Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


Killkernel 28-12-2014 22:24

Quote:

Originariamente inviato da zappetta (Messaggio 41957489)
Non credo che abbia difficoltà ad avere 50.000 euro viste le molteplici attività e probabilmente i macchinari ( ben più costosi) presenti. Basta avere delle garanzie e stai sicuro che la banca sgancia. Ti assicuro che oggi le banche i soldi li hanno, il problema è che chi li chiede non ha nulla. Ma ripeto... quello che diciamo è aria fritta dato che non conosciamo.
Guarda che anche un falegname è un imprenditore, dubito che tutti possano avere una sezione commerciale. Tu vendi i prodotti che, appunto, produci.
Per le filiali prova a cercare il nome della società e aggiungi Brasile o Usa ( ha anche il sito).

Concordo, alla fine siamo qui a fare ragionamenti su una realtà che non conosciamo, soprattutto sul versante delle acque in cui sta navigando l'azienda e la potenziale possibilità o meno di ottenere credito dalle banche.

Ho visto i link della pagina FB di Dimastech Brasil dove spiegano che sono in attesa di espandersi ma non hanno ancora la sede:

"Em 2013, foi inaugurada nossa filial americana em Miami-FL ( Dimastech Systems Inc ) e atualmente atendemos os mercados de EUA, Canadá e México. Pretendemos expandir gradualmente para toda America, inclusive como objetivo de atender o Brasil e America do Sul."

Anche nella home della DimastechUsa viene indicata la sede di Miami in Florida del loro magazzino.

Il falegname è un artigiano ed anche imprenditore di se stesso e della sua professione, ma se ha un laboratorio di piccole-medie dimensioni non ha di certo bisogno del "reparto commerciale". ;)

Saluti. :)

gekko75 28-12-2014 22:33

Quote:

Originariamente inviato da zappetta (Messaggio 41957489)
Basta avere delle garanzie e stai sicuro che la banca sgancia. Ti assicuro che oggi le banche i soldi li hanno, il problema è che chi li chiede non ha nulla. Ma ripeto... quello che diciamo è aria fritta dato che non conosciamo.

e caro gian..fosse cosi facile avere soldi dalle banche molte ditte sarebbero ancora aperte:(
una ditta fa presto a colare a picco..basta che non ti pagano un paio di appalti e hai il :ciapet: scoperto..un tempo si usavano i soldi dell iva per auto finanziarsi e si versava in seguito quando capitavano queste brutte situazioni..ora ci vuole il DURC per tutto..salti un pagamento e addio agli appalti..ora serve il durc anche se sei un imbianchino..
tu sei del campo e sai come funziona.....
le banche soldi non ne danno!!quello che cercano di fare è sempre di entrare come socio occulto e si mangiano tutto!!
poi le banche i soldi se li sono/stanno mangiando..vedi monte dei paschi,carige ecc..prendono i soldi dallo stato e dall unione europea e alle imprese non ne sganciano..fare impresa è un macello in italia:(
fine OT

zappetta 28-12-2014 22:47

Quote:

Originariamente inviato da gekko75 (Messaggio 41957558)
e caro gian..fosse cosi facile avere soldi dalle banche molte ditte sarebbero ancora aperte:(
una ditta fa presto a colare a picco..basta che non ti pagano un paio di appalti e hai il :ciapet: scoperto..un tempo si usavano i soldi dell iva per auto finanziarsi e si versava in seguito quando capitavano queste brutte situazioni..ora ci vuole il DURC per tutto..salti un pagamento e addio agli appalti..ora serve il durc anche se sei un imbianchino..
tu sei del campo e sai come funziona.....
le banche soldi non ne danno!!quello che cercano di fare è sempre di entrare come socio occulto e si mangiano tutto!!
poi le banche i soldi se li sono/stanno mangiando..vedi monte dei paschi,carige ecc..prendono i soldi dallo stato e dall unione europea e alle imprese non ne sganciano..fare impresa è un macello in italia:(
fine OT

lo so Francè, lo so bene. è un momentaccio per tutti, ma fidati, anche le banche stanno stringendo le chiappe. Loro vivono anche degli interessi che gli diamo.
Tornando al discorso case di dimas, a me piace, lo vendessero io i famosi 300 euro glieli darei. Ma prima devono produrlo.

smoicol 28-12-2014 22:50

Quote:

Originariamente inviato da Arrow0309 (Messaggio 41956616)
Hmm, vorresti fare una cosa del genere? :cool:



Anche il Primochill ha qualcosa da proporre:


il primochill l'ho avuto ed è troppo lungo, non nasconde bene i cavi e sinceramente c'è di meglio

smoicol 29-12-2014 00:18

giusto per...
questo è un progettino agli inizi per m-itx


KJx89 29-12-2014 01:52

Montato tutto e in test...
E' normale che con IntelBurnTest impostato su "Maximum", HWMonitor mi dia 81gradi su un i7 4790k?
Tutto a default, no overclock, ho solo impostato la sk madre sulla funzione "alte prestazioni". E' una Z97-Pro WiFi AC.
Saluti
Kappa

Black"SLI"jack 29-12-2014 09:23

si è normale. ibt, linx e prime portano le cpu a temp molto più alte di quelle che i possono ottenere durante l'uso normale del pc. considera inoltre l'applicazione da parte di intel della pasta del capitano tra die e ihs. che sia su ivy che haswell, può dare problemi di temp elevate, per il cattivo trasferimento termico. in genere e si vuole occare tali cpu è da prendere in considerazione il delid (scoperchiamento) della cpu e applicazione della coollaboratory liquid pro o ultra (metallo liquido).

gekko75 29-12-2014 10:11

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 41958180)
si è normale. ibt, linx e prime portano le cpu a temp molto più alte di quelle che i possono ottenere durante l'uso normale del pc. considera inoltre l'applicazione da parte di intel della pasta del capitano tra die e ihs. che sia su ivy che haswell, può dare problemi di temp elevate, per il cattivo trasferimento termico. in genere e si vuole occare tali cpu è da prendere in considerazione il delid (scoperchiamento) della cpu e applicazione della coollaboratory liquid pro o ultra (metallo liquido).

e si..liquidare senza il delid queste cpu è un po un controsenso..il problema sta alla base..se non c è trasferimento di calore che si stia ad aria liquido cambia poco..

KJx89 29-12-2014 12:09

Quote:

Originariamente inviato da gekko75 (Messaggio 41958318)
e si..liquidare senza il delid queste cpu è un po un controsenso..il problema sta alla base..se non c è trasferimento di calore che si stia ad aria liquido cambia poco..


Preferirei evitare però...
Mi terrò a piccoli OC, tanto per gestire la 980 in game non sono cpu limited :)
Saluti
Kappa

liberato87 29-12-2014 12:16

non ha senso spendere 200-300euro di impianto per la CPU per guadagnare una manciata di gradi quando con il delid spendi 15euro e ne guadagni 15-20

KJx89 29-12-2014 12:42

Quote:

Originariamente inviato da liberato87 (Messaggio 41958876)
non ha senso spendere 200-300euro di impianto per la CPU per guadagnare una manciata di gradi quando con il delid spendi 15euro e ne guadagni 15-20


La mia scelta era un AIO che stanno sui 120€ quelli top o 180 per il kit Phobya. Per una differenza del genere ne è valsa la pena anche perché in futuro espando ad altri componenti il raffreddamento e ho un sistema più affidabile.
Il delid non sono capace a farlo e i video che mostrano il delid sono chiari, ma il rischio è buttare una cpu da 300€.
Saluti
Kappa

Mark011 29-12-2014 12:58

io a giorni deliddo, aspetto che mi arriva la liquid pro presa da un venditore su amazon, ma avete info sulla liquid metal della phobya? costa 5€!

Arrow0309 29-12-2014 13:54

Quote:

Originariamente inviato da Mark011 (Messaggio 41959032)
io a giorni deliddo, aspetto che mi arriva la liquid pro presa da un venditore su amazon, ma avete info sulla liquid metal della phobya? costa 5€!

C'è un 3d sul ocn:

http://www.overclock.net/t/1351984/c...a-liquid-metal

La phobya va un pelo meno, qua per esempio sembra che la Ultra sia la vincente:

http://www.overclock.net/t/1351984/c...#post_20492214



Ma come avrai notato ai oc spinti va sempre meglio la Pro, che è anche la più usata :cool:

A me a dato (Linx 0.6.5 @4.7Ghz) un guadagno di ben 31° rispetto al pre-delid e pre-liquid custom (avevo cmq l'Eisberg con 2 Jetflo in full)

Mark011 29-12-2014 14:02

appena mi arriva e monto il tutto vi do i miei results con il procio deliddato, adesso mi sto dedicando al modding di ventole e rad per il nuovo case

gekko75 29-12-2014 14:09

Quote:

Originariamente inviato da Arrow0309 (Messaggio 41959258)
C'è un 3d sul ocn:

http://www.overclock.net/t/1351984/c...a-liquid-metal

La phobya va un pelo meno, qua per esempio sembra che la Ultra sia la vincente:

http://www.overclock.net/t/1351984/c...#post_20492214



Ma come avrai notato ai oc spinti va sempre meglio la Pro, che è anche la più usata :cool:

A me a dato (Linx 0.6.5 @4.7Ghz) un guadagno di ben 31° rispetto al pre-delid e pre-liquid custom (avevo cmq l'Eisberg con 2 Jetflo in full)

ma,li io leggo che è la ultra che va meglio in tutti 3 i casi e mi sto mangiando le @@ visto che domani mi arriva la pro:muro:

Opmet 29-12-2014 14:13

Tempo indietro avevo letto che da mettere sul die la pro era in assoluto la migliore.

Quei grafici si riferiscono al metallo liquido messo sul die oppure sull'ihs?

Mark011 29-12-2014 15:08

Quote:

Originariamente inviato da gekko75 (Messaggio 41959315)
ma,li io leggo che è la ultra che va meglio in tutti 3 i casi e mi sto mangiando le @@ visto che domani mi arriva la pro:muro:

io ho fatto varie ricerche, e ho trovato che la Pro era migliore della Ultra, infatti ho ordinato quella

Gundam1973 29-12-2014 15:23

Quote:

Originariamente inviato da Mark011 (Messaggio 41959032)
io a giorni deliddo, aspetto che mi arriva la liquid pro presa da un venditore su amazon, ma avete info sulla liquid metal della phobya? costa 5€!

Io andrei cmq di CLP originale......per 5 euro non conviene sperimentare! :D

Arrow0309 29-12-2014 15:24

Quote:

Originariamente inviato da gekko75 (Messaggio 41959315)
ma,li io leggo che è la ultra che va meglio in tutti 3 i casi e mi sto mangiando le @@ visto che domani mi arriva la pro:muro:

La Pro va un pelo meglio ai oc alti, fidati ;)
Questo qua le ha usate col H100, il tuo liquid andrà molto meglio
E cmq ecco i results a 5Ghz:



Quote:

Originariamente inviato da Opmet (Messaggio 41959337)
Tempo indietro avevo letto che da mettere sul die la pro era in assoluto la migliore.

Quei grafici si riferiscono al metallo liquido messo sul die oppure sull'ihs?

Confermo, i miei risultati parlano da soli, tempo fa con la Ultra avevo guadagnato 18°

La tim l'ha messa dappertutto, sul die, sul IHS all'interno e all'esterno, sul wb (imho un po troppo):

"The compound was painted on the die, on both sides of the IHS and on the base of the H100. Each compound was applied, tested then re-applied and tested again."

Gundam1973 29-12-2014 15:36

Quote:

Originariamente inviato da Arrow0309 (Messaggio 41959631)
La Pro va un pelo meglio ai oc alti, fidati ;)
Questo qua le ha usate col H100, il tuo liquid andrà molto meglio
E cmq ecco i results a 5Ghz:





Confermo, i miei risultati parlano da soli, tempo fa con la Ultra avevo guadagnato 18°

La tim l'ha messa dappertutto, sul die, sul IHS all'interno e all'esterno, sul wb (imho un po troppo):

"The compound was painted on the die, on both sides of the IHS and on the base of the H100. Each compound was applied, tested then re-applied and tested again."

Aggiungo che con margini cosi ridotti non è possibile paragonare la CLP alla CLU....io ho provato la CLP in tutti i modi...con Ihs, senza ihs, con CLP tra ihs e die ma MX4 sul wubbo...CLP sia sotto che sopra il wubbo....insomma tutte le possibili combinazioni.

Ecco....vi dico che a seconda di come posizioni il wubbo/dissipatore avevo differenze da 1 a 5° a seconda di quanto stringevo il wubbo o di micro spostamenti dell'ihs in fase di chiusura.
Direi che piu o meno una vale l'altra, 1° in full load non pregiudica un impianto.

La differenza vera tra una è l'altra è che la CLP non va d'accordo con l'alluminio quindi in caso di wubbo/dissipatore fatto di tale materiale non si puo usare la CLP. :D :D

Per il resto quella che trovate prendete....per la cronaca è uscita anche la CL Copper che ho gia a casa ma che devo ancora provare. :D :D


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:50.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.