Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


Matalf 13-09-2009 17:30

si le uk fanno un leggerissimo rumore se non sono a pieno regime, almeno le mie.

comunque una volta chiuso il case risulta inudibile :)

TigerTank 13-09-2009 17:43

Quote:

Originariamente inviato da Matalf (Messaggio 28866234)
si le uk fanno un leggerissimo rumore se non sono a pieno regime, almeno le mie.

comunque una volta chiuso il case risulta inudibile :)

azz....mica tanto leggerissimo...e le devo mettere sul radiatore esterno.
Cmq grazie ;)

Nick.sf 13-09-2009 17:44

Quote:

Originariamente inviato da Soulman84 (Messaggio 28866064)
mettere il pad su quei 2 chipponi non serve a niente se sai che non fanno contatto col wb...secondo me si è fumata xke il wb toccava qualche parte della scheda che non doveva...cmq è meglio che sulle ram metti il pad termico e non la pasta,ti da più spessore in zone dove serve...chiedi cmq direttamente a ybris o su pctuner che sapranno di sicuro dirti meglio;)

Ovviamente con il pad farebbero contatto per questo l'ho scritto! Vi è uno spessore tra il chip e la wb di 8 decimi di millimetro e quindi un thermal pad da 1mm lo colmerebbe facendo fare contatto!

il wb è impossibile che toccasse con la scheda se non nelle superfici di contatto in quanto è creato in maniera perfetta! ha delle colonnine che fanno spessore dove si avvitano le viti, che una volta arrivate a fondo corsa fanno toccare solo le superfici che devono fare contatto!

sulle ram lato superiore della scheda ho messo i pad, mentre sotto ho messo la pasta come consigliato su pctuner nel tread apposito!

Adesso ho chiesto anche su pctuner!

Ma non c'e nessuno di voi che ha posseduto, ha montato o ha avuto a che fare con questo fullcover? neanche snow? dai raga!

grazie!

Snowfortrick 13-09-2009 17:53

no,mai avuto:rolleyes: ,se chiedi ad Alex di sicuro sa dirti tutto a riguardo

Nick.sf 13-09-2009 17:56

Quote:

Originariamente inviato da Snowfortrick (Messaggio 28866501)
no,mai avuto:rolleyes: ,se chiedi ad Alex di sicuro sa dirti tutto a riguardo

appena fatto, sono in attesa di risp...ho chiesto a te perchè so che sotto le tue mani sono passati veramente tanti wb...Xò in queso caso sono stato sfotunato! grazie lo stesso!

Matalf 13-09-2009 18:00

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 28866390)
azz....mica tanto leggerissimo...e le devo mettere sul radiatore esterno.
Cmq grazie ;)

bhe sa il radiatore è esterno t do ragione che diventa fastidioso alla lunga :(


tu mettile a palla :sofico:

sickofitall 13-09-2009 18:19

Quote:

Originariamente inviato da Nick.sf (Messaggio 28866535)
appena fatto, sono in attesa di risp...ho chiesto a te perchè so che sotto le tue mani sono passati veramente tanti wb...Xò in queso caso sono stato sfotunato! grazie lo stesso!

secondo me hai serrato troppo le viti, io ho bruciato una gtx 295 per quel motivo :stordita: (rotto chip I/O)

da quel che ho capito basta serrarle in modo che appena senti che si "indurisce" l'avvitamento, tu ti devi fermare

Nick.sf 13-09-2009 18:34

Quote:

Originariamente inviato da sickofitall (Messaggio 28866792)
secondo me hai serrato troppo le viti, io ho bruciato una gtx 295 per quel motivo :stordita: (rotto chip I/O)

da quel che ho capito basta serrarle in modo che appena senti che si "indurisce" l'avvitamento, tu ti devi fermare

Infatti ho fatto così....sono sicuro che il pbc era perfetto, ne crepato ne piegato....ero addirittura indeciso se stringere di più, ma poi ho visto che tanto il contatto c'era e non si muoveva nulla...senza stare a fare troppa forza era saldissima....francamente non lo so...
Magari è stata colpa mia...è stato il mio primo fullcover e quindi l'inesperienza ci sta, ma anche altra gente che l'ha vista non si è saputo spiegare il perchè....poi la cosa strana era che si è acceso il led di mancata alimentazione della gpu1...solitamente quando si fanno questi danni si accende un altro led, quello che indica il surriscaldamento di qualche componente!

Marscorpion 13-09-2009 19:14

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 28866178)
C'è qualcuno che per caso stà utilizzando delle Scythe Ultrakaze 3000?
Vorrei chiedervi se anche le vostre fanno un fastidioso ronzio continuo e costante che sparisce solamente quando le ventole arrivano a pieno regime...
Oggi le ho testate al volo confrontandole con delle Minebea (NMB) prese a 3€ l'una(ma prive di connettore 3pin) in uno shop di elettronica, come "viulenza" sono simili ma mentre la NMB non ha "rumori secondari" da 0 a 100%, le scythe hanno il ronzio di cui ho parlato sopra...

A destra minebea(4715KL-04W-B49), a sinistra scythe.



Grazie.

Confermo, anche le mie fanno il ronzio a bassi regimi! :)

colex 14-09-2009 10:11

Scythe Flex SFF21F
 
Ciao

Provata la Scythe Flex SFF21F da 1600 rpm e devo dire di esserne soddisfatto.
Impiantata al posto della YATE LOON 120mm - D12SL-12 da 1.400 rpm e devo dire che la differenza si vede e si "sente".

Innanzitutto la Scythe muove molta più aria (metodo di test "rudimentale": mettendo la mano davanti) grazie anche ai suoi 200 rpm in più, ma soprattutto non ha alcun cono d'ombra centrale come la Noctua NF-S12...

La costruzione poi è notevole (merito del motorino e delle pale, molto più pesanti), a confronto la Yate Loon è una foglia (molto più leggera) ma per il prezzo di acquisto (circa 3/4 euro) il rapporto qualità/prezzo è imbattibile rispetto ai 20 euro delle Noctua ed ai 19 dollari (13/14 euro) spesi per la Scythe.

Il rumore è un pò la nota dolente, è comunque abbastanza silenziosa a 1.600 rpm, ma non quanto la Yate Loon a 1.400 giri! Chiaramente, portandola a 1.000/1.100 (grazie a Speedfan!) è quasi inudibile... riprendendo il max dei giri per raffreddare il mio radiatore monoventola XSPC RX-120 e tenere a bada il mio i7 leggermente overcloccato!


Purtroppo non posso confrontarle (Scythe e Yate Loon) con la +/- diretta rivale delle due, la Noctua NF-P12 da 1300 rpm.

^Memphis^ 14-09-2009 12:30

Ragazzi una domanda ovvia forse, ma alla quale non riesco a dare una risposta: ci sono alcuni radiatori della Black ICE che hanno gli attacchi per ventole 140x140mm, ma non riesco a trovare dei convogliatori delle stesse dimensioni :muro: , ne trovo solo da 120x120mm. Ne esistono di adeguati/adattabili a tali radiatori? Grazie 1000!

evileon 14-09-2009 12:53

Quote:

Originariamente inviato da Nick.sf (Messaggio 28866993)
Infatti ho fatto così....sono sicuro che il pbc era perfetto, ne crepato ne piegato....ero addirittura indeciso se stringere di più, ma poi ho visto che tanto il contatto c'era e non si muoveva nulla...senza stare a fare troppa forza era saldissima....francamente non lo so...
Magari è stata colpa mia...è stato il mio primo fullcover e quindi l'inesperienza ci sta, ma anche altra gente che l'ha vista non si è saputo spiegare il perchè....poi la cosa strana era che si è acceso il led di mancata alimentazione della gpu1...solitamente quando si fanno questi danni si accende un altro led, quello che indica il surriscaldamento di qualche componente!

hai pm, cmq il led di surriscaldamento non ti si accende se danneggi il settore di alimentazione ;)

scalzo 15-09-2009 20:39

salve..scrivo per chiedere un consiglio sugli additivi
a inizio anno ho montato un impianta di raffreddamento della thermaltake sul pc di mia sorella (il big water..un loro all-in-one che funziona bene devo dire) e riempii l' impianto col liquido compreso nella confezione (puro, non diliuito)
ora vorrei cambiare i tubi e pulire il tutto (+ per sfizio anche se non so dire quanto siano stati sporcati i tubi perchè sono colorati pure loro) ma non ho abbastanza liquido per l' operazione di pulizia
quello che vorrei sapere è se mi conviene continuare con il liquido usato finora (thermaltake UV Coolant 500cc CL-W0044) o se esistono additivi migliori

J3DI 15-09-2009 21:27

Il TT si trova facilmente in molti shop e a detta di molti è uno dei migliori additivi in commercio. Io non lo so perchè non l'ho mai provato, comunque se pulendo l'impianto non trovi residui o alghe o pitulli di vario genere direi che puoi benissimo continuare con quello.

Razer(x) 15-09-2009 22:18

Raga ho bisogno di una mano, non ci sto capendo niente :muro:

Tra questi, quale diavolo di raccordo devo prendere per un NORMALE tubo 3/8?

http://www.performance-pcs.com/catal...ndex&cPath=393

Se riuscite a linkarmene uno normale o uno a 90° poi il resto vedo io.

Sono quelli 3/8 1/4?

sickofitall 15-09-2009 22:41

questo dovrebbe andare bene

http://www.performance-pcs.com/catal...99b2ee2d9eedb1

Razer(x) 15-09-2009 23:40

Quote:

Originariamente inviato da sickofitall (Messaggio 28898008)

Hai ragione, grazie :)

mircocatta 16-09-2009 09:54

ragazzi

io ho acquistato il wb ybris eclipse cpu quando ancora nel titolo non c'era lo shocket 1156 tra quelli compatibili

ora invece c'è

ma per renderlo compatibile hanno fatto modifiche o hanno semplicemente aggiunto nel titolo il nuovo shocket perchè uscito da poco in commercio?

non vorrei cambiare piattaforma e trovarmi un waterblock incompatibile :stordita: :rolleyes:

TigerTank 16-09-2009 10:19

Quote:

Originariamente inviato da mircocatta (Messaggio 28900709)
ragazzi

io ho acquistato il wb ybris eclipse cpu quando ancora nel titolo non c'era lo shocket 1156 tra quelli compatibili

ora invece c'è

ma per renderlo compatibile hanno fatto modifiche o hanno semplicemente aggiunto nel titolo il nuovo shocket perchè uscito da poco in commercio?

non vorrei cambiare piattaforma e trovarmi un waterblock incompatibile :stordita: :rolleyes:

Penso che abbiano semplicemente fatto fori oblunghi nella staffa perchè mi pare che il 1156 sia a mezza via tra 775 e 1366 come posizionamento fori.

Soulman84 16-09-2009 11:38

Quote:

Originariamente inviato da mircocatta (Messaggio 28900709)
ragazzi

io ho acquistato il wb ybris eclipse cpu quando ancora nel titolo non c'era lo shocket 1156 tra quelli compatibili

ora invece c'è

ma per renderlo compatibile hanno fatto modifiche o hanno semplicemente aggiunto nel titolo il nuovo shocket perchè uscito da poco in commercio?

non vorrei cambiare piattaforma e trovarmi un waterblock incompatibile :stordita: :rolleyes:

SHOCKET? è amico tuo?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:20.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.