Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


beatl 10-02-2016 09:23

Finalmente riesco ad avere tutte le info su schermo ... goduria

http://imgur.com/8TTRZXc

SL45i 10-02-2016 10:44

come hai fatto?

beatl 10-02-2016 10:49

Quote:

Originariamente inviato da SL45i (Messaggio 43363230)
come hai fatto?

Osd di afterburner per GPU e frequenze varie.
Hwinfo64 per il resto ... Ha l'opzione per mostrare un po tutto sia nella tray sia nel l'osd e le label sono personalizzabili...

Enormemente più comodo che dover controllare il display di un eventuale controller ventole (io ho pompa e ventolame vario sulla MB compreso sensore di temperatura)

Thunder-74 10-02-2016 11:54

Quote:

Originariamente inviato da beatl (Messaggio 43363257)
Osd di afterburner per GPU e frequenze varie.
Hwinfo64 per il resto ... Ha l'opzione per mostrare un po tutto sia nella tray sia nel l'osd e le label sono personalizzabili...

Enormemente più comodo che dover controllare il display di un eventuale controller ventole (io ho pompa e ventolame vario sulla MB compreso sensore di temperatura)

ti posso chiedere che temperature hai sulle GPU in full ? Grazie

beatl 10-02-2016 12:22

Quote:

Originariamente inviato da Thunder-74 (Messaggio 43363601)
ti posso chiedere che temperature hai sulle GPU in full ? Grazie

Ma certo ... Tamb 21 gradi ... GPU dopo un'ora di battlefront tutto maxato con dsr a 4k (la cosa più pesante abbia mai provato per le GPU) la Tliquido si stabilizza (ma anche prima di un'ora.. diciamo dopo una mezz'oretta o giù di li) a 31/32 gradi (con il beneficio del dubbio del sensore sulla parete del rad in zona non ventilata) e GPU che oscillano fra i 44 e 45 gradi. Temperatura CPU di picco a 57 ...
Tutto ciò con curva custom su tutte le ventole regolate da Mobo... le 120 si assestano tra i 1300 ed i 1400 giri... le 140 sui 1200...

Allora a mio parere il mio sistema ha lati positivi (molto lineare.. e considerando che sono un neofita totale temperature discrete) e qualcuno negativo... in particolare nelle condizioni sopracitate la rumorosità c'è.. nulla di insopportabile per carità, ma c'è...
Considera che però lo scenario di prima è il limite superiore... se Vsynco il gioco (come piace a me.. odio il tearing) il tutto si ridimensiona con le due VGA intorno a 40/41 gradi e le ventole intorno ai 1100 giri

Thunder-74 10-02-2016 12:37

Quote:

Originariamente inviato da beatl (Messaggio 43363739)
Ma certo ... Tamb 21 gradi ... GPU dopo un'ora di battlefront tutto maxato con dsr a 4k (la cosa più pesante abbia mai provato per le GPU) la Tliquido si stabilizza (ma anche prima di un'ora.. diciamo dopo una mezz'oretta o giù di li) a 31/32 gradi (con il beneficio del dubbio del sensore sulla parete del rad in zona non ventilata) e GPU che oscillano fra i 44 e 45 gradi. Temperatura CPU di picco a 57 ...
Tutto ciò con curva custom su tutte le ventole regolate da Mobo... le 120 si assestano tra i 1300 ed i 1400 giri... le 140 sui 1200...

Allora a mio parere il mio sistema ha lati positivi (molto lineare.. e considerando che sono un neofita totale temperature discrete) e qualcuno negativo... in particolare nelle condizioni sopracitate la rumorosità c'è.. nulla di insopportabile per carità, ma c'è...
Considera che però lo scenario di prima è il limite superiore... se Vsynco il gioco (come piace a me.. odio il tearing) il tutto si ridimensiona con le due VGA intorno a 40/41 gradi e le ventole intorno ai 1100 giri

Grazie 1000 ;)

beatl 10-02-2016 12:40

Quote:

Originariamente inviato da Thunder-74 (Messaggio 43363810)
Grazie 1000 ;)

Di nulla... :)

SL45i 10-02-2016 12:45

Quote:

Originariamente inviato da beatl (Messaggio 43363739)
Ma certo ... Tamb 21 gradi ... GPU dopo un'ora di battlefront tutto maxato con dsr a 4k (la cosa più pesante abbia mai provato per le GPU) la Tliquido si stabilizza (ma anche prima di un'ora.. diciamo dopo una mezz'oretta o giù di li) a 31/32 gradi (con il beneficio del dubbio del sensore sulla parete del rad in zona non ventilata) e GPU che oscillano fra i 44 e 45 gradi. Temperatura CPU di picco a 57 ...
Tutto ciò con curva custom su tutte le ventole regolate da Mobo... le 120 si assestano tra i 1300 ed i 1400 giri... le 140 sui 1200...

Allora a mio parere il mio sistema ha lati positivi (molto lineare.. e considerando che sono un neofita totale temperature discrete) e qualcuno negativo... in particolare nelle condizioni sopracitate la rumorosità c'è.. nulla di insopportabile per carità, ma c'è...
Considera che però lo scenario di prima è il limite superiore... se Vsynco il gioco (come piace a me.. odio il tearing) il tutto si ridimensiona con le due VGA intorno a 40/41 gradi e le ventole intorno ai 1100 giri

quelle della cpu non sono un pò altine con 1.16v? c'è da dire però che tu liquidi due mostri gtx 980 ti...
curiosità, che chassis hai?

beatl 10-02-2016 13:03

Quote:

Originariamente inviato da SL45i (Messaggio 43363847)
quelle della cpu non sono un pò altine con 1.16v? c'è da dire però che tu liquidi due mostri gtx 980 ti...
curiosità, che chassis hai?

testando la sola CPU (aida 64 con FPU attivo) sto intorno ai 53 .. le temperature sulla CPU non sono esaltanti ma il 5820 occato consuma parecchio se ben ricordo ..

giocando a qualsiasi altra cosa la CPU non arriva a 50 gradi ...

quando tutto è stressato al massimo il peso relativo dell2 due 980ti si sente .. consumano e scaldano come una centrale nucleare :D infatti sono abbastanza soddisfatto delle temperature delle GPU

EDIT domenticato .... ho un corsair 780T

Gundam1973 11-02-2016 00:28

Quote:

Originariamente inviato da Gundam1973 (Messaggio 43357931)
per ora l'ho scaricato....ma prima di aggiornare tutto aspetto che finisci prima tu!! ;) ;) :p :p

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 43357950)
grazie eh :D:asd:

piace vincere facile :sofico: :asd:

Ok ho aggiornato.....ogni volta sudo freddo perché ho i 2 LT in master slave e se qualcosa va male devo infilare la testa nel case e smontarli per ripristinare lo slave...non mi ha salvato le impostazioni ma credo più che altro per mio errore. Invece si è tenuto da solo tutta la home page e i parametri di aida! :D :D :D

Hanno migliorato graficamente 2/3 cosette...è più carino...e sembrerebbe più stabile....vedremo! :D

piazadelachiiesa 11-02-2016 01:06

Ragazzi una pmp 400 mi si è rotta pcb andato, sapete dove posso trovare un PCB di DIYINHK a buon prezzo? non mi interessa se arriva anche tra un mese tanto la pompa la voglio risistemare solo per tenerla di scorta

Killkernel 12-02-2016 08:35

Ebbene si, la scimmia ha vinto anche a sto giro ed ho acquistato il nuovo Raystorm Pro di XSPC...non ce la posso fare ad uscirne. :asd: :asd: :asd:

Unnatural 12-02-2016 09:34

Rassegnamoci, è pure l'anno della scimmia! :D

killeragosta90 12-02-2016 15:01

Quote:

Originariamente inviato da Unnatural (Messaggio 43370322)
Rassegnamoci, è pure l'anno della scimmia! :D

Oddio è vero! :asd:

Arrow0309 12-02-2016 15:29

Quote:

Originariamente inviato da Killkernel (Messaggio 43370119)
Ebbene si, la scimmia ha vinto anche a sto giro ed ho acquistato il nuovo Raystorm Pro di XSPC...non ce la posso fare ad uscirne. :asd: :asd: :asd:

Bella scimmia eh? :Prrr:
Il tuo nuovo bimbo sta per essere nato immagino! :D
Btw, che tubi userai?
Che c'ho un po di raccordi neri nuovi nuovi. :cool: :asd:

Quote:

Originariamente inviato da Unnatural (Messaggio 43370322)
Rassegnamoci, è pure l'anno della scimmia! :D

Noooo, non mi dire che dobbiamo anche mettere l'anima in pace. :p
Lo vedo un'anno brutto ma bello. :D :asd:

Killkernel 13-02-2016 08:31

Quote:

Originariamente inviato da Arrow0309 (Messaggio 43371758)
Bella scimmia eh? :Prrr:
Il tuo nuovo bimbo sta per essere nato immagino! :D
Btw, che tubi userai?
Che c'ho un po di raccordi neri nuovi nuovi. :cool: :asd:

No Arrow, non ancora perché i tempi di consegna del waterblock sono lunghi ma ciò non guasta perché ho modo di fare l'inventario di ciò di cui dispongo e recuperare ciò che manca.
In teoria potrei utilizzare i "classici" tubi 10/13 della Koolance di cui dovrei averne ancora un paio di metri, verifico e se il tubo non sarà sufficiente probabilmente acquisterò del Primochill PrimoFlex Advanced LRT ed approfitterò per passare a diametro superiore con raccorderia ad hoc... ;)

Saluti. :)

Arrow0309 13-02-2016 11:09

Quote:

Originariamente inviato da Killkernel (Messaggio 43373336)
No Arrow, non ancora perché i tempi di consegna del waterblock sono lunghi ma ciò non guasta perché ho modo di fare l'inventario di ciò di cui dispongo e recuperare ciò che manca.
In teoria potrei utilizzare i "classici" tubi 10/13 della Koolance di cui dovrei averne ancora un paio di metri, verifico e se il tubo non sarà sufficiente probabilmente acquisterò del Primochill PrimoFlex Advanced LRT ed approfitterò per passare a diametro superiore con raccorderia ad hoc... ;)

Saluti. :)

Bene, conta sempre su di me quando hai finito "l'inventario", mi raccomando ;)
Sui tubi anch'io sono passato ai nuovi Primochill PrimoFlex Advanced LRT (e non sono io che lo consiglia ma la grande maggioranza di utenti) per il io vicino intervento anche se rimasto ancora ai "rigidi" 10/16 perché volevo riutilizzare tutta la raccorderia monsoon (che mi e' costata pure una bella cifra), altrimenti sarei passato di sicuro ai 13/16 o meglio 13/19 che un tubo col ID leggermente più grande dei canonici 9.5mm di sicuro male non fa :p :cool:
Aspetto una tua risposta (senza alcun fretta) anche in pm, come lo sai già ;) :cincin:

smanet 13-02-2016 11:10

Quote:

Originariamente inviato da piazadelachiiesa (Messaggio 43366250)
Ragazzi una pmp 400 mi si è rotta pcb andato, sapete dove posso trovare un PCB di DIYINHK a buon prezzo? non mi interessa se arriva anche tra un mese tanto la pompa la voglio risistemare solo per tenerla di scorta

Solo sul suo sito: http://www.diyinhk.com/shop/

kiwivda 13-02-2016 18:59

L'ho fatto :D

Tutto preso Aquacomputer in arrivo...

Black"SLI"jack 13-02-2016 20:29

Che hai preso di bello? :D

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:46.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.