220C essendo il mio primo impianto chi mi consiglia quale pompa prendere grazie

Black"SLI"jack 20-12-2020 20:18

Quote:

Originariamente inviato da ikorek2002 (Messaggio 47180115)
ciao dovrei acuistare una pompa DDC da abbinare al Phanteks Glacier R220C essendo il mio primo impianto chi mi consiglia quale pompa prendere grazie

Prendi una qualunque ddc 3.2/3.25. Per la marca prendi quella che trovi. Laing, ek, barrow, etc. Tanto sono tutte uguali. Attenzione solo ai modelli diversi da quelli sopra indicati che spesso sono versioni depotenziate. Come ad esempio le alphacool 310, tanto per citarne una.

Se compatibile con la vaschetta ci metterei anche un bel dissipatore sulla ddc.

Black"SLI"jack 20-12-2020 20:27

Quote:

Originariamente inviato da Thunder-74 (Messaggio 47180005)
mi fa molto piacere... ora spetto il mio ... :)

Oggi pomeriggio ho avuto la possibilità (zona gialla per la Toscana) di andare a liquidare la 3090 pny uprising del mio amico (abitiamo in comuni limitrofi).

A parte un sistema di montaggio del dissi e del bp stock strano, il wb ek con relativo BP sono andati su senza problemi. Rimosso pure il sigillo di garanzia senza rovinarlo. Son diventato un maestro nell'uso di cutter ben affilito. :asd:

Anche con questa scheda confermo nessun problema di temp e di coil whine.

A differenza della mia questa in idle si attesta sui 15w, la mia sui 25w. La sua limitata a 350w, la mia a 365w. A differenza di me, lui ha una stanza più fredda quindi la scheda si attesta sui 40 gradi in game, 35 sotto port royal, 22 in idle. Mentre io ho 5 gradi in più sotto bench e sotto game quindi rispettivamente 40 e 45.

Dotto Raus 20-12-2020 20:32

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 47180885)
Oggi pomeriggio ho avuto la possibilità (zona gialla per la Toscana) di andare a liquidare la 3090 pny uprising del mio amico (abitiamo in comuni limitrofi).

A parte un sistema di montaggio del dissi e del bp stock strano, il wb ek con relativo BP sono andati su senza problemi. Rimosso pure il sigillo di garanzia senza rovinarlo. Son diventato un maestro nell'uso di cutter ben affilito. :asd:

Anche con questa scheda confermo nessun problema di temp e di coil whine.

A differenza della mia questa in idle si attesta sui 15w, la mia sui 25w. La sua limitata a 350w, la mia a 365w. A differenza di me, lui ha una stanza più fredda quindi la scheda si attesta sui 40 gradi in game, 35 sotto port royal, 22 in idle. Mentre io ho 5 gradi in più sotto bench e sotto game quindi rispettivamente 40 e 45.

Ma mi togli una curiosità? Ma per avere 22 gradi in idle il liquido a che temperatura lo avete? Io ho sempre pensato che i sensori delle gpu nvidia siano un po' starati. Pure io in idle con la 1080Ti avevo temperature in idle di 22/23 gradi con liquido a 25 gradi. Il che è impossibile.

Hador 20-12-2020 20:36

Quote:

Originariamente inviato da Dotto Raus (Messaggio 47180898)
Ma mi togli una curiosità? Ma per avere 22 gradi in idle il liquido a che temperatura lo avete? Io ho sempre pensato che i sensori delle gpu nvidia siano un po' starati. Pure io in idle con la 1080Ti avevo temperature in idle di 22/23 gradi con liquido a 25 gradi. Il che è impossibile.

idem, la mia fa 23 in idle con liquido a 25. In stanza ho 22 gradi...

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:51.