Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


FroZen 03-08-2021 17:58

2€ di connettore ATX con cavallotto, non serve altro per testare un loop "in sicurezza"

FroZen 03-08-2021 17:59

Quote:

Originariamente inviato da RobertoDaG (Messaggio 47503384)
Consigliatissimo !! Veloce, onesto, bravissimo e pure un mio vicino di casa !!

(Nonchè autore dei cavi dell'ultimo pc di Himorta...)

solo un mese e mezzo di attesa per un cavo fan da 1,5m :stordita:

Wolf91 03-08-2021 20:40

Quote:

Originariamente inviato da FroZen (Messaggio 47503609)
solo un mese e mezzo di attesa per un cavo fan da 1,5m :stordita:

Azz,se i tempi sono questi...ho chiesto un po di info,per ora manco mi ha risposto.

Il configuratore del sito fa pena,non mi fa scegliere i colori del connettore 8-4 pin/eps e nemmeno di quella a 4Pin...

Ludus 03-08-2021 23:54

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 47502690)
LINK :O :D

Sì sta molto bene. :cool:

:cool: grazie!

Quote:

Originariamente inviato da FrancoBit (Messaggio 47502865)
Si stanno benissimo. Bella la tastiera che modello è? Mi ricorda la Varmilo che ho sul muletto

si è una Varmilo VA88M che ho configurato io con gli switch e abbinamento colori che gradivo (lo stesso del computer) :)

Quote:

Originariamente inviato da Wolf91 (Messaggio 47503328)
Molto bello,complimenti

I cavi sleeve li hai fatti tu,o sono Cablemod ??

Perchè sto cercando un alternativa a Cablemod,di farli da solo non ho assolutamente voglia...

li ho presi da un ragazzo su etsy che aveva scritto Mattxxx88 qualche tempo fa. Si chiama Ray (dream my rig dovrebbe essere il nickname, ora ricerco).

Quote:

Originariamente inviato da FroZen (Messaggio 47502932)
OT

Non ricordo mai a che gioco/film si ispira quel tema del tuo sfondo :stordita:

/OT

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 47503088)
Se non ricordo male è uno stile futuristico degli anni 80 che in tal caso si chiama appunto "cyber sun" :)
LINK.

non ricordo la fonte originale, mi ricordava GTA Vice City in realtà. Un amico che me lo ha consigliato si è riferito allo sfondo come "synthwave" che dovrebbe essere un genere musicale.

RobertoDaG 04-08-2021 10:30

Quote:

Originariamente inviato da FroZen (Messaggio 47503609)
solo un mese e mezzo di attesa per un cavo fan da 1,5m :stordita:

Ah si ? A me un 24 pin lo ha fatto in... Bho, una settimana ? Forse perchè non era sleevato, immagino...
Comunque sono entrato nel suo laboratorio, che figata !!

WhiteBase 04-08-2021 12:39

Quote:

Originariamente inviato da FroZen (Messaggio 47503609)
solo un mese e mezzo di attesa per un cavo fan da 1,5m :stordita:

Non che Cablemod sia veloce ... :sofico:

FroZen 04-08-2021 14:16

Mi confermate che se il livello della vaschetta scende di un paio di centimetri quando accendo il tutto significa che ci ho qualche bollona in giro per il loop? :stordita: le mie poche conoscenze di fisica non riescono a dare altre spiegazioni plausibili ...

Gello 04-08-2021 14:44

Quote:

Originariamente inviato da FroZen (Messaggio 47504479)
Mi confermate che se il livello della vaschetta scende di un paio di centimetri quando accendo il tutto significa che ci ho qualche bollona in giro per il loop? :stordita: le mie poche conoscenze di fisica non riescono a dare altre spiegazioni plausibili ...

E' piuttosto normale come fenomeno (poi dipende da quanto rientra), credo sia forza di gravita', anche soltanto la quantita' d aria sopra la vaschetta che viene un pelo risucchiata quando spengi.

Comunque non ricordo come sei settato, per risolvere dovresti anche avere l'inlet in immersione, piu' basso del livello nella vaschetta o eventualmente aggiungere liquido.

FroZen 04-08-2021 15:23

A riposo il livello del liquido è un paio di centrimetri più alto dell'inlet del tubo di rientro dal top.....dopo qualche secondo dall'accensione arriva a filo dell'inlet salvo poi stabilizzarsi dopo un'oretta a qualche millimetro sotto (e si inizia quindi a sentire l'effetto cascata\acquario)....

Non so se possa influire ma ho il top "aperto" e non chiuso (devo montare la valvola di sfiato sul top ma mi serve un extender e ho ancora attaccato il tubicino per il rabbocco) ... gli darò ancora un po' di liquido per vedere se l'inlet rimane affoggato anche dopo un paio di ore di utilizzo :fagiano:

settimana prossima via di punta a tazza del 14 per il case e faccio passare il tubo di uscita dalla pompa sul retro del case, l'altro rimane dove è negli slot pci del case :O

Gello 04-08-2021 15:35

Cmq dagliela una spurgata coi soliti metodi, scuoti,premi tubi, inclina, pompa min max etc etc, un po' d'aria nei rad rimane sempre...

Wolf91 04-08-2021 15:39

Un minimo è anche normale,quando metto le mie 2 D5 al max pochi mm scende sempre

L'iimportante è che non senti gorgogliare o rumori strani,se fai un corretto riempimento non è che ci voglia tanto per spurgare...

Ludus 04-08-2021 16:08

Con l’impianto appena fatto, dopo averlo spiegato rimane sempre allo stesso livello.

Comunque la d5 EK si fa già sentire superato il 60% di velocità

FroZen 04-08-2021 16:31

Vedo di muovere un po' il 1260, magari è lì dentro la bolla....nel monoblocco della cpu ce ne è una piccola in alto che non vuole saperne di andarsene....

All'inizio avevo messo la pompa con velocità dal 60% a salire in base alla temp cpu, ma da qualche giorno l'ho messa invece al 100% e devo dire che si sente appena con il case aperto....quando lo chiuderò non dovrei sentire praticamente nulla.....da più "fastidio" l'effetto acquario del res per capirci.....ma se aggiungo un po' di acqua dovrei risolvere anche lì.....sarei anche curioso di sentire le P14 al 100% giusto per il gusto di farlo....solitamente girano fra i 700 e gli 800rpm

DJurassic 04-08-2021 17:39

Quote:

Originariamente inviato da Ludus (Messaggio 47504629)
Con l’impianto appena fatto, dopo averlo spiegato rimane sempre allo stesso livello.

Comunque la d5 EK si fa già sentire superato il 60% di velocità

A quanto le tieni le ventole in full load?

Ludus 04-08-2021 20:25

Quote:

Originariamente inviato da DJurassic (Messaggio 47504761)
A quanto le tieni le ventole in full load?

Le ho impostate min 30% max 80% sulla base della temperatura del liquido (min 25, max 40 gradi). Mediamente il Delta t in full load è di 8/9 gradi

FrancoBit 04-08-2021 21:08

Sono in idle, sto guardando il Milan. Ma almeno si respira e le temp calano 🤓

Inviato dal mio Mi 9 SE utilizzando Tapatalk

Z.e.t. 04-08-2021 22:15

https://youtu.be/A4qVWSawp1w
Che ne pensate?

mattxx88 04-08-2021 22:26

Quote:

Originariamente inviato da Z.e.t. (Messaggio 47505023)

Poca massa radiante per i miei gusti, ma i raccordi "mini" della ek mi ispirano assai, non li avevo ancora visti

methis89 04-08-2021 22:49

Quote:

Originariamente inviato da Z.e.t. (Messaggio 47505023)

bello l'utilizzo dei lego per il display ma poca massa radiante (avrei messo un secondo rad sul tetto e solo la vaschetta nel retro) e comunque il frontale mi pare parecchio chiuso

Black"SLI"jack 04-08-2021 23:55

Il frontale a dire che è chiuso, è quasi fargli un complimento. Veramente ridotto all'osso il pescaggio aria. Come detto da altri massa radiante ridicola.

Come tante altre build, anche questa rientra perfettamente nel classico esercizio di stile. Una bella vetrina di prodotti, assemblati insieme per far parlare. Tubi rigidi a gogo, che ci possono pure stare se non fosse che spesso sono utilizzati in metrature tali da farci più impianti. Anche questo si notano tubi eccessivamente lunghi, usati appunto per riempire la vista. E parli precisamente dei due tubi ad U. Uso smodato di raccordi.

Per quanto riguarda i raccordi per tubo rigido di ek, quelli mini, sono la nuova versione dei vecchi ek, che uso normalmente io, che non hanno la ghiera stile raccordo di compressione ma direttamente due oring interni. Per certi versi li preferisco a quelli a compressione.

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:09.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.