Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)

Black"SLI"jack 07-07-2019 20:22

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 46297613)
Tutte scuse, la verità è che invecchiamo e diventiamo più pigri in quanto a smontaggi hobbystici dei pc :sofico:

Che stia invecchiando è vero :asd:
Ma il caldo lo soffrivo anche a 20 anni
Quote:

Originariamente inviato da Wolf91 (Messaggio 46297973)
Io direi di incominciare da un bel climatizzatore :ciapet:

Diciamo che sarebbe per me solo un palliativo ma non una soluzione, in quanto sudo pure nelle server farm con temperatura controllata e direttamente sulla colonna di aria fredda che esce dai pavimenti flottanti, o anche nei corridoi dell'aria fredda. Su questo sono un caso umano. In pieno inverno con temperature tra 0 e 10 gradi giro senza giubbotto al limite una felpina sopra alla camicia.

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

majinbu7 08-07-2019 10:33

Quote:

Originariamente inviato da Thunder-74 (Messaggio 46297306)
Dite quello che volete, ma se avessi una Radeon VII, avrei preso sicuramente questo WB della Bitpower

cut...

Quando ho liquidato la R7 non so se era disponibile, l'unico che avevo trovato era quello EK, che però a me sinceramente non spiace, e a prestazioni è molto buono, poi sono sincero....io manco lo vedo più da quando è montato :D

EK WB Radeon VII

frafelix 08-07-2019 15:24

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 46298311)
Che stia invecchiando è vero :asd:
Ma il caldo lo soffrivo anche a 20 anniDiciamo che sarebbe per me solo un palliativo ma non una soluzione, in quanto sudo pure nelle server farm con temperatura controllata e direttamente sulla colonna di aria fredda che esce dai pavimenti flottanti, o anche nei corridoi dell'aria fredda. Su questo sono un caso umano. In pieno inverno con temperature tra 0 e 10 gradi giro senza giubbotto al limite una felpina sopra alla camicia.

Siamo in due black! Una volta in ufficio ho preso le lastre per la stampa offset per inserirle nel ctp e avevo le mani talmente calde che la prima lastra è uscita con l'impressione delle mie impronte digitali...

Thunder-74 10-07-2019 20:00

Segnalo
aquasuite X.4 (Insider) (2019-JUL-09)
New: Updated Hardware Monitoring
Bugfix: Problem when system uses cyrillic, korean etc.characters

Wolf91 10-07-2019 20:39

Quote:

Originariamente inviato da Thunder-74 (Messaggio 46303201)
Segnalo
aquasuite X.4 (Insider) (2019-JUL-09)
New: Updated Hardware Monitoring
Bugfix: Problem when system uses cyrillic, korean etc.characters

Già aggiornato ieri ;)

Thunder-74 10-07-2019 20:53

Quote:

Originariamente inviato da Wolf91 (Messaggio 46303252)
Già aggiornato ieri ;)

Non ho capito quale nuovo monitoring hw abbiano aggiunto

Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk

Wolf91 11-07-2019 20:35

Quote:

Originariamente inviato da Thunder-74 (Messaggio 46303265)
Non ho capito quale nuovo monitoring hw abbiano aggiunto

Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk

Sinceramente non ci ho nemmeno guardato :)

Giustaf 12-07-2019 11:34

Scusate giusto un'info...se dovessi cambiare il mio Koolance 380i con un WB compatibile con i nuovi Ryzen, quale WB mi consiglieresti? ho visto che EK non è molto affidabile ultimamente...

Quali sarebbero i modelli migliori tra quali scegliere?

Black"SLI"jack 12-07-2019 12:27

come wb cpu, i soliti nomi:

ekwb velocity
xspc raystorm pro
watercool heatkiller iv pro

Falcoblu 12-07-2019 13:38

Quote:

Originariamente inviato da Giustaf (Messaggio 46305524)
Scusate giusto un'info...se dovessi cambiare il mio Koolance 380i con un WB compatibile con i nuovi Ryzen, quale WB mi consiglieresti? ho visto che EK non è molto affidabile ultimamente...

Quali sarebbero i modelli migliori tra quali scegliere?

Avevo proprio lo stesso wb koolance che hai tu e ho fatto l'upgrade passando al Raystorm Pro rgb dopo aver valutato anche l'altra alternativa proposta da Black"SLI"jack (non l'EK visto che non sono un estimatore di questo brand..) e devo dire che ne sono più che soddisfatto, qualità e prestazioni davvero eccellenti.

Wolf91 13-07-2019 13:50

Come mai da Aquasuite,sono spariti i sensori di HWInfo??

Thunder-74 14-07-2019 14:17

Domanda , volevo creare un ambilight per il monitor utilizzando aquasuite . Cosa mi consigliate di prendere ? Ho visto varie alternative di Aqua computer. Credo che possa bastare il nano, giusto?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

mattxx88 15-07-2019 11:10

ventole per rad

ciao raga, mi sta venendo quella di cambiare ventole ai radiatori
Al momento uso 6 Enermax Twister Pressure, vorrei sostituirle con delle Noctua

qualcuno ha avuto modo di provare le
NF-F12 PWM chromax.black.swap
e le
NF-P12 redux-1700 PWM
?

sono indeciso tra le 2

Black"SLI"jack 15-07-2019 11:25

Quote:

Originariamente inviato da Thunder-74 (Messaggio 46308002)
Domanda , volevo creare un ambilight per il monitor utilizzando aquasuite . Cosa mi consigliate di prendere ? Ho visto varie alternative di Aqua computer. Credo che possa bastare il nano, giusto?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

sicuro del Nano? forse sarebbe meglio il Quadro o direttamente il farbwerk 360. soprattutto il secondo che ha 4 canali da poter gestire. alla fine costa 10 euro in più del Nano, ma ha anche più espandibilità.

Quote:

Originariamente inviato da mattxx88 (Messaggio 46308758)
ciao raga, mi sta venendo quella di cambiare ventole ai radiatori
Al momento uso 6 Enermax Twister Pressure, vorrei sostituirle con delle Noctua

qualcuno ha avuto modo di provare le
NF-F12 PWM chromax.black.swap
e le
NF-P12 redux-1700 PWM
?

sono indeciso tra le 2

non le ho provate, ma so che le redux sono molto valide. tra l'altro tra le due andrei proprio con queste.

Thunder-74 15-07-2019 15:03

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 46308803)
sicuro del Nano? forse sarebbe meglio il Quadro o direttamente il farbwerk 360. soprattutto il secondo che ha 4 canali da poter gestire. alla fine costa 10 euro in più del Nano, ma ha anche più espandibilità.

cut.

si vero, la cosa però che mi piaceva della versione esterna del nano, è che appunto lo colleghi via usb da fuori e con il tasto puoi accendere/spegnere velocemente. Inoltre per collegare i led dietro il monitor, credo sia più comodo avendo il pc sotto la scrivania. Il farbwerk 360 oltretutto lo danno con due strisce led, quindi verrebbero lo stesso prezzo... valuto un attimo

TigerTank 15-07-2019 16:21

Quote:

Originariamente inviato da Thunder-74 (Messaggio 46309178)
si vero, la cosa però che mi piaceva della versione esterna del nano, è che appunto lo colleghi via usb da fuori e con il tasto puoi accendere/spegnere velocemente. Inoltre per collegare i led dietro il monitor, credo sia più comodo avendo il pc sotto la scrivania. Il farbwerk 360 oltretutto lo danno con due strisce led, quindi verrebbero lo stesso prezzo... valuto un attimo

Hai dato un'occhiata al ROG Aura Terminal? :)
E' specifico al tuo utilizzo, è esterno e include già 3 striscette led. Ora costicchia ma mi sa che prima o poi me lo farò

Black"SLI"jack 15-07-2019 20:17

Boia 100 pippoli...
Carino ma mi pare un po' troppo costoso.

Thunder-74 15-07-2019 20:56

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 46309289)
Hai dato un'occhiata al ROG Aura Terminal? :)
E' specifico al tuo utilizzo, è esterno e include già 3 striscette led. Ora costicchia ma mi sa che prima o poi me lo farò

non conoscevo, grazie.. mi piaceva gestire con Aquasuite anche l'illuminazione, per questo ero indirizzato sul nano.

TigerTank 15-07-2019 21:10

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 46309684)
Boia 100 pippoli...
Carino ma mi pare un po' troppo costoso.

Già, d'altronde si sa che Asus la roba ROG non la regala :D

Quote:

Originariamente inviato da Thunder-74 (Messaggio 46309738)
non conoscevo, grazie.. mi piaceva gestire con Aquasuite anche l'illuminazione, per questo ero indirizzato sul nano.

Sì immaginavo, avendo già quel sistema :)
Te l'ho fatto notare giusto per la questione di gestione che hai scritto sopra.

Thunder-74 15-07-2019 21:19

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 46309770)
Già, d'altronde si sa che Asus la roba ROG non la regala :D

Sì immaginavo, avendo già quel sistema :)
Te l'ho fatto notare giusto per la questione di gestione che hai scritto sopra.

poi immaginati solo questo bottoncino dal quale parte un cavo usb che va dietro al pc e un cavetto che collega a margherita tutte le strisce led ... minimal

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:46.