Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


Frezee07 07-11-2016 15:24

Ciao ragazzi,
torno da voi per avere pareri su una postazione grezza messa in piedi nel weekend, ovviamente non ultimata ne altro, semplicemente vorrei un vostro parere riguardo a possibili problematiche, tipo flussi d'aria ed altro.
so già che c'è una tonalità diversa di colore tra i 2, ma ci penserò prossimamente a renderla omogenea.
sopra ci andrà uno strato di vetro stratificato dello spessore di 8 mm
implementerò il tutto con tubi rigidi, quindi ci vorrà ancora un po' per avere il tutto finito.

ecco a voi:



critiche, possibilmente costruttive?
grazie
saluti
Frezee

Camillobensodicavour 07-11-2016 16:31

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 44190245)
si in genere lo piazzo prima del rientro nella vaschetta

cioè?

Legolas84 07-11-2016 17:03

Quote:

Originariamente inviato da Frezee07 (Messaggio 44194570)
Ciao ragazzi,
torno da voi per avere pareri su una postazione grezza messa in piedi nel weekend, ovviamente non ultimata ne altro, semplicemente vorrei un vostro parere riguardo a possibili problematiche, tipo flussi d'aria ed altro.
so già che c'è una tonalità diversa di colore tra i 2, ma ci penserò prossimamente a renderla omogenea.
sopra ci andrà uno strato di vetro stratificato dello spessore di 8 mm
implementerò il tutto con tubi rigidi, quindi ci vorrà ancora un po' per avere il tutto finito.

ecco a voi:



critiche, possibilmente costruttive?
grazie
saluti
Frezee

Ci vedo lo stesso problema della hydra desk liscia.... ovvero il top troppo alto.... non lo trovi scomodo?

Legolas84 07-11-2016 17:04

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 44194055)
Si è pronto all'uso. I liquidi da 1 L sono tutti pronti all'uso. Solo i dye e i concentrati devono essere allungati con acqua bidistillata.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Black ho fatto una cappella... ho ordinato diversi pezzi da ybris, e mi sono dimenticato il relè porca zozza.... :fagiano:

Questo benedetto relè è particolare o lo trovo anche nei negozi di fornitura elettrica ed elettronica?

Black"SLI"jack 07-11-2016 17:15

Quote:

Originariamente inviato da Camillobensodicavour (Messaggio 44194799)
cioè?

il flussimetro lo posiziono sempre prima di rientrare in vaschetta, cioè dopo che il liquido è passato dalle pompe, dai rad e dai vari wb, comprese le varie curve del loop.

Quote:

Originariamente inviato da Legolas84 (Messaggio 44194905)
Black ho fatto una cappella... ho ordinato diversi pezzi da ybris, e mi sono dimenticato il relè porca zozza.... :fagiano:

Questo benedetto relè è particolare o lo trovo anche nei negozi di fornitura elettrica ed elettronica?

lo chiamano relay ma alla fine è solo un plug con 3 fori dove avvitare il cavo. dubito si trovi nei negozi di elettrica/onica. se non hanno ancora spedito senti Ybris se te lo aggiungono alla spedizione.

Frezee07 07-11-2016 17:29

Quote:

Originariamente inviato da Legolas84 (Messaggio 44194900)
Ci vedo lo stesso problema della hydra desk liscia.... ovvero il top troppo alto.... non lo trovi scomodo?

come top intendi la chiusura del cabinet? no, per quello ti posso dire che arrivo perfetto in linea con la sedia :)

Legolas84 07-11-2016 17:29

hanno già spedito.... maledizione

Legolas84 07-11-2016 17:30

Quote:

Originariamente inviato da Frezee07 (Messaggio 44195019)
come top intendi la chiusura del cabinet? no, per quello ti posso dire che arrivo perfetto in linea con la sedia :)

Intendo che secondo me è troppo alto lo spazio tra le gambe e dove poggerai la tastiera... infatti io nella mia desk l'ho fatto assottigliare al massimo :)

Skelevra 07-11-2016 17:34

Metterei l'alimentatore "di taglio", con la ventola che punta al lato destro della scrivania forandolo, per il resto sembra figa, volevo fare una cosa simile anche io, e cercare di fare aprire il top in vetro (o plexiglass) con i pistoncini del baule delle auto

Shadow Man 07-11-2016 17:35

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 44194956)
il flussimetro lo posiziono sempre prima di rientrare in vaschetta, cioè dopo che il liquido è passato dalle pompe, dai rad e dai vari wb, comprese le varie curve del loop.



lo chiamano relay ma alla fine è solo un plug con 3 fori dove avvitare il cavo. dubito si trovi nei negozi di elettrica/onica. se non hanno ancora spedito senti Ybris se te lo aggiungono alla spedizione.

nel mio caso (water station) lo piazzerei sul ritorno al rad

Frezee07 07-11-2016 17:45

Quote:

Originariamente inviato da Skelevra (Messaggio 44195045)
Metterei l'alimentatore "di taglio", con la ventola che punta al lato destro della scrivania forandolo, per il resto sembra figa, volevo fare una cosa simile anche io, e cercare di fare aprire il top in vetro (o plexiglass) con i pistoncini del baule delle auto

si, l'ali lo metterò di taglio effettivamente, ci ho pensato dopo aver fatto la foto :) mentre i pistoncini saranno nello step successivo, dato che bisogna tararli e calibrarli prima di montarli ;)
pensavo sul lato destro, di mettere ulteriori 2 ventole avanti e 2 dietro per migliorare il flusso d'aria in quella sezione, dato che non ci sarebbe ricircolo, e forare il supporto centrale per migliorare il flusso.
ancora in fase di progettazioni; domani mi arriva la spesa fatta per i tubi rigidi e varie, speriamo bene ;)

ste-87 07-11-2016 17:55

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 44193172)
Io uso la bidistillata di ybris.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Quote:

Originariamente inviato da Shadow Man (Messaggio 44193607)
si,pure io uso la bidistillata di ybris
e aggiungo qualche goccia di questo

https://www.ybris-cooling.it/concent...eme&results=13

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 44193622)
Per il prossimo loop, ho già pronti 4 litri di mayhems premixed, quindi già pronto all'uso sia come biocide che altro.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Quote:

Originariamente inviato da Legolas84 (Messaggio 44193860)
Io ho 5 litri di pastel che mi avete assicurato sia anche questo pronto all'uso... :D

ok, grazie a tutti. In sostanza o si va tramite le solite "marche" apposite per il watercooling o non c'è modo di trovare in giro acqua distillata (o bidistillata) e demineralizzata per l'impianto

Black"SLI"jack 07-11-2016 17:59

la demineralizzata non va bene. come la distillata da ferro da stiro.

Arrow0309 07-11-2016 20:53

Vi posto anche i miei risultati (finali) sulla ultima build, esattamente per quanto le nuove ventole Silent Wings 3 in immissione sul case Enthoo Mini XL (due frontali e una sul fondo) sostituendo le Phanteks stock bianco nere e (un po) rumorose:




Le Silent Wings 3 sono spettacolari, mute ai 800rpm, si sentono appena appena a 950rpm (che io tengo in idle, corrispondente ai 25% soltanto) e in full load (1350rpm, 60%) fanno il loro bel lavoro senza arrivare al rumore complessivo delle Phanteks di prima (~1100 / 70%) :cool:
In gioco @2100 / 10600, BF1, gpu a 99% sono pure sceso da una sera a 'naltra da 44 a 42 gradi di punta massima.
Un grado può risultare casuale ma uno (come min) l'ho guadagnato ancora.

E qui invece un piccola "goduria" rispetto al vechio Primo, il filtro antipolvere frontale ad accesso veloce e pulizia in 5 sec :D



Sono contentissimo del risultato finale sul mio Phanteks "Enthoo Primo shrink" :p

Legolas84 07-11-2016 21:00




Lavori in corso....

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

Killkernel 07-11-2016 21:04

Quote:

Originariamente inviato da Shadow Man (Messaggio 44194358)
Che sembra anche migliore della D5 :)

Vero, è un prodotto molto interessante. ;)

L'aspetto "negativo" emerso nelle recensioni lette è il fatto che non risulta compatibile con molti top esistenti per D5 anche se alcuni recensori sono riusciti ad utilizzarli mentre altri no.
Sarà interessante approfondire questo aspetto anche sui forum dedicati al watercooling dato che ci sono persone più abili di altre perché dotate di manualità, strumenti adeguati ed ingegno per piccole ma significative modifiche. :D

Altro elemento su cui al momento non è possibile avere dati è la stima di affidabilità reale perché il prodotto è nuovo ed è stato lanciato il 04/11.

Saluti. :)

Rumpelstiltskin 07-11-2016 21:04

Quanto ti è costato lo scherzetto?


Tapatalk'ed

Legolas84 07-11-2016 21:09

Quote:

Originariamente inviato da Rumpelstiltskin (Messaggio 44195742)
Quanto ti è costato lo scherzetto?


Tapatalk'ed


Se consideri tutto il sistema completo di hardware periferiche ecc... ho calcolato che mi compravo una Fiat Punto.... :fagiano:

Killkernel 07-11-2016 21:09

Quote:

Originariamente inviato da Arrow0309 (Messaggio 44195699)
Vi posto anche i miei risultati (finali) sulla ultima build, esattamente per quanto le nuove ventole Silent Wings 3 in immissione sul case Enthoo Mini XL (due frontali e una sul fondo) sostituendo le Phanteks stock bianco nere e (un po) rumorose:




Le Silent Wings 3 sono spettacolari, mute ai 800rpm, si sentono appena appena a 950rpm (che io tengo in idle, corrispondente ai 25% soltanto) e in full load (1350rpm, 60%) fanno il loro bel lavoro senza arrivare al rumore complessivo delle Phanteks di prima (~1100 / 70%) :cool:
In gioco @2100 / 10600, BF1, gpu a 99% sono pure sceso da una sera a 'naltra da 44 a 42 gradi di punta massima.
Un grado può risultare casuale ma uno (come min) l'ho guadagnato ancora.

E qui invece un piccola "goduria" rispetto al vechio Primo, il filtro antipolvere frontale ad accesso veloce e pulizia in 5 sec :D



Sono contentissimo del risultato finale sul mio Phanteks "Enthoo Primo shrink" :p

Grande Arrow e complimenti per l'acquisto! :cincin:

Proprio belle queste Silent Wings 3 ed a quanto dici molto silenziose ed efficienti. :)

Mi fa piacere saperti soddisfatto e sono contento di averti consigliato queste ventole che a questo punto ordinerò anch'io se dovrò sostituire quelle dell'Antec. ;)

Rumpelstiltskin 07-11-2016 21:10

Ma solo la desk ? How many $$?


Tapatalk'ed


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:09.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.