Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


miostar 08-07-2016 15:09

Se non avessi problemi di budget mi prenderei questo:


o questo:

M4to 08-07-2016 15:10

Quote:

Originariamente inviato da deadbeef (Messaggio 43845059)
Io mi sono innamorato del case EVGA DG-87, che tra l'altro in preorder ha un ottimo prezzo

hai trovato il case che mi sa prenderò :D

Goofy Goober 08-07-2016 15:25

Quote:

Originariamente inviato da miostar (Messaggio 43845262)
Se non avessi problemi di budget mi prenderei questo:

fidati che lian-li di buono hanno giusto il vetro temperato e l'alluminio di cui son fatti.
come spazi e soluzioni di montaggio fanno abbastanza ridere data la scarsissima predisposizione ai radiatori che si ritrovano...

paghi uno sfracello giusto per avere buoni materiali in dei case progettati ad minchiam.

miostar 08-07-2016 15:49

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 43845311)
fidati che lian-li di buono hanno giusto il vetro temperato e l'alluminio di cui son fatti.
come spazi e soluzioni di montaggio fanno abbastanza ridere data la scarsissima predisposizione ai radiatori che si ritrovano...

paghi uno sfracello giusto per avere buoni materiali in dei case progettati ad minchiam.

Beh si lo prenderei sicuramente per i materiali, io adoro i case a cubo infatti ho ripreso il 540 air per quello, per la gestione spazi in effetti il PC-O8S l'ho scartato, a prescindere dal prezzo, per via della mancaza dello slot da 5,25 da dedicare al controller dell'impianto, avrei dovuto inventarmi una mod per integrarlo all'interno del case.

deadbeef 08-07-2016 15:50

Quote:

Originariamente inviato da Flying Tiger (Messaggio 43845131)
Uhmm....a me non piace per niente sia a livello estetico che di funzionalità , ad esempio su un case del genere fare sparire i bay 5.25 la trovo veramente una idea pessima , già io che ho appunto una vaschetta da bay di questo case non me ne farei davvero nulla , per altro anche come prezzo non è che sia regalato , 180$ in preordine e 230$ come prezzo ufficiale , solo che sono prezzi sul mercato americano , da noi tra iva e balzelli vari il prezzo sarà sicuramente ben maggiore.......

Continuo a preferire , per soluzioni , spazio e quant' altro di gran lunga il D900 , poi chiaramente sono opinioni personali...

Vero sui bay frontali, io ho un lamptron come fan controller oltre al ROG panel, e qui non saprei dove metterli. La vaschetta è cilindrica per cui il problema non si pone :D anzi, dietro la paratia con la scritta EVGA c'è l'alloggiamento ad hoc. Una cosa che non mi piace è il mancato supporto per radiatori da 480.
La linea mi piace perchè ricorda il design delle vecchie Thinkstation ibm.

Il prezzo per l'italia in preorder è di 179,99€ con spedizione UPS ground a 12€. Resta il fatto che per ora mi tengo il 900D anche perchè ho giusto preso un altro rad da 480 :D

TigerTank 08-07-2016 15:59

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 43845311)
fidati che lian-li di buono hanno giusto il vetro temperato e l'alluminio di cui son fatti.
come spazi e soluzioni di montaggio fanno abbastanza ridere data la scarsissima predisposizione ai radiatori che si ritrovano...

paghi uno sfracello giusto per avere buoni materiali in dei case progettati ad minchiam.

Ti quoto, scrivania compresa.

cyberpunk2020 08-07-2016 16:09

Quote:

Originariamente inviato da deadbeef (Messaggio 43845393)
Vero sui bay frontali, io ho un lamptron come fan controller oltre al ROG panel, e qui non saprei dove metterli. La vaschetta è cilindrica per cui il problema non si pone :D anzi, dietro la paratia con la scritta EVGA c'è l'alloggiamento ad hoc. Una cosa che non mi piace è il mancato supporto per radiatori da 480.
La linea mi piace perchè ricorda il design delle vecchie Thinkstation ibm.

Il prezzo per l'italia in preorder è di 179,99€ con spedizione UPS ground a 12€. Resta il fatto che per ora mi tengo il 900D anche perchè ho giusto preso un altro rad da 480 :D

Ciaooo ... Visto che hai il 900d so che tutti ne parlano bene ma dammi una tua super impressione ... A proposito di watercooling e cable management ! ;) ;)

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

cyberpunk2020 08-07-2016 16:16

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 43844468)
Se ti da errore anche su un altro pc non so cosa dirti.
Se lo gestisci tramite aquabus, lo trovi come controller numero 5 o successivo. Mentre se lo usi in usb lo trovi come periferica a se stante in aquasuite. Attento che se non aggiorni il fw aquasuite non te lo riconosce. Ogni versione di aquasuite è compatibile solo con determinati fw e senza eseguire l'update le varie unità non sono riconosciute.



Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Bene oramai ci rinuncio ...via acquabus mi da real clock e comincio a non capirci piu una mazza !! Mi ha massacrato il pa.. Vuoi te lo spedisco. ??


Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

deadbeef 08-07-2016 16:42

Quote:

Originariamente inviato da cyberpunk2020 (Messaggio 43845451)
Ciaooo ... Visto che hai il 900d so che tutti ne parlano bene ma dammi una tua super impressione ... A proposito di watercooling e cable management ! ;) ;)

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Lo spazio non manca, alcune soluzioni tecniche mi hanno lasciato perplesso: una su tutte il meccanismo di ritenzione dei dischi, troppo poco robusto. Anche il sistema di aggancio a magneti delle paratie inferiori si poteva fare meglio.
Ho sempre qualche problema nel montare schede video, le viti vanno avvitate dall'interno del case, e non c'è spazio di manovra per le dita (per fortuna non è un'operazione che si fa spesso)

Supporto ai radiatori per il watercooling di livello assoluto, io ho un 480 UT60 montato sul top, un 480 XT45 montato in basso ed un 240 UT60 sul frontale (a tal proposito, una delle carenze è lo scarso airflow sul frontale, causato dalla lastra che ostruisce l'aria, il 750D ha risolto il problema con la versione Airflow), con ventolame vario corsair SP120, cm jetflo 120 e scythe gentle typhoon in configurazione only push che non mi danno problemi di spazio (il radiatore montato sul top ha 2-3 cm di distanza dalla scheda madre). Montando un 240 sul frontale, una volta levato il pannello ed il filtro anti polvere, ho anche un ampio margine di manovra per smanettare con il rubinetto quando devo svuotare l'impianto.

Cable management: direi buono, lo spazio sul retro c'è, i passacavi però sono piccoli , alla fine li uso solo per agganciare le fascette in velcro al case.

Per farti un'idea migliore quando torno a casa ti faccio qualche foto del case

cyberpunk2020 08-07-2016 17:43

Quote:

Originariamente inviato da deadbeef (Messaggio 43845547)
Lo spazio non manca, alcune soluzioni tecniche mi hanno lasciato perplesso: una su tutte il meccanismo di ritenzione dei dischi, troppo poco robusto. Anche il sistema di aggancio a magneti delle paratie inferiori si poteva fare meglio.
Ho sempre qualche problema nel montare schede video, le viti vanno avvitate dall'interno del case, e non c'è spazio di manovra per le dita (per fortuna non è un'operazione che si fa spesso)

Supporto ai radiatori per il watercooling di livello assoluto, io ho un 480 UT60 montato sul top, un 480 XT45 montato in basso ed un 240 UT60 sul frontale (a tal proposito, una delle carenze è lo scarso airflow sul frontale, causato dalla lastra che ostruisce l'aria, il 750D ha risolto il problema con la versione Airflow), con ventolame vario corsair SP120, cm jetflo 120 e scythe gentle typhoon in configurazione only push che non mi danno problemi di spazio (il radiatore montato sul top ha 2-3 cm di distanza dalla scheda madre). Montando un 240 sul frontale, una volta levato il pannello ed il filtro anti polvere, ho anche un ampio margine di manovra per smanettare con il rubinetto quando devo svuotare l'impianto.

Cable management: direi buono, lo spazio sul retro c'è, i passacavi però sono piccoli , alla fine li uso solo per agganciare le fascette in velcro al case.

Per farti un'idea migliore quando torno a casa ti faccio qualche foto del case

Grasssie... Mi interessava proprio sapere i radiatori come li avevi messi ... Push pull su tutti i radiatori e possibile ??? Indecisione totale tra il 900d e il enthoo primo !

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Black"SLI"jack 08-07-2016 18:01

Quote:

Originariamente inviato da cyberpunk2020 (Messaggio 43845475)
Bene oramai ci rinuncio ...via acquabus mi da real clock e comincio a non capirci piu una mazza !! Mi ha massacrato il pa.. Vuoi te lo spedisco. ??


Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Addirittura spedirmelo? :D
Ma è in garanzia? Casomai fattelo cambiare.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

SL45i 08-07-2016 18:45

ragazzi una curiosità... sul mio rad 360 non ho momentaneamente una ventola perchè si è rotta... che incidenza può avere in negativo? 1 grado... 2... 3 piu di quel che penso?

Black"SLI"jack 08-07-2016 19:35

dipende da tanti fattori, cmq considera che hai un terzo del rad non investito dal flusso d'aria, quindi non dissipato attivamente. Se alzi le ventole restanti, dovresti riuscire almeno a compensare la mancanza di una ventola.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

deadbeef 08-07-2016 20:23

Quote:

Originariamente inviato da cyberpunk2020 (Messaggio 43845710)
Grasssie... Mi interessava proprio sapere i radiatori come li avevi messi ... Push pull su tutti i radiatori e possibile ??? Indecisione totale tra il 900d e il enthoo primo !

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Sul top devi usare un radiatore da 45mm di spessore, con un 60mm non ci stanno le ventole in push-pull, sul frontale no problem, sul bottom dipende dalla larghezza dell'alimentatore, con misure standard di un atx anche lì ci vuole un 45mm

cyberpunk2020 08-07-2016 20:40

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 43845754)
Addirittura spedirmelo? :D
Ma è in garanzia? Casomai fattelo cambiare.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Sara la prossima mossa ... Ma cmq non mi e piaciuto il pa .. Non facendo le curve di controllo uguale all aquaero... Non mi soddisfa molto !! :(

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

methis89 08-07-2016 20:53

Quote:

Originariamente inviato da deadbeef (Messaggio 43846124)
Sul top devi usare un radiatore da 45mm di spessore, con un 60mm non ci stanno le ventole in push-pull, sul frontale no problem, sul bottom dipende dalla larghezza dell'alimentatore, con misure standard di un atx anche lì ci vuole un 45mm

solo per informazione non è che col push/pull si guadagnano sti grandi gradi eh, basta avere ventole decenti solo da un lato e si è a posto, io quando misi il p/p di corsair hp al massimo avevo una differenza di nemmeno 5gradi

Arrow0309 08-07-2016 20:55

Quote:

Originariamente inviato da CiccoMan (Messaggio 43844332)
Sto meditando di rimettere in piedi l'impianto... mi consigliate un case in grado di montare due rad da 360 uno sul top e uno sul frontale?

Un altra cosa, al momento ho questi componenti:

WB - EK Supremacy
Radiatore - XSPC EX360
Ventole - 3x Corsair SP120 Red LED
Pompa - EK DCP 4.0 PWM
Tanica - EK RES X3 110
Tubo - PrimoChill PrimoFlex Advance LRT 13/10
Connettori e raccordi - EK CSQ e EK PSC G1/4
Liquido - EK Ekoolant EVO

Dovrei aggiungere un fullcover per la vga (se mai uscirà...) e un secondo radiatore... c'è qualcosa di quallo che ho che dovrei sostituire?

Grazie :)

Eh, speriamo che a sto giro usciranno anche x le Zotac, sto nella stessa barca con te :D
Dimmi, ma e' rumorosa la Extreme?

Quanto per il case non so, il Corsair 780T?



Oppure il NZXT H630 Ultra:


Black"SLI"jack 08-07-2016 21:15

Quote:

Originariamente inviato da cyberpunk2020 (Messaggio 43846157)
Sara la prossima mossa ... Ma cmq non mi e piaciuto il pa .. Non facendo le curve di controllo uguale all aquaero... Non mi soddisfa molto !! :(

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

se non lo aggiorni è normale che non lo puoi usare correttamente. come già ti ho detto se usi una versione più recente di aquasuite sei costretto all'update di tutti i fw delle periferiche aquacomputer per la loro completa gestione.
poi a tutti gli effetti, un pa equivale ad un canale dell'aquaero, quindi puoi gestire tramite curva il funzionamento delle ventole o pompa ad esso collegato.

Frezee07 08-07-2016 21:26

ragazzie ecco a voi flussimetro e relativo collegamento.





il collegamento è il primo da destra in basso.

è attaccato tramite semplice prolunga fan, poichè di base non ci arrivava il cavo.
Saluti

Black"SLI"jack 08-07-2016 21:29

cyberpunk, toglimi una curiosità ma è lo stesso pa3 che avevi in cascata sull'a5 con anche un pa2, che non riuscivi ad aggiornare già l'anno scorso?

su che sistema operativo hai fatto le prove?, hai il .net 4 perfettamente installato? che versione di aquauite stai usando? hai scaricato l'ultima dal sito?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:02.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.