Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


Forza_G 04-11-2011 00:08

a me non risponde nessuno?! :rolleyes:

che gentilezza....

kira@zero 04-11-2011 00:08

Quote:

Originariamente inviato da Poliacido (Messaggio 36280083)
nel caso volessi cambiare case quanto potrebbe valere sencondo voi? visto che ho fatto anche la mod?

Credo che il prezzo scenda :sofico: e quindi pm a me LOL

kira@zero 04-11-2011 00:09

Quote:

Originariamente inviato da Forza_G (Messaggio 36280097)
a me non risponde nessuno?! :rolleyes:

che gentilezza....

Cosa ti serve, sai solitamente qualcosa ci perdiamo ;) dicci pure, se possiamo ti aiutiamo

Poliacido 04-11-2011 00:11

Quote:

Originariamente inviato da kira@zero (Messaggio 36280099)
Credo che il prezzo scenda :sofico: e quindi pm a me LOL

ehhh era solo un idea di quanto potrebbe valere ;)
Poi visto quello che l'ho pagato difficilmente lo vado a dare via :D

kira@zero 04-11-2011 00:13

Quote:

Originariamente inviato da Poliacido (Messaggio 36280110)
ehhh era solo un idea di quanto potrebbe valere ;)
Poi visto quello che l'ho pagato difficilmente lo vado a dare via :D

Apparte le cavolate sono serio adesso, credo che il prezzo rimanga invariato su per giù l'importante e che la mod sia fatta bene ed il case si presenti sensa usura ;)

Forza_G 04-11-2011 00:14

Quote:

Originariamente inviato da kira@zero (Messaggio 36280104)
Cosa ti serve, sai solitamente qualcosa ci perdiamo ;) dicci pure, se possiamo ti aiutiamo

semplicemente un paio di risposte/conferme, nulla di piu

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=30538

:)

Poliacido 04-11-2011 00:19

ho capito grazie. Volevo solo farmi un idea infatti ;)

molochgrifone 04-11-2011 00:29

Quote:

Originariamente inviato da Poliacido (Messaggio 36280083)
nel caso volessi cambiare case quanto potrebbe valere sencondo voi? visto che ho fatto anche la mod?

Vendere il corsair moddato per passare a cosa?

PS: (suggerimento) se mi dici un altro case che non sia Lian-Li ti insulto come un cane, ti avviso :asd:

molochgrifone 04-11-2011 00:30

Quote:

Originariamente inviato da Forza_G (Messaggio 36280128)
semplicemente un paio di risposte/conferme, nulla di piu

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=30538

:)

Ciao, non sono sicurissimo che ci montino, tra l'altro non ho mai montato quella pompa quindi non la conosco nei dettagli. Il sito kulans cosa dice?
PS: la 655 è identica a una D5 o presenta differenze?

EDIT: ma quei maledetti hanno tirato fuori la rev 1.1 della 401X2 con le fillport frontali? Oddio la scimmia avrà la meglio questa volta :mc:

Forza_G 04-11-2011 00:36

Quote:

Originariamente inviato da molochgrifone (Messaggio 36280186)
Ciao, non sono sicurissimo che ci montino, tra l'altro non ho mai montato quella pompa quindi non la conosco nei dettagli. Il sito kulans cosa dice?
PS: la 655 è identica a una D5 o presenta differenze?

EDIT: ma quei maledetti hanno tirato fuori la rev 1.1 della 401X2 con le fillport frontali? Oddio la scimmia avrà la meglio questa volta :muro:

leggendo in giro ho trovato che la 655 è nota anche come D5

sul sito "Koolance" ;) ho visto scritto che c'è la versione 1.3 di sta vaschetta.... e che si possono montatare queste pompe che a vederle mi sembrano simili alle 655 ..... :eek:

kira@zero 04-11-2011 00:37

Quote:

Originariamente inviato da Forza_G (Messaggio 36280128)
semplicemente un paio di risposte/conferme, nulla di piu

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=30538

:)

Dal sito dice che ci vanno una oppure due D5 quindi io credo di si :sofico:

Koolance RP-452X2 Dual 5.25" Reservoir for 1-2 PMP-450/S & D5 Pumps

molochgrifone 04-11-2011 00:39

Quote:

Originariamente inviato da Forza_G (Messaggio 36280211)
leggendo in giro ho trovato che la 655 è nota anche come D5

sul sito "Koolance" ;) ho visto scritto che c'è la versione 1.3 di sta vaschetta.... e che si possono montatare queste pompe che a vederle mi sembrano simili alle 655 ..... :eek:

Guarda non me la sento di darti certezze, anche perché le pompe koolance uguali alle DDC in realtà hanno la base leggermente diversa e per fare entrare le DDC classiche in alcune delle loro vaschette c'è necessità di segargli via i piedini alla pompa :(

Detto ciò nannizzo prima che sfondo la G11 con una craniata perché mi sono addormentato sul pc, quindi per stasera non risponderò più ;)

PS: se la 655 e la D5 sono IDENTICHE allora ci stanno quasi sicuramente :D

Poliacido 04-11-2011 00:41

Quote:

Originariamente inviato da molochgrifone (Messaggio 36280181)
Vendere il corsair moddato per passare a cosa?

PS: (suggerimento) se mi dici un altro case che non sia Lian-Li ti insulto come un cane, ti avviso :asd:

Pensavo a quel case della Zalman..... :asd:

Forza_G 04-11-2011 00:43

Quote:

Originariamente inviato da kira@zero (Messaggio 36280218)
Dal sito dice che ci vanno una oppure due D5 quindi io credo di si :sofico:

Koolance RP-452X2 Dual 5.25" Reservoir for 1-2 PMP-450/S & D5 Pumps

:sofico: acquisto obbligato allora :D

(ps risp al pm ;) )

Quote:

Originariamente inviato da molochgrifone (Messaggio 36280223)
Guarda non me la sento di darti certezze, anche perché le pompe koolance uguali alle DDC in realtà hanno la base leggermente diversa e per fare entrare le DDC classiche in alcune delle loro vaschette c'è necessità di segargli via i piedini alla pompa :(

Detto ciò nannizzo prima che sfondo la G11 con una craniata perché mi sono addormentato sul pc, quindi per stasera non risponderò più ;)

PS: se la 655 e la D5 sono IDENTICHE allora ci stanno quasi sicuramente :D

mhmhmmhhmhmhm faaccio finta di non aver letto il pezzo sopra, prendo per buono il pezzo scritto in "PS" :read:

cmq grazie ad entrambi

:ops:

molochgrifone 04-11-2011 06:20

Quote:

Originariamente inviato da Poliacido (Messaggio 36280235)
Pensavo a quel case della Zalman..... :asd:

Ah allora fai bene :Puke: :rotfl:

Orph 04-11-2011 07:42

Quote:

Originariamente inviato da molochgrifone (Messaggio 36279989)
Allora come linea c'è poco da dire a favore dell'Obsidian, come possibilità di integrare liquido bi-radiatore e come ventilazione la situazione si ribalta. C'è da dire che con una piccolissima mod si migliora la ventilazione dell'Obsidian facendo uno o più fori sulla paratia laterale, mentre per montare un secondo rad all'interno dell'Obsidian ci va un piccolo mod sul case, e questo IMHO è un difetto bello grosso. Fondamentalmente la tua scelta la puoi basare su due fattori:
- estetico
- volontà di integrare, anche in futuro, un doppio rad di dimensioni generose

Infatti probabilmente andrò sullo Xigmatek, anche solo per differenziarmi un po' !
Il secondo rad devo montarlo sicuramente ed un terzo 140 fà comodo altrimenti cpu+6990+6970 non ci riesco a fare nulla. Sull'obsidian dovrei fare diverse mod mentre sullo Xigmatek dovrei solo trovare modo di incastrare il rad anteriore (e di fare stare 2 SSD +2HD+lettore BD nei bay rimanenti :rolleyes: ).

Poi al massimo in futuro si cambia :D

Tubi sono ancora indeciso fra gli 8/11 e 11/13, vedo che in genere consigliate i secondi, motivi in particolare?

Babxbba 04-11-2011 09:15

Quote:

Originariamente inviato da molochgrifone (Messaggio 36279989)
Raccordi alphacool molto belli e ottimo rapporto qualità/prezzo, l'unica pecca che la scritta svanisce solo toccandola con le mani :(
Poi non ho capito: vorresti liquidare un 2500@default e una 590 con che radiatori? Un 120 e un 280? Loop singolo immagino, visto che hai messo solo una pompa, giusto?

Che svanisca la scritta è anche meglio :P, mi interessano più che altro per la colorazione che ben si sposa con lo stile nero/arancione, sono solo un pò dubbioso su come risalteranno sui waterblock colorazione nickel (altrimenti mi darà ai silver nickel della Bitspower e via :P).

I radiatori saranno due da 120 (uno sul fondo ed uno sul retro) ed uno da 280 (sul top, dove l' utgard ha anche uno spazio apposito), e si, sarà un loop unico per praticità ed efficienza (li preferisco quasi sempre, per ottimizzare la potenza di raffreddamento).
Come già detto nessun overclock, l' obiettivo è solo silenziare la rumorosissima per i miei standard ventola della 590 e fare in modo che non mi tocchi gli 80-90° come fa ora nelle sessioni di gioco più concitate (e visto che ci sto togliere l' ingombrante Balder sulla cpu e raffreddare anche quella a liquido per dare un aspetto totale più bello ed ordinato), ed il mio dubbio più grande è proprio la potenza di raffreddamento con i 3 radiatori sopracitati.

andrea(vr) 04-11-2011 11:26

Quote:

Originariamente inviato da Poliacido (Messaggio 36279477)
No ;) è piu che altro un fattore estetico/scimmia..... prestazionalmente non si guadagna nulla visto che le mobo di adesso scaldano relitivamente poco visto la nuova struttura del chipset...
Comunque le temp si abbassano :)



si si ho capito i pad adesivi ;)
Comunque ti riferisci ai dissini dei chip delle memorie? nel caso puoi provare a mettere una ventola che spara aria verso la loro direzione....


PS: ho appena visto l'aggiornamento per l'EK supreme HF.... nuovo jetplate che ricalca a mio avviso un po quello del wb koolance... 1 solo taglio ma largo come 2 del vecchio jetplate #2 .... da vedere tutto se le prestazioni siano cosi poi tanto diverse. E ne danno i primi 1000 pezzi a gratis!

http://www.ekwaterblocks.com/index.p...t01returnid=17


ma come si fa ad averlo gratis? :sofico: me ne serve un'altro wb x l'altra vga

Forza_G 04-11-2011 11:29

ma quello va bene sia per cpu che per wb vga? :O :eek:

SilentDoom 04-11-2011 14:28

Quote:

Originariamente inviato da Poliacido (Messaggio 36279477)
No ;) è piu che altro un fattore estetico/scimmia..... prestazionalmente non si guadagna nulla visto che le mobo di adesso scaldano relitivamente poco visto la nuova struttura del chipset...
Comunque le temp si abbassano :)

..cut..

Immaginavo una cosa del genere, conscio del fatto che è molto più una questione estetica/scimmia fatto sta che le soluzioni fullcover per mobo z68 scarseggiano per ora, e comunque sono disponibili solo per modelli enthusiast, ergo una mobo enthusiast+fullcover= mobo buona senza raffr liquido+2600k..Un bel divario di prezzo.
Qualcuno di voi ha liquidato una z68? Così per avere un opinione e per sapere modello di mobo ecc..


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:11.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.