Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


DOC-BROWN 14-04-2024 13:59

Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 48495580)
Non ho mai visto un schermata azzurra né di altro tipo che "quasi" mi obbligasse a passare a 11, emi riferisco al PC di casa, cioè un computer con 10 Home e hardware ufficialmente compatibile con 11.

Mi chiedo, ma lo fate qualche passaggio per la riduzione delle telemetrie e altri metodi da impiccione di Microsoft nelle vostre installazioni di 10? Intendo anche il semplice e conosciutissimo O&O shutup in modalità default?

https://www.oo-software.com/en/shutup10



non e' che obbligava ... ma si faceva "molta " fatica e uscire per NON fare installare win 11 !


MAI sentito sto O&O shutup .... gratis ? e cosa farebbe ? :)

Unax 14-04-2024 14:15

Quote:

Originariamente inviato da Ed_Bunker (Messaggio 48495331)
Esattamente

Sent from Poco X5 Pro

già provato fallisce l'installazione del kb

Nicodemo Timoteo Taddeo 14-04-2024 14:39

Quote:

Originariamente inviato da DOC-BROWN (Messaggio 48495585)
MAI sentito sto O&O shutup

Esiste da quando esiste Windows 10 e se ne è parlato spesso non solo qui.

Quote:

.... gratis ?
Gratis

Quote:

e cosa farebbe ? :)
https://www.lidweb.it/ind_link.asp?topic_id=881

E se cerchi su google o youtube troverai sicuramente tante altre risorse online che lo riguardano.

Lascia le impostazioni di default, non abilitare niente altro rispetto a quelle già preimpostate, sono più che sufficiente un po' per tutti e non espongono al rischio di malfunzionamenti dovuti a impostazioni errate.

DOC-BROWN 14-04-2024 15:31

Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 48495612)
Esiste da quando esiste Windows 10 e se ne è parlato spesso non solo qui.



Gratis



https://www.lidweb.it/ind_link.asp?topic_id=881

E se cerchi su google o youtube troverai sicuramente tante altre risorse online che lo riguardano.

Lascia le impostazioni di default, non abilitare niente altro rispetto a quelle già preimpostate, sono più che sufficiente un po' per tutti e non espongono al rischio di malfunzionamenti dovuti a impostazioni errate.


seguo poco qui ......


quindi lo installo , come dici tu NON tocco nulla e poi per avviare

la protezione privacy che devo fare ?

Nicodemo Timoteo Taddeo 14-04-2024 16:07

Quote:

Originariamente inviato da DOC-BROWN (Messaggio 48495632)
seguo poco qui ......


quindi lo installo , come dici tu NON tocco nulla e poi per avviare

la protezione privacy che devo fare ?

Qualcosa potresti farla anche tu eh :) Ho scritto che trovi tante risorse sul web e youtube in particolare. Te ne cerco una io:

https://www.youtube.com/watch?v=0qBsGRAWWgk

Se vuoi far prima vai direttamente al minuto 2.30 e guada da lì.

In sostanza quello che devi fare sul programma è scaricarlo, avviarlo, andare nel menu Azioni, cliccare su Applicare tutte le impostazioni consigliate, accettare di creare un punto di ripristino, ma è meglio fare prima un backup dell'intero sistema con apposita applicazione di creazione immagini disco o sistema. Quindi chiudere il programma e riavviare il computer. Finito.

Conviene ripetere l'operazione ogni mese dopo il grosso aggiornamento del secondo martedì perché è possibile che alcune di quelle impostazioni vengano per così dire resettate dall'aggiornamento di Windows a come vuole Microsoft.

monster.fx 16-04-2024 08:57

Buongiorno ragazzi.
Ho un dubbio. PC very old HP con CPU A8 Pro e 8gb di RAM. Windows 10Pro mi dice che ho solo 3.89Gb utilizzabili ma il sistema ha una VGA discreta(una schifezza di GT1030 da 2Gb). Da Bios l'integrata è disabilitata e la memoria assegnata è 128mb(posso allocare fino a 1gb).
Com'e' possibile che comunque venga dedicata RAM di sistema all'APU?
Purtroppo non posso cambiare sistema perchè dentro c'e' una scheda PCI che non posso sottrarre in nessun modo(le MB più recenti non hanno più slot PCI neanche a pagarli ... giustamente).

alethebest90 16-04-2024 09:00

Quote:

Originariamente inviato da monster.fx (Messaggio 48496764)
Buongiorno ragazzi.
Ho un dubbio. PC very old HP con CPU A8 Pro e 8gb di RAM. Windows 10Pro mi dice che ho solo 3.89Gb utilizzabili ma il sistema ha una VGA discreta(una schifezza di GT1030 da 2Gb). Da Bios l'integrata è disabilitata e la memoria assegnata è 128mb(posso allocare fino a 1gb).
Com'e' possibile che comunque venga dedicata RAM di sistema all'APU?
Purtroppo non posso cambiare sistema perchè dentro c'e' una scheda PCI che non posso sottrarre in nessun modo(le MB più recenti non hanno più slot PCI neanche a pagarli ... giustamente).

scusa ma sei sicuro di avere windows a 64bit ? altrimenti non li vedrai mai 8gb di memoria.

monster.fx 16-04-2024 11:17

Si si ... non installo mai versioni a 32bit(da una vita).
Ho fatto una prova banale . Non volendo incasinare l'OS originale ho clonato su un altro SSD e provata la piattaforma(quindi tutte le schede PCI e VGA) su un Intel i5 3470 con 8Gb. Il sistema vede tranquillamente 8Gb e tutti assegnati al sistema. Inoltre i tempi di avvio sono veramente rapidi.
A questo punto o la MB HP assegna sempre la RAM per la GPU integrata o è proprio la tecnologia alla base dell' A8 Pro a gestire così la memoria.

Ed_Bunker 17-04-2024 08:05

Stamani accendo il notebook... E sono venti minuti che sta in:
"Preparazione di Windows
Non spegnere il computer"

Lo brucerei, altro che spegnere...

Sent from Poco X5 Pro

Ed_Bunker 17-04-2024 08:53

Quote:

Originariamente inviato da Ed_Bunker (Messaggio 48497582)
Stamani accendo il notebook... E sono venti minuti che sta in:
"Preparazione di Windows
Non spegnere il computer"

Lo brucerei, altro che spegnere...

https://answers.microsoft.com/en-us/...f-5127ce39942a

stormen 18-04-2024 10:30

Buongiorno a tutti voi, ho una domanda da farvi.

Installando l'app whatsapp / telegram dal microsoft store si creano automaticamente sul disco locale del pc delle cartelle del programma dove vengono successivamente salvati i download dei file scaricati da ogni chat oppure no?

Ed_Bunker 18-04-2024 18:00

Quote:

Originariamente inviato da stormen (Messaggio 48498554)
Buongiorno a tutti voi, ho una domanda da farvi.



Installando l'app whatsapp / telegram dal microsoft store si creano automaticamente sul disco locale del pc delle cartelle del programma dove vengono successivamente salvati i download dei file scaricati da ogni chat oppure no?

WhatsApp non so, i client di telegram si.

Sent from Poco X5 Pro

stormen 19-04-2024 07:25

Quote:

Originariamente inviato da Ed_Bunker (Messaggio 48498959)
WhatsApp non so, i client di telegram si.

Sent from Poco X5 Pro

Telegram lo sapevo, e ti ringrazio.

Attendo qualcuno che utilizza whatsapp e mi dia conferma, cosi vedo il da farsi.

mtofa 19-04-2024 08:16

Quote:

Originariamente inviato da stormen (Messaggio 48499167)
Telegram lo sapevo, e ti ringrazio.

Attendo qualcuno che utilizza whatsapp e mi dia conferma, cosi vedo il da farsi.

Ho whatsapp istallato e non trovo cartelle di downolad in locale

stormen 19-04-2024 08:35

Quote:

Originariamente inviato da mtofa (Messaggio 48499211)
Ho whatsapp istallato e non trovo cartelle di downolad in locale

Ciao,

grazie mille per la risposta. Procedo ad installare l'app :)

Comunque le app del Microsoft Store vengono installate su: C:\Program Files\WindowsApps

Unax 19-04-2024 15:48

quando uso i controlli volume della tastiera mi appare questo, sia se uso un mediaplayer sia se guardo i video YT nel browser

a me pare che manchi qualche carattere, sapete come si può aggiustare?


giovanni69 19-04-2024 18:07

Windows 10 Slipstream: che istruzioni seguite?
 
Quote:

Originariamente inviato da Ed_Bunker (Messaggio 48497635)

Visto che tra quelle risposte c'è anche in Inplace Upgrade, e dato che tra i requisiti di una tale procedura:

"The installation media (ex: ISO or USB) must be the same edition and same or newer build as your currently installed Windows 10. If it's not, then the repair install will fail."

bene, che procedura usate per ottenere un ISO integrato di Windows 10 con un gli ultimi aggiornamenti in modo che sia aggiornato ad una versione pari o superiore a quella installato (supponendo di non voler usare il media creation tool)?

Esperienze reali mi riferisco tipo NTlite con Windows 10, non quelle ai tempi di Win 7.

unnilennium 19-04-2024 19:58

Quote:

Originariamente inviato da giovanni69 (Messaggio 48499777)
Visto che tra quelle risposte c'è anche in Inplace Upgrade, e dato che tra i requisiti di una tale procedura:

"The installation media (ex: ISO or USB) must be the same edition and same or newer build as your currently installed Windows 10. If it's not, then the repair install will fail."

bene, che procedura usate per ottenere un ISO integrato di Windows 10 con un gli ultimi aggiornamenti in modo che sia aggiornato ad una versione pari o superiore a quella installato (supponendo di non voler usare il media creation tool)?

Esperienze reali mi riferisco tipo NTlite con Windows 10, non quelle ai tempi di Win 7.

se hai voglia di provare, io uso lo script preso da qui, fa tutto lui, ci mette un pò ma il risultato è valido

https://uup.rg-adguard.net/

alethebest90 20-04-2024 16:54

poco fa un aggiornamento cumulativo del sistema mi ha mandato in tilt la modalità HDR :doh: non riconosceva il monitor come HDR ma solo in SDR (non riuscivo proprio ad attivare l'HDR automatico.)

Ho reinstallato i driver video (che era gia l'ultima versione) ed è tornato a funzionare :boh:

Nicodemo Timoteo Taddeo 20-04-2024 17:33

Quote:

Originariamente inviato da alethebest90 (Messaggio 48500188)
poco fa un aggiornamento cumulativo del sistema mi ha mandato in tilt la modalità HDR :doh: non riconosceva il monitor come HDR ma solo in SDR (non riuscivo proprio ad attivare l'HDR automatico.)

Ho reinstallato i driver video (che era gia l'ultima versione) ed è tornato a funzionare :boh:

Grazie per aver riportato la tua esperienza che potrà essere utile ad altri :mano:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:06.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.